Example: biology

UNITA’ DIDATTICHE RELATIVE ALL’INSEGNAMENTO DELL ...

UNITA' DIDATTICHE RELATIVE ALL'INSEGNAMENTO DELL'EDUCAZIONE. CIVICA PER LA scuola secondaria DI primo grado SANTE ZENNARO. 2020-2021. Destinatari: ALUNNI CLASSI PRIME secondaria I . Disciplina: EDUCAZIONE CIVICA - ambito ITALIANO. DIRITTI E DOVERI: I DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA. TRAGUARDI PER LO SVILUPPO OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO DESCRIZIONE SOMMARIA DEI PERIODO DELL'ANNO IN CUI. DELLE COMPETENZE CONTENUTI VIENE PROPOSTA. Conoscere alcuni articoli L'Unicef: nascita, attivit e Documento che tutela i diritti dei primo quadrimestre della Costituzione e della finalit minori: Convenzione Carta dei diritti dell'infanzia Conoscere i concetti di diritto/ internazionale sui diritti Comprendere i concetti del dovere, libert , dell'infanzia e dell'adolescenza prendersi cura di

civica per la scuola secondaria di primo grado sante zennaro a.s. 2020-2021 . u.a diritti e doveri: i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza destinatari: alunni classi prime secondaria i° ...

Tags:

  Scuola, Secondaria, Grado, Primo, Scuola secondaria di primo grado

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of UNITA’ DIDATTICHE RELATIVE ALL’INSEGNAMENTO DELL ...

1 UNITA' DIDATTICHE RELATIVE ALL'INSEGNAMENTO DELL'EDUCAZIONE. CIVICA PER LA scuola secondaria DI primo grado SANTE ZENNARO. 2020-2021. Destinatari: ALUNNI CLASSI PRIME secondaria I . Disciplina: EDUCAZIONE CIVICA - ambito ITALIANO. DIRITTI E DOVERI: I DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA. TRAGUARDI PER LO SVILUPPO OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO DESCRIZIONE SOMMARIA DEI PERIODO DELL'ANNO IN CUI. DELLE COMPETENZE CONTENUTI VIENE PROPOSTA. Conoscere alcuni articoli L'Unicef: nascita, attivit e Documento che tutela i diritti dei primo quadrimestre della Costituzione e della finalit minori: Convenzione Carta dei diritti dell'infanzia Conoscere i concetti di diritto/ internazionale sui diritti Comprendere i concetti del dovere, libert , dell'infanzia e dell'adolescenza prendersi cura di s e della responsabilit , cooperazione comunit.

2 Analizzare fatti e fenomeni sociali Avere consapevolezza dei propri diritti ma anche dei propri doveri legati ai diversi ruoli ricoperti (figli, compagno di giochi, compagno di classe, ecc.). METODI E SOLUZIONI SUSSIDI E RISORSE VERIFICA DEGLI OBIETTIVI VALUTAZIONE DELLE. ORGANIZZATIVE COMPETENZE. Lezione frontale/dialogica, Linguaggio specifico della Verifica finale: Si fa riferimento alla lavoro individuale e di disciplina, test scritto programmazione del Consiglio di gruppo , Schede di approfondimento, interrogazione orale classe, al PTOF e alla normativa Attivit guidate , articoli, compito di realt vigente valorizzazione delle Materiale multimediale (film e esperienze extrascolastiche, documentari).

3 Valorizzazione degli aspetti relativi all'intercultura. Destinatari: ALUNNI CLASSI SECONDE secondaria I . Disciplina: EDUCAZIONE CIVICA - ambito ITALIANO. DIRITTI E DOVERI: LA DIVERSITA'. TRAGUARDI PER LO SVILUPPO OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO DESCRIZIONE SOMMARIA DEI PERIODO DELL'ANNO IN CUI. DELLE COMPETENZE CONTENUTI VIENE PROPOSTA. Riflettere, confrontarsi, Favorire il confronto fra le Il concetto di diversit primo /Secondo quadrimestre ascoltare, discutere con diversit individuali, come Avere il diritto di esprimere/. adulti e con bambini nel fonte di arricchimento essere se stessi.

4 Rispetto del proprio e reciproco Accogliere chi diverso da dell'altrui punto di vista Valorizzare la diversit noi come arricchimento Apprezzare la diversit e attraverso la cooperazione superare i pregiudizi Essere consapevoli dei propri Controllare ed esprimere limiti e delle proprie capacit . sentimenti e/o emozioni Identificare fatti e situazioni in cui viene offesa la dignit . della persona Sostenere la diversit sociale e culturale, la parit di genere, promuovere una cultura di pace ed essere pronti a rispettare la privacy degli altri METODI E SOLUZIONI SUSSIDI E RISORSE VERIFICA DEGLI OBIETTIVI VALUTAZIONE DELLE.

5 ORGANIZZATIVE COMPETENZE. Lezione frontale/dialogica, Linguaggio specifico della Verifica finale: Si fa riferimento alla lavoro individuale e di disciplina, test scritto programmazione del Consiglio di gruppo , Schede di approfondimento, interrogazione orale classe, al PTOF e alla normativa Attivit guidate , articoli, compito di realt vigente valorizzazione delle Materiale multimediale (film e esperienze extrascolastiche, documentari). Valorizzazione degli aspetti relativi all'intercultura. Destinatari: ALUNNI CLASSI TERZE secondaria I.

6 Disciplina: EDUCAZIONE CIVICA - ambito ITALIANO. DIRITTI E DOVERI: I DIRITTI DELL'UOMO. TRAGUARDI PER LO SVILUPPO OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO DESCRIZIONE SOMMARIA DEI PERIODO DELL'ANNO IN CUI. DELLE COMPETENZE CONTENUTI VIENE PROPOSTA. Prendere coscienza di s Identificare fatti e situazioni I diritti dell'uomo primo /Secondo quadrimestre nella relazione con gli altri in cui viene offesa la dignit La cittadinanza Vivere l'incontro con un'altra della persona e dei popoli L'integrazione cultura, maturando un Confrontarsi positivamenti atteggiamento rispettoso e con gli altri nel rispetto dei collaborativo diversi ruoli Conoscere, anche nei tratti Mostrare attenzione alle principali.

7 Gli usi e i costumi diverse culture e di altri popoli valorizzarne gli aspetti Mostrare senso di distintivi responsabilit personale e Sviluppare la capacit di atteggiamento costruttivo integrazione e Mostrare capacit di partecipazione all'interno di pensiero critico e abilit relazioni sociali integrate pe risolvere i problemi METODI E SOLUZIONI SUSSIDI E RISORSE VERIFICA DEGLI OBIETTIVI VALUTAZIONE DELLE. ORGANIZZATIVE COMPETENZE. Lezione frontale/dialogica, Linguaggio specifico della Verifica finale: Si fa riferimento alla lavoro individuale e di disciplina, test scritto programmazione del Consiglio di gruppo , Schede di approfondimento, interrogazione orale classe, al PTOF e alla normativa Attivit guidate , articoli, compito di realt vigente valorizzazione delle Materiale multimediale (film e esperienze extrascolastiche, documentari).

8 Valorizzazione degli aspetti relativi all'intercultura. Destinatari: ALUNNI CLASSI SECONDE secondaria I . Disciplina: EDUCAZIONE CIVICA - ambito STORIA. LE REGOLE E LA LIBERTA': IL REGOLAMENTO D'ISTITUTO. TRAGUARDI PER LO SVILUPPO OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO DESCRIZIONE SOMMARIA DEI PERIODO DELL'ANNO IN CUI. DELLE COMPETENZE CONTENUTI VIENE PROPOSTA. Comprende il Regolamento Conoscenza del Regolamento di istituto. primo di Istituto. Regolamento di Istituto e Le regole di classe: Quadrimestre. Comprende le regole di delle sue regole di - essere puntuali.

9 Classe. applicazione. - ascoltare il docente;. Riconosce la validit e Conoscenza delle regole di - prestare attenzione;. l'importanza del senso di classe e della loro - alzare la mano per parlare;. regola e del rispetto applicazione. - svolgere i compiti;. reciproco. Applicazione delle regole in - tenere pulita la classe;. Diventa consapevole che la atteggiamenti quotidiani e - mantenere in ordine lo zaino ed i propria libert e quella degli coerenti. propri materiali;. altri dipendono dal rispetto - salutare chi entra ed esce delle regole.

10 Dall'aula;. - essere rispettoso con tutti. METODI E SOLUZIONI SUSSIDI E RISORSE VERIFICA DEGLI OBIETTIVI VALUTAZIONE DELLE. ORGANIZZATIVE COMPETENZE. Lezione frontale/dialogica, Linguaggio specifico della Verifica finale: Si fa riferimento alla lavoro individuale e di disciplina, test scritto programmazione del Consiglio di gruppo , Schede di approfondimento, interrogazione orale classe, al PTOF e alla normativa Attivit guidate , articoli, compito di realt vigente valorizzazione delle Materiale multimediale (film e esperienze extrascolastiche, documentari).


Related search queries