Example: bankruptcy

Ural Roma Sidecar Service Massimo Officina Moto 06 52 35 ...

Ural Roma Sidecar Service Massimo Officina Moto via Medesano 3 00125 Acilia Roma 06 52 35 38 64 333 8576702 10311740582 CLCMSM55R20H501C Salve dopo la tua presa di contatto con la nostra Concessionaria Sidecar nonch Officina , eccomi qui a scriverti. Oltre a quanto gia saprai sulle Ural e sui Sidecar in genere, ti aggiungo delle cose che magari ancora non sai. Comunque dopo aver letto questo scritto, puoi chiamarci in Officina per avere ancora delucidazioni; la nostra Officina si occupa dei side e di tutto ci che ruota loro intorno. Infatti questa una Officina meccanica per moto e .. quant altro; abbiamo ricavato per i side anche uno spazio a loro dedicato vista la nostra passione da sempre rivolta a questi oggetti. In base alle conversazioni che abbiamo fatto vorrei introdurti con questa mia relazione per quanto possibile - nell ambiente dei sidecars in generale e delle Ural in particolare (ma non solo Ural); questo sia per quanto riguarda i side nuovi e poi anche quelli usati.

Attualmente ci vuole una settimana per avere il side qui. I sidecars hanno questi costi: Ural T 9.900 Ural T 10.600 (asse di trasmissione anche sul carrozzino) Tourist 12.500 Sportsman 13.200 (asse di trasmissione anche sul carrozzino)

Tags:

  Urla

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Ural Roma Sidecar Service Massimo Officina Moto 06 52 35 ...

1 Ural Roma Sidecar Service Massimo Officina Moto via Medesano 3 00125 Acilia Roma 06 52 35 38 64 333 8576702 10311740582 CLCMSM55R20H501C Salve dopo la tua presa di contatto con la nostra Concessionaria Sidecar nonch Officina , eccomi qui a scriverti. Oltre a quanto gia saprai sulle Ural e sui Sidecar in genere, ti aggiungo delle cose che magari ancora non sai. Comunque dopo aver letto questo scritto, puoi chiamarci in Officina per avere ancora delucidazioni; la nostra Officina si occupa dei side e di tutto ci che ruota loro intorno. Infatti questa una Officina meccanica per moto e .. quant altro; abbiamo ricavato per i side anche uno spazio a loro dedicato vista la nostra passione da sempre rivolta a questi oggetti. In base alle conversazioni che abbiamo fatto vorrei introdurti con questa mia relazione per quanto possibile - nell ambiente dei sidecars in generale e delle Ural in particolare (ma non solo Ural); questo sia per quanto riguarda i side nuovi e poi anche quelli usati.

2 Allora eccomi qui a spendere ancora qualche parola sui sidecars, su queste amate Ural e ..altro ancora. Innanzi tutto illustro i sidecars di nuova concezione, quelli che vengono venduti oggi; poi spiego anche le altre soluzioni. Noi commercializziamo sidecars Ural di provenienza Russa (citta di Irbit); questo progetto si avvale in gran parte della collaborazione di partners europei e giapponesi come leggerai qui appresso. Al prologo di questa esposizione, chiarisco che bisogna suddividere i sidecars in: side con trazione inseribile e disinseribile sulla terza ruota (quella del barchino) side che possiedono solo la trazione sulla ruota motrice della moto. In entrambe le scelte il side funziona perfettamente; la scelta di optare per il side con trazione sulla terza ruota voluta in considerazione dell utilizzo piu o meno impegnativo su percorsi accidentati; oppure dal fatto che la doppia trazione costa solo 800 euro in piu dell altra.

3 Questi due schemi costruttivi si concretizzano nei seguenti modelli: Ural T Tourist Sportsman Ranger Cross Retro M 70 Per il mondo dei sidecars, avere la possibilit di scegliere su questi modelli gi una bella scelta; mentre le Case costruttrici di auto e di moto si affannano a sfornare decine di modelli ogni anno per ingolosire il piu possibile i clienti, la produzione di sidecars da sempre destinata a durare nel tempo; ossia, fermo restando gli aggiornamenti riguardanti le migliorie tecniche, i modelli sono destinati a durare decine di anni. Questo ha come conseguenza la possibilit di avere sempre i ricambi ed averli ad un buon costo; poi il mezzo rimane ben quotato anche nell usato. Come detto i modelli sono questi mentre la motorizzazione che li equipaggia la stessa per tutti. L'aspetto tecnico di questa motorizzazione prodotta dal 2000 la seguente: I modelli presentano uguale meccanica di base ossia sono dotati tutti di medesimi motori bicilindrici boxer, cilindrata 750 , con motori realizzati tutti in alluminio, potenza: 40 CV a 5600 giri/minuto, coppia 52 Nm a giri/minuto, alesaggio e corsa 78 x 78 mm.

4 , rapporto compressione: 8,6; 2 valvole per cilindro - una di aspirazione e una di scarico; quindi semplicissime nella manutenzione; i motori sono dotati di componenti meccanici ormai reperibili sul comune mercato; esempio ne sono i carburatori giapponesi Keihin a depressione (non si smontano quasi mai), l'alternatore Nippodenso da 300 watt; rubinetto a chiusura automatica, impianto elettrico a 12 volt, batteria YUASA da 18 Ah a carica secca, accensione elettronica Ducati Elettronica (non piu' a puntine e condensatori), due convertitori catalitici, motorino di avviamento elettrico comandato da pulsante, tre freni sulle tre ruote; all anteriore hanno un disco flottante con pinza a quattro pistoncini contrapposti e relativa pompa, il tutto Brembo; retromarcia, freno a mano per il parcheggio e le manovre in salita, trasmissione a cardano (non a catena); Il cambio tedesco (Herzog) ha quattro marce oltre la retromarcia.

5 Cerchi in alluminio. Infine il telaio e' realizzato in acciaio. Allo stato attuale della produzione i seguenti componenti sono realizzati in inox: manubrio, maniglie laterali di appoggio, terminali di scarico, cannucce delle aste dei bilanceri, paraurti sul parafango anteriore. Tutto questo volto alla prevenzione della ruggine come avviene nei componenti normalmente cromati Le misure dei sidecars sono: lunghezza mt 2,58 larghezza mt 1,70. I pneumatici: 400/420 19 70. I veicoli possono essere dotati fin dall origine del gancio di traino (approvazione E 01 00-0159); la massa massima rimorchiabile con un rimorchio dotato di freni di 176 kg; attualmente il carrello, il gancio, la centina ed il telone costano circa euro I Sidecar e le moto Ural 2009 vendute dalla nostra concessionaria sono in linea con la Dir 2006/72/CE fase B normativa EURO 3.

6 Questo per sommi capi. Il listino 2012 della Ural rimane perfettamente uguale a quello degli scorsi anni; ogni anno vengono apportate modifiche importanti e ulteriori migliorie tecniche al fine di rendere ancora pi affidabili questi mezzi. Modifiche alle sospensioni, agli scarichi e quant altro. Salvo quando ho sidecars disponibili in concessionaria o nel deposito europeo, i tempi di consegna sono di 30 giorni circa. Questo per motivi di stoccaggio. Attualmente ci vuole una settimana per avere il side qui. I sidecars hanno questi costi: Ural T Ural T (asse di trasmissione anche sul carrozzino) Tourist Sportsman (asse di trasmissione anche sul carrozzino) Cross TWD (asse di trasmissione anche sul carrozzino) Ranger (asse di trasmissione anche sul carrozzino) Retro' M 70 In listino ci sono anche gli allestimenti Leopard Argomento moto sciolte : la Casa non fa mistero sul fatto che non c una vera convenienza economica a comperare la moto senza barchino; la Ural l unica vera Casa Costruttrice al mondo di moto adatte al traino di sidecars.

7 La moto dotata al cambio di una retromarcia; ha un freno a mano, ha la trasmissione sulla terza ruota, ha una frenata integrale e mille altre cose; la Ural fa tutto in casa: moto e barchino ed questo che tende a vendere; per cui la moto da sola costa un po troppo; voglio dire in tutta sincerit che allo stesso prezzo puoi comperare una moto giapponese o europea di buon livello; ancora: i sidecars Ural possiedono la doppia omologazione; possono essere sganciati in pochissimi minuti e si puo girare con la moto senza barchino; il tutto compreso nei euro che corrispondono al modello di base T. Questo fa s che non c quasi differenza tra la moto sciolta e il modello base T gi equipaggiato di carrozzino. Altro particolare significativo: mentre un side Ural avra sempre un acquirente, la moto sciolta, singola, da sola avra meno possibilita di essere venduta all istante.

8 Fai tu quindi le tue valutazioni. Per quanto attiene alle moto sciolte senza carrozzino (si intendono appunto quelle che escono dalla fabbrica non dotate del barchino laterale o carrozzino ) segnalo a titolo puramente informativo che la fabbrica produce i modelli Solo e Retro fermo restando che queste le prendo solo su ordinazione: Per quanto riguarda i sidecars, quello che fa la differenza fra i modelli sono gli allestimenti di base che la casa costruttrice propone; per esempio la Tourist, la Retro, la T e l M 70 sono volutamente sprovviste della trazione sulla ruota del carrozzino; se si pensa di adoperare come facciamo nel nostro gruppo il Sidecar anche in inverno in situazioni con presenza di fango o neve, consiglio l'uso della Sportsman, della Ranger o della T TWD (due ruote motrici); tra l'altro questo sistema di trazione su questi ultimi tre modelli, ha la grande praticita' di poter essere inserito o disinserito attraverso una semplice levetta posta vicino al lato destro inferiore del telaio.

9 Passiamo alla descrizione e alle differenze tra i modelli. Ural T Partiamo da questo modello che il piu economico e anche perch stato presentato all EICMA di Milano adesso a novembre: la neonata in casa Ural la quale introduce un modello con un prezzo piu accessibile. Basso prezzo s , ma non qualita inferiore. Negli ultimi cinque o sei anni molti dettagli dei sidecars Ural sono stati continuamente migliorati e naturalmente, e questo investimento in termini di qualit ha portato ad un aumento sensibile del prezzo di acquisto. Ora l obiettivo che si posto la Ural di vendere un Sidecar che non superasse i euro in Europa. Questo prezzo stato raggiunto riducendo solo i livelli di equipaggiamento; ossia stato messo solo ci che necessario, allo stesso modo come fece Henry Ford con il suo Modello T. La Ural T non ha il sedile posteriore sulla moto per il passeggero, non ha la ruota di scorta n il paramotore, n il parabrezza e simili.

10 Al fine di accelerare e semplificare la produzione, la T sar verniciata soltanto in nero. Nessun cromo: tutto sar nero. Naturalmente tutti i componenti mancanti possono essere aggiunti alla T in seguito, se il cliente richiede questi accessori. Negli Stati Uniti la Ural T stata in vendita per oltre un anno e si rivelata un grande successo. Le vendite danno ragione agli appelli che i giovani hanno fatto affinch la Ural producesse un modello sempre con identica meccanica e telaio di base ma ad un prezzo piu accessibile. La finitura in nero davvero interessante. Il Sidecar ci appare pi sottile con una linea pi pulita e pi moderna. Diciamo che questo side si presta molto bene anche per customizzazioni. Questa neonata Ural pu essere venduta con doppia trazione. Con il prezzo sotto ai euro, questo nuovo veicolo inoltre un'opzione interessante rispetto all'acquisto di un usato.


Related search queries