Example: barber

V. Tantucci - A. Roncoroni - P. Cappelletto - G. …

V. Tantucci - A. Roncoroni - P. Cappelletto - G. Galeotto - E. SadaIl Tantucci PLUSD estinazioneOrdine e indirizzo di scuolaMateriaScuola secondaria di secondo grado /1 biennioLatino grammaticaLa proposta culturale e didatticaIl progetto del libro La Grammatica il manuale di riferimento e presenta importanti rubriche di approfondimento: "Dal latino all italiano", con cenni di storia della lingua, e "Latino lingua viva", con la spiegazione di parole latine ancora vive in italiano. I Laboratori sono organizzati in sezioni che raggruppano pi unit.

V. Tantucci - A. Roncoroni - P. Cappelletto - G. Galeotto - E. Sada Il Tantucci PLUS Destinazione Ordine e indirizzo di scuola Materia Scuola secondaria di secondo grado /

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of V. Tantucci - A. Roncoroni - P. Cappelletto - G. …

1 V. Tantucci - A. Roncoroni - P. Cappelletto - G. Galeotto - E. SadaIl Tantucci PLUSD estinazioneOrdine e indirizzo di scuolaMateriaScuola secondaria di secondo grado /1 biennioLatino grammaticaLa proposta culturale e didatticaIl progetto del libro La Grammatica il manuale di riferimento e presenta importanti rubriche di approfondimento: "Dal latino all italiano", con cenni di storia della lingua, e "Latino lingua viva", con la spiegazione di parole latine ancora vive in italiano. I Laboratori sono organizzati in sezioni che raggruppano pi unit.

2 Ogni Unit prevede tre percorsi di apprendimento paralleli: Lingua (blu), Lessico (verde) e Traduzione (rosso). - Nel percorso di Lingua, gli esercizi sono graduati per difficolt , con esercizi molto facili ("Faciliora") per l inclusione ed esercizi pi difficili ("Difficiliora") verso l eccellenza. - Nel percorso di Lessico, le "Parole da imparare" si alternano con le "Parole da scoprire", con esercizi mirati. - Nel percorso di Traduzione, la rubrica "Per non sbagliare" d suggerimenti pratici, mentre le schede "I segreti della traduzione" e "Un metodo per tradurre" prevedono esercizi specifici.

3 La verifica delle competenze scandita in tre momenti, tutti orientati a consolidare l attivit di traduzione: - a fine unit ("Verifica delle competenze"), con esercizi e versioni; - in itinere nel corso della sezione ("Laboratorio delle competenze"), con versioni guidate e inserti di recupero; - a fine sezione ("Laboratorio di cultura"), con versioni guidate su temi di civilt (Storia, Mitologia, Geografia e Civilt ). Alla fine del Laboratorio 2, l Antologia di autori, organizzata per tipologie testuali, lancia un ponte verso lo studio della letteratura al triennio.

4 Il fascicolo di "Latino facile", scritto da un esperta di didattica facilitata, rivisita l intero programma di grammatica sotto forma di schede, con schemi a mappa ed esercizi facilitati. La font ad alta leggibilit e la grafica sono coerenti con l impostazione didattica del fascicolo. Per la sua concezione, questo strumento si presta a un utilizzo trasversale in abbinamento a qualunque corso di latino ed un valido supporto per il recupero, ideale per tutti gli operaLa derivazione dalla precedente edizione Un maggior numero di esercizi, organizzati con gradualit , e una maggiore attenzione agli strumenti di recupero e per l'inclusivit.

5 Articolazione dei volumiContenuti digitaliPaginePrezzoPrezzoISBNISBNT antucci - Il Tantucci PLUS - Poseidonia scuolaComposizione dell offertaPer lo studenteDescrizione dell'offertaCarta + Versione digitaleVersione digitaleGrammatica + Laboratorio 1352 + 512 MEbook + Libro+Web978-88-482-6100-530,80978-88-48 2-6101-226,30 Grammatica352 MEbook + Libro+Web978-88-482-6043-514,80978-88-48 2-6048-012,64 Laboratorio 1512 MEbook + Libro+Web978-88-482-6044-221,40978-88-48 2-6049-718,28 Laboratorio 2416 MEbook + Libro+Web978-88-482-6045-920,80978-88-48 2-6050-317,76- Le informazioni e i prezzi in euro sono aggiornati al settembre 2015.

6 I prezzi sono validi fino al il materiale cambiato Pi esercizi: la quantit degli esercizi aumenta e l offerta didattica del corso si rinforza. Pi gradualit : con gli esercizi "speciali", molto pi facili ("Faciliora") ma anche molto pi difficili ("Difficiliora"), il livello di difficolt si diversifica. Pi versioni, pi traduzione: la traduzione la competenza di uscita da acquisire. Pi recupero: per gli studenti meno preparati, in inserti ad hoc. Pi inclusivit : oltre agli esercizi "Faciliora", anche il fascicolo di "Latino facile" presta un attenzione speciale agli studenti pi nuovi contenuti.

7 Conformit al Codice di Autoregolamentazione AIE - Settore educativoQuesta opera risponde all articolo 25 del Codice di Autoregolamentazione del settore editoriale educativo, vincolante per i soci AIE (Associazione Italiana Editori), che prevede che La nuova edizione di un libro deve caratterizzarsi per sostanziali aggiornamenti scientifici o didattici e comunque deve differire dalla precedente per almeno il 20% dei contenuti Materiali per l insegnantePagineContenuti digitaliPer l insegnante e la classeGuida per il docente256 MEbook online e offlineLezioni digitali + DVD-rom128 MEbook offline (DVD)

8 FormatoColoriTipo cartaGrammatura minima cartaCopertinaLegaturaTipologiadi digitaleTipo di piattaforma utilizzataPer quali devicesCon quali modalit di accessoper gli utentiContenuti integrativiIl digitale integrativoMEbook ONLINE/OFFLINE(studente)Piattaforma Libro+Web e MEbookDesktop (Win, Mac e Linux), Tablet (Android, iOs, Windows), Smartphone (Android e iOs)Registrazione a multimedialiAudio VideotutorialLaboratorio di traduzioneFlashcardTest autocorrettiviMEbookONLINE/OFFLINE(docen te)Piattaforma Libro+Web e MEbookDesktop (Win, Mac e Linux), Tablet (Android, iOs, Windows), Smartphone (Android e iOs)Registrazione a i materiali digitali presenti nel MEbook studente pi Materiali per il docente (Verifiche e tavole di programmazione modificabili in Word, Lezioni LIM personalizzabili in PowerPoint)In pi DVD con MEbook per la consultazione offlineLibro+Web(studente e docente)Piattaforma Libro+Web e MEbookDesktop, Tablet e Smartphone (via browser)

9 Registrazione a Materiali digitali di Grammatica latinaArea docenti Materiali aggiuntivi e Guida modificabile in WordClasse virtualeCampus di Greco e Latino(docente)Piattaforma Libro+Web e MEbookDesktop, Tablet e Smartphone (via browser)Area ad accesso libero e area riservata con registrazione a digitali disciplinari (lezioni interattive, lezioni LIM, audio, laboratori di lettura, laboratori di traduzione, flashcard, test) Tantucci - Il Tantucci PLUS - Poseidonia scuolaMEbookIl libro digitale, utilizzabile online e offline, arricchito di strumenti per la personalizzazione e di Contenuti Digitali Integrativi.

10 Disponibile anche in versione KIDS, con contenuti e strumenti dedicati alla scuola primaria, e in versione EXTRA, concepito per favorire l accessibilit e impiegare le tecnologie del web +Web La piattaforma di apprendimento online che raccoglie i libri digitali, i contenuti multimediali, gli strumenti per la creazione di risorse e i canali per la portali disciplinari che organizzano i contenuti digitali delle varie materie, insieme a materiali aggiuntivi utili per la didattica, l aggiornamento, la preparazione della classe alle prove INVALSI o all Esame di tecniche dell edizione a cm x 26 cmquattropatinata65 grammi4 coloribrossura cucita[LEGENDA]


Related search queries