Example: barber

VADEMECUM RAGIONATO DEGLI INCENTIVI PER LO …

VADEMECUM RAGIONATO DEGLI INCENTIVI per lo sviluppoVADEMECUM RAGIONATODEGLI INCENTIVI PER LO PMI sono la spina dorsale dell Italia. Il nostro sistema produttivo un unicum in tutta Europa, costituito da una miriade di piccole e medie imprese che negli anni della crisi hanno saputo resistere, usare creativit , innovazione e tecnologia, portando il Paese fuori dalla palude e creando innumerevoli posti di me sono gli eroi dei nostri tempi, a cui spesso lo Stato ha voltato le spalle o, peggio, che ha trattato come limoni da spremere in un era in cui tutto era dovuto, ma nulla doveva essere corrisposto in cambio. Parliamo di persone, cittadini che hanno dato un nuovo significato alle parole sviluppo, crescita, fiducia, legame col territorio. Questo VADEMECUM RAGIONATO sugli INCENTIVI che la pubblica amministrazione mette a disposizione - un breve documento nel quale gli imprenditori potranno trovare l incentivo giusto a seconda di ci che davvero gli serve, del loro territorio o della dimensione della loro azienda.

all’ingrosso; trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli, ad eccezione dei casi di cui all’articolo 1.1, lett. c), punti i) e ii) del Reg. UE n. 1407/2013. A CHI SI RIVOLGE Giovani NEET fino a 29 anni, iscritti al programma Garanzia Giovani, che non hanno lavoro e non sono impegnati in percorsi di studio o formazione.

Tags:

  Glides, Vademecum, Incentivi, Vademecum ragionato degli incentivi per, Ragionato

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of VADEMECUM RAGIONATO DEGLI INCENTIVI PER LO …

1 VADEMECUM RAGIONATO DEGLI INCENTIVI per lo sviluppoVADEMECUM RAGIONATODEGLI INCENTIVI PER LO PMI sono la spina dorsale dell Italia. Il nostro sistema produttivo un unicum in tutta Europa, costituito da una miriade di piccole e medie imprese che negli anni della crisi hanno saputo resistere, usare creativit , innovazione e tecnologia, portando il Paese fuori dalla palude e creando innumerevoli posti di me sono gli eroi dei nostri tempi, a cui spesso lo Stato ha voltato le spalle o, peggio, che ha trattato come limoni da spremere in un era in cui tutto era dovuto, ma nulla doveva essere corrisposto in cambio. Parliamo di persone, cittadini che hanno dato un nuovo significato alle parole sviluppo, crescita, fiducia, legame col territorio. Questo VADEMECUM RAGIONATO sugli INCENTIVI che la pubblica amministrazione mette a disposizione - un breve documento nel quale gli imprenditori potranno trovare l incentivo giusto a seconda di ci che davvero gli serve, del loro territorio o della dimensione della loro azienda.

2 Gli INCENTIVI riguardano l avvio di una nuova impresa, gli investimenti in innovazione, la crescita, il rafforzamento patrimoniale, gli investimenti in macchinari, impianti e software, l internazionalizzazione, gli investimenti in formazione, in ricerca e sviluppo, in efficienza energetica, in nuove assunzioni, fino ad arrivare agli sgravi fiscali. Non ultimo quello rivoluzionario connesso al reddito di l imprenditore ha dovuto fare i conti con il rischio di perdersi in mezzo ad una giungla di misure poco accessibili che si frammentano tra i vari Ministeri e tra societ partecipate o controllate. Abbiamo scelto il dialogo e siamo riusciti a mettere in connessione, grazie alle loro disponibilit , tutte le realt che offrono un servizio alle imprese. Non solo il Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero del Lavoro, ma anche Agenzia delle Entrate, Cassa Depositi e Prestiti, GSE, ENEA, Finest, Invitalia, INPS, ICE, Unioncamere, Sace, Simest, progetto solo la prima fotografia; il VADEMECUM verr aggiornato periodicamente e sar integrato con le informazioni di tutte le pubbliche amministrazioni che contribuiscono a rendere un servizio all imprenditoria italiana e a chi vuole investire nel nostro Paese.

3 Nelle prossime settimane implementeremo la parte web oriented con un sistema che risponde a domande specifiche dell per le imprese arrivato il momento che lo Stato torni ad essere dalla loro parte. Assieme a loro, grazie a loro, potremo essere ancora pi grandi nel Di D IMPRESA ..7 Avviare una nuova imprese a tasso zero .. per l autoimpiego dei beneficiari del Reddito di Cittadinanza ..11 Investire in Italia .. a sostegno delle startup innovative ..13 Crescita e rafforzamento Venture I - Interventi per lo sviluppo di PMI tramite Venture Capital ..14 PMI ..15 Investimenti in macchinari, impianti, Strumentali Nuova Sabatini .. innovativi .. di imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno PON Imprese e competitivit 2014-2020 (FESR).. 19 Investimenti in per consulenza in innovazione ..20 Crescita e rafforzamento a sostegno delle PMI innovative .. d imposta per le spese di quotazione da parte di PMI ..22 Accedere al credito di garanzia per piccole e medie imprese.

4 23 Valorizzazione asset14. Brevetti+2 .. storici ..2516. Marchi+3 ..2617. Disegni+4 .. per l 28 Aree o situazioni Franche Urbane .. agevolati a PMI vittime di mancati pagamenti .. RESTART - L Aquila .. LE IMPRESE ..33 Aree 15 maggio 1989, n. 181 ..35 Grandi di sviluppo .. per l innovazione .. all export legge 295/1973 .. al capitale di imprese extra ue .. ICE Agenzia per la promozione all estero el internazionalizzazione delle imprese .. agevolati - legge 394 Rotativo Imprese ..42 Investimenti in d imposta formazione ..43 Investimenti in macchinari, impianti, ammortamento ..44 Investimenti in ricerca e Fabbrica intelligente, Agrifood e Scienze della vita procedura negoziale .. d imposta per la ricerca e 46 Valorizzazione box ..47 IMPRESE DI DISTRIBUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA E GAS, ESCO, PERSONE FISICHE, PA ..49 Efficienza bianchi .. nazionale per l efficienza energetica .. fiscali per la riqualificazione DEGLI edifici Ecobonus.

5 54 SETTORE AEROSPAZIO ..55 Investimenti in ricerca e progetti di ricerca e sviluppo nel settore dell aerospazio ..575 IMPRESE SEQUESTRATE O CONFISCATE ALLA CRIMINALIT ORGANIZZATA ..59 Situazioni svantaggiate40. Agevolazioni per le imprese gi confiscate o sequestrate alla criminalit organizzata ..61 IMPRESE SOCIALI, COOPERATIVE SOCIALI, COOPERATIVE ..63 Promozione economia sociale41. Italia Economia Sociale ..6542. Nuova Marcora- Nascita e sviluppo di societ cooperative di piccola e media dimensione ..66 CONFIDI ..67 Crescita e rafforzamento patrimoniale43. Misure per la crescita dimensionale e per il rafforzamento patrimoniale dei confidi ..69 CAMERE DI COMMERCIO ITALIANE ALL ESTERO ..71 Internazionalizzazione44. Contributi alle camere di commercio italiane all estero ..73 RADIO E TV ..75 Comunicazioni45. Contributi in favore dell emittenza DI LAVORO PRIVATI ..79 Assumere46. Incentivo Occupazione stabile Giovani ..8147. Giovani eccellenze ..8248. Incentivo Occupazione NEET.

6 8349. Incentivo Occupazione Sud ..8450. Apprendistato ..8551. Percettori NASPI ..8652. Percettori CIGS ..8753. Percettori CIGS con accordo di ricollocazione ..8854. Donne ..8955. Over 50 ..9056. Disabili ..9157. Detenuti e internati ..9258. Giovani genitori ..9359. IRES .. Sostituzione di lavoratori in congedo ..95 Welfare aziendale61. Detassazione e decontribuzione ..96 DATORI DI LAVORO ED ENTI FORMATIVI ACCREDITATI ..97 Assumere62. INCENTIVI all assunzione dei beneficiari del Reddito di Cittadinanza ..99 AUTOTRASPORTATORI ..101 Assumere63. Giovani autotrasportatori ..103 CITTADINI ..105 Sostegno al reddito64. Reddito di cittadinanza ..107 STARTUP D IMPRESAAVVIARE UNA NUOVA IMPRESANUOVE IMPRESE A TASSO - per conto del MISEF onte normativa Decreto legislativo n. 185/2000 (Titolo I)Decreto 8 luglio 2015 n. 140 COS Misure volte a sostenere nuova imprenditorialit , in tutto il territorio nazionale, attraverso la creazione di micro e piccole imprese competitive a prevalente o totale partecipazione giovanile o femminile e a sostenerne lo sviluppo attraverso migliori condizioni per l accesso al CHI SI RIVOLGEM icro e PMI localizzate su tutto il territorio nazionale, la cui compagine societaria sia costituita per oltre la met numerica dei soci e di quote di partecipazione da soggetti di et compresa tra i 18 e i 35 anni, o da imprese devono essere costituite da non pi di 12 mesi.

7 Non essere sottoposte a procedura concorsuale o in stato di liquidazione e non devono trovarsi nella situazione di aver ricevuto e successivamente non rimborsato aiuti dichiarati illegali o incompatibili dalla Commissione tratta di un finanziamento a tasso zero per un importo non superiore al 75 % della spesa ammissibile per programmi d investimento non superiori a 1,5 milioni di euro relativi a:1) produzione di beni nei settori dell industria, dell artigianato, della trasformazione dei prodotti agricoli2) fornitura di servizi alle imprese e alle persone, in qualsiasi settore3) commercio e turismo4) attivit riguardanti la filiera turistico-culturale o l innovazione DI ACCESSOLa domanda si presenta solo on line: necessario registrarsi ai servizi on line di Invitalia e poi accedere alla piattaforma web dedicata. Tutta la procedura completamente digitale. L esito della valutazione viene comunicato mediamente entro 60 giorni dalla presentazione della UNA NUOVA IMPRESASELFIEMPLOYMENTG estoreInvitalia - sotto la supervisione del Ministero del Lavoro e delle Politiche SocialiFonte normativa Avviso pubblico Ministero del lavoro e delle politiche sociali febbraio 2016 Decreto Direttoriale Ministero del Lavoro n.

8 7 febbraio 2016 COS SELFIE mployment finanzia con prestiti a tasso zero l avvio di piccole iniziative imprenditoriali, promosse da giovani NEET. Il Fondo gestito da Invitalia nell ambito del Programma Garanzia Giovani, sotto la supervisione del Ministero del Lavoro e delle Politiche essere finanziate le iniziative in tutti i settori della produzione di beni, fornitura di servizi e commercio, anche in forma di franchising, come ad esempio: turismo (alloggio, ristorazione, servizi) e servizi culturali e ricreativi; servizi alla persona; servizi per l ambiente; servizi ICT (servizi multimediali, informazione e comunicazione; risparmio energetico ed energie rinnovabili; servizi alle imprese manifatturiere e artigiane; commercio al dettaglio e all ingrosso; trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli, ad eccezione dei casi di cui all articolo , lett. c), punti i) e ii) del Reg.

9 UE n. 1407 CHI SI RIVOLGEG iovani NEET fino a 29 anni, iscritti al programma Garanzia Giovani, che non hanno lavoro e non sono impegnati in percorsi di studio o accedere ai finanziamenti bisogna essere: - giovani tra i 18 e 29 anni NEET, senza un lavoro e non impegnati in percorsi di studio o di formazione professionale iscritti al programma Garanzia Giovani, indipendentemente dalla partecipazione al percorso di accompagnamento finalizzato all autoimprenditorialit .AGEVOLAZIONIP restito a tasso zero per coprire gli investimenti iniziali e le spese di gestione. Il prestito pu andare da un minimo di a un massimo di I giovani possono avviare iniziative di autoimpiego e di autoimprenditorialit presentando la domanda nelle seguenti forme:- Imprese individuali, societ di persone, societ cooperative composte massimo da 9 soci. Sono ammesse le societ : costituite da non pi di 12 mesi rispetto alla data di presentazione della domanda, purch inattive non ancora costituite, a condizione che vengano costituite entro 60 giorni dall eventuale ammissione alle agevolazioni- Associazioni professionali e societ tra professionisti costituite da non pi di 12 mesi rispetto alla data di presentazione della domanda, purch SI INVIA LA DOMANDALa domanda si presenta solo on line: necessario registrarsi ai servizi on line di Invitalia e poi accedere alla piattaforma web dedicata.

10 Tutta la procedura completamente digitale. L esito della valutazione viene comunicato mediamente entro 60 giorni dalla presentazione della UNA NUOVA IMPRESAINCENTIVI PER L AUTOIMPIEGO DEI BENEFICIARI DEL REDDITO DI CITTADINANZAF onte normativaDL 4/2019 COS Sono previsti dei vantaggi per chi intende avviare un attivit durante i primi dodici mesi di fruizione del CHI SI RIVOLGEC ittadini beneficiari del Reddito di CittadinanzaAGEVOLAZIONI un contributo a fondo perduto riconosciuto, in un unica soluzione, pari a sei mensilit di Reddito di Cittadinanza, nei limiti di 780 euro mensili. Deve essere avviata un attivit lavorativa autonoma o di impresa individuale o una societ cooperativa entro i primi 12 mesi di fruizione del IN INNOVAZIONESMART&START ITALIAG estoreInvitalia - per conto del normativa Decreto Ministero dello sviluppo economico 24 settembre 2014 Smart & Start ItaliaDecreto Ministero dello Sviluppo Economico 9 agosto 2017 Decreto-legge 18 ottobre 2012, n.


Related search queries