Example: tourism industry

VALUTAZIONE IN SCIENZE MOTORIE [modalità …

LA VALUTAZIONE IN SCIENZE MOTORIESCIENZE MOTORIESCUOLA MEDIA ROSSI VAIRO scuola MEDIA ROSSI VAIROSEZIONI G H I ANNO SCOLASTICO 2010-2011O A COAPROF. DAVIDE PECORAREGISTRO INFORMATICOPer l anno scolastico 2010-11 utilizzato, per ,pil quarto anno consecutivo, per iniziativa del docente in via sperimentale e non docente, in via sperimentale e non sostitutiva del giornale del professore, un ft di ti did tti software di gestione didattica per l insegnamento delle SCIENZE DEL REGISTRO INFORMATICOSUUGSO OCOIl sistema, strutturato su piattaforma EXCELL, consta di un foglio elettronico di lavoro diviso in consta di un foglio elettronico di lavoro diviso in spazi orizzontali e spazi verticali di inserimento SISTEMA DI VALUTAZIONE Ai fini della VALUTAZIONE gli spazi verticali contemplano Ai fini della VALUTAZIONE .

la valutazione in scienze motorie scuola media scuola media rossi “rossi vairo” sezioni “g” “h” “i” anno scolastico 2010-2011 pro a coaof.

Tags:

  Scuola, Valutazione

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of VALUTAZIONE IN SCIENZE MOTORIE [modalità …

1 LA VALUTAZIONE IN SCIENZE MOTORIESCIENZE MOTORIESCUOLA MEDIA ROSSI VAIRO scuola MEDIA ROSSI VAIROSEZIONI G H I ANNO SCOLASTICO 2010-2011O A COAPROF. DAVIDE PECORAREGISTRO INFORMATICOPer l anno scolastico 2010-11 utilizzato, per ,pil quarto anno consecutivo, per iniziativa del docente in via sperimentale e non docente, in via sperimentale e non sostitutiva del giornale del professore, un ft di ti did tti software di gestione didattica per l insegnamento delle SCIENZE DEL REGISTRO INFORMATICOSUUGSO OCOIl sistema, strutturato su piattaforma EXCELL, consta di un foglio elettronico di lavoro diviso in consta di un foglio elettronico di lavoro diviso in spazi orizzontali e spazi verticali di inserimento SISTEMA DI VALUTAZIONE Ai fini della VALUTAZIONE gli spazi verticali contemplano Ai fini della VALUTAZIONE .

2 Gli spazi verticali contemplano cinque settori specifici: SFERA MOTORIA (40%)SFERA MOTORIA (40%)SFERA COMPORTAMENTALE (30%)SFERA COMPORTAMENTALE (30%)SFERA COMPORTAMENTALE (30%)SFERA COMPORTAMENTALE (30%)BONUS DOCENTE (15%)BONUS DOCENTE (15%)CONOSCENZE (12%)CONOSCENZE (12%)CONOSCENZE (12%)CONOSCENZE (12%)ASSENZE ALLE LEZIONI (3%)ASSENZE ALLE LEZIONI (3%)La resocontazione numerica, a punteggio sessantesimale, cio punti 60=voto 10pSFERA MOTORIASFERA MOTORIAA ttraverso test ed osservazioni sistematiche sono attribuiti punti, per un minimo di 5 ad un massimo di 30un minimo di 5 ad un massimo di 30 Incidenza sul voto finale: circa il 40%Incidenza sul voto finale: circa il 40%SFERA MOTORIAELEMENTI PRESI IN CONSIDERAZIONE AI FINI DELLA VALUTAZIONEFORZAGli arti inferiori (test per sapere quanto salta)Gli arti inferiori (test per sapere quanto salta)Gli arti superiori (test per sapere a quanto lancia)Sa dosare la forza nell esecuzione di gesti motori?

3 RESISTENZALa corsa lunga e lenta (test per sapere quanto tempo corre)Esegue tutte le ripetizioni?VELOCITA La corsa veloce (test per sapere quanto tempo impiega per correre 30 metri)Ce la fa a completare in quel tempo?COORDINAZIONELa destrezza (test a tempo che include diverse capacit )Esegue correttamente gli esercizi? Ed il ritmo lo rispetta?Esegue correttamente gli esercizi? Ed il ritmo lo rispetta?SFERA COMPORTAMENTALESFERA COMPORTAMENTALEP ossono essere tolti punti partendo da una base attribuita di 20attribuita di 20C l20=Comportamento esemplareIncidenza sul voto finale: circa il 30%Incidenza sul voto finale: circa il 30%SFERA COMPORTAMENTALEELEMENTI PRESI IN CONSIDERAZIONE AI FINI DELLA VALUTAZIONEATTREZZATURAHa la tuta?

4 E le scarpette sono bene allacciate?E le scarpette sono bene allacciate?Ricorda se la lezione pratica o teorica?PARTECIPAZIONEHa la giustifica dei genitori per la mancata partecipazione alla lezione pratica?Partecipa a tutte le proposte del docente?Esegue gli esercizi anche se il professore non lo guarda?IMPEGNOE segue le attivit mettendocela tutta?Ha senso di responsabilit nel compimento di un esercizio?Si aggrappa a scuse per evitare carichi di lavoro?COMPORTAMENTON egli sport di squadra rispetta le regole? I compagni di gioco? Gli avversari? Negli sport di squadra rispetta le regole? I compagni di gioco? Gli avversari? Ha cura degli attrezzi messi a disposizione?Ha senso di responsabilit ? Il fair-play?

5 Mostra maturit motoria?Ha spirito di sacrificio per raggiungere un obiettivo?BONUS DOCENTEBONUS DOCENTE1) Punti inseriti a discrezione del docente per rettificare eventuali giudizi legati troppo alla rettificare eventuali giudizi legati troppo alla razionalit e poco al pathos ;2) per premiare ragazzi distintisi in particolari 2) per premiare ragazzi distintisi in particolari attivit sportive e/o culturali e/o sociali.(Massimo 10 punti)Incidenza sul voto finale: circa il 15%Incidenza sul voto finale: circa il 15%CONOSCENZECONOSCENZEA ttraverso interrogazioni e prove scritte gpverranno attribuiti dei punti pari al voto ottenuto voto ottenuto. La media del voto tra scritto ed orale costituir il punteggio ottenuto(Minimo 3 e massimo 10 punti)(Minimo 3 e massimo 10 punti)Incidenza sul voto finale: circa il 12%Incidenza sul voto finale: circa il 12%ASSENZE ALLE LEZIONIASSENZE ALLE LEZIONILe assenze alle lezioni comporteranno una perdita di punteggio nella seguente misura:Fino a 2 assenze: 0 punti3 assenze: 1 punto3 assenze: 1 punto4 assenze: 2 punti5 assenze: 3 punti6 assenze: 4 puntiPi di 6 assenze: 5 puntiIncidenza sul voto finale: 3 %Incidenza sul voto finale.

6 3 %IL VOTO FINALEIl punteggio finale per ogni Il punteggio finale per ogni quadrimestre rifletter in automatico il voto che il docente presenter allo scrutiniopresenter allo scrutinioIN SINTESIGLI ALUNNI CHE AVRANNO TOTALIZZATOGLI ALUNNI CHE AVRANNO TOTALIZZATOpi di 56 punti: voto 10tra 52 e 56: voto 9tra 48 e 51:voto 845tra 38 e 47: voto 7tra 30 e 37: voto 6tra 30 e 37: voto 6tra 25 e 29: voto 5 tra 15 e 24: voto 4meno di 15 punti: voto 3


Related search queries