Example: dental hygienist

Verbale Assemblea e Nuovo Statuto - gal-lunigiana.it

Repertorio n. n. Verbale DI Assemblea straordinaria DI TRASFORMAZIONE DI SOCIETA' COOPERATIVA IN SOCIETA' CONSORTILE REPUBBLICA ITALIANA L'anno duemilaotto, il giorno otto del mese di luglio 8 luglio 2008 Alle ore diciotto. In Villafranca in Lunigiana, Via Baracchini n. 80. Innanzi a me Dr. Lucio Consoli, notaio in Aulla con studio in Piazza Roma n. 25 iscritto presso il Collegio Notarile dei Distretti Riuniti di La Spezia e Massa per la sede di Aulla, si costituito il signor: - FOLEGNANI AGOSTINO NINO nato a Fivizzano (MS) il 2 (due) novembre 1952 (millenovecentocinquantadue) ed ivi residente alla frazione Monzone, via della Costa n.

repertorio n. 14.050-----raccolta n. 5.787 verbale di assemblea straordinaria di trasformazione di societa' cooperativa in societa' consortile

Tags:

  Verbale, Assemblea, Straordinaria, Verbale assemblea e, Verbale di assemblea straordinaria di

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Verbale Assemblea e Nuovo Statuto - gal-lunigiana.it

1 Repertorio n. n. Verbale DI Assemblea straordinaria DI TRASFORMAZIONE DI SOCIETA' COOPERATIVA IN SOCIETA' CONSORTILE REPUBBLICA ITALIANA L'anno duemilaotto, il giorno otto del mese di luglio 8 luglio 2008 Alle ore diciotto. In Villafranca in Lunigiana, Via Baracchini n. 80. Innanzi a me Dr. Lucio Consoli, notaio in Aulla con studio in Piazza Roma n. 25 iscritto presso il Collegio Notarile dei Distretti Riuniti di La Spezia e Massa per la sede di Aulla, si costituito il signor: - FOLEGNANI AGOSTINO NINO nato a Fivizzano (MS) il 2 (due) novembre 1952 (millenovecentocinquantadue) ed ivi residente alla frazione Monzone, via della Costa n.

2 27, insegnante, codice fiscale: FLG GTN 52S02 D629P, il quale interviene al presente atto quale Presidente del consiglio di Amministrazione e come tale legale rappresentante della societ "SVILUPPO LUNIGIANA LEADER SOCIETA' COOPERATIVA A RESPONSABILITA' LIMITATA" con sede a Villafranca in Lunigiana, Via Baracchini n. 80, codice fiscale e numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Massa-Carrara 00615300456, n. 95273. Detto comparente della cui identit personale, poteri e qualifica io notaio sono certo mi dichiara che in questi luogo, giorno ed ora stata convocata in seconda convocazione l' Assemblea della suddetta societ per discutere e deliberare del seguente ORDINE DEL GIORNO 1.

3 Proposta di trasformazione da societ cooperativa in societ consortile e devoluzione del patrimonio ai sensi dell'art. 2545-undecies e mi chiede di redigerne il Verbale . Aderendo alla richiesta io notaio d atto di quanto segue. Assume la presidenza della Assemblea , a norma dell' dello Statuto sociale il comparente, nella sua qualit di Presidente del Consiglio di Amministrazione, il quale constata e mi dichiara che: - l' Assemblea stata convocata a norma di Statuto : - sono presenti di persona o per delega, conservata agli atti della societ , n.

4 15 soci di cui 9 (nove) soci aventi diritto di voto su di un totale di n. dodici (12) soci aventi diritto di voto (quorum qualificati dell'art. 2545-decies), come risulta dall'elenco dei presenti che il Presidente mi consegna e che io notaio allego al presente atto sotto la lettera "A", omessane la lettura per volont del comparente; - per l'organo amministrativo sono presenti: - il Presidente come sopra identificato; - Stefano Biondi, vice Presidente; - Rosi Giovanni, Consigliere; - Maurizio Garfagnini, Consigliere; - per il Collegio Sindacale sono presenti: - MAURO ZAVANI, Presidente.

5 Il Presidente dichiara quindi che l' Assemblea validamente costituita e legittimata a deliberare sull'argomento posto all'ordine del giorno. In ordine al primo argomento all'ordine del giorno il Presidente illustra le ragioni che giustificano la proposta di trasformare la societ cooperativa adottando lo schema organizzativo del consorzio, ed a tal fine si richiama in particolare alla relazione degli amministratori in ordine alle motivazioni e agli effetti della trasformazione redatta ai sensi dell'art.

6 2500-sexies. Trattasi di trasformazione eterogenea ammessa espressamente per le cooperative a mutualit non prevalente dell'art. 2545-decies. A tal proposito il Presidente ricorda che la cooperativa non ha la qualit di cooperativa a mutualit prevalente. Si ricorda poi che nel corso dell'anno, e precisamente in data 7 luglio 2008 come risulta da Verbale di revisione la cooperativa stata sottoposta, per il biennio 2007/2008 a revisione da parte dell'autorit di vigilanza. Risultano pertanto ricorrenti le condizioni imposte dagli a artt.

7 2545-decies et 2545-undecies per procedere validamente alla trasformazione in consorzio. Il Presidente fa poi presente che in vista della proposta di trasformazione della societ cooperativa stato richiesto al Tribunale di Massa Carrara, nel cui circondario ha sede la societ , di designare l'esperto per la determinazione del valore effettivo del patrimonio sociale da devolvere ai fondi mutualistici, a norma del primo comma dell'art. 2545-undecies. Il Presidente del Tribunale di Massa Carrara, con provvedimento del 19 giugno 2008 n.

8 1941, ha nominato il dott. Roberto Ricci di Massa, quale esperto per la relazione giurata attestante il valore effettivo del patrimonio dell'impresa ai fini della devoluzione in sede di trasformazione a norma dell' Si produce la relazione dell'esperto dott. Roberto Ricci, che si allega al presente atto sotto la lettera "B", omessane la lettura per volont del comparente, che attesta che il valore effettivo del patrimonio sociale da devolvere, una volta che sia stato dedotto il capitale sociale (aumentato fino a concorrenza dell'ammontare minimo del capitale sociale, i dividendi non distribuiti), pari ad Euro 0 (zero).

9 Il presidente mi dichiara che detta relazione stata allegata alla proposta di deliberazione avanzata ai soci. Il presidente dichiara inoltre che non sussistono situazioni organizzative che possano impedire la trasformazione, in quanto la societ non ha mai emesso azioni di partecipazione cooperativa e non presenta soci sovventori. Si ricorda inoltre che, essendo la trasformazione in oggetto eterogenea, la stessa deve ritenersi soggetta all'applicazione dell' , ragion per cui diverr efficace decorsi sessanta giorni dall'iscrizione della deliberazione presso il Registro delle Imprese competente.

10 Qualora sia accolta la proposta di trasformare la societ , sar necessario altres adottare un Nuovo Statuto , che regoli l'organizzazione sociale in conformit del Nuovo tipo prescelto. Quindi il Presidente d lettura dello Statuto che dovr disciplinare l'organizzazione sociale qualora venga deliberata la trasformazione in societ consortile. In particolare si evidenzia che il Fondo Consortile iniziale sar di Euro ,00 (cinquantacinquemila virgola zero zero) che spetter ai soci in proporzione alla percentuale complessiva di cui ciascun socio attualmente titolare.


Related search queries