Example: marketing

Verifica Geografia 3 Primaria - La montagna - Libero.it

Verifica Geografia 3 Primaria - La montagna Alunno : _____1. Quali sono i colori convenzionali usati dal cartografo per indicare una montagna ?Contrassegna solo un ovale. Marrone Verde Giallo Blu2. L'Italia ..Contrassegna solo un ovale.. una penisola .. un arcipelago .. un'isola .. una collina3. Le Alpi e gli Appennini hanno origineContrassegna solo un ovale. Vulcanica Tonica Tettonica Alluvionale4. La montagna tettonica se ..Seleziona tutte le voci applicabili.. nasce dai fiumi che, scendendo a valle, trascinano quantit di detriti (ciottoli, ghiaia.)

Quante e quali sono le CATENE MONTUOSE dell' Italia? Contrassegna solo un ovale. In Italia esistono due catene montuose:le Alpi e gli Appendini In Italia esistono due catene montuose:le Api e gli Appennini In Italia esistono due catene montuose:le Alpi e i Cappellini In Italia esistono due catene montuose:le Alpi e gli Appennini 17. La legenda ...

Tags:

  Dell, Boiler

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Verifica Geografia 3 Primaria - La montagna - Libero.it

1 Verifica Geografia 3 Primaria - La montagna Alunno : _____1. Quali sono i colori convenzionali usati dal cartografo per indicare una montagna ?Contrassegna solo un ovale. Marrone Verde Giallo Blu2. L'Italia ..Contrassegna solo un ovale.. una penisola .. un arcipelago .. un'isola .. una collina3. Le Alpi e gli Appennini hanno origineContrassegna solo un ovale. Vulcanica Tonica Tettonica Alluvionale4. La montagna tettonica se ..Seleziona tutte le voci applicabili.. nasce dai fiumi che, scendendo a valle, trascinano quantit di detriti (ciottoli, ghiaia.)

2 :l'accumularsi di tale materiale forma i monti .. nasce dal movimento delle placche che compongono la crosta terrestre:quando leplacche si scontrano, la crosta terrestre riceve una spinta verso l alto che porta alla nascita deimonti.. nasce dal movimento delle placche che compongono la crosta terrestre: quando questeenormi zolle si scontrano e sprofondano, danno vita alle montagne .. nasce dai movimenti delle navi , delle barche e delle auto5. La montagna vulcanica solo un ovale.. nasce dal movimento delle placche che compongono la crosta terrestre:quando leplacche si scontrano, la crosta terrestre riceve una spinta verso l alto che porta alla nascita deimonti.

3 Nasce dal movimento delle placche che compongono la crosta terrestre: quando questeenormi zolle si scontrano e sprofondano, danno vita alle montagne .. nasce dai fiumi che, scendendo a valle, trascinano quantit di detriti (ciottoli, ghiaia,..):l'accumularsi di tale materiale forma i monti .. nasce a causa delle eruzioni vulcaniche: la lava, che fuoriesce dal cratere, si accumulaa strati che, raffreddandosi, si solidifica originando la Che cosa il PASSO o VALICO?Contrassegna solo un ovale. Il punto pi basso del monte La distesa di ghiaccio che alle quote pi elevate non si scioglie mai Una zona pianeggiante tra due monti Il punto pi basso di una catena dove possibile superarla7.

4 Il versante o pendio di una montagna ..Contrassegna solo un ovale. Il fianco di una montagna Il punto pi basso della montagna Il punto pi basso di una catena montuosa dove possibile superarla Una zona pianeggiante allungata tra due montagne8. Qual il monte pi alto d'Italia?Contrassegna solo un ovale. Monte Bianco Monte Rosa Monte Cervino Monte Gran Paradiso9. Che cosa la montagna ?Contrassegna solo un ovale. La montagna un rilievo, un innalzamento del terreno che supera i 600 metri di altitudine La montagna un rilievo, un innalzamento del terreno che supera i 6000 metri dialtitudine La montagna un rilievo, un innalzamento del terreno che non supera i 600 metri dialtitudine La montagna un rilievo, un innalzamento del terreno che supera i 600 centimetri dialtitudine10.

5 L' altezza dei rilievi dettaContrassegna solo un ovale. Altitudine Altimetro Altezza Larghezza11. Che cosa il GHIACCIAIO?Contrassegna solo un ovale. Il ghiacciaio la distesa di ghiaccio che alle quote pi basse, inferiori non si scioglie mai Il ghiacciaio la distesa di ghiaccio che alle quote pi alte, elevate non si scioglie mai Il ghiacciaio la distesa di ghiaccio che incontriamo in pianura e non si scioglie mai Il ghiacciaio la distesa di ghiaccio che nel frigorifero e non si scioglie mai12.

6 L'et delle montagne si rileva solo un ovale..la cima. I monti giovani hanno vette appuntite ; le montagne vecchie, invece, hannocime arrotondate per l'erosione degli agenti atmosferici .. il piede. I monti giovani hanno i piedi grandi ; le montagne vecchie, invece, hannoscarpe consumate per l'erosione degli agenti atmosferici .. il versante .. la valle13. Che cosa la VALLE?Contrassegna solo un ovale. La valle una zona pianeggiante allungata tra due montagne o anche tra due colline Il punto pi basso del monte Il punto pi basso di una catena dove possibile superarla Il fianco di una montagna14.

7 Le montagne possono avere solo un ovale. Tettonica e Vulcanica Tettonica, vulcanica e alluvionale Tettonica, vulcanica e morenica Tettonica, vulcanica e strutturale Tettonica e alluvionale15. Il PIEDE di una montagna ..Contrassegna solo un ovale.. il punto pi basso del monte .. la distesa di ghiaccio che alle quote pi elevate non si scioglie mai .. una zona pianeggiante tra due monti .. il fianco di una montagna16. Quante e quali sono le CATENE MONTUOSE dell ' Italia?Contrassegna solo un ovale. In Italia esistono due catene montuose:le Alpi e gli Appendini In Italia esistono due catene montuose:le Api e gli Appennini In Italia esistono due catene montuose:le Alpi e i Cappellini In Italia esistono due catene montuose:le Alpi e gli Appennini17.

8 La legenda ..Contrassegna solo un ovale. Un racconto Una tabella, una tavola che ha colori e simboli convenzionali per essere comprensibili atutti Una tavola che ha tutti i colori che possono essere utili ad un pittore Una favola con personaggi reali18. L'Italia solo un ovale. collinare montuosa pianeggiante desertica19. Quali sono i monti pi alti d'Italia?Contrassegna solo un ovale. I monti pi alti d'Italia sono il monte Bianco e il monte Rosso I monti pi alti d'Italia sono il monte Bianco e il monte Rosato I monti pi alti d'Italia sono il monte Bianco e il monte Rosa I monti pi alti d'Italia sono il monte Bianco e il monte Rosario20.

9 La catena montuosa ..Contrassegna solo un ovale..un insieme di montagne, una vicina all'altra .. un insieme, un gruppo di isole, una vicina all'altra .. un insieme, un gruppo di bambini, uno vicino all'altro .. un insieme di pietr


Related search queries