PDF4PRO ⚡AMP

Modern search engine that looking for books and documents around the web

Example: marketing

Alcheni

Found 5 free book(s)

CHIMICA O RGANICA Gli alcheni - Zanichelli

online.scuola.zanichelli.it

Gli alcheni La prima classe di idrocarburi insaturi è quella degli alcheni, detti anche olefine, che presentano lungo la catena uno o più doppi legami carbonio-carbonio. Più speciļ¬ camente sono detti alcheni se contengono un solo doppio legame, dieni, quando contengano due doppi legami, e trieni, se invece contengono tre doppi legami.

  Chimica, Chilean, Rganica, Chimica o rganica gli alcheni

Reazioni degli Alcheni - PianetaChimica

www.pianetachimica.it

Gli alcheni reagiscono con acido perossiacetico per dare gli epossidi. Questa reazione è una addizione elettrofila al doppio legame nella quale la specie elettrofila che attacca l'alchene è il secondo ossigeno del perossiacido che infatti è parzialmente positivo.

  Glides, Chilean, Reazioni, Reazioni degli alcheni

APPUNTI CHIMICA ORGANICA - Università degli Studi di Bari ...

www.uniba.it

4 7.3 Reazioni degli alcheni.....262 7.3.1 Addizione di acidi alogenidrici.....263

  Chilean

Reazioni dei composti aromatici - PianetaChimica

www.pianetachimica.it

Si noti inoltre che, con gli alcheni, la reazione avviene con il semplice Cl2, mentre col benzene richiede la presenza di un catalizzatore AlCl3 (o FeCl3) che trasforma Cl2 in un complesso reattivo in grado di cedere Cl+. Il benzene si rivela dunque una molecola poco reattiva che può reagire solo in presenza di elettrofili molto forti.

  Chilean, Reazioni, Composti, Reazioni dei composti aromatici, Aromatici

Chimica - Zanichelli

online.scuola.zanichelli.it

Gli alcheni sono idrocarburi che presentano almeno un doppio legame nella molecola, ibridazione sp2, geometria planare e angoli di legame di 120°. Gli alchini sono idrocarburi con almeno un triplo legame nella molecola, ibridazione sp, geometria lineare e angoli di legame di 180°.

  Chilean

Similar queries