Example: tourism industry

Concorsi per titoli ed esami finalizzati al …

PICO GE: Manuale Utente Concor s i per titoli ed es ami finalizzati al r eclutam ento del personale docente di secondaria di I e II gr a d o Guida alla compilazione della domanda online RTI : HP Enterprise Services Italia Selex ES Domanda On Line Concorso per titoli ed esami finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti comuni dell organico dell autonomia della scuola secondaria di primo e secondo grado Page 1 of 28 1 INTRO DUZIO NE ALL U SO DELLA GUIDA La presente guida vuole rappresentare uno strumento informativo e un supporto operativo per gli utenti che.

PICOGE: Manuale Utente . Concorsi per titoli ed esami finalizzati al reclutamento del personale docente di secondaria di I e II grado Guida alla compilazione

Tags:

  Secondaria, Grado, Di secondaria di

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Concorsi per titoli ed esami finalizzati al …

1 PICO GE: Manuale Utente Concor s i per titoli ed es ami finalizzati al r eclutam ento del personale docente di secondaria di I e II gr a d o Guida alla compilazione della domanda online RTI : HP Enterprise Services Italia Selex ES Domanda On Line Concorso per titoli ed esami finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti comuni dell organico dell autonomia della scuola secondaria di primo e secondo grado Page 1 of 28 1 INTRO DUZIO NE ALL U SO DELLA GUIDA La presente guida vuole rappresentare uno strumento informativo e un supporto operativo per gli utenti che.

2 Nell ambito del concorso del personale docente valido per il triennio 2016-2018, dovranno presentare on line la domanda di partecipazione per la scuola secondaria . La domanda dis ponibile s ul por tale P O LIS delle Istanze Online, sul sito del MIUR. In ques ta guida s i for nir anno inoltr e infor mazioni per il cor r etto utilizzo delle funzionalit a cor r edo dis ponibili s ulla sezione Istanze on line . La guida scaricabile: - dalla box dell istanza a cui si riferisce - dall apposita area del sito del MIUR messa a disposizione degli utenti a supporto della compilazione delle domande.

3 2 COMPILAZIONE DEL MODULO DI DOMANDA ON LINE CO S E A CH I RI VO LTO Il documento una guida all uso della funzione e non finalizzata a rispondere a quesiti di natura amministrativa che si intendono risolti a monte della compilazione della domanda. La guida rivolta agli aspiranti docenti che intendono partecipare al concorso e pertanto debbono compilare la domanda on line. TEM PISTICA I termini di presentazione delle domande sono disponibili nell apposita area del sito del MIUR LINK UTILI PER APPROFONDIMENTI Per approfondimenti si rimanda al link RTI.

4 HP Enterprise Services Italia Selex ES Domanda On Line Concorso per titoli ed esami finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti comuni dell organico dell autonomia della scuola secondaria di primo e secondo grado Page 2 of 28 3 PROCESSO DI ACQUISIZIONE DELLA DOMANDA Il pr oces s o di acquis izione delle domante prevede: l accesso alla sezione I s ta n z e online l accesso al modulo di domanda la visualizzazione dei dati anagrafici e di recapito (eventualmente modificabili attraverso le appos ite funzioni di ges tione dell utenza) l acquis izione dei dati di r es idenza l acquisizione degli elementi specifici della domanda, in particolare.

5 Insegnamento richiesto e titoli di accesso altr i titoli valutabili titoli di pr efer enza titoli di r is er va altr e dichiar azioni l inoltro della domanda acquisita. PREREQ U I SI TI PER ACCED ERE ALLE I STAN ZE O N-LINE Per accedere alla sezione e compilare il modulo di domanda l interessato dovr avere: un Personal Computer con connessione ad Internet e Acrobat Reader un indirizzo di posta elettronica, lo stesso indicato durante la procedura di Registrazione le credenziali di accesso (username, password e codice personale) ottenute con la procedura di Registrazione (vedi Guida Operativa IOL_Registrazione_guidaoperativa_utente_ v008) i requisiti amministrativi per accedere alla procedura in esame.

6 RTI : HP Enterprise Services Italia Selex ES Domanda On Line Concorso per titoli ed esami finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti comuni dell organico dell autonomia della scuola secondaria di primo e secondo grado Page 3 of 28 4 G ESTIO NE E COMPILAZIONE DEL MODU LO DI DOMANDA ON LINE ACCESSO ALLE I STAN ZE ON LI N E Il servizio disponibile sul sito ; per usufruirne occorre accedere all apposita sezione Fare clic su Istanze online Inserire le credenziali in Accedi ai ser vizi RTI.

7 HP Enterprise Services Italia Selex ES Domanda On Line Concorso per titoli ed esami finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti comuni dell organico dell autonomia della scuola secondaria di primo e secondo grado Page 4 of 28 Verranno proposte tutte le istanze disponibili, fra cui le tre di interesse per il concorso, per la s celta di quella di interesse: Dopo aver effettuato la selezione dell istanza appare una maschera con le avvertenze da considerare per la presentazione della domanda.

8 Dopo aver letto il messaggio prospettato fare clic su accedi . RTI : HP Enterprise Services Italia Selex ES Domanda On Line Concorso per titoli ed esami finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti comuni dell organico dell autonomia della scuola secondaria di primo e secondo grado Page 5 of 28 ACQUISIZIONE, SALVATAGGIO E CONVALIDA DELLA DOMANDA Nella maschera prospettata, il candidato d eve indicare obbligatoriamente la regione destinataria della domanda.

9 Dopo aver selezionato la regione di destinazione, premere sul tasto avanti . RTI : HP Enterprise Services Italia Selex ES Domanda On Line Concorso per titoli ed esami finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti comuni dell organico dell autonomia della scuola secondaria di primo e secondo grado Page 6 of 28 Di s eguito l aspirante visualizza dati anagrafici e di recapito presenti a sistema. In questo contesto non sono modificabili in quanto devono essere preventivamente verificati ed eventualmente modificati attraverso le appos ite funzioni di ges tione dell utenza.

10 Nel caso in cui il candidato giunga s u ques ta m appa e ver ifichi che i dati debbano essere modificati sar necessario interrompere l inserimento della domanda e procedere con l a ggio r n a m e n to attraverso le funzioni di ges tione dell utenza di PO LIS. Solo le informazioni della residenza del candidato dovranno essere obbligatoriamente compilate e salvate per poter procedere con l inserimento della domanda di concorso. RTI : HP Enterprise Services Italia Selex ES Domanda On Line Concorso per titoli ed esami finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti comuni dell organico dell autonomia della scuola secondaria di primo e secondo grado Page 7 of 28 Nella schermata successiva viene visualizzato il modello di presentazione della domanda con le seguenti voci.


Related search queries