Example: tourism industry

CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE APPLICABILI AI …

Ordinaria manutenzione), tali da renderne impossibile per l'assicurato l'utilizzo in CONDIZIONI normali;. Impresa: Nobis Compagnia di Assicurazioni ;. Incendio: l'autocombustione con sviluppo di fiamma Incidente: l'evento, subito dal veicolo, dovuto a caso fortuito, imperizia, negligenza, inosservanza di norme o regolamenti, connesso con la circolazione stradale, cos come definita dalla legge, che provochi danni al veicolo tali da renderne impossibile l'utilizzo in CONDIZIONI normali;. Indennizzo o Indennit : la somma dovuta dall'Impresa in caso di sinistro coperto dalle garanzie di polizza;. CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE Infortunio: evento dovuto a causa fortuita, violenta ed esterna, che produca lesioni fisiche obiettivamente constatabili le quali abbiano per APPLICABILI AI PACCHETTI TURISTICI DE conseguenza la morte o un'invalidit permanente oppure un'inabilit . I VIAGGI DEL TURCHESE SRL temporanea totale o parziale.

1 di 6 CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE APPLICABILI AI PACCHETTI TURISTICI DE I VIAGGI DEL TURCHESE SRL POLIZZA N. 6002002809/X (polizza base, inclusa in tutti i …

Tags:

  Assicurazione, Di assicurazione

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE APPLICABILI AI …

1 Ordinaria manutenzione), tali da renderne impossibile per l'assicurato l'utilizzo in CONDIZIONI normali;. Impresa: Nobis Compagnia di Assicurazioni ;. Incendio: l'autocombustione con sviluppo di fiamma Incidente: l'evento, subito dal veicolo, dovuto a caso fortuito, imperizia, negligenza, inosservanza di norme o regolamenti, connesso con la circolazione stradale, cos come definita dalla legge, che provochi danni al veicolo tali da renderne impossibile l'utilizzo in CONDIZIONI normali;. Indennizzo o Indennit : la somma dovuta dall'Impresa in caso di sinistro coperto dalle garanzie di polizza;. CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE Infortunio: evento dovuto a causa fortuita, violenta ed esterna, che produca lesioni fisiche obiettivamente constatabili le quali abbiano per APPLICABILI AI PACCHETTI TURISTICI DE conseguenza la morte o un'invalidit permanente oppure un'inabilit . I VIAGGI DEL TURCHESE SRL temporanea totale o parziale.

2 Intervento chirurgico: atto medico praticato in sala operatoria di un POLIZZA N. 6002002809/X istituto di cura o di un ambulatorio all'occorrenza attrezzato, (polizza base, inclusa in tutti i pacchetti) perseguibile attraverso una azione cruenta sui tessuti ovvero mediante l'utilizzo di sorgenti di energia meccanica, termica o luminosa. Agli effetti assicurativi, si intende equiparata ad un intervento chirurgico anche la riduzione incruenta di fratture e lussazioni Invalidit Permanente: la perdita o diminuzione definitiva ed irrimediabile a seguito di infortunio o malattia della capacit a svolgere un qualsiasi lavoro proficuo, indipendentemente dalla professione svolta;. Istituto di cura: l'ospedale, la casa di cura, gli istituti di ricovero e cura GLOSSARIO a carattere scientifico (IRCCS), la clinica universitaria, regolarmente Nel testo che segue si intende per: autorizzati dalle competenti autorit in base ai requisiti di legge.

3 Ambulatorio: la struttura o il centro medico attrezzato e regolarmente all'erogazione dell'assistenza ospedaliera. Sono esclusi gli stabilimenti autorizzato ad erogare prestazioni sanitarie nonch lo studio termali, le strutture sanitarie di riabilitazione e rieducazione, le professionale idoneo per legge all'esercizio della professione medica residenze sanitarie per anziani (RSA), le cliniche aventi finalit . individuale; dietologiche ed estetiche nonch i centri, comunque intesi, eroganti le Appendice di Regolazione: il documento con cui mensilmente prestazioni definite all'art. 2 della legge n. 38;. l'Impresa indica al contraente il numero dei nominativi comunicati e Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Citt del Vaticano e la inclusi in ASSICURAZIONE nonch l'ammontare del relativo premio dovuto Repubblica di San Marino. ad integrazione del premio minimo; Malattia: ogni alterazione dello stato d salute non dipendente da Assicurato: il soggetto il cui interesse protetto dall' ASSICURAZIONE infortunio.

4 Ovvero ogni persona iscritta al viaggio organizzato dal contraente e Malattia preesistente: malattia che sia l'espressione o la regolarmente comunicata all'Impresa; conseguenza diretta di situazioni patologiche insorte anteriormente ASSICURAZIONE : il contratto di ASSICURAZIONE ; alla stipulazione della polizza. Assistenza l'aiuto tempestivo, in denaro o in natura, fornito Massimale somma fino a concorrenza della quale l'Impresa risponde all'assicurato che si trovi in difficolt a seguito del verificarsi di un per ogni sinistro nell' ASSICURAZIONE . sinistro; Medicinali: sono considerati tali quelli che risultano descritti Avaria: il danno subito dal bagaglio per rottura, collisione, urto contro sull'Annuario Italiano dei Medicamenti. Quindi non sono tali i prodotti oggetti fissi o mobili. parafarmaceutici, omeopatici, cosmetici, dietetici, galenici, ecc., anche Bagaglio: i capi di abbigliamento, gli articoli sportivi e gli articoli per se prescritti da un medico.

5 L'igiene personale, il materiale fotocineottico, apparecchi radio- Mondo: tutti i paesi del mondo;. televisivi ed apparecchiature elettroniche e la valigia, la borsa, lo zaino Nucleo Famigliare: Il coniuge more uxorio/convivente ed i figli che li possono contenere e che l'assicurato porta con s in viaggio. conviventi con l'Assicurato. Centrale Operativa: la struttura dell'Impresa costituita da tecnici ed Polizza: il documento che prova l' ASSICURAZIONE ;. operatori, in funzione 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno che provvede Premio: la somma dovuta dal Contraente all'Impresa;. al contatto telefonico con l'assicurato ed organizza ed eroga le Premio definitivo: L'ammontare del premio di polizza dovuto dal prestazioni di Assistenza; contraente all'Impresa in base al numero dei nominativi in concreto Compagno di viaggio: La persona assicurata che, pur non avendo comunicati o in caso di polizza al tasso, moltiplicando il tasso lordo vincoli di parentela con l'Assicurato che ha subito l'evento, risulta annuo indicato in polizza al reale fatturato realizzato dal contraente nel regolarmente iscritto al medesimo viaggio dell' Assicurato stesso.

6 Periodo di durata della polizza;. Contraente : la persona fisica o giuridica che stipula il contratto di Premio minimo: L'ammontare del premio di polizza dovuto in ogni ASSICURAZIONE caso dal contraente all'Impresa, a prescindere dal numero dei Day hospital: la degenza senza pernottamento presso un istituto di nominativi in concreto comunicati o in caso di polizza al tasso, cura. dall'entit reale del fatturato nel periodo di durata della polizza;. Dati Variabili: si intendono gli elementi di rischio variabili finalizzati Rapina: la sottrazione di cosa mobile a chi la detiene, mediante alla regolazione del premio e del relativo conguaglio, ovvero il numero violenza o minaccia alla sua persona;. di assicurati e/o dei beni assicurati per i quali prestata la copertura Residenza : il luogo in cui la persona fisica/giuridica ha la sua dimora assicurativa che dovranno essere comunicati dal Contraente secondo abituale/sede come risulta dal certificato anagrafico.

7 Le modalit previste nel Contratto. Ricovero: la degenza, comportante pernottamento, in istituto di Cura Domicilio: il luogo d'abitazione, anche temporanea, dell'assicurato. pubblico o privato regolarmente autorizzato all'erogazione Durata contratto: il periodo di validit del contratto scelto dell'assistenza ospedaliera;. dall'assicurato; Rischio: probabilit che si avveri l'evento dannoso contro cui . Europa: tutti i paesi d'Europa e del bacino del Mediterraneo con prestata l' ASSICURAZIONE ;. esclusione della Federazione Russia. Scoperto: la parte di danno indennizzabile a termini di polizza Estero: tutti gli stati diversi da quelli indicati nella definizione Italia. che l'assicurato tiene a suo carico per ciascun sinistro;. Familiari: coniuge/convivente more uxorio, genitori, fratelli, sorelle, Servizi Turistici: Passaggi aerei, sistemazioni alberghiere, figli, suoceri, generi, nuore, nonni, zii e nipoti sino al 3 grado di trasferimenti, noleggi auto, ecc venduti dal contraente all'assicurato.

8 Parentela, cognati. Sinistro: il verificarsi del fatto o dell'evento dannoso per il quale . Fatturato: l'ammontare complessivo realizzato prestata l' ASSICURAZIONE ;. dal contraente nel periodo di durata della polizza. Spese di soccombenza: spese che la parte soccombente . Franchigia: importo prestabilito che rimane comunque a carico condannata a rimborsare alla parte vittoriosa nel procedimento civile;. dell'assicurato per ciascun sinistro; Tasso Lordo: il moltiplicatore da applicare al fatturato del Contraente Furto: il reato previsto dall'art. 624 del Codice Penale, perpetrato da attraverso cui determinare il Premio Definitivo;. chiunque si impossessi della cosa mobile altrui, sottraendola a chi la Terzo: di norma non rivestono qualifica di terzi: a)il coniuge, i genitori, detiene, al fine di trarne profitto per s o per altri; i figli dell'assicurato non ch qualunque altro affine o parente con lui Guasto: il danno subito dal veicolo per usura, difetto, rottura, mancato convivente e risultante dallo stato di famiglia; b) i dipendenti funzionamento di sue parti (con esclusione di qualsiasi intervento di dell'assicurato che subiscano il danno in occasione di lavoro o di servizio.

9 1 di 6. Veicolo: mezzo meccanico di trasporto guidato dall'assicurato, Servizio Medico della Centrale Operativa per i contatti o gli azionato da motore e destinato a circolare sulle strade, sulle aree accertamenti necessari per affrontare la prima emergenza sanitaria. pubbliche nonch su quelle private. Il veicolo assicurato quello identificato in polizza e deve intendersi nuovo ovvero immatricolato da ART. - INVIO DI UN MEDICO IN ITALIA IN CASI DI URGENZA. non pi di sei mesi alla data di effetto della polizza; Qualora l'Assicurato, in viaggio in Italia, necessiti di un medico e non Viaggio/Locazione: lo spostamento e/o soggiorno a scopo turistico, di riesca a reperirlo, l'Impresa tramite la Centrale Operativa mette a studio e di affari dell'Assicurato organizzato dal Contraente; il disposizione dell'Assicurato, nelle ore notturne (dalle ore 20 alle ore 8). viaggio/locazione inizia successivamente al momento del check-in (se e 24 ore su 24 al sabato e nei giorni festivi, il proprio servizio di con volo aereo), dell'ingresso in hotel/appartamento (se solo guardia medica che garantisce la disponibilit di medici generici pronti soggiorno), dell'imbarco (se con nave o traghetto), dell'accomodarsi in ad intervenire nel momento della richiesta.

10 Chiamando la Centrale carrozza (se con treno). Operativa e a seguito di una prima diagnosi telefonica con il medico di guardia interno, l'Impresa invier il medico richiesto gratuitamente. In CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE FILO DIRETTO TRAVEL caso di non reperibilit immediata di un medico e qualora le circostanze lo rendessero necessario, l'Impresa organizza a proprio CONDIZIONI di ASSICURAZIONE Filo diretto Travel Mod. 6002002809/X carico il trasferimento, tramite autoambulanza, del paziente in un (ed. 2017-09) Ultimo aggiornamento 01/09/2017 pronto soccorso. SEZIONE 1 RIMBORSO SPESE MEDICHE DA MALATTIA O ART. - SEGNALAZIONE DI UN MEDICO ALL'ESTERO. INFORTUNIO Quando successivamente ad una consulenza medica (vedi prestazione "Consulenza medica telefonica) emerge la necessit che ART. RIMBORSO SPESE MEDICHE l'Assicurato si sottoponga ad una visita medica, la Centrale Operativa Nel limite dei massimali per Assicurato pari ad ,00 verranno segnaler un medico nella zona in cui l'Assicurato si trova rimborsate le spese mediche sostenute durante il viaggio, conseguenti compatibilmente con le disponibilit locali.


Related search queries