Example: biology

COSTITUZIONE DEL TRONCO DI LEGNO - rosarioberardi.it

COSTITUZIONE DEL TRONCO DI LEGNO Il LEGNO costituisce la parte interna del TRONCO e dei rami ed formato da fibre di cellulosa unite saldamente tra loro dalla lignina. Durame Parte interna del TRONCO , generalmente di colore pi scuro, formato da cellule morte da molti anni, dure e compatte, che non trasportano pi i liquidi. E la parte del TRONCO utilizzata per produrre i derivati del LEGNO Alburno E la parte esterna al durame. Di colore chiaro, formato da cellule vive che trasportano l acqua dalle radici alla chioma. Cambio E uno strato di cellule capaci di produrre fibre di LEGNO sia verso l interno (alburno), sia all esterno (libro): E l unica parte del TRONCO in grado di svolgere questa funzione e quindi nel caso di forti lacerazioni, nella parte esterna di una giovane pianta, l albero costretto a morire.

COSTITUZIONE DEL TRONCO DI LEGNO Il legno costituisce la parte interna del tronco e dei rami ed è formato da fibre di cellulosa unite saldamente tra loro dalla lignina.

Tags:

  Legno

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of COSTITUZIONE DEL TRONCO DI LEGNO - rosarioberardi.it

1 COSTITUZIONE DEL TRONCO DI LEGNO Il LEGNO costituisce la parte interna del TRONCO e dei rami ed formato da fibre di cellulosa unite saldamente tra loro dalla lignina. Durame Parte interna del TRONCO , generalmente di colore pi scuro, formato da cellule morte da molti anni, dure e compatte, che non trasportano pi i liquidi. E la parte del TRONCO utilizzata per produrre i derivati del LEGNO Alburno E la parte esterna al durame. Di colore chiaro, formato da cellule vive che trasportano l acqua dalle radici alla chioma. Cambio E uno strato di cellule capaci di produrre fibre di LEGNO sia verso l interno (alburno), sia all esterno (libro): E l unica parte del TRONCO in grado di svolgere questa funzione e quindi nel caso di forti lacerazioni, nella parte esterna di una giovane pianta, l albero costretto a morire.

2 Libro E la parte pi periferica del TRONCO nella quale scorre la linfa elaborata, prodotta dalle foglie. Corteccia E costituita dalle parti morte del libro, che sono state spinte verso l esterno dalle nuove cellule


Related search queries