Example: confidence

DOLOMITI - ARPA Veneto

DOLOMITI . Neve e Valanghe Bollettino n. 47 emesso il 6 febbraio 2019 alle ore 15:00. Situazione DOLOMITI . Pericolo di valanghe moderato (grado 2). PREALPI. Pericolo di valanghe moderato (grado 2). Il manto nevoso in fase di assestamento e di miglioramento del consolidamento. In quota, lo strato superficiale ancora a debole coesione mentre sotto i 2000 m di quota sui versanti al sole, in fase di formazione un sottile crosta superficiale. Le condizioni pi critiche rimangono lungo i canaloni e gli ampi versati in ombra che non hanno scaricato spontaneamente valanghe durante la recente nevicata, dove sono possibili singoli distacchi spontanei e provocati di grandi valanghe di fondo.

DOLOMITI Neve e Valanghe Bollettino n. 45 emesso il 2 febbraio 2019 alle ore 16:00 Situazione DOLOMITI Forte pericolo di valanghe (grado 4). Neve fresca: 40-90 cm a 2000 m

Tags:

  Veneto

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of DOLOMITI - ARPA Veneto

1 DOLOMITI . Neve e Valanghe Bollettino n. 47 emesso il 6 febbraio 2019 alle ore 15:00. Situazione DOLOMITI . Pericolo di valanghe moderato (grado 2). PREALPI. Pericolo di valanghe moderato (grado 2). Il manto nevoso in fase di assestamento e di miglioramento del consolidamento. In quota, lo strato superficiale ancora a debole coesione mentre sotto i 2000 m di quota sui versanti al sole, in fase di formazione un sottile crosta superficiale. Le condizioni pi critiche rimangono lungo i canaloni e gli ampi versati in ombra che non hanno scaricato spontaneamente valanghe durante la recente nevicata, dove sono possibili singoli distacchi spontanei e provocati di grandi valanghe di fondo.

2 In quota, sono presenti accumuli da vento, localmente instabili anche con debole sovraccarico (singolo sciatore). Il pericolo di valanghe in generale 2-moderato anche se sono presenti singoli pendii critici. DOLOMITI PREALPI. LUOGHI PERICOLOSI TIPO DI METEO TEMPERATURE LUOGHI PERICOLOSI TIPO DI METEO TEMPERATURE. VALANGA VALANGA. >1600 m >1600 m Ambiti del pericolo: Zone non controllate Ambiti del pericolo: Zone non controllate Previsione DOLOMITI PREALPI. Nei prossimi giorni previsto bel tempo con temperature in Giovedi 7. diminuzione. Il pericolo di valanghe non subir variazioni e continuer ad essere in generale 2-moderato.

3 Saranno possibili singoli distacchi di fondo di grandi valanghe lungo i pendii in ombra e singoli distacchi provocati di lastroni da vento, localmente con debole sovraccarico. Venerdi 8. Ambiti del pericolo Giovedi 7. DOLOMITI : Zone non controllate PREALPI: Zone non controllate Venerdi 8. DOLOMITI : Zone non controllate PREALPI: Zone non controllate Sabato 9. DOLOMITI : Zone non controllate PREALPI: Zone non controllate Sabato 9. Indicazioni generali di sicurezza Le condizioni per escursioni sulla neve sono favorevoli per il tempo buono e per lo strato di neve recente ancora a debole coesione, specie nel bosco.

4 Occorre prestare attenzione e avere una buona capacit di interpretazione della traccia di salita e discesa sugli ampi pendii aperti e canaloni in ombra, per la presenza di strati basali fragili. In quota, nelle zone esposte, gli accumuli da vento vanno evitati e aggirati in sicurezza. Previsore: mvalt - Per una corretta interpretazione del bollettino consultare la legenda dei simboli e la guida: Dipartimento Regionale per la Sicurezza del Territorio Servizio Neve e Valanghe - Arabba Via Pradat,5 32030 Livinallongo (BL), Tel-Fax 0436 755711-79319 email: - Bollettino audio: 049 8239399 (Opzione 3).

5 Bollettini Valanghe Europa.


Related search queries