Example: dental hygienist

Elenco abbreviazioni - agenzia.roma.it

AAATO:Autorit d Ambito Territoriale Ottimaleab.:abitantiAEEG:Autorit per l energia elettrica e il gasAes:Abitanti equivalenti servitiAGCM:Autorit Garante della Concorrenzae del MercatoAP:alta pressioneAPAT:Agenzia per la Protezione dell Ambientee per i servizi Tecniciart.:articoloartt. :Azienda sanitaria localeASPL:Agenzia per il controllo e la qualit dei servizipubblici locali del Comune di RomaAT:alta tensioneATO:Ambito Territoriale OttimaleAU:Acquirente UnicoAVM:Automatic Vehicle MonitoringBBOD5:indicatore del carico inquinante organico biodegradabileBP: Bassa pressioneBT:Bassa TensioneCc.

Unità di misura Tutte le unità di misura utilizzate fanno parte del Sistema Internazione di unità di misura (abbreviato in SI). Il SI è basato su sette unità fondamentali, con le quali vengono

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Elenco abbreviazioni - agenzia.roma.it

1 AAATO:Autorit d Ambito Territoriale Ottimaleab.:abitantiAEEG:Autorit per l energia elettrica e il gasAes:Abitanti equivalenti servitiAGCM:Autorit Garante della Concorrenzae del MercatoAP:alta pressioneAPAT:Agenzia per la Protezione dell Ambientee per i servizi Tecniciart.:articoloartt. :Azienda sanitaria localeASPL:Agenzia per il controllo e la qualit dei servizipubblici locali del Comune di RomaAT:alta tensioneATO:Ambito Territoriale OttimaleAU:Acquirente UnicoAVM:Automatic Vehicle MonitoringBBOD5:indicatore del carico inquinante organico biodegradabileBP: Bassa pressioneBT:Bassa TensioneCc.

2 :commaCap.:capitoloCBC:Codice dei beni culturali e del paesaggio ( 22 gennaio 2004, n. 42)CCIAA:Camera di Commercio, Industria, Artigianatoe : cosiddettoCDR:Combustibile Derivato dai RifiutiCDS:Contratto di servizioCE:Comunit europeaCEI:Comitato Elettrotecnico ItalianoCfr.:confrontaCIAL:Consorzio Imballaggi AlluminioCNA:Consorzio Nazionale Acciaiocomp. : Consorzio Nazionale per la Raccoltail Riciclaggio e il Recupero dei Rifiutidi Imballaggi in : Consorzio Recupero :Consorzio Riciclaggio Scarti EdiliCost. : Comitato per la Vigilanza sull usodelle Risorse IdricheCS:Carta dei serviziDDA:Decreto Ambientale( 3 aprile 2006, n.)

3 152) :Deliberazione del Consiglio :Deliberazione del Consiglio :Deliberazione del Consiglio :Deliberazione della Giunta Comunale :Deliberazione della Giunta :Deliberazione della Giunta RegionaleDDL:Disegno di :Decreto :Decreto :Decreto MinisterialeDPEF:Documento di ProgrammazioneEconomica e FinanziariaDPF:Documento di Programmazione FinanziariaDPR:Decreto del Presidente della RepubblicaDPS:Dipartimento per le Politiche di Sviluppoe Coesione del Ministero dello sviluppo economico369aElenco abbreviazioniEEN:norma europeaFFig.:FiguraFOS:Frazione Organica StabilizzataFR:Ferrovia RegionaleFTD:Fabbisogno Teorico di DiscaricaGGPP:Green Public Procurement; acquistidi materiale riciclato da partedella pubblica amministrazioneGPS:Global Positioning System.

4 Sistemadi monitoraggio satellitare della posizioneGRA:Grande Raccordo AnulareIICI:Imposta Comunale sugli ImmobiliICS:Iniziativa Car :in particolareIPL:Imprese Pubbliche LocaliISEE:Indicatore di Situazione EconomicaEquivalenteISO:International Organizationfor StandardizationISS:Istituto Superiore di Sanit ISTAT: Istituto Nazionale di StatisticaIVA: Imposta sul Valore AggiuntoLL.:leggelett. :legge regionaleMMAP:Ministero delle attivit produttiveMATT:Ministero dell ambiente e della tuteladel territorioMgl:migliaiaMld:miliardiMln:mi lioniMP:media pressioneMT:media tensioneNn.

5 :non applicabileNCC:Noleggio con :non disponibileOOECD:Organisation for Economic Co-operation and DevelopmentONR:Osservatorio Nazionale RifiutiOTUC:Organismo di Tutela degli Utentie dei ConsumatoriPp.:paginaPA:Pubblica AmministrazionePar.:paragrafoParr.:parag rafiPag.:paginaPC:personal computerPCI:Potere Calorifico :Presidente del Consiglio dei MinistriPF:Piano/i Finanziario/iPGTU:Piano Generale del Traffico UrbanoPOS:Point Of Sale; sistema di pagamento mediante bancomat e carte di creditopp.:paginePR:Piano RegionaleProt.:ProtocolloPRR:Piano Regionale RifiutiPSCL:Piano degli Spostamenti Casa-LavoroPSCS:Piano degli Spostamenti Casa-ScuolaPSPPA: Piano degli Spostamentiverso Poli di Particolare AttrazioneRRaCIS:Raggruppamento Carabinieri Investigazioni ScientificheRD:Raccolta DifferenziataRiLegno:Consorzio Nazionale per la Raccoltail Riciclaggio e il Recupero dei Rifiutidi Imballaggi in LegnoRPA:Relazione Previsionale AziendaleRSU:Rifiuti Solidi UrbaniRU:Rifiuti : Societ cooperativa a responsabilit limitataSII:Servizio Idrico IntegratoSOA.

6 Societ Organismo di :Societ per AzioniSpl:Servizi pubblici :Societ a responsabilit limitataSSN:Servizio Sanitario NazionaleSTO:Segreteria :Tariffa RifiutiTav.:tavolaTavv.:tavoleTMAX:Tempo Massimo di RipristinoTMR:Tempo Medio di RipristinoTMRA:Tempo Medio di Ripristino AmmessoTpl:Trasporto pubblico :Testo UnicoTUEL:Testo Unico degli Enti Locali( 18 agosto 2000, n. 267)UUNI:Ente Nazionale Italiano di SECS:Unit Organizzativa Socio-Educativa,Culturale, SportivaZZTL:Zona a Traffico LimitatoZTPP:Zona a Traffico Pedonale Privilegiatoa370 Unit di misuraTutte le unit di misura utilizzate fanno parte del SistemaInternazione di unit di misura (abbreviato in SI).

7 Il SI basato su sette unit fondamentali, con le quali vengonodefinite le unit derivate. Il SI, inoltre, definisce unasequenza di prefissi da premettere alle unit di misura peridentificare i loro multipli e sottomultipli. Il Sistema Inter-nazionale un sistema coerente, in quanto le sue unit derivate si ricavano come prodotto di unit state utilizzate anche unit non SI, accettate peressere usate con il Sistema Internazionale: queste unit -come ad esempio le unit di tempo d=giorno (g in Italia),h=ora, min=minuto, o quelle di peso tonn=tonnellate (t inItalia, pari a kg) - vengono accettate accanto a quelleufficiali del SI in quanto il loro uso tutt'oggi molto diffusoin tutta la popolazione anche non di ambiente di stampare nel mese di Settembre 2008da Miligraf Srl - Roma


Related search queries