Example: stock market

GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER …

1di4 GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTAPER L APPALTO DIREALIZZAZIONE DEI SERVIZI REDAZIONALIDI INFOMOBILITA REGIONALEEPIATTAFORMA INFORMATICA DI SUPPORTO,NELL AMBITO DELL INTELLIGENT TRANSPORT SYSTEM DELLA REGIONECAMPANIA (ITSC)CIG 6717672E4A CUP B69J14005370007 QUESITIRISCONTRATIALLA DATADEL05/08/2016 QUESITO Testo pervenuto:Buongiorno,in riferimento alla gara CIG6717672E4Ae alle indicazioni presenti suldisciplinare (punto ) e sul capitolatotecnico, chiediamo i seguenti chiarimenti: quali sono le caratteristiche dell'impianto di network fornito daAcam (se fornito); quanti punti telematici sono forniti (se forniti) e con che infrastruttura (switchdi rete,armadiatura, punti gi presenti a terra) Oppure necessario prevedere di cablare interamente i locali della redazione?

1 di 4 gara europea a procedura aperta per l’appalto di realizzazione dei servizi redazionali di infomobilita’ regionale e piattaforma informatica di supporto,

Tags:

  Agar, Procedura, Aperta, Procedura aperta per

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER …

1 1di4 GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTAPER L APPALTO DIREALIZZAZIONE DEI SERVIZI REDAZIONALIDI INFOMOBILITA REGIONALEEPIATTAFORMA INFORMATICA DI SUPPORTO,NELL AMBITO DELL INTELLIGENT TRANSPORT SYSTEM DELLA REGIONECAMPANIA (ITSC)CIG 6717672E4A CUP B69J14005370007 QUESITIRISCONTRATIALLA DATADEL05/08/2016 QUESITO Testo pervenuto:Buongiorno,in riferimento alla gara CIG6717672E4Ae alle indicazioni presenti suldisciplinare (punto ) e sul capitolatotecnico, chiediamo i seguenti chiarimenti: quali sono le caratteristiche dell'impianto di network fornito daAcam (se fornito); quanti punti telematici sono forniti (se forniti) e con che infrastruttura (switchdi rete,armadiatura, punti gi presenti a terra) Oppure necessario prevedere di cablare interamente i locali della redazione?

2 ; qual la caratteristica della connettivit fornita da Acam (sefornita): velocit , affidabilit ,backup/continuit ; la fornitura di rete, similmente a quanto dichiarato per "le utenze (telefonica, elettrica,idrica, etc.)" nel punto del disciplinare di gara, sar a carico di Acam?Dal punto di vista della telefonia quanti punti telefonici sono forniti? quante linee telefoniche sono dedicate? sono gi presenti apparecchi telefonici? quali sono i servizi disponibili connessi alla telefonia (centralino o altro)?**RISPOSTA AL QUESITO N.

3 14 Non si ritiene rilevante,in questa fase di gara,fornireleinformazioni richieste in modo cos dettagliatorelativamente all impianto ogni caso, si confermachesial impiantonetworkche quello di telefonia sono forniti da anche la fornitura di reterientratra le utenze di cui al del disciplinare di particolare, per l impianto di telefonia si precisa che:-I punti telefonici forniti sono 5, pi un fax;-Non vi sono linee dedicate;-Sono gi presenti apparecchi telefonici;-I servizidisponibili connessi alla telefonia passano attraverso un N.

4 15 Testo pervenuto:Vista la risposta al quesito 9 e quella al quesito 11, per servizi analoghi quindi si intendonoservizi di questa natura:1)Redazionali2)Sistema di gestione dei contenuti di infomobilit regionale3)Strumenti di comunicazione all utenza4)Piano mediaE gli stessi non necessariamente legati al settore infomobilit **RISPOSTA ALQUESITO N. 15L interpretazione fornita N. 16 Testo pervenuto:Vorrei avere delle delucidazioni in merito alla "GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTAPER L APPALTO DI REALIZZAZIONE DEI SERVIZI REDAZIONALI DI INFOMOBILIT REGIONALE E PIATTAFORMA INFORMATICA DI SUPPORTO NELL AMBITODELL INTELLIGENT TRANSPORT SYSTEM DELLA REGIONE CAMPANIA (ITSC)".

5 -In base al nuovo codice degli appalti 2016, l'affidamento a societ specializzata nel softwaredella realizzazione del sito web, del totem e delle applicazioni mobili, sono considerateattivit in sub-appalto o semplici acquisti?-Cosi come pure la progettazione e realizzazione della piattaforma software di gestione deiservizi redazionali?-Nel modello 12 relativo al sub-appalto obbligatorioindicare una terna oppure bastaindicare una sola azienda (d'altra parte, sembra di capire, dal nuovo codice degli appalti, chel'obbligo di indicare la terna esiste solo da soglie di gara pi elevate).

6 **RISPOSTAAL QUESITO N. 16Le attivit che il concorrente non intende eseguire in proprio e le modalit di acquisizionedelle stesse sono una scelta esclusiva del al subappalto si conferma quanto previsto nella documentazione di gara e,per tutto quanto ivi non indicato,si rinviaall art. 105 del Dlgs n. 50 N. 17 Testo pervenuto:NelCapitolato Tecnico a Pagina 27 scritto che la fornitura si deve intendere consegnatasolo se dotata di tutti i sorgenti delle applicazioni . Ora la consegna dei sorgenti normalmenteavviene a scopo cautelativo contro fallimenti del fornitore e i sorgenti vengono depositati daun notaio, mentre la consegna dei codici sorgente tout-court al Committente creerebbenotevoli problemi di propriet intellettuale.

7 Potrebbe gentilmente chiarire questo punto3di4specificando le modalit di consegna e gestione dei sorgenti dal punto di vistaamministrativo.**RISPOSTA AL QUESITO N. 17L Amministrazione acquisisce la titolarit esclusiva del softwarespecificatamenterealizzatoin nome, per conto e a spese della medesima Amministrazione, con tutti i diritti che neconseguono perlegge. (Circolare 6 dicembre 2013 guida per la valutazione comparativaprevista dall art. 68 del 7 marzo 2005 n. 82 Codice dell amministrazione digitale )

8 Il fornitore tenuto a fornire all Amministrazione tutta la documentazione eil materialenecessario all effettivo sfruttamento di detti diritti di titolarit esclusiva, compreso il codicesorgente completo nella forma utilizzata per lo sviluppo della modalit di consegna e di gestione, da definirsi contrattualmente,dovranno garantire ilpieno esercizio dei diritti di cui sopra, nel rispetto del Codice dell Amministrazione Digitale edella normativa di settore ivi richiamata ed applicabile al caso di N. 18 Testo pervenuto:Non viene fattoriferimento nel Capitolato tecnico alla questione del Grafo Stradale dautilizzare per la visualizzazione degli eventi, ovvero non chiaro se l ACAM possiede gi ungrafo stradale di riferimento o se predilige grafi stradali commerciali o Open Source.

9 Potrebbegentilmente chiarire questo punto ?**RISPOSTA AL QUESITO N. 18L ACAM possiede gi un grafo N. 19 Testo pervenuto:Nella Sezione del Capitolato tecnico Modulo di data entry viene descritto un modulofunzionale che deve essere in grado di raccogliere lo stato del traffico in accordo con ilprotocollo Datex 2. Non chiaro quali funzioni ci si aspettano da questomodulo oltre allaraccolta, se il sistema deve permettere l inserimento di dati nel sistema (ovvero funzionare dainterfaccia per l inserimento) oppure deve essere un modulo di collezione dati automatico(questa sarebbe la nostra interpretazione).

10 Potrebbe gentilmente chiarire questo punto ?**RISPOSTA AL QUESITO N. 19Il Modulo di data entry deve funzionare sia da interfaccia per l inserimento manuale dei datisia come modulo di collezionedati automatico, laddove i dati siano Testo pervenuto:In riferimento al punto del capitolato tecnico si chiede se i costi di consumo degli strumentisoftware per la produzione della cartografia da utilizzare (es. Google Maps)devonoconsiderarsi a carico ACAM o a carico della Azienda aggiudicatrice, e in quest ultimo caso, se possibile avere dati di stima sulle visualizzazioni **RISPOSTA AL QUESITO costi di consumo degli strumenti software non sono a carico dell ACaM.


Related search queries