Example: biology

GAUDI - Terna

2019. GAUDI . gestione ANAGRAFICA UNICA DEGLI IMPIANTI. Istruzioni Operative per l'accesso al sistema VERSIONE 04. Gennaio 2019. GAUDI Istruzioni Operative per gestione Anagrafica Unica degli Impianti l'accesso al sistema Pag. 2. Sommario 1 Glossario e Definizioni .. 2. 2 Premessa .. 3. 3 Accesso al sistema .. 3. Accesso con Certificato Digitale per UP 3. Accesso con User Id e Password per UP NON Rilevanti .. 4. Primo accesso al sistema .. 4. Accessi successivi .. 11. Modifica dei dati anagrafici .. 11. Recupero della Password .. 13. Richiesta modifica indirizzo mail per Recupero Credenziali in Gaud.

GAUDI Gestione Anagrafica Unica degli Impianti Istruzioni Operative per l’accesso al sistema Pag. 3 2 Premessa Il sistema GAUDI è accessibile attraverso il sito Terna, nella sezione Sistema Elettrico – GAUDI, al

Tags:

  Guida, Gestione, Guida gestione

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of GAUDI - Terna

1 2019. GAUDI . gestione ANAGRAFICA UNICA DEGLI IMPIANTI. Istruzioni Operative per l'accesso al sistema VERSIONE 04. Gennaio 2019. GAUDI Istruzioni Operative per gestione Anagrafica Unica degli Impianti l'accesso al sistema Pag. 2. Sommario 1 Glossario e Definizioni .. 2. 2 Premessa .. 3. 3 Accesso al sistema .. 3. Accesso con Certificato Digitale per UP 3. Accesso con User Id e Password per UP NON Rilevanti .. 4. Primo accesso al sistema .. 4. Accessi successivi .. 11. Modifica dei dati anagrafici .. 11. Recupero della Password .. 13. Richiesta modifica indirizzo mail per Recupero Credenziali in Gaud.

2 15. 1 Glossario e Definizioni CD: Produttore dotato di Certificato Digitale;. UP: Unit di Produzione;. UPR: Unit di Produzione Rilevante (Potenze superiori a 10 MVA);. UPNR: Unit di Produzione Non Rilevante (Potenze inferiori a 10 MVA);. UDDI: Utente Del Dispacciamento;. TICA: Testo Integrato delle Connessioni Attive (Allegato A alla Deliberazione ARG/elt 99/08. disponibile alla voce TICA Aggiornato al link: );. UserId: identificativo dell'Utente, generato dal sistema; viene anche indicato con i nomi Username e Nome Utente . GAUDI Istruzioni Operative per gestione Anagrafica Unica degli Impianti l'accesso al sistema Pag.

3 3. 2 Premessa Il sistema GAUDI accessibile attraverso il sito Terna , nella sezione Sistema Elettrico GAUDI , al link: Il GAUDI ottimizzato per l'utilizzo dei seguenti browser: Internet Explorer e FIREFOX MOZILLA. Nel presente Manuale sono dettagliate le modalit di registrazione al sistema GAUDI . 3 Accesso al sistema Accesso con Certificato Digitale per UP Rilevanti I Produttori di Unit di Produzione Rilevanti, accedono a GAUDI con Certificato Digitale, rilasciato da Terna . L'utente che esegue le procedure di accesso a GAUDI , tramite il Certificato Digitale, accede al sistema in nome e per conto del Produttore, che ne ha espressamente autorizzato l'accesso.

4 Le modalit di richiesta del Certificato Digitale sono reperibili sul Manuale Operativo pubblicato sul sito Terna nella sezione Dopo aver ottenuto: il Certificato Digitale rilasciato da Terna l'autorizzazione di accesso al sistema GAUDI tramite Certificato Digitale, per conto del Produttore L'utente deve accedere alla sezione Sistema Elettrico GAUDI ' del sito e selezionare il link ACCESSO A GAUDI tramite Certificato Digitale Quindi impostare il percorso per il riconoscimento del certificato e la password, sulla seguente form: GAUDI Istruzioni Operative per gestione Anagrafica Unica degli Impianti l'accesso al sistema Pag.

5 4. Figura 1 Accesso con CD. Accesso con User Id e Password per UP NON Rilevanti I Produttori di Unit di Produzione non Rilevanti, i Gestori di Rete e gli Utenti di Dispacciamento accedono a GAUDI con User ID e Password, rilasciate dal sistema GAUDI . L'utente deve accedere alla sezione Sistema Elettrico GAUDI ' del sito e selezionare il link ACCESSO A GAUDI tramite UserId e Password Primo accesso al sistema Per il primo accesso al sistema, selezionare, sulla seguente form, la funzione crea un nuovo account : GAUDI Istruzioni Operative per gestione Anagrafica Unica degli Impianti l'accesso al sistema Pag.

6 5. Figura 2 Accesso con User ID e Password Il sistema propone la seguente maschera di registrazione nella quale bisogna inserire i propri dati anagrafici come specificati nella Tabella 1. GAUDI Istruzioni Operative per gestione Anagrafica Unica degli Impianti l'accesso al sistema Pag. 6. Figura 3 Inserimento Dati Anagrafici GAUDI Istruzioni Operative per gestione Anagrafica Unica degli Impianti l'accesso al sistema Pag. 7. Tabella registrazione dati Utente Denominazione Campo Descrizione Campo e/o indicazioni per la compilazione Campo obbligatorio Cognome/Ragione Indicare il Cognome per le Persone Fisiche.

7 S . Sociale Indicare la Ragione Sociale per le Persone Giuridiche Si, per le Nome Indicare il Nome per le Persone Fisiche. Persone Fisiche Si, per le Codice Fiscale Indicare il per le Persone Fisiche Persone Fisiche Si, per le Partita IVA Indicare la per le Persone Giuridiche Persone Giuridiche Localit . Indirizzo S . Telefono Cellulare Fax Indicare l'indirizzo email al quale il sistema invier le credenziali E-mail * per l'accesso in GAUDI . Si Regione Si Provincia Si Comune Si CAP Si Tabella 1 Inserimento Dati Anagrafici *NB: Assicurarsi di aver indicato nel sistema un indirizzo email corretto, in quanto le credenziali di accesso saranno inviate da GAUDI a tale indirizzo.

8 E' importante che i dati del produttore, compreso il suo indirizzo email siano univoci, utilizzati una sola volta, poich il sistema GAUDI non permette la creazione/attivazione di pi account registrati con lo stesso indirizzo email. GAUDI Istruzioni Operative per gestione Anagrafica Unica degli Impianti l'accesso al sistema Pag. 8. Dopo aver compilato i campi indicati e indicato quale ruolo si intende svolgere in GAUDI . Figura 4 Ruolo Produttore Si richiede di scrivere il testo di verifica proposto dal sistema Successivamente selezionare il bottone Ricordiamo inoltre che obbligatorio accettare l'informativa sul trattamento dei dati personali, ai sensi della legge sulla privacy.

9 In caso di email gi censita in GAUDI , apparir il messaggio di errore seguente: Figura 5 Maschera di errore, mail gi censita Sar quindi necessario inserire una nuova mail . GAUDI Istruzioni Operative per gestione Anagrafica Unica degli Impianti l'accesso al sistema Pag. 9. Al termine della registrazione appare un messaggio (Figura 6), contenente lo UserId (USERNAME). generato dal sistema, che informa dell'avvenuto invio di una email all'indirizzo indicato per il completamento delle operazioni di attivazione dell'account. Figura 6 Generazione UserId L'Utente ricever quindi una email all'indirizzo indicato in fase di registrazione simile alla seguente: Figura 7 Email contenente i dati per l'attivazione dell'account GAUDI Istruzioni Operative per gestione Anagrafica Unica degli Impianti l'accesso al sistema Pag.

10 10. Il Nome Utente di Figura 5 rappresenta lo Username da utilizzare per l'accesso a GAUDI (vedi Figura 2). Per generare la Password, occorre cliccare sul link presente nella email ricevuta (Figura 7). Comparir una maschera simile alla seguente in cui occorre digitare per due volte una password a propria scelta e salvare. Figura 8 Scelta della Password Se la password stata correttamente generata, apparir nella finestra la scritta Salvato . A questo punto, accedere a GAUDI con Username e Password generate. GAUDI Istruzioni Operative per gestione Anagrafica Unica degli Impianti l'accesso al sistema Pag.


Related search queries