Example: bankruptcy

I PRINCIPALI DOCUMENTI NECESSARI PER LA …

ASSOCAAF SPA Milano Solari DocumentiCompilazione730- 18 1 I PRINCIPALI DOCUMENTI NECESSARI per la compilazione DEL modello 730/2018 ATTENZIONE. Si ricorda che con la legge di stabilit 2014 si posto l obbligo del CAF a conservare copia delle dichiarazioni e dei relativi prospetti di liquidazione nonch della documentazione a base del visto di conformit fino al 31 dicembre del quarto anno successivo a quello di presentazione . Pertanto, richiediamo che in sede di presentazione della dichiarazione, modello 730/2018, il contribuente CONSEGNI ad Assocaaf COPIA DI TUTTI I DOCUMENTI NECESSARI alla compilazione della dichiarazione 2018. La documentazione dovr essere consegnata all incaricato secondo le seguenti modalit : 1. PRESENTARE I DOCUMENTI IN ORIGINALE PIU LA SCANSIONE DEGLI STESSI tramite chiavetta USB.

ASSOCAAF SPA – Milano Solari DocumentiCompilazione730- ‘18 1 I PRINCIPALI DOCUMENTI NECESSARI PER LA COMPILAZIONE DEL MODELLO 730/2018 ATTENZIONE. Si ricorda che con la legge di stabilità 2014 si è posto l’obbligo del CAF a “ conservare copia delle

Tags:

  Per la, Compilazione, Modello, Per la compilazione del modello 730

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of I PRINCIPALI DOCUMENTI NECESSARI PER LA …

1 ASSOCAAF SPA Milano Solari DocumentiCompilazione730- 18 1 I PRINCIPALI DOCUMENTI NECESSARI per la compilazione DEL modello 730/2018 ATTENZIONE. Si ricorda che con la legge di stabilit 2014 si posto l obbligo del CAF a conservare copia delle dichiarazioni e dei relativi prospetti di liquidazione nonch della documentazione a base del visto di conformit fino al 31 dicembre del quarto anno successivo a quello di presentazione . Pertanto, richiediamo che in sede di presentazione della dichiarazione, modello 730/2018, il contribuente CONSEGNI ad Assocaaf COPIA DI TUTTI I DOCUMENTI NECESSARI alla compilazione della dichiarazione 2018. La documentazione dovr essere consegnata all incaricato secondo le seguenti modalit : 1. PRESENTARE I DOCUMENTI IN ORIGINALE PIU LA SCANSIONE DEGLI STESSI tramite chiavetta USB.

2 Tale file sar salvato sul pc dall incaricato. (Il file dovr essere in formato pdf, DOCUMENTI scansionati in tonalit di grigio, dimensione massima 5 Mb, scansionati unitariamente per tipologia di spese); o in alternativa 2. FOTOCOPIA CARTACEA in busta. ATTENZIONE. Per i dipendenti che hanno presentato 730/2018 con Assocaaf sede di Milano Solari la verifica della conformit sar effettuata solamente sui DOCUMENTI dell anno 2017. I dipendenti che invece presentano per la prima volta dichiarazione con Assocaaf dovranno obbligatoriamente presentare anche la documentazione relativa agli oneri pluriennali con recupero a rate annuali dall anno 2007 al 2016 (ad esempio SPESE PER INTERVENTO DEL PATRIMONIO EDILIZIO e PER IL RISPARMIO ENERGETICO, contratto di Mutuo e Rogito in caso di interessi passivi di mutuo).

3 DATI GENERALI COPIA DOCUMENTO DI IDENTITA proprio e del coniuge; CODICE FISCALE proprio, del coniuge e dei familiari a carico (figli o altri), compresi i figli residenti all estero; Dati relativi alla residenza anagrafica; Ultima dichiarazione dei redditi (730/2017 o REDDITI 2017) anche ai fini della gestione della DELEGA per lo scarico del modello precompilato dell Agenzia delle Entrate. TERRENI E FABBRICATI Tanto per i Terreni quanto per i Fabbricati obbligatoria l indicazione specifica di ogni immobile posseduto. Per i fabbricati, inoltre, obbligatoria l indicazione del codice catastale del Comune di ubicazione. I REDDITI DOMINICALI e AGRARI relativi ai terreni, le RENDITE CATASTALI e i CANONI DI LOCAZIONE sono reperibili da: Dichiarazioni dei redditi precedenti (dove sono riportati in dettaglio i dati delle rendite e dei redditi agrari e dominicali).

4 Atto di acquisto-vendita (rogito) o visura catastale. Atto di Successione in caso di eredit . Contratti d affitto, di qualsiasi tipo per i canoni di locazione. Per il CREDITO D IMPOSTA PER IL RIACQUISTO DELLA PRIMA CASA presentare i due rogiti di acquisto. REDDITI modello Certificazione Unica. Borse di studio. Assegni corrisposti dal coniuge per separazione legale (esclusi quelli percepiti per mantenimento dei figli). Lavoro Autonomo (es. collaborazioni occasionali; compensi diritto d autore, ecc.). Locazioni Brevi (per affitti inferiori ai 30 giorni stipulati dal 1 giugno 2017). Certificazioni per i dividendi ( modello CUPE). Eventuali altre certificazioni attestanti redditi percepiti nel 2017. ASSOCAAF SPA Milano Solari DocumentiCompilazione730- 18 2 ONERI DETRAIBILI O DEDUCIBILI Fatture delle SPESE MEDICHE, relative prescrizioni ed eventuali certificazioni dei rimborsi da parte di enti o fondi previdenziali o assistenziali (per analisi di laboratorio, occhiali, protesi dentarie, interventi chirurgici, visite specialistiche), ticket.

5 ATTENZIONE! Le spese sanitarie devono essere certificate da fattura o da scontrino fiscale parlante con il codice fiscale del destinatario. Fatture per spese mediche e di assistenza, per l acquisto di mezzi NECESSARI alla deambulazione, per sussidi tecnici informatici e per l acquisto di veicoli adattati per PORTATORI DI HANDICAP con allegata la certificazione relativa al riconoscimento dell handicap o autocertificazione attestante lo stesso. COPIA atto di acquisto abitazione principale ( ROGITO ) e ATTO ACCENSIONE MUTUO IPOTECARIO Quietanze di pagamento degli INTERESSI PASSIVI per mutuo ipotecario e documentazione da cui rilevare: data rogito, data stipulazione mutuo, da adibire ad abitazione principale. Quietanze di pagamento degli INTERESSI PASSIVI per mutuo ipotecario contratto per la costruzione e la ristrutturazione edilizia di unit immobiliare da adibire ad abitazione principale.

6 Ricevute di versamento per TASSE UNIVERSITARIE. Se sostenute per istituti privati verranno equiparati come da decreto del ministero dell istruzione ( , comma 1, lett. e) Ricevute di versamento sostenute per la frequenza di SCUOLE DELL INFANZIA, DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE e della SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO del sistema nazionale di istruzione (articolo 1 della legge 10 marzo 2000, n. 62), per un importo annuo non superiore a 717 euro per alunno o studente. Fatture per SPESE VETERINARIE. Documentazione per spese per ADDETTI ALL ASSISTENZA PERSONALE. Fatture per ATTIVITA SPORTIVE PER RAGAZZI (tra i 5 e i 18 anni). Fattura di intermediazione immobiliare per l acquisto dell abitazione principale. Contratto di affitto per canoni di locazione sostenute da studenti universitari fuori sede ovvero per canoni relativi ai contratti di ospitalit , nonch agli atti di assegnazione in godimento o locazione, stipulati con enti per il diritto allo studio, universit , collegi universitari legalmente riconosciuti, enti senza fine di lucro e cooperative.

7 Ricevute delle ASSICURAZIONI per premi pagati per assicurazioni vita e infortuni o versati alle forme pensionistiche complementari e/o individuali. Quietanze inerenti ad eventuali contributi e/o erogazioni liberali in favore di: movimenti e partiti politici, alle ONLUS, ad Istituzioni religiose, paesi in via di sviluppo (tramite le cosiddette ONG Unicef, Caritas, ..), per gli addetti ai servizi domestici, ecc. Ricevute di versamento dei bollettini di c/c postale predisposti dall Inps per il versamento dei contributi per addetti a servizi domestici e familiari. Quietanza di pagamento del riscatto di laurea, assicurazione casalinghe. Spese mediche e di assistenza specifica per le persone con disabilit . Se la persona con disabilit viene ricoverata in un istituto di assistenza, esibire: fattura della casa di cura con l indicazione dei costi sanitari intestata al soggetto che effettua il pagamento, copia dei pagamenti effettuati, legge 104 attestante la disabilit , autocertificazione attestante il grado di parentela con il soggetto ricoverato.

8 Spese per INTERVENTI DI RECUPERO DEL PATRIMONIO EDILIZIO: - fatture o ricevute fiscali idonee a comprovare il sostenimento delle spese - ricevuta del bonifico bancario attraverso il quale stato eseguito il pagamento - rogito o visura catastale da cui recuperare i dati dell immobile oggetto di ristrutturazione - ripartizione millesimale della spesa rilasciata dall amministratore in caso di spese condominiali. Spese per gli ARREDI DEGLI IMMOBILI RISTRUTTURATI: necessario presentare la documentazione attestante l effettivo pagamento tramite ricevute dei bonifici, ricevute di avvenuta transazione per i pagamenti mediante carte di credito o di debito, documentazione di addebito sul conto corrente e le fatture di acquisto dei beni con la specificazione della natura, qualit e quantit dei beni e servizi acquisiti.

9 SPESE PER IL RISPARMIO ENERGETICO PER IL QUALE PREVISTA LA DETRAZIONE: Asseverazione del tecnico abilitato (nei casi di obbligo) - ricevuta dell invio telematico della scheda informativa all ENEA (entro 90 gg dalla fine lavori) - fatture o ricevute fiscali relative alle spese effettuate - ricevute del bonifico attestante il pagamento - delibera assembleare e tabella millesimale di ripartizione delle spese rilasciata dall amministratore in caso di spese condominiali. ASSOCAAF SPA Milano Solari DocumentiCompilazione730- 18 3 ALTRI EVENTUALI DOCUMENTI Indennit percepite per l esercizio di pubbliche funzioni e cariche pubbliche elettive. Mod. INPS per Cassa Integrazione Guadagni, mobilit , maternit , disoccupazione, nel caso di erogazione diretta; Ricevute di pagamento contributi previdenziali ed assistenziali volontari e/o obbligatori.

10 Assegni (oppure copia dei bonifici) corrisposti al coniuge per separazione legale/divorzio pi Codice Fiscale del coniuge e copia della sentenza; ATTESTATO DEL PAGAMENTO ( modello F24) degli ACCONTI Irpef e cedolare secca, versati a giugno e/o novembre 2017 se l anno scorso stato presentato il modello UNICO. modello Redditi 2017 (quadro RX) per eventuali eccedenze d imposta da riportare nella presente dichiarazione, eventuali modelli F24 con la compensazione delle imposte; Documentazione degli ONERI rimborsati nel 2017 per i quali si fruito di una detrazione d imposta ovvero siano stati portati in deduzione dal reddito complessivo negli anni precedenti (es. spese mediche rimborsate).


Related search queries