Example: tourism industry

In questo Libretto di Uso e Manutenzione sono descritte ...

Egregio Cliente, La ringraziamo per aver preferito Fiat e ci congratuliamo per aver scelto una Fiat Multipla. Abbiamo preparato questo Libretto per consentirLe di conoscere ogni particolare della Fiat Multipla e di utilizzarla nel modo pi . corretto. La invitiamo a leggerlo con attenzione prima di guidare per la prima volta la vettura. In esso sono contenute informazioni, consigli e avvertenze importanti per l'uso della vettura che La aiuteranno a sfruttare a fondo le doti tecniche della Fiat Multipla. Si raccomanda di leggere attentamente le avvertenze e le indicazioni poste a fondo pagina, precedute dai simboli: per la sicurezza delle persone;. per l'integrit della vettura;. per la salvaguardia dell'ambiente. Nel Libretto di Garanzia allegato trover inoltre i Servizi che Fiat offre ai propri Clienti: il Certificato di Garanzia con i termini e le condizioni per il mantenimento della medesima la gamma dei servizi aggiuntivi riservati ai Clienti Fiat.

PARCHEGGIO SU MATERIALE INFIAMMABILE Durante il funzionamento, la marmitta catalitica sviluppa elevate temperature. Quindi, non parcheggiare la vettura su erba, foglie secche, aghi di pino o altro materiale infiammabile: pericolo di incendio.

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of In questo Libretto di Uso e Manutenzione sono descritte ...

1 Egregio Cliente, La ringraziamo per aver preferito Fiat e ci congratuliamo per aver scelto una Fiat Multipla. Abbiamo preparato questo Libretto per consentirLe di conoscere ogni particolare della Fiat Multipla e di utilizzarla nel modo pi . corretto. La invitiamo a leggerlo con attenzione prima di guidare per la prima volta la vettura. In esso sono contenute informazioni, consigli e avvertenze importanti per l'uso della vettura che La aiuteranno a sfruttare a fondo le doti tecniche della Fiat Multipla. Si raccomanda di leggere attentamente le avvertenze e le indicazioni poste a fondo pagina, precedute dai simboli: per la sicurezza delle persone;. per l'integrit della vettura;. per la salvaguardia dell'ambiente. Nel Libretto di Garanzia allegato trover inoltre i Servizi che Fiat offre ai propri Clienti: il Certificato di Garanzia con i termini e le condizioni per il mantenimento della medesima la gamma dei servizi aggiuntivi riservati ai Clienti Fiat.

2 Buona lettura, dunque, e buon viaggio! In questo Libretto di Uso e Manutenzione sono descritte tutte le versioni della Fiat Multipla, pertanto occorre considerare solo le informazioni relative all'allestimento, motorizzazione e versione da Lei acquistata. DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE! RIFORNIMENTO DI CARBURANTE. Motori benzina: rifornire la vettura unicamente con benzina senza piombo con numero di ottano K (RON) non inferiore a 95 conforme alla specifica europea EN228. Motori diesel: rifornire la vettura unicamente con gasolio per autotrazione conforme alla specifica europea EN590. L'utilizzo di altri prodotti o miscele pu danneggiare irreparabilmente il motore con conseguente decadimento della garanzia per danni causati. AVVIAMENTO DEL MOTORE. Motori benzina con cambio meccanico: assicurarsi che il freno a mano sia tirato; mettere la leva del cambio in folle; premere a fondo il pedale della frizione senza premere l'acceleratore, quindi ruotare la chiave di avviamento in AVV e rilasciarla appena il motore si avviato.

3 Motori diesel: assicurarsi che il freno a mano sia tirato; mettere la leva del cambio in folle; premere a fondo il pedale della frizione senza premere l'acceleratore; ruotare la chiave di avviamento in MAR e attendere lo spegnimento della spia m, ruotare la chiave di avviamento in AVV e rilasciarla appena il motore si avviato. PARCHEGGIO SU MATERIALE INFIAMMABILE.. Durante il funzionamento, la marmitta catalitica sviluppa elevate temperature. Quindi, non parcheggiare la vettura su erba, foglie secche, aghi di pino o altro materiale infiammabile: pericolo di incendio. RISPETTO DELL'AMBIENTE. La vettura dotata di un sistema che permette una diagnosi continua dei componenti correlati alle emissioni per garantire un miglior rispetto dell'ambiente. U. APPARECCHIATURE ELETTRICHE ACCESSORIE.. Se dopo l'acquisto della vettura desidera installare accessori che necessitino di alimentazione elettrica (con rischio di scaricare gradualmente la batteria), rivolgersi presso la Rete Assistenziale Fiat che ne valuter l'assorbimento elettrico complessivo e verificher se l'impianto della vettura in grado di sostenere il carico richiesto.

4 CODE card Conservarla in luogo sicuro, non nella vettura. consigliabile avere sempre con se il codice elettronico riportato sulla CODE card nell'eventualit di dover effettuare un avviamento d'emergenza. Manutenzione PROGRAMMATA. Una corretta Manutenzione consente di conservare inalterate nel tempo le prestazioni della vettura e le caratteristiche di sicurezza, rispetto per l'ambiente e bassi costi di esercizio. NEL Libretto DI USO E Manutenzione . trover informazioni, consigli ed avvertenze importanti per il corretto uso, la sicurezza di guida e per il mantenimento nel tempo della Sua vettura. Presti particolare attenzione ai simboli " (sicurezza delle persone) # (salvaguardia dell'ambiente) (integrit della vettura). E COMANDI. PLANCIA. PLANCIA E COMANDI. PLANCIA PORTASTRUMENTI .. 5 EQUIPAGGIAMENTI INTERNI.

5 67. SIMBOLOGIA .. 6 DOPPIO TETTO 72. SICUREZZA. IL SISTEMA FIAT CODE .. 6 PORTE .. 74. LE CHIAVI .. 8 ALZACRISTALLI ELETTRICI .. 76. ALLARME ELETTRONICO .. 11 BAGAGLIAIO .. 78. AVVIAMENTO. DISPOSITIVO DI AVVIAMENTO .. 15 COFANO MOTORE .. 85. E GUIDA. QUADRO STRUMENTI .. 17 PORTAPACCHI/PORTASCI .. 87. STRUMENTI DI BORDO .. 18 FARI .. 88. IN EMERGENZA E MESSAGGI. DISPLAY MULTIFUNZIONALE RICONFIGURABILE 22 SISTEMA ABS .. 90. SPIE. SEDILI .. 41 SISTEMA ESP .. 92. APPOGGIATESTA .. 44 SISTEMA EOBD .. 96. VOLANTE .. 45 SENSORI DI PARCHEGGIO .. 97. SPECCHI RETROVISORI .. 46 MULTIPLA VAN .. 99. IMPIANTO DI RISCALDAMENTO/ AUTORADIO .. 102. CLIMATIZZAZIONE .. 48 RIFORNIMENTO DELLA VETTURA .. 107. Manutenzione . RISCALDAMENTO E VENTILAZIONE .. 50. E CURA. PROTEZIONE DELL'AMBIENTE .. 109. CLIMATIZZATORE MANUALE .. 52.

6 CLIMATIZZATORE 54. DATI TECNICI. LUCI ESTERNE .. 59. PULIZIA CRISTALLI .. 61. PLAFONIERA .. 63. COMANDI .. 65. ALFABETICO. INDICE. 4. PLANCIA PORTASTRUMENTI. E COMANDI. PLANCIA. SICUREZZA. AVVIAMENTO. E GUIDA E MESSAGGI. DATI TECNICI Manutenzione IN EMERGENZA SPIE. E CURA. F0E0003m 1 Diffusore fisso per invio aria ai cristalli laterali - 2 Bocchette aria regolabili e orientabili - 3 Clacson - 4 Cassetto portaoggetti - 5 Air bag lato guida - 6 Interruttore luci di emergenza - 7 Quadro strumenti e spie - 8 Diffusore aria fisso - 9 Diffusori aria regolabili e orientabili - 10 Cassetto portaoggetti - 11 Air bag lato passeggero (se presente) - 12 Leva comando luci esterne - 13 Vano portaoggetti - 14 Leva apertura cofano motore - 15 Leva per regolazione ALFABETICO. del volante - 16 Leva comando tergilavacristallo - 17 Correttore assetto fari - 18 Leva del cambio - 19 Comandi per INDICE.

7 Riscaldamento e ventilazione - 20 Portamonete/porta carte di credito - 21 Sportello di accesso all'accendisigari e posacenere - 22 Presa di corrente - 23 Supporto portaoggetti/portabicchiere 5. E COMANDI. PLANCIA SIMBOLOGIA. Su alcuni componenti della Sua Fiat Multipla, o in prossimit degli stessi, sono applicate targhette specifiche colorate, la cui simbologia richiama l'attenzione e indica precauzioni importanti che l'utente deve osservare SICUREZZA. nei confronti del componente in questione. presente una targhetta riepilogativa della simbologia (A) posizionata sotto il cofano motore. AVVIAMENTO. E GUIDA. F0E0657m IL SISTEMA FIAT CODE. Per aumentare la protezione contro il furto, la vettura dotata di un IN EMERGENZA E MESSAGGI. sistema elettronico di blocco del motore (Fiat CODE) che si attiva SPIE. automaticamente estraendo la chiave di avviamento.

8 Ogni chiave racchiude infatti nell'impugnatura un dispositivo elettronico che ha la funzione di modulare il segnale emesso all'atto dell'avviamento da una speciale antenna incorporata nel commutatore. Il segnale modulato costituisce la parola d'ordine , sempre diversa ad ogni avviamento, con cui la centralina riconosce la chiave e solo a questa Manutenzione . condizione consente l'avviamento del motore. E CURA. IL FUNZIONAMENTO. Ogni volta che si estrae la chiave di avviamento dalla posizione STOP, DATI TECNICI. oppure PARK, il sistema di protezione attiva il blocco del motore. All'avviamento del motore, ruotando la chiave in MAR: Se il codice viene riconosciuto la spia (A) sul quadro strumenti emette un breve lampeggio; il sistema di protezione ha riconosciuto il ALFABETICO. INDICE. codice della chiave e disattiva il blocco motore.

9 Ruotando la chiave in AVV, il motore si avvia. F0E0379m 6. Se la spia rimane accesa (unitamente alla spia U Se l'inconveniente permane, rivolgersi alla Rete E COMANDI. PLANCIA. nelle sole versioni con motore a benzina) il codice Assistenziale Fiat. non viene riconosciuto. In questo caso si consiglia di riportare la chiave in posizione STOP e poi di nuovo Se la spia lampeggia significa che la vettura non in MAR; se il blocco persiste riprovare con l'altra risulta protetta dal dispositivo blocco motore. Rivolgersi immediatamente alla Rete Assistenziale SICUREZZA. chiave in dotazione. Fiat per far eseguire la memorizzazione di tutte le Se ancora non si riesce ad avviare il motore, ricorrere chiavi. all'avviamento d'emergenza (vedi capitolo In emergenza ) e rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat. AVVERTENZA Urti violenti potrebbero danneggiare i AVVIAMENTO.

10 Componenti elettronici contenuti nella chiave. E GUIDA. In marcia con chiave di avviamento in MAR: AVVERTENZA Ogni chiave in dotazione possiede un Se la spia si accende significa che il sistema sta proprio codice, diverso da tutti gli altri, che deve effettuando un'autodiagnosi (ad esempio per un calo essere memorizzato dalla centralina del sistema. Per la E MESSAGGI. di tensione). Alla prima fermata, sar possibile memorizzazione di nuove chiavi, fino ad un massimo di SPIE. effettuare il test dell'impianto: spegnere il motore sette, rivolgersi esclusivamente alla Rete Assistenziale ruotando la chiave di avviamento in STOP; ruotare Fiat portando con s tutte le chiavi di cui si in nuovamente la chiave in MAR: la spia si possesso, la CODE card, un documento personale di DATI TECNICI Manutenzione IN EMERGENZA.


Related search queries