Example: confidence

INDICATORI DI VALUTAZIONE DI MUSICA SCUOLA PRIMARIA

INDICATORI DI VALUTAZIONE DI MUSICA SCUOLA PRIMARIAMUSICA CLASSE 1^ DIMENSIONIINDICATORIVOTOA scoltare e riconoscere glielementi costitutivi del linguaggiosonoro e musicaleAscolta e discrimina diversi fenomeni sonori in modo esauriente10/9 Ascolta e discrimina diversi fenomeni sonori in modo corretto8/7 Ascolta e discrimina diversi fenomeni sonori in modo essenziale6 Ascolta e discrimina diversi fenomeni sonori in modo non adeguato5 Esprimersi vocalmente e anche incoroSi esprime vocalmente in modo esauriente 10/9Si esprime vocalmente in modo corretto8/7Si esprime vocalmente in modo essenziale6Si esprime vocalmente in modo non adeguato5 Utilizzare strumenti multimedialiRiproduce ritmi in modo esauriente10/9 Riproduce ritmi in modo corretto8/7 Riproduce ritmi in modo essenziale6 Riproduce ritmi in modo non adeguato5 COMPETENZE CLASSE 1^CompetenzeLivelliIndicatoriRiconosce e classifica gli elementi costitutivi basilari del linguaggio sonoro e musicaleAvanzatoIn modo appropriato e personale; in modo adeguatoIntermedioIn modo soddisfacente;In modo accettabileBase In modo superficiale; inmodo par

strumenti musicali. Utilizza in modo corretto forme di notazione analogiche o codificate. Riconosce in modo soddisfacente gli elementi costitutivi di un semplice brano musicale. Esplora adeguatamente le diverse possibilità espressive della voce, di oggetti e strumenti musicali. Utilizza in modo adeguato forme di notazione analogiche o ...

Tags:

  Strumenti, Simulaci, Strumenti musicali

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of INDICATORI DI VALUTAZIONE DI MUSICA SCUOLA PRIMARIA

1 INDICATORI DI VALUTAZIONE DI MUSICA SCUOLA PRIMARIAMUSICA CLASSE 1^ DIMENSIONIINDICATORIVOTOA scoltare e riconoscere glielementi costitutivi del linguaggiosonoro e musicaleAscolta e discrimina diversi fenomeni sonori in modo esauriente10/9 Ascolta e discrimina diversi fenomeni sonori in modo corretto8/7 Ascolta e discrimina diversi fenomeni sonori in modo essenziale6 Ascolta e discrimina diversi fenomeni sonori in modo non adeguato5 Esprimersi vocalmente e anche incoroSi esprime vocalmente in modo esauriente 10/9Si esprime vocalmente in modo corretto8/7Si esprime vocalmente in modo essenziale6Si esprime vocalmente in modo non adeguato5 Utilizzare strumenti multimedialiRiproduce ritmi in modo esauriente10/9 Riproduce ritmi in modo corretto8/7 Riproduce ritmi in modo essenziale6 Riproduce ritmi in modo non adeguato5 COMPETENZE CLASSE 1^CompetenzeLivelliIndicatoriRiconosce e classifica gli elementi costitutivi basilari del linguaggio sonoro e musicaleAvanzatoIn modo appropriato e personale; in modo adeguatoIntermedioIn modo soddisfacente;In modo accettabileBase In modo superficiale; inmodo parzialeInizialeCon molta difficolt L allievo utilizza la voce in modo creativo e consapevole.

2 Esegue brani corali e curando intonazione, espressivit e modo appropriato e personale; in modo adeguatoIntermedioIn modo soddisfacente;in modo accettabileBase In modo superficiale; inmodo parzialeInizialeCon molta difficolt L allievo utilizza strumenti e nuove tecnologie sonore in modo creativo e modo appropriato e personale; in modo adeguatoIntermedioIn modo soddisfacente;in modo accettabileBase In modo superficiale; inmodo parzialeInizialeCon molta difficolt MUSICA CLASSI 2^ e 3^DIMENSIONIINDICATORIVOTOA scolta e denomina tutti i fenomeni sonori in modo e distinguere fenomenisonoriAscolta e discrimina la maggior parte dei fenomeni sonori in modo e discrimina gran parte dei fenomeni sonori in modo corretto8 Ascolta e discrimina diversi fenomeni sonori in modo corretto 7 Ascolta e discrimina alcuni fenomeni sonori in modo essenziale6 Ascolta ma non discrimina fenomeni sonori in modo adeguato5 Espressioni vocaliSi esprime vocalmente in modo pi che esprime vocalmente e riproduce suoni in modo sicuro9Si esprime vocalmente e riproduce suoni in modo corretto8Si esprime vocalmente e riproduce suoni in modo sostanzialmente corretto7Si esprime

3 Vocalmente e riproduce suoni in modo essenziale6Si esprime vocalmente ma riproduce suoni in modo non adeguato5 Espressioni musicaliRiproduce ritmi ascoltati in modo sicuro10 Riproduce ritmi ascoltati in modo adeguato9 Riproduce ritmi ascoltati in modo competente8 Riproduce ritmi ascoltati in modo sostanzialmente corretto7 Riproduce ritmi ascoltati in modo essenziale 6 Riproduce ritmi ascoltati in modo non adeguato5 COMPETENZE MUSICA CLASSI 2^e 3^CompetenzeLivelliIndicatoriValutare aspetti funzionali ed estetici in brani musicali di vario genere e stile Riconoscere e classificare gli elementi costitutivi basilari del linguaggio musicale all interno di brani di vario genereAvanzatoIn modo appropriato e personaleIn modo adeguatoIntermedioIn modo soddisfacenteIn modo accettabileBase In modo superficiale In modo parzialeInizialeCon molta difficolt Utilizzare la voce in modo creativo e consapevole.

4 AvanzatoIn modo appropriato e Eseguire brani corali e strumentali curando intonazione, espressivit e modo adeguatoIntermedioIn modo soddisfacenteIn modo accettabileBase In modo superficiale MUSICA CLASSE 4^DIMENSIONIINDICATORIVOTOD iscriminazione di eventisonoriDiscrimina in modo autonomo e appropriato eventi sonori dal puntodi vista qualitativo, spaziale e in riferimento alla in modo adeguato eventi sonori dal punto di vista qualitativo, spaziale e in riferimento alla in modo soddisfacente eventi sonori dal punto di vista qualitativo, spaziale e in riferimento alla in modo abbastanza soddisfacente eventi sonori dal punto di vista qualitativo, spaziale e in riferimento alla in modo discreto eventi sonori dal punto di vista qualitativo, spaziale e in riferimento alla in modo parziale eventi sonori dal punto di vista qualitativo, spaziale e in riferimento alla del suonoRiconosce in piena autonomia gli elementi costitutivi di un semplicebrano musicale.

5 Esplora in modo autonomo e personale le diverse possibilit espressive della voce, di oggetti e strumenti musicali. 10 Riconosce adeguatamente gli elementi costitutivi di un semplice brano musicale. Esplora in modo adeguato le diverse possibilit espressive della voce, di oggetti e strumenti musicali. 9 Riconosce in modo soddisfacente gli elementi costitutivi di un semplice brano musicale. Esplora correttamente le diverse possibilit espressive della voce, di oggetti e strumenti musicali. 8 Riconosce in modo accettabile gli elementi costitutivi di un semplicebrano musicale. Esplora in modo abbastanza soddisfacente le diverse possibilit espressive della voce, di oggetti e strumenti musicali. 7 Riconosce in modo discreto gli elementi costitutivi di un semplice brano musicale.

6 Esplora in modo superficiale le diverse possibilit espressive della voce, di oggetti e strumenti musicali. 6 Riconosce in modo parziale gli elementi costitutivi di un semplice brano musicale. Esplora con molta difficolt le diverse possibilit espressive della voce, di oggetti e strumenti musicali. 5 Esecuzione Articola in modo appropriato combinazioni ritmiche, timbriche e melodiche e le esegue con la voce, il corpo e alcuni strumenti ; esegue in modo appropriato brani vocali o strumentali sia in gruppoche in modo appropriato combinazioni ritmiche, timbriche e 9melodiche e le esegue con la voce, il corpo e alcuni strumenti ; esegue in modo adeguato brani vocali o strumentali sia in gruppo che in modo appropriato combinazioni ritmiche, timbriche e melodiche e le esegue con la voce, il corpo e alcuni strumenti ; esegue in modo soddisfacente brani vocali o strumentali sia in gruppo che in modo appropriato combinazioni ritmiche, timbriche e melodiche e le esegue con la voce, il corpo e alcuni strumenti .

7 Esegue in modo accettabile brani vocali o strumentali sia in gruppo che in modo appropriato combinazioni ritmiche, timbriche e melodiche e le esegue con la voce, il corpo e alcuni strumenti ; esegue in modo discreto brani vocali o strumentali sia in gruppo che in modo appropriato combinazioni ritmiche, timbriche e melodiche e le esegue con la voce, il corpo e alcuni strumenti ; esegue con molta difficolt brani vocali o strumentali sia in gruppo che CLASSE 5^DIMENSIONIINDICATORIVOTOD iscriminazione di eventisonoriDiscrimina in modo autonomo e appropriato eventi sonori dal punto di vista qualitativo, spaziale e in riferimento alla in modo appropriato eventi sonori dal punto di vista qualitativo, spaziale e in riferimento alla in modo soddisfacente eventi sonori dal punto di vista qualitativo, spaziale e in riferimento alla in modo abbastanza soddisfacente eventi sonori dal punto di vista qualitativo, spaziale e in riferimento alla in modo essenziale eventi sonori dal punto di vista qualitativo, spaziale e in riferimento alla in modo parziale eventi sonori dal punto di vistaqualitativo.

8 Spaziale e in riferimento alla del suonoRiconosce in piena autonomia gli elementi costitutivi di un semplice brano musicale. Esplora in modo autonomo e personale le diverse possibilit espressive della voce, di oggetti e strumenti musicali. Utilizza in modo appropriato forme di notazione analogiche o in autonomia gli elementi costitutivi di un semplice brano musicale. Esplora in modo autonomo le 9diverse possibilit espressive della voce, di oggetti e strumenti musicali. Utilizza in modo corretto forme di notazione analogiche o in modo soddisfacente gli elementi costitutivi di un semplice brano musicale. Esplora adeguatamente le diverse possibilit espressive della voce, di oggetti e strumenti musicali. Utilizza in modo adeguato forme di notazione analogiche o in modo abbastanza soddisfacente gli elementi costitutivi di un semplice brano musicale.

9 Esplora discretamente le diverse possibilit espressive della voce, di oggetti e strumenti musicali. Utilizza in modo abbastanza adeguato forme di notazione analogiche o essenzialmente gli elementi costitutivi di un semplice brano musicale. Esplora in modo superficiale le diverse possibilit espressive della voce, di oggetti e strumenti musicali. Utilizza in modo essenziale forme di notazione analogiche o con molta difficolt gli elementi costitutivi di un semplice brano musicale. Esplora in modo parziale le diverse possibilit espressive della voce, di oggetti e strumenti musicali. Utilizza in modo inappropriato forme di notazione analogiche o Articola in modo appropriato combinazioni ritmiche, timbriche e melodiche e le esegue con la voce, il corpo e alcuni strumenti ; esegue in modo appropriato brani vocali o strumentali sia in gruppo che individualmente, anche di culture e generi differenti utilizzando anche strumenti didattici e liberamente e in modo creativo, dominando tecniche e materiali, suoni e ed esegue con sicurezza combinazioni ritmiche, timbriche e melodiche anche con la voce, il corpo e alcuni strumenti ; esegue in modo adeguato brani vocali o strumentali sia in gruppo che individualmente, anche di culture e generi differenti utilizzando anche strumenti didattici e auto-costruiti.

10 Improvvisa in modo creativo, dominando tecniche e materiali, suoni e ed esegue in modo appropriato combinazioni ritmiche, timbriche e melodiche anche con la voce, il corpoe alcuni strumenti ; esegue in modo appropriato brani vocali o strumentali sia in gruppo che individualmente, anche di culture e generi differenti utilizzando anche strumenti didattici e auto-costruiti. Improvvisa in modo abbastanza creativo, dominando tecniche e materiali, suoni e ed esegue in modo appropriato combinazioni ritmiche, timbriche e melodiche anche con la voce, il corpoe alcuni strumenti ; esegue in modo abbastanza soddisfacente brani vocali o strumentali sia in gruppo che individualmente, anche di culture e generi differenti utilizzando anche strumenti didattici e auto-costruiti.


Related search queries