Example: quiz answers

Irap Nuove deduzioni per il personale - …

IrapNuove deduzioni per il personale DEDUZIONE PER IL CUNEO FISCALEDEDUZIONI PREESISTENTI base annua per ogni lavoratore a tempo indeterminato comma 1, lett. a), n. 2 base annua per ogni lavoratore a tempo indeterminato impiegato in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia comma 1, lett. a), n. 3 Contributi assistenziali e previdenzialirelativi ai lavoratori a tempo indeterminato comma 1, lett. a), n. 4 Spese per lavoratori assunti con contratto di formazione lavoro o d inserimento, disabili, apprendisti, addetti alla R&S comma 1, lett. a), n. 5 per ciascun dipendente fino a un massimo di 5 dipendenticomma 4-bis 1 Deduzione base per incremento occupazionale 2005-2006-2007comma 4-quaterUlteriore deduzione perincremento occupazione lavoratori assunti in zone svantaggiatecomma 4-quinquiesDeduzione per lavoratrici svantaggiatecomma 4-sexiesContributi INAIL comma 1, lett a), n.

Dato complessivo. La verifica del limite delle deduzioni si effettua però per ogni singolo dipendente Premi Inail, Ipsema, Enpaia. Unica deduzione cumulabile

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Irap Nuove deduzioni per il personale - …

1 IrapNuove deduzioni per il personale DEDUZIONE PER IL CUNEO FISCALEDEDUZIONI PREESISTENTI base annua per ogni lavoratore a tempo indeterminato comma 1, lett. a), n. 2 base annua per ogni lavoratore a tempo indeterminato impiegato in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia comma 1, lett. a), n. 3 Contributi assistenziali e previdenzialirelativi ai lavoratori a tempo indeterminato comma 1, lett. a), n. 4 Spese per lavoratori assunti con contratto di formazione lavoro o d inserimento, disabili, apprendisti, addetti alla R&S comma 1, lett. a), n. 5 per ciascun dipendente fino a un massimo di 5 dipendenticomma 4-bis 1 Deduzione base per incremento occupazionale 2005-2006-2007comma 4-quaterUlteriore deduzione perincremento occupazione lavoratori assunti in zone svantaggiatecomma 4-quinquiesDeduzione per lavoratrici svantaggiatecomma 4-sexiesContributi INAIL comma 1, lett a), n.

2 1 Dato complessivo. La verifica del limite delle deduzioni si effettua per per ogni singolo dipendente Premi Inail, Ipsema, Enpaia. Unica deduzione cumulabile con tutte le altre per i dipendenti Nuove deduzioni per cuneo fiscale: deduzione forfettaria ( ) e deduzione per contributi Incremento occupazionaleNel rigo IQ100va indicato il totale delcosto dellavoro riferito ai dipendenti per i quali si fruisce di una o pi deduzioni riportate nella Sez. XI del Quadro IQ. L art. 11, co. 4-septies, 446/1997 stabilisce che le deduzionidi cui ai co. 1, 4-bis e 4-quater spettano entro iltetto delcosto talune deduzioni (es.)

3 Ricerca) rilevano anche , il cui costo andr inserito nel : la verifica del limite va effettuata distintamente per ciascun dipendente (v. IQ114) Rigo IQ100 INAIL. In caso di personale distaccato o di lavoro interinale, la deduzione spetta all impresadistaccattariaoutilizzatrice. Nel numero di dipendenti occorre quindi aggiungere anche quelli in distacco o gli ultima iscrive il costoche le vieneriaddebitatodal distaccante nella voce B9 (non rilevante per l Irap) e deducel Inail compresa in tale addebito al rigo IQ106. La distaccante iscrive il riaddebito alla voce A5,detassandolonelrigo IQ5,col. 3. Non iscrive i dipendenti distaccati nel rigo IQ106 Rigo IQ101 Righi IQ102-IQ103IQ102 su base annua, per ogni dipendente a tempo indeterminato; su base annua per ogni dipendente a tempo indeterminato impiegato in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia; nei limiti del de minimis ; non spetta alle banche e alle assicurazioni.

4 Non spettano per amministratori o ( 132/E/2008)IQ103 contributi assistenziali e previdenziali relativi ai lavoratoridipendenti a tempo il 2007: deduzioni da ragguagliare La deduzione maggiorata( con il tetto triennale del deminimis ) alternativa alladeduzione base( senza limite complessivo) con riferimento al singolo lavoratore, senza cio che vi sia l obbligo di effettuare un unica scelta per tutti i l esercizio 2007, l importo annuo della deduzione ( o euro) deve essere rapportato al numero dei giorni che intercorrono tra il 1 febbraio e il 31 dicembre, tenendo conto che per i giorni compresi tra febbraio e giugno gli importi fissi vanno dimezzati.

5 Per i lavoratori a tempo indeterminato che sono rimasti in servizio per l intero esercizio, gli importi fissi per l anno 2007 saranno i seguenti: deduzione base: ,9452; deduzione maggiorata: ,8904 Righi IQ102-IQ103I contributisono tutti quelli che costituiscono un costo acarico dell previdenziali e assistenziali versati in ottemperanza a disposizioni di legge, quelli corrisposti alle forme pensionistiche complementari ( 252/2005), nonch a casse, fondi, gestioni previste da contratti collettivi o da accordi o da regolamenti ragguagliata dei contributiper il 2007: importi oneri sostenuti neisingoli mesiretributivi.

6 I contributi dei mesi da febbraio a giugno compresi verranno considerati al 50%.Gli oneri sociali relativi alla tredicesima mensilit si calcoleranno pro-quota perciascuno deimesi indicati, tenuto conto che gli stessi maturano nel corso dell IQ102-IQ103Si tratta di deduzioni utilizzabili solo in alternativa a quelle dei righi IQ scelta si effettua per singolo lavoratore in base ad un mero calcolo di convenienza. Per il 2007, nella valutazione occorre tenere conto del ragguaglio delle deduzioni per cuneo IQ104-IQ107 deduzioni FRUIBILI IN ALTERNATIVAAL CUNEO (per singolo dipendente) spese per apprendisti, disabili e personale assunto con contratti diformazione elavoro; costi per il personale addetto alle attivit di ricerca e sviluppo; deduzione di per ogni lavoratore dipendente (fino ad un massimo di cinque), fruibile dai soggetti con componenti positivi non superiori ad ; deduzioni relative agli incrementi della base occupazionale.

7 Maggiorazioni delle deduzioni di cui al punto precedente, stabilite in favore delle imprese operanti nelle aree ammissibili alla deroga di cui all'art. 87, par. 3, lett. a) e c), del Trattato CE; ulteriori maggiorazioni in caso di assunzioni di lavoratrici svantaggiate nelle medesime aree derogabiliRighi IQ104-IQ107 deduzioni FRUIBILI IN ALTERNATIVAAL CUNEO (per singolo dipendente)Disabili Riferimento all art. 1 della L. 68/1999 ovvero all art. 5 della L. 482/1968; deduzione per tutti i lavoratori disabili anche se assunti oltre la quota minima obbligatoria prevista dalla legge ( 64/E/2006), nonch per quelli inquadrati come collaboratori a progetto purch la condizione di minorazione venga fatta rilevare nello stesso contratto di lavoro ( 139/E/2006)Righi IQ104-IQ107 deduzioni FRUIBILI IN ALTERNATIVAAL CUNEO (per singolo dipendente)Contratto diformazione anche in caso di assunzioni con contratti di inserimento previsti dalla L.

8 30/2003 personale addetto allaricerca esviluppo. E richiesta un apposita attestazione rilasciata dal presidente del collegio sindacale, ovvero da un revisore contabile o da un commercialista o consulente del lavoro. Spetta sia per la ricerca di base, sia con riferimento alla ricerca applicata e sviluppo. Costi detassabili sia per i dipendenti a tempo determinato, che indeterminato, come pure quelli dei lavoratori a progetto IQ104-IQ107 Verifica dellimite diammissibilit Per ciascun dipendente la somma delle deduzioni non pu eccedere il relativo costo del eccedenze di costo di un lavoratore non sono compensabili con le carenze di un IQ108-IQ110Le NOVITALe NOVITA nella TASSAZIONE del nella TASSAZIONE del PROFESSIONISTA PROFESSIONISTA Giacomo ManzanaLe NOVITALe NOVITA nella TASSAZIONE del PROFESSIONISTA nella TASSAZIONE del PROFESSIONISTA Gli argomenti trattati sono.

9 - PLUSVALENZE E MINUSVALENZE- CESSIONE DELLA CLIENTELA- SPESE PER TRASFERTE- RIPORTO PERDITE- DEDUCIBILITA DEGLI IMMOBILI REDDITO DI LAVORO AUTONOMO - PLUSVALENZE EMINUSVALENZE Il comma 29 dell art. 36 del Dl 223/2006 ha introdotto i commi 1-bis e 1-ter inseriti dell art. 54 del TUIR, che prevedono la rilevanza reddituale delle plusvalenze e delle minusvalenzerealizzate attraverso l estromissione dei beni strumentali dall ambito dell attivit di lavoro autonomo. Sono esclusele cessioni di beni il cui costo di acquisto non ammortizzabile, come ad esempio gli immobili e gli oggetti d arte, d antiquariato o da plusvalenze concorrono alla formazione del reddito quando sono realizzatemediante.

10 - cessione a titolo oneroso, - risarcimento, anche in forma assicurativa, per la perdita o il danneggiamento dei beni o - destinazione dei beni al consumo personale o familiare dell esercente l arte o la professione o a finalit estranee all arte o deducibilit delle minusvalenze invece (dopo la modifica apportata dalla legge finanziaria per il 2007) ammessa soltanto se sono derivanti dalla cessione a titolo oneroso e dal risarcimento per la perdita/danneggiamento di beni strumentali; soppresso il riferimento alle minusvalenze da autoconsumo, che divengono pertanto indeducibili;Ai sensi del comma 1-ter dell art. 54 del Tuir, le plusvalenze e le minusvalenze sono date dalla differenza, positiva o negativa, tra il corrispettivo o l indennit percepiti ed il costo non ammortizzato ovvero, in assenza di corrispettivo, dalla differenza tra il valore normale del bene ed il costo non n.


Related search queries