Example: air traffic controller

MANDATO DI INTESTAZIONE FIDUCIARIA - fiverre.it

NORME GENERALI 1) Il FIDUCIANTE ha la possibilit di modificare in ogni momento i poteri conferiti e di revocarli, nonch ha la possibilit di impartire in ogni momento istruzioni per il relativo esercizio, con comunicazione scritta. 2) Il FIDUCIANTE pu revocare in ogni momento l incarico alla FIDUCIARIA per tutti o parte dei TITOLI e la FIDUCIARIA dovr mettere a disposizione del FIDUCIANTE i TITOLI di cui egli faccia richiesta compatibilmente con i tempi e le esigenze tecniche delle operazioni eventualmente in corso. 3) La FIDUCIARIA provveder in particolare: a) ad incassare dividendi, utili, interessi, rimborsi di capitale ed ogni altro provento spettante ai TITOLI come sopra conferiti in amministrazione FIDUCIARIA unicamente dietro conformi istruzioni scritte del FIDUCIANTE, che dovr specificare nel caso di possibilit alternative il regime fiscale da richiedere; qualora dette istruzioni non precisino il tipo di ritenuta fiscale desiderata, la FIDUCIARIA provveder ad incassare gli utili al netto della ritenuta fiscale a titolo d imposta definitiva, se prevista; b) a ritirare e ad amministrare senz altro i TITOLI emessi in relazione ad aumenti di capitale gratuiti esenti da ogni onere; c) a ritirare e ad amministrate i

NORME GENERALI 1) Il FIDUCIANTE ha la possibilità di modificare in ogni momento i poteri conferiti e di revocarli, nonché ha la possibilità di impartire in ogni momento istruzioni per il relativo esercizio, con comunicazione

Tags:

  Intestazione

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of MANDATO DI INTESTAZIONE FIDUCIARIA - fiverre.it

1 NORME GENERALI 1) Il FIDUCIANTE ha la possibilit di modificare in ogni momento i poteri conferiti e di revocarli, nonch ha la possibilit di impartire in ogni momento istruzioni per il relativo esercizio, con comunicazione scritta. 2) Il FIDUCIANTE pu revocare in ogni momento l incarico alla FIDUCIARIA per tutti o parte dei TITOLI e la FIDUCIARIA dovr mettere a disposizione del FIDUCIANTE i TITOLI di cui egli faccia richiesta compatibilmente con i tempi e le esigenze tecniche delle operazioni eventualmente in corso. 3) La FIDUCIARIA provveder in particolare: a) ad incassare dividendi, utili, interessi, rimborsi di capitale ed ogni altro provento spettante ai TITOLI come sopra conferiti in amministrazione FIDUCIARIA unicamente dietro conformi istruzioni scritte del FIDUCIANTE, che dovr specificare nel caso di possibilit alternative il regime fiscale da richiedere; qualora dette istruzioni non precisino il tipo di ritenuta fiscale desiderata, la FIDUCIARIA provveder ad incassare gli utili al netto della ritenuta fiscale a titolo d imposta definitiva, se prevista; b) a ritirare e ad amministrare senz altro i TITOLI emessi in relazione ad aumenti di capitale gratuiti esenti da ogni onere.

2 C) a ritirare e ad amministrate i titoli emessi a fronte di aumenti di capitale a pagamento ovvero a titolo gratuito non esenti da oneri a condizione che il FIDUCIANTE abbia dato conformi istruzioni alla FIDUCIARIA in ordine all esercizio dei diritti non oltre il 10 giorno anteriore alla chiusura delle operazioni ed a condizione che abbia provveduto a fornire alla FIDUCIARIA stessa contestualmente alle istruzioni i fondi necessari per l intera liberazione del capitale da sottoscriversi, onde esercitare i diritti medesimi; qualora, per qualsiasi ragione, non pervenissero in tempo utile alla FIDUCIARIA le istruzioni di cui sopra, ovvero non fossero ad essa accreditati i necessari fondi sopraindicati per l esercizio dei diritti connessi ai TITOLI, la FIDUCIARIA deve astenersi dall esercizio dei diritti. d) In caso di assemblee della societ i cui TITOLI formano oggetto del presente MANDATO la FIDUCIARIA , se ed in quanto ne abbia avuto notizia, provveder ad informare il FIDUCIANTE che dovr fornire istruzioni scritte alla FIDUCIARIA affinch partecipi tramite un suo rappresentante od un suo delegato all assemblea ovvero potr chiedere, sempre per iscritto il rilascio di una delega a proprio nome o a nome di una terza persona; le istruzioni dovranno pervenire comunque non oltre il decimo giorno antecedente la data fissata per l assemblea di o di e non oltre il terzo giorno per tutti gli altri tipi di societ ; in ogni caso la FIDUCIARIA non assume impegni finanziari o oneri per conto del FIDUCIANTE, se non dietro preventiva copertura finanziaria o dietro idonea garanzia da parte del FIDUCIANTE stesso.

3 Inoltre il FIDUCIANTE dichiara che nel caso di delibere assembleari comportanti impegni finanziari, la FIDUCIARIA non sar tenuta ad approvare n sottoscrivere gli stessi e, in caso di 4 delega a terzi o al FIDUCIANTE stesso, escluder esplicitamente dai poteri del delegato la facolt di assumere od approvare impegni o delibere che comportino oneri ed impegni finanziari per la FIDUCIARIA , salvo il caso in cui l assemblea dia atto che tali impegni ed oneri, per quanto riguarda la FIDUCIARIA , siano gi stati assolti; in caso di mancanza di istruzioni del FIDUCIANTE, o di istruzioni pervenute oltre i termini sopra indicati, la FIDUCIARIA autorizzata a non partecipare all assemblea n in proprio n per delega, ovvero a parteciparvi votando secondo le istruzioni pervenute; nei casi previsti precedentemente resta inteso che: la FIDUCIARIA tenuta a comunicare al FIDUCIANTE solo convocazioni di assemblee per le quali abbia ricevuto apposita comunicazione scritta; la FIDUCIARIA pertanto esonerata dall obbligo di qualsiasi verifica o ricerca o controllo sulla Gazzetta Ufficiale di avvisi di convocazione di assemblee; la FIDUCIARIA , nel caso in cui un altro FIDUCIANTE le abbia conferito l incarico di amministrare i TITOLI della stessa societ potr esercitare il voto divergente ed in tal senso il FIDUCIANTE consenziente ed esonera la FIDUCIARIA da ogni responsabilit in proposito.

4 Eventuali azioni giudiziarie connesse ai TITOLI in amministrazione FIDUCIARIA dovranno formare oggetto di specifici accordi tra FIDUCIANTE e FIDUCIARIA . La FIDUCIARIA si riserva comunque la facolt di non accettare le istruzioni dandone, in tale ipotesi, pronta comunicazione al FIDUCIANTE e con la facolt di recedere dal presente contratto con reintestazione dei TITOLI al FIDUCIANTE. 4) Il FIDUCIANTE ha l obbligo di anticipare alla FIDUCIARIA i mezzi necessari per lo svolgimento degli incarichi e la FIDUCIARIA ha la facolt di non darvi esecuzione ove i mezzi non siano stati tempestivamente messi a disposizione. 5) Le somme del FIDUCIANTE verranno depositate a scelta della FIDUCIARIA presso una o pi delle seguenti aziende di credito: .. I valori mobiliari, visto il particolare tipo di MANDATO , devono restare depositati presso lo stesso Istituto /gli uffici della FIDUCIARIA /la sede della societ emittente.

5 6) La FIDUCIARIA ha l obbligo di inviare al FIDUCIANTE un rendiconto dell attivit con cadenza .. e comunque contestualmente con l addebito delle commissioni pattuite. 7) In caso di pi FIDUCIANTI, l incarico si intende conferito, ad ogni effetto e salvo diversa pattuizione, con firma disgiunta di ognuno di essi. 5 Ciascuno dei FIDUCIANTI ha diritto di chiedere l adempimento per intero delle obbligazioni nascenti dal rapporto fiduciario e l adempimento conseguito da uno di essi libera la FIDUCIARIA verso tutti i FIDUCIANTI. Pertanto, ogni disposizione per l Amministrazione, sia ordinaria sia straordinaria, di revoca dell incarico e di trasferimento totale o parziale dei TITOLI, potr essere impartita con firma singola da ognuno dei FIDUCIANTI. Qualora prima dell esecuzione pervengano alla FIDUCIARIA disposizioni divergenti da pi FIDUCIANTI, la FIDUCIARIA limiter la sua attivit alla semplice amministrazione ordinaria dei TITOLI, non partecipando n direttamente n indirettamente all assemblea, fino a che non le vengano comunicate istruzioni scritte, d accordo tra tutti i FIDUCIANTI.

6 8) La FIDUCIARIA provveder a versare le somme ricevute dal FIDUCIANTE e non immediatamente utilizzate, nonch le somme provenienti da eventuali vendite di titoli e diritti di opzione e di assegnazione, dall incasso di eventuali utili ed in genere ogni altra somma derivante dall amministrazione FIDUCIARIA , su apposito conto fiduciario aperto esclusivamente in relazione al presente incarico. 9) Tutte le somme incassate dalla FIDUCIARIA per conto del FIDUCIANTE dovranno essere messe a disposizione del FIDUCIANTE stesso presso una delle aziende di credito di cui all art. 5, ovvero inviategli a mezzo di assegno non trasferibile all indirizzo di cui all art. 24 salvi diverse istruzioni scritte del FIDUCIANTE; vietato il versamento in contanti od in titoli al portatore di cui non si possa evincere gli elementi di individuazione.

7 10) Resta definitivamente stabilito che la FIDUCIARIA non rilascer mai n fideiussioni, n garanzie, n comunque impegni da cui potessero derivare obbligazioni per la FIDUCIARIA stessa. 11) Sia il FIDUCIANTE sia la FIDUCIARIA potranno rispettivamente revocare il presente incarico, rinunciare ad esso in qualunque momento, mediante lettera raccomandata e con preavviso non inferiore a 10 giorni, che decorrono dalla data di spedizione della lettera raccomandata stessa da inviarsi alla sede della FIDUCIARIA o all indirizzo del FIDUCIANTE indicato nel presente contratto ai fini della spedizione della corrispondenza. La FIDUCIARIA provveder in tal caso a restituire i TITOLI al FIDUCIANTE dando luogo, a spese di questo ultimo, alle necessarie formalit di legge, non appena esaurite le eventuali operazioni in corso. Nell ipotesi in cui la FIDUCIARIA risultasse contemporaneamente creditrice o debitrice verso il FIDUCIANTE anche per rapporti diversi, la stessa esplicitamente autorizzata ad effettuare la compensazione tra le suddette posizioni indipendentemente dalle ragioni che hanno generato i relativi rapporti.

8 6 La FIDUCIARIA ha diritto di ritenzione dei TITOLI ad essa fiduciariamente intestati, fino a completo soddisfacimento di ogni suo avere, diritto, credito, ragione, azione nei confronti del FIDUCIANTE, dipendenti o derivanti dal presente contratto. 12) E vietato alla FIDUCIARIA cedere il presente contratto. 13) E vietato al FIDUCIANTE cedere il presente contratto, nonch farsi sostituire da un terzo nei rapporti derivanti dal presente contratto. 14) Il FIDUCIANTE potr trasferire a terzi o ad altri fiducianti la propriet dei TITOLI oggetto del presente contratto, come pure chiederne la reintestazione a proprio nome, dandone comunicazione scritta alla FIDUCIARIA , la quale provveder all esecuzione delle formalit relative e necessarie ad eseguire il trasferimento, previo rimborso delle spese relative e delle commissioni maturate, nonch previo saldo di ogni altro credito della FIDUCIARIA nei confronti del FIDUCIANTE; qualora la cessione riguardasse solo parte dei TITOLI oggetto del presente contratto, lo stesso rimarr in essere per i TITOLI residui; l eventuale plusvalenza realizzata in ogni caso a carico del FIDUCIANTE, il quale ha l obbligo, nei casi di legge, di adempiere alle obbligazioni tributarie conseguenti.

9 Nel caso in cui il FIDUCIANTE, o qualcuno dei FIDUCIANTI in caso di pluralit di mandanti, avesse dichiarato di essere imprenditore o comunque di svolgere un attivit soggetta alle procedure fallimentari o concorsuali, la cessione potr avvenire solo dietro presentazione di un certificato di inesistenza di procedure fallimentari o di procedure concorsuali a suo o loro carico; in mancanza di tale certificato la FIDUCIARIA potr rifiutare il trasferimento dei TITOLI a favore di terzi ed acconsentir solamente alla reintestazione dei TITOLI al FIDUCIANTE; Nel caso in cui il FIDUCIANTE fosse coniugato in regime di comunione dei beni ed il presente contratto non fosse intestato ad entrambi i coniugi ma ad uno solo di esse, il FIDUCIANTE stesso al corrente che ogni atto di vendita, donazione e comunque di trasferimento anche parziale di propriet o di diritti reali relativi ai TITOLI necessaria anche la firma del coniuge, e che pertanto la FIDUCIARIA non dar corso alle istruzioni in mancanza di assenso scritto del medesimo, e acconsentir solo alla reintestazione dei TITOLI al FIDUCIANTE.

10 15) Il FIDUCIANTE dichiara per s , per i propri eredi ed aventi causa, di rendere indenne la FIDUCIARIA da ogni danno o molestia, obbligo, onere anche di natura fiscale, che possano derivare alla stessa direttamente o indirettamente, dall esecuzione del presente contratto ed a rimborsare alla FIDUCIARIA , entro e non oltre dieci giorni dalla richiesta da parte della medesima, le somme per imposte, tasse, spese inerenti o comunque derivanti dal presente MANDATO , di cui la FIDUCIARIA fosse chiamata a rispondere anche in via provvisoria. 16) La FIDUCIARIA non tenuta a rispettare l obbligo di riservatezza circa il presente MANDATO e a non rivelare il nome del FIDUCIANTE nei seguenti casi: a) In tutti i casi previsti dalla normativa vigente; 7 b) In tutti i casi in cui speciali ragioni di salvaguardia o tutela della FIDUCIARIA lo richiedessero, ivi compresi ad esempio i casi in cui la mancata comunicazione del nome del FIDUCIANTE potesse causare sanzioni pecuniarie e/o penali alla FIDUCIARIA ed ai suoi amministratori, procuratori, rappresentanti o dipendenti, ovvero pregiudicare il buon nome della FIDUCIARIA stessa.


Related search queries