Example: confidence

MARZO - ciaomaestra.it

LE SCHEDE DIDATTICHE DELLA MAESTRA MPM. MARZO . Dopo la pioggia la terra un frutto appena sbocciato. Il fiato del fieno bagnato pi acre ma ride il sole bianco sui prati di MARZO a una fanciulla che apre la finestra Giorgio Caproni Analisi della poesia: 1. Da quante strofe composta? 2. Quanti versi ha ogni strofa? 3. Nella poesia c' una metafora. Sottolineala in rosso nel testo, poi trascrivila sul quaderno 4. Nella poesia sono presenti due personificazioni, una si riferisce al sole ed una al fieno. Sottolineale in verde nel testo, poi trascrivile sul quaderno 5. Cosa significa che la terra un frutto appena sbocciato ?

LE SCHEDE DIDATTICHE DELLA MAESTRA MPM Analisi della poesia: 1. Da quante strofe è composta? 2. Quanti versi ha ogni strofa? 3. Nella poesia c'è una metafora.

Tags:

  Marzo

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of MARZO - ciaomaestra.it

1 LE SCHEDE DIDATTICHE DELLA MAESTRA MPM. MARZO . Dopo la pioggia la terra un frutto appena sbocciato. Il fiato del fieno bagnato pi acre ma ride il sole bianco sui prati di MARZO a una fanciulla che apre la finestra Giorgio Caproni Analisi della poesia: 1. Da quante strofe composta? 2. Quanti versi ha ogni strofa? 3. Nella poesia c' una metafora. Sottolineala in rosso nel testo, poi trascrivila sul quaderno 4. Nella poesia sono presenti due personificazioni, una si riferisce al sole ed una al fieno. Sottolineale in verde nel testo, poi trascrivile sul quaderno 5. Cosa significa che la terra un frutto appena sbocciato ?

2 6. Rappresenta con un disegno il contenuto della poesia Vai al blog CIAO BAMBINI.


Related search queries