Example: stock market

MODELLO MODIFICAZIONE CONDIZIONI DI …

TRIBUNALE DI .. Ricorso per la MODIFICAZIONE delle CONDIZIONI di separazione ex art. 155ter Il sig.. nato a .. il .. e residente in .. Via .. n.. rappresentato e difeso per mandato a margine del presente atto dall avv.. e presso il suo studio in .. Via .. n. elettivamente domiciliato Premesso 1) che in data .. i .. e .., sono comparsi avanti il Sig. Presidente del Tribunale di .., per ivi sentir pronunciare la separazione personale dei coniugi alle CONDIZIONI che qui di seguito si trascrivono, per quanto di interesse (doc. 1): a) i figli minori sono affidati alla madre con facolt per il padre di vederli quando vuole; b) la casa coniugale, condotta in locazione, assegnata alla madre, coniuge affidatario, che se ne assume gli oneri con i mobili che la arredano; c) il marito si assume l'obbligo di corrispondere, a titolo di mantenimento della moglie e dei figli, la somma di Euro .. da versarsi entro il giorno .. di ogni mese, di cui Euro.

suo comportamento tende ad escludere integralmente il padre da tale importante e doverosa funzione che questi suo malgrado non può esercitare;

Tags:

  Condizioni, Modello, Modificazione, Modello modificazione condizioni di

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of MODELLO MODIFICAZIONE CONDIZIONI DI …

1 TRIBUNALE DI .. Ricorso per la MODIFICAZIONE delle CONDIZIONI di separazione ex art. 155ter Il sig.. nato a .. il .. e residente in .. Via .. n.. rappresentato e difeso per mandato a margine del presente atto dall avv.. e presso il suo studio in .. Via .. n. elettivamente domiciliato Premesso 1) che in data .. i .. e .., sono comparsi avanti il Sig. Presidente del Tribunale di .., per ivi sentir pronunciare la separazione personale dei coniugi alle CONDIZIONI che qui di seguito si trascrivono, per quanto di interesse (doc. 1): a) i figli minori sono affidati alla madre con facolt per il padre di vederli quando vuole; b) la casa coniugale, condotta in locazione, assegnata alla madre, coniuge affidatario, che se ne assume gli oneri con i mobili che la arredano; c) il marito si assume l'obbligo di corrispondere, a titolo di mantenimento della moglie e dei figli, la somma di Euro .. da versarsi entro il giorno .. di ogni mese, di cui Euro.

2 Per ciascun figlio e Euro .. per la moglie, oltre la rivalutazione secondo gli indici ISTAT da calcolarsi a decorrere dal .., e oltre le spese mediche, le spese scolastiche, comprese le ripetizioni private e le spese sportive previamente concordate; 2) che il ricorrente dipendente in qualit di .., presso .., in .. Via - .. n..; 3) che in forza della separazione predetta il Sig.. tenuto a versare alla moglie a titolo di assegno l'importo rivalutato di Euro .. mensili. A detto importo devono essere aggiunte mediamente Euro .. mensili per spese extra richieste, per un totale di Euro .. mensili; 4) che il reddito del ricorrente, come risulta dalla documentazione che si produce, si andato progressivamente riducendo come segue: - anno ..: Euro .. lorde, mod .. (doc. n. 2); - anno ..: Euro .. lorde, mod .. (doc. n. 3); - attualmente tale reddito, detratte le imposizioni fiscali, di Euro .. annue nette, come risulta dalla certificazione relativa al conguaglio dell'IRPEF/.

3 Rilasciata dalla Societ .. dalla quale dipende il ricorrente (doc. 4); 5) che tale reddito corrisponde a quello mensile di Euro .., contro un onere di mantenimento come sopra precisato di Euro .. mensili; 6) che il Sig.. evidentemente impossibilitato a corrispondere un importo quasi pari alla sua entrata complessiva mensile, ha tentato inutilmente di addivenire a nuovi accordi con la moglie; 7) che la .. titolare di un reddito proprio, sufficiente a soddisfare le proprie esigenze di vita, pari ad Euro .. svolgendo la stessa l'attivit di .., presso la Societ .., con ufficio in .., via .., n.. 8) che la .., frappone continui ostacoli allo svolgimento dei rapporti normali tra il padre e .. e .., i quali, avendo rispettivamente .. e .. anni, si trovano in una fase molto delicata dello sviluppo; 9) che pertanto si hanno gravi e fondati timori che la .. non sia pi in grado di fornire una adeguata educazione ai figli anche perch con il suo comportamento tende ad escludere integralmente il padre da tale importante e doverosa funzione che questi suo malgrado non pu esercitare; 10) che inoltre, per tutta risposta alle legittime richieste formulate dal Sig.

4 Di addivenire ad una pi corretta determinazione dei rapporti e dell'assegno mensile, la .., in data .., ha depositato ricorso per ottenere il versamento diretto dell'assegno da parte del terzo datore di lavoro (doc. 5); 11) che tale richiesta, posta la situazione economica del Sig.., non solo del tutto infondata in fatto ed in diritto, ma conferma anche l'assoluta indifferenza della .. ai problemi della famiglia seppur separata: infatti del tutto evidente che un eventuale provvedimento ex art. 516, comma 6, , cos come richiesto, oltre a non tener conto della mutata situazione, sarebbe di estremo danno per l'immagine del Sig.., che, sia pure dipendente, pur sempre un .. di ..; Tutto ci premesso chiede che l' Tribunale di .., tenuto conto delle mutate CONDIZIONI familiari ed economiche di entrambi i coniugi, previa fissazione di udienza di comparizione delle parti, voglia modificare le CONDIZIONI della separazione tra i.

5 E .., come segue: a) in via principale: - tenuto conto della tendenza della .. ad escludere il padre dalle principali decisioni riguardanti la vita dei figli .. e .. disporre l'affidamento condiviso dei figli minori .. e .., con tutte le conseguenze che il Tribunale riterr opportune e di giustizia sotto il profilo economico; - dichiarare in ogni caso che il Sig.. nulla pi tenuto a corrispondere a titolo di mantenimento della moglie, che dispone di una attivit lavorativa dalla quale trae un reddito proprio; b) in via subordinata e nella denegata ipotesi che il Tribunale dovesse ritenere di mantenere l'affidamento dei figli alla madre, voglia il Tribunale modificare le CONDIZIONI della separazione come segue: - disporre il contributo del padre al mantenimento dei figli nella misura di Euro .. complessive, o in quell'altra misura che il Tribunale, effettuate le opportune indagini, riterr di determinare, tenendo comunque conto della nuova situazione determinata dalla diminuzione del reddito del Sig.

6 ; - disporre per le spese extra un criterio di ripartizione proporzionale fra i coniugi, diffidando la .. a desistere da qualsiasi ostruzionismo nei rapporti tra il Sig.. e i figli, e a consentire che il padre possa attivamente intervenire e collaborare alla loro educazione; c) in via istruttoria: - disporre CTU al fine di accertare le reali CONDIZIONI familiari ed educative in cui versano i figli .. e ..; - disporre la produzione dei documenti fiscali della ditta .. e della .., e, occorrendo, indagini fiscali sui redditi della stessa. Con riserva di ulteriormente dedurre, articolare, formulare istanze, produrre e concludere, anche a stregua delle avversarie difese. Si producono: 1) verbale di separazione ed omologa; 2) MODELLO 730 (oppure) .. dell'anno ..; 3) MODELLO 730 (oppure) .. dell'anno ..; 4) certificazione conguaglio IRPEF dell'anno ..; 5) ricorso ex art. 516, comma 6, art. 516, comma 6, Luogo e data Avv.

7 Il Presidente, Letto il ricorso, fissa per la trattazione in Camera di Consiglio e per la comparizione personale delle parti l'udienza del .., ore .., designando per la relazione il Giudice Dr.. Manda al ricorrente di notificare a controparte ricorso e decreto entro il .. Luogo e data Il Cancelliere Il Presidente


Related search queries