Example: bankruptcy

Note BICE 2018 - studi.datev.it

Suite DATEV KOINOS - Note sulla versione BILANCIO. Note sulla versione Gestione prospetti stata modificata la dicitura del comando 'Gestione Leasing (prospetti e )' in 'Gestione Leasing'. Anomalie risolte Piano dei conti unico - Valori contabili stata corretta la gestione dell'attribuzione del conto unico di un conto contabile, perch in alcuni casi particolari veniva segnalato un errore. Pratica Telemaco stato modificato il controllo relativo alla lunghezza massima del nome del file incluso nella pratica, perch la procedura segnalava un errore quando era questa lunghezza era maggiore di 76. caratteri. Stampe Invio a Gestione documenti stato modificato il criterio adottato dalle procedure di stampa (documenti, riepilogo valori, valori inventario e valori comparati con scostamento) per collegare tra loro i documenti di un fascicolo che vengono inviati alla Gestione documenti.

Suite DATEV KOINOS - Note sulla versione 5 se nel campo ‘Versione del Piano dei conti unico’ viene scelto il valore ‘2018’, la procedura utilizzerà la nuova tassonomia XBRL 2017-07-06 e il Piano dei conti unico 2018. Questa tassonomia è stata sviluppata da XBRL Italia per consentire di depositare i bilanci

Tags:

  2017, Studi, Tedav

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Note BICE 2018 - studi.datev.it

1 Suite DATEV KOINOS - Note sulla versione BILANCIO. Note sulla versione Gestione prospetti stata modificata la dicitura del comando 'Gestione Leasing (prospetti e )' in 'Gestione Leasing'. Anomalie risolte Piano dei conti unico - Valori contabili stata corretta la gestione dell'attribuzione del conto unico di un conto contabile, perch in alcuni casi particolari veniva segnalato un errore. Pratica Telemaco stato modificato il controllo relativo alla lunghezza massima del nome del file incluso nella pratica, perch la procedura segnalava un errore quando era questa lunghezza era maggiore di 76. caratteri. Stampe Invio a Gestione documenti stato modificato il criterio adottato dalle procedure di stampa (documenti, riepilogo valori, valori inventario e valori comparati con scostamento) per collegare tra loro i documenti di un fascicolo che vengono inviati alla Gestione documenti.

2 Infatti, in alcuni casi particolari poteva accadere che venissero collegati tra loro documenti che non si riferivano allo stesso fascicolo di bilancio. Questo significa che nel caso in cui si debba inviare a Gestione documenti una stampa relativa ad un fascicolo gi presente in Gestione documenti, la procedura non sar in grado di collegare il nuovo documento a quelli pre-esistenti, cio sar necessario collegarli manualmente. Se invece in Gestione documenti non era presente alcun documento per quel fascicolo, la procedura gestir . correttamente tutti i relativi documenti collegati. Stampa documenti Invio a Gestione documenti stato modificato l'invio a Gestione documenti di documenti PDF inclusi manualmente nel fascicolo, perch in alcuni casi segnalavano un errore di timeout e l'invio non andava a buon fine.

3 Stampa riepilogo valori Invio a Gestione documenti stato modificato il criterio adottato dalla procedura di stampa quando il riepilogo viene inviato a Gestione documenti, perch non veniva distinto il bilancio ordinario da quello infrannuale e straordinario. Questo significa che nel caso in cui si debba re-inviare a Gestione documenti una stampa precedentemente gi inviata, necessario prima rimuovere manualmente da Gestione documenti la precedente versione, dato che la procedura non sar in grado di sovrascriverla. 1. Suite DATEV KOINOS - Note sulla versione Stampa valori inventario Invio a Gestione documenti stato modificato il criterio adottato dalla procedura di stampa quando il riepilogo viene inviato a Gestione documenti, perch non veniva distinto il bilancio ordinario da quello infrannuale e straordinario.

4 Questo significa che nel caso in cui si debba re-inviare a Gestione documenti una stampa precedentemente gi inviata, necessario prima rimuovere manualmente da Gestione documenti la precedente versione, dato che la procedura non sar in grado di sovrascriverla. Stampa valori comparati con scostamento Invio a Gestione documenti stato modificato il criterio adottato dalla procedura di stampa quando il riepilogo viene inviato a Gestione documenti, perch non veniva distinto il bilancio ordinario da quello infrannuale e straordinario. Questo significa che nel caso in cui si debba re-inviare a Gestione documenti una stampa precedentemente gi inviata, necessario prima rimuovere manualmente da Gestione documenti la precedente versione, dato che la procedura non sar in grado di sovrascriverla.

5 Note sulla versione del 24/5/2018. Creazione fascicolo ora possibile specificare il campo 'Nota integrativa XBRL - Ometti valori non rilevanti' anche in fase di creazione del fascicolo; in questo caso la procedura propone la stessa indicazione presente sul fascicolo dell'anno precedente. Precedentemente il campo poteva essere gestito solo in fase di modifica del fascicolo. Note sulla versione del 26/4/2018. Preparazione file per pratica Fedra Il 13 marzo 2018 stata rilasciata da parte di Infocamere la versione del software Fedra, a seguito dell'entrata in vigore il 13 aprile delle nuove specifiche tecniche. La procedura di preparazione file della pratica Fedra presente nell'applicazione Bilancio era gi . conforme a tali specifiche. Ora stata per modificata al fine di evitare la segnalazione puramente informativa presentata dalla nuova versione di Fedra al relativo avvio dall'applicazione Bilancio ( Si sta cercando di importare una pratica con specifiche diverse da quelle in uso da Fedra Plus; continuare con l'importazione?)

6 Anomalie risolte 2. Suite DATEV KOINOS - Note sulla versione Modelli Word stata modificata l'intestazione dei documenti Word, perch nel caso in cui la Camera di commercio presso la quale l'impresa deposita il fascicolo di bilancio era stata oggetto di accorpamento (es. Monza e Brianza Milano Lodi) la procedura esponeva sui documenti come descrizione del Registro Imprese la denominazione dell'Ente ante accorpamento. La correzione ha comportato l'aggiunta della nuova variabile A_CCIAA_DESCR, che contiene appunto la denominazione della Camera di commercio presso la quale il bilancio va depositato. Se nel fascicolo di bilancio sono gi stati creati i documenti Word e si vuole recepire la correzione, necessario seguire le seguenti istruzioni: entrare in modifica del documento da correggere.

7 Posizionarsi all'interno della variabile che contiene la denominazione del Registro Imprese;. confermare il comando contestuale di Word Rimuovi controllo contenuto' e cancellare dal documento la relativa descrizione errata;. dal menu di Word DATEV KOINOS' scegliere il comando Inserisci variabili';. indicare sulla riga di ricerca la parola A_CCIAA_DESCR;. confermare infine con il doppio click del mouse la riga riportata in elenco. In questo modo nel documento sar riportata la denominazione corretta. Note sulla versione del 7/3/2018. Gestione Prospetti Importa da Dichiarazioni fiscali Al fine di agevolare l'utente nella compilazione dei prospetti relativi alla fiscalit differita, . disponibile la funzione di importazione dati dalla Dichiarazione fiscale 2018 Redditi Societ di Capitale.

8 Anomalie risolte Redazione prospetti anno 2018. stata modificata la proposta dell'aliquota IRES presente nel prospetti 630 ALIQ_IRES. Riconciliazione aliquota effettiva IRES' e '631V12 RICONC_IRES Riconciliazione', che era errata (veniva proposto 27,5 anzich 24). Si evidenzia che la proposta corretta potr essere effettuata solo sui fascicoli creati dopo l'installazione del presente aggiornamento; sui fascicoli esistenti il dato dovr essere modificato manualmente a cura dell'utente. Gestione Prospetti Importa da Dichiarazioni fiscali stato corretto il riporto del saldo iniziale della Perdita fiscale delle Imposte anticipate. 3. Suite DATEV KOINOS - Note sulla versione Note sulla versione del 21/2/2018. Creazione Fascicolo di Bilancio Dal 13/2/18 possibile depositare bilanci utilizzando la nuova tassonomia 2017 -07-06; quindi, a partire dalla presente versione in fase di creazione del fascicolo viene proposto l'anno 2018', che utilizza questa versione di tassonomia.

9 Note sulla versione del 7/2/2018. Anomalie risolte Gestione modelli XBRL. La procedura stata modificata: ora non pi possibile cancellare un modello usato come riferimento per la generazione di un documento XBRL. Stampa Valori inventario La stampa stata corretta, perch non veniva esposta la prima riga della tabella Dettagli inventario'. Note sulla versione del 24/1/2018. La presente versione dell'applicativo BILANCIO contiene l'aggiornamento annuale del prodotto. Creazione Fascicolo di Bilancio Al fine di consentire la creazione di fascicoli di bilancio con differenti tassonomie XRBL di riferimento, al momento della creazione del fascicolo possibile scegliere il tipo di tassonomia XBRL da utilizzare: se nel campo Versione del Piano dei conti unico' viene scelto il valore 2017 ', la procedura utilizzer la tassonomia XBRL 2016-11-14 e il Piano dei conti unico 2017 .

10 Questa tassonomia stata sviluppata da XBRL Italia per consentire di depositare i bilanci redatti secondo le disposizioni di cui al 139/2015 e si applica obbligatoriamente ai bilanci chiusi il 31 dicembre 2016 o successivamente, il cui deposito avviene entro il 28/2/2018. se invece nel campo Versione del Piano dei conti unico' viene scelto il valore 2016 (ante 139/15)', la procedura utilizzer la tassonomia XBRL precedente, cio la 2015-12- 14, e il Piano dei conti unico 2016. In questo modo sar possibile predisporre i Bilanci con data inizio anteriore l'1/1/2016;. 4. Suite DATEV KOINOS - Note sulla versione se nel campo Versione del Piano dei conti unico' viene scelto il valore 2018', la procedura utilizzer la nuova tassonomia XBRL 2017 -07-06 e il Piano dei conti unico 2018.


Related search queries