Example: stock market

Note TELE 2018 - studi.datev.it

Suite DATEV KOINOS - Note sulla versione SERVIZI TELEMATICI. Note sulla versione Stampa documenti disponibile la stampa relativa ai modelli di reddito del 2018, compresi i relativi studi di settore e Parametri e la stampa della dichiarazione IMU/TASI Enti non commerciali valida del 10/7/2018. Anomalie risolte Preleva fatture elettroniche attive La funzione non considera pi duplicate le forniture con esito scartato' o rifiutato'; in questo modo possibile generare una nuova fornitura corretta, senza necessit di eliminare la precedente. Nelle fatture da inviare a un indirizzo Pec, richiedendo di reimpostare il trasmittente o l'emittente, non veniva indicato IT nel campo relativo all'identificativo fiscale del trasmittente. Stampa documenti Modello 730. Nel modello non veniva stampato il campo relativo alla scelta del 5 per mille destinato al "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative"; si precisa che il campo era tuttavia correttamente compilato nella fornitura telematica.

Suite DATEV KOINOS - Note sulla versione 1 SERVIZI TELEMATICI Note sulla versione 9.3.1 Stampa documenti È disponibile la stampa relativa ai modelli di reddito del 2018, compresi i relativi Studi di settore e

Tags:

  Studi, Tedav

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Note TELE 2018 - studi.datev.it

1 Suite DATEV KOINOS - Note sulla versione SERVIZI TELEMATICI. Note sulla versione Stampa documenti disponibile la stampa relativa ai modelli di reddito del 2018, compresi i relativi studi di settore e Parametri e la stampa della dichiarazione IMU/TASI Enti non commerciali valida del 10/7/2018. Anomalie risolte Preleva fatture elettroniche attive La funzione non considera pi duplicate le forniture con esito scartato' o rifiutato'; in questo modo possibile generare una nuova fornitura corretta, senza necessit di eliminare la precedente. Nelle fatture da inviare a un indirizzo Pec, richiedendo di reimpostare il trasmittente o l'emittente, non veniva indicato IT nel campo relativo all'identificativo fiscale del trasmittente. Stampa documenti Modello 730. Nel modello non veniva stampato il campo relativo alla scelta del 5 per mille destinato al "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative"; si precisa che il campo era tuttavia correttamente compilato nella fornitura telematica.

2 Note sulla versione del 3/7/2018. Il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate del 30/4/2018 ha modificato le specifiche tecniche per il colloquio con il Sistema di Interscambio (SdI), da adottare dall' 1/7/2018 per la fatturazione elettronica tra soggetti privati (B2B e B2C), lasciando invece inalterate le regole nei casi di fatturazione nei confronti della Pubblica Amministrazione (B2G). Le principali novit riguardano: - la semplificazione del flusso delle notifiche e l'eliminazione delle ricevute di accettazione/rifiuto/decorrenza termini;. - l'eliminazione dell'obbligo di firma elettronica dei documenti da inviare allo SdI;. - la possibilit di indicare il valore di default 0000000 in corrispondenza del codice destinatario, per manifestare la volont di destinare la fattura all'indirizzo pre-registrato del cessionario.

3 - l'introduzione di una codifica specifica per le cessioni di carburante. In relazione a quanto sopra, le funzioni del modulo Servizi Telematici' sono state modificate per allinearsi alle nuove specifiche e per rendere pi completa e agevole l'interfaccia utente. Di seguito l'elenco delle variazioni effettuate. 1. Suite DATEV KOINOS - Note sulla versione Fatture elettroniche attive L'elenco fatture elettroniche attive stato arricchito delle seguenti informazioni: - Codice destinatario: specifica se la fattura ha come destinatario una Pubblica Amministrazione, se il codice composto da 6 caratteri, oppure un privato, se il codice . composto da 7 caratteri;. - Tipo: distingue le fatture relative all'acquisto di carburante da quelle relative a beni e servizi.

4 - Tipo documento: prevede le nuove tipologie di documento Fattura semplificata', Nota di credito semplificata', Nota di debito semplificata' e Lotto di fatture'. Qualora la fornitura sia relativa a un lotto, presente un apposito comando che apre una maschera dove sono dettagliati gli estremi dei documenti contenuti; in questo caso, inoltre, il Totale documento'. riporta la somma algebrica del totale documento di tutte le fatture contenute nel lotto;. - Tipo operazione: si riferisce alla necessit di apporre la firma digitale alla fattura elettronica ai fini dell'invio allo SdI: Trasmissione: viene attribuito alle fatture elettroniche B2B e B2C, cio quelle indirizzate a privati, per le quali la firma elettronica non obbligatoria;. Firma&Trasmissione: identifica le fatture B2G, cio quelle indirizzate alle Pubbliche Amministrazioni, per le quali continua a sussistere l'obbligo di firma.

5 Emissione: viene attribuito alle fatture elettroniche (sia B2B-B2C, sia B2G) destinate a un soggetto cessionario per il quale stato sottoscritto l'accordo di servizio 'Emissione fatture elettroniche' e per cui la firma viene apposta in automatico dalla piattaforma IntegraSdI;. - Identificativo SdI: indica il numero di protocollo attribuito dallo SdI ai documenti emessi. I campi sopra specificati sono riportati anche nelle funzioni Ricerca fatture elettroniche', Invio fatture elettroniche', Invia in conservazione' e Visualizza esito invio IntegraSdI'. Fatture elettroniche passive L'elenco fatture elettroniche passive stato riorganizzato come di seguito specificato: - sono state aggiunte le informazioni Tipo', Tipo documento' e Identificativo SdI', come gi.

6 Descritto per l'elenco fatture elettroniche attive;. - stato aggiunto Il comando Mostra notifiche' che consente di visualizzare la sezione Notifiche', la colonna Esito e i relativi comandi filtro, che non sono pi presenti nella maschera, in quanto aboliti dalle vigenti norme relative alla fatturazione elettronica, ma che possono essere nuovamente mostrate per consultare queste informazioni relativamente a documenti precedenti l'1/7/2018. Invio in conservazione La procedura ora gestisce l'invio a Gestione documenti' del lotto di fatture', che prevede l'archiviazione di ogni singolo documento contenuto nel lotto con in allegato il file xml completo di tutti i documenti; il lotto, infatti, non pu essere suddiviso nei vari documenti che lo compongono. 2. Suite DATEV KOINOS - Note sulla versione Stampa anteprima fattura elettronica Al modello di stampa Datev Koinos sono state apportare le seguenti migliorie: - il formato di stampa stato diversificato per supportare le tipologie fattura semplificata' e lotto di fatture': - per le fatture relative all'acquisto di carburante nella casella che riporta la descrizione dell'articolo, stata posta in evidenza la specifica codifica di cessione carburante e, se presente, la targa del mezzo a cui riferita la cessione.

7 Stampa documenti disponibile la stampa del modello 770/2018 e 730/2018. Note sulla versione del 21/6/2018. Anomalie risolte Stampa documenti stato corretto l'invio a Gestione documenti' della copia contribuente della Comunicazione liquidazioni periodiche IVA 2018', in quanto erano errati i dati riportati all'interno del documento generato; in presenza di questa casistica, necessario rimuovere dall'applicazione Gestione documenti' le comunicazioni inviate e ripetere la procedura di Stampa - Invio a gestione documenti'. Note sulla versione del 7/6/2018. Stampa Impegno alla presentazione telematica - Informativa privacy La lettera stata modificata in base a quanto disposto dal GDPR Regolamento UE 2016/679' in relazione al trattamento dei dati personali. Anomalie risolte Stampa documenti stato corretto l'invio a Gestione documenti' delle forniture del Modello IVA bis'.

8 Dell'annualit 2018, in quanto la funzione effettuava l'archiviazione nella cartella relativa all'anno 2017 anzich in quella del 2018. Note sulla versione del 24/5/2018. 3. Suite DATEV KOINOS - Note sulla versione Anomalie risolte Fatture elettroniche attive La funzione di sincronizzazione dei dati ricevuti dalla piattaforma IntegraSdI non aggiornava il campo Nome file origine' n la casella Firmato'; la mancanza dell'informazione relativa all'apposizione della firma digitale non permetteva di effettuare l'invio in conservazione. In presenza di questa casistica, al fine di allineare i dati delle fatture in elenco, possibile eseguire il comando Preleva ricevute fatture elettroniche', indicando tra i parametri richiesti di Sovrascrivere le ricevute gi importate'.

9 Note sulla versione del 26/4/2018. Comunicazione Dati fattura Dato che le Comunicazioni Dati Fattura dell'anno 2018 possono avere cadenza trimestrale o semestrale, le relative forniture telematiche sono ora suddivise nel sommario in base alla periodicit attribuita; l'informazione relativa al periodo viene inoltre riportata nei dettagli della fornitura, sul frontespizio della stampa della comunicazione e sulla lettera di impegno alla presentazione telematica. Importa forniture da file Intrastat stata aggiunta la casella 'Rideterminare i progressivi intermediario contenuti nelle forniture Intrastat', utile quando vengono importate forniture Intrastat da ambienti dati differenti che presentano numerazioni non idonee alla trasmissione e che di conseguenza devono essere rideterminate.

10 Infatti, quando la nuova casella viene selezionata, per ogni fornitura Intrastat importata viene sostituito il valore contenuto nel campo 'Progressivo invio' dei vari frontespizi e viene ricalcolato il progressivo che compone il nome del file, in base ai progressivi Intrastat presenti negli archivi contabili. Si precisa che in questo caso i dati presenti nella fornitura originale nonch il relativo nome non vengono modificati. Importa forniture da file Dati fattura Dato che le Comunicazioni Dati Fattura dell'anno 2018 possono avere cadenza trimestrale o semestrale, stata modificata la relativa importazione, in modo che l'utente possa scegliere espressamente l'anno, la periodicit ' e il periodo a cui i dati da importare si riferiscono. Cambia esito stata inibita la modifica dell'esito da 'Invio in corso' a 'Non inviato' delle forniture di tipo Comunicazione Dati fattura' e Liquidazioni periodiche IVA', in quanto per questi adempimenti l'esito viene gestito in modo autonomo dalla piattaforma IntegraSdI.


Related search queries