Example: biology

SALMO RESPONSORIALE SECONDA LETTURA …

SALMO RESPONSORIALE SECONDA LETTURA VANGELO (Gv 15,9-17) Preghiera dei fedeli (1Gv 4,7-10) Dal Vangelo secondo Giovanni La gloria di Dio, che risplende nella (Sal 97/98). Dalla prima lettera di san morte e risurrezione di Ges , ci viene Rit: Il Signore ha rivelato ai Giovanni apostolo In quel tempo, Ges disse ai suoi donata attraverso lo Spirito Santo, che popoli la sua giustizia. discepoli: 9 Come il Padre ha ci permette di vivere nella fede, nella 7 Carissimi, amato me, anche io ho amato voi. speranza e nella carit . Preghiamo 1 Cantate al Signore amiamoci gli uni gli Rimanete nel mio amore. 10Se insieme e diciamo: Donaci, Signore, un canto nuovo, altri, perch l'amore da Dio: osserverete i miei comandamenti, il tuo Spirito d'amore. perch ha compiuto chiunque ama stato generato rimarrete nel mio amore, come io meraviglie.

Chiamati ad amare come Cristo Una pagina di Giovanni in cui pare custodita l'essenza del cristianesimo, le cose determinanti della nostra fede. C'è un fluire, un

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of SALMO RESPONSORIALE SECONDA LETTURA …

1 SALMO RESPONSORIALE SECONDA LETTURA VANGELO (Gv 15,9-17) Preghiera dei fedeli (1Gv 4,7-10) Dal Vangelo secondo Giovanni La gloria di Dio, che risplende nella (Sal 97/98). Dalla prima lettera di san morte e risurrezione di Ges , ci viene Rit: Il Signore ha rivelato ai Giovanni apostolo In quel tempo, Ges disse ai suoi donata attraverso lo Spirito Santo, che popoli la sua giustizia. discepoli: 9 Come il Padre ha ci permette di vivere nella fede, nella 7 Carissimi, amato me, anche io ho amato voi. speranza e nella carit . Preghiamo 1 Cantate al Signore amiamoci gli uni gli Rimanete nel mio amore. 10Se insieme e diciamo: Donaci, Signore, un canto nuovo, altri, perch l'amore da Dio: osserverete i miei comandamenti, il tuo Spirito d'amore. perch ha compiuto chiunque ama stato generato rimarrete nel mio amore, come io meraviglie.

2 Da Dio e conosce Dio. 8 Chi non ho osservato i comandamenti del 1. Agnello di Dio, rendi la tua Chiesa Gli ha dato vittoria la sua ama non ha conosciuto Dio, Padre mio e rimango nel suo risplendente di gloria, per essere destra e il suo braccio santo. perch Dio amore. amore. 11Vi ho detto queste cose segno gi in questo mondo dell'amore 9In questo si manifestato perch la mia gioia sia in voi e la pieno che tu ci doni, preghiamo. 2 IlSignore ha fatto conoscere l'amore di Dio in noi: Dio ha vostra gioia sia piena. 12 Questo il la sua salvezza, mandato nel mondo il suo Figlio mio comandamento: che vi amiate 2. Principe della pace, spegni l'odio nel unigenito, perch noi avessimo gli uni gli altri come io ho amato voi. mondo, poni fine ai conflitti, riconcilia agli occhi delle genti 13 Nessuno ha un amore pi grande la vita per mezzo di lui.

3 Le famiglie divise, concedi a tutti il ha rivelato la sua giustizia. di questo: dare la sua vita per i dono della pace pasquale, preghiamo. 3 Egli si ricordato del suo 10In questo sta l'amore: non propri amici. 14 Voi siete miei amici, amore, della sua fedelt siamo stati noi ad amare Dio, ma se fate ci che io vi comando. 3. Figlio del Padre, unisci le nostre alla casa d'Israele. lui che ha amato noi e ha 15 Non vi chiamo pi servi, perch il comunit cristiane, perch nella mandato il suo Figlio come servo non sa quello che fa il suo diversit dei carismi si manifesti l'unico Tutti i confini della terra vittima di espiazione per i nostri padrone; ma vi ho chiamato amici, dono dello Spirito Santo, preghiamo. hanno veduto la vittoria del peccati. perch tutto ci che ho udito dal nostro Dio. Parola di Dio Padre mio l'ho fatto conoscere a 4.

4 Signore risorto, 4 Acclami il Signore Rendiamo grazie a Dio voi. fa' che tutti noi che partecipiamo a 16 Non voi avete scelto me, ma io ho questa Eucaristia passiamo dalle tutta la terra, gridate, esultate, cantate inni! Canto al Vangelo (Gv 14,23) scelto voi e vi ho costituiti perch tenebre del peccato alla splendida Alleluia, alleluia. andiate e portiate frutto e il vostro luce della tua risurrezione, preghiamo. Se uno mi ama, osserver la mia frutto rimanga; perch tutto quello parola, dice il Signore, che chiederete al Padre nel mio Signore, che risorgendo da morte ci e il Padre mio lo amer e noi nome, ve lo conceda. 17 Questo vi hai resi partecipi dei tuoi doni pasquali, verremo a lui. Alleluia. comando: che vi amiate gli uni gli fa' che, fedeli ai tuoi comandamenti, ti altri . serviamo sempre con cuore puro e Parola del Signore riconoscente.

5 Tu che vivi e regni nei Lode a Te o Cristo secoli dei secoli. Amen. Chiamati ad amare come Cristo Non basta amare, potrebbe essere solo un fatto consolatorio, una forma di possesso o 10 MAGGIO 2015 PRIMA LETTURA . (At 10, ). VI DOMENICA DI PASQUA. Una pagina di Giovanni in cui pare custodita di potere. Ci sono anche amori violenti e (ANNO B) Dagli Atti degli Apostoli l'essenza del cristianesimo, le cose disperati. Aggiunge: amatevi gli uni gli altri. Avvenne che, 25mentre Pietro In un rapporto di comunione, un faccia a Colletta stava per entrare [nella casa di determinanti della nostra fede. C' un fluire, un Cornelio], questi gli and incontro e fiume grande d'amore che scorre dal cielo, dal faccia, una reciprocit . Non si ama l'umanit Dio onnipotente, in generale, si amano le persone ad una ad fa' che viviamo con rinnovato si gett ai suoi piedi per rendergli Padre al Figlio, dal Figlio a noi.

6 Come la linfa omaggio. 26Ma Pietro lo rialz , nella vite, come il sangue nelle vene. Il Vangelo una. E poi offre la parola che fa la differenza impegno questi giorni di letizia in cristiana: amatevi come io vi ho amato. Lo onore del Cristo risorto, per dicendo: lzati: anche io sono un mi d una certezza: l'amore non un uomo! . Poi 34prese la parola e sentimento, qualcosa prodotto da me, un mio specifico del cristiano non amare, questo testimoniare nelle opere lo fanno in molte persone, in molti modi. Ma il memoriale della Pasqua che disse: In verit sto rendendomi desiderio, una realt . L'amore ! Come il conto che Dio non fa preferenze di Padre ha amato me, io ho amato voi, rimanete amare come Cristo, che cinge un celebriamo nella fede. persone, ma accoglie chi lo teme e in questo amore. Rimanete, dimorate, abitate, asciugamano e lava i piedi ai suoi; che non Per Cristo nostro Signore.

7 Pratica la giustizia, a qualunque non andatevene. L'amore reale come un manda mai via nessuno; che mentre io lo Amen. nazione appartenga . 44 Pietro stava luogo, un continente, una tenda, ci puoi vivere ferisco, mi guarda e mi ama. Come lui si ancora dicendo queste cose, quando dentro. la casa in cui gi siamo, come un fatto canale dell'amore del Padre, cos Oppure: lo Spirito Santo discese sopra tutti bimbo nel grembo della madre: non la vede, ma ognuno farsi vena non ostruita, canale non O Dio, che ci hai amati per primo coloro che ascoltavano la Parola. ha mille segni della sua presenza che lo nutre, intasato, perch l'amore scenda e circoli nel e ci hai donato il tuo Figlio, 45E i fedeli circoncisi, che erano lo scalda, lo culla: il nostro problema che corpo del mondo. Se ti chiudi, in te e perch riceviamo la vita per venuti con Pietro, si stupirono che siamo immersi in un oceano d'amore e non ce attorno a te qualcosa muore, come quando mezzo di lui, fa' che nel tuo anche sui pagani si fosse effuso il ne rendiamo conto (P.)

8 Vannucci). L'amore , ed si chiude una vena nel corpo. E la prima Spirito impariamo ad amarci gli dono dello Spirito Santo; 46li cosa da Dio: amore unilaterale, amore a cosa che muore la gioia. Voi siete miei uni gli altri come lui ci ha amati, sentivano infatti parlare in altre lingue prescindere, asimmetrico, incondizionato. Che io amici. Non pi servi, ma amici. Parola dolce, fino a dare la vita per i fratelli. e glorificare Dio. Allora Pietro disse: sia amato dipende da lui, non dipende da me. Il musica per il cuore dell'uomo. L'amicizia che 47 Chi pu impedire che siano nostro compito decidere se rimanere o no in non si impone, non si finge, non si mendica, battezzati nell'acqua questi che questo amore. Ma perch farlo? Ges risponde: dice gioia e uguaglianza. Amicizia, hanno ricevuto, come noi, lo Spirito perch la vostra gioia sia piena.

9 Il Vangelo da umanissimo rito che teologia, che parla di Santo? . 48E ordin che fossero ascoltare con attenzione, ne va della nostra Dio, e nel farlo conforta la vita, allo stesso battezzati nel nome di Ges Cristo. modo in cui ne parlava Ges : amico un Quindi lo pregarono di fermarsi gioia. Che poi un sintomo: ti assicura che stai alcuni giorni. camminando bene, sulla via giusta. L'amore da nome di Dio. Parola di Dio prendere sul serio, ne va della nostra felicit . Rendiamo grazie a Dio Amatevi gli uni gli altri come io vi ho amato. P. Ermes Ronchi Non semplicemente: amate.


Related search queries