Example: quiz answers

SALMO RESPONSORIALE SECONDA LETTURA a ... - …

SALMO RESPONSORIALE (Sal 24/25)Rit: Ric rdati, Signore,della tua conoscere, Signore,le tue vie,insegnami i tuoi nella tua fedelt eistruiscimi, perch sei tu ilDio della mia salvezza;io spero in te tuttoil rdati, Signore,della tua misericordia e deltuo amore, che da peccati della miagiovinezzae le mie ribellioni, non liricordare: ric rdati di menella tua misericordia,per la tua bont , e retto il Signore,indica ai peccatori la viagiusta;9guida i poverisecondo giustizia,insegna ai poveri la sua LETTURA (Fil 2,1-11)Dalla lettera di san Paoloapostolo ai Filipp siFratelli,1se c qualcheconsolazione in Cristo, se c qualche conforto, frutto dellacarit , se c qualchecomunione di spirito, se cisono sentimenti di amore edi compassione,2rendetepiena la mia gioia con unmedesimo sentire e con lastessa carit , rimanendounanimi e fate nulla per rivalit ovanagloria, ma ciascuno divoi, con tutta umilt ,consideri gli altri superiori ase noncerchi l interesse proprio, maanche quello degli in voi gli stessisentimenti di Cristo Ges.

2. Perché i cristiani siano consapevoli di essere stati scelti e mandati da Dio a lavorare la vigna del mondo, portando tra gli uomini gli stessi sentimenti di Cristo.

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of SALMO RESPONSORIALE SECONDA LETTURA a ... - …

1 SALMO RESPONSORIALE (Sal 24/25)Rit: Ric rdati, Signore,della tua conoscere, Signore,le tue vie,insegnami i tuoi nella tua fedelt eistruiscimi, perch sei tu ilDio della mia salvezza;io spero in te tuttoil rdati, Signore,della tua misericordia e deltuo amore, che da peccati della miagiovinezzae le mie ribellioni, non liricordare: ric rdati di menella tua misericordia,per la tua bont , e retto il Signore,indica ai peccatori la viagiusta;9guida i poverisecondo giustizia,insegna ai poveri la sua LETTURA (Fil 2,1-11)Dalla lettera di san Paoloapostolo ai Filipp siFratelli,1se c qualcheconsolazione in Cristo, se c qualche conforto, frutto dellacarit , se c qualchecomunione di spirito, se cisono sentimenti di amore edi compassione,2rendetepiena la mia gioia con unmedesimo sentire e con lastessa carit , rimanendounanimi e fate nulla per rivalit ovanagloria, ma ciascuno divoi, con tutta umilt ,consideri gli altri superiori ase noncerchi l interesse proprio, maanche quello degli in voi gli stessisentimenti di Cristo Ges.

2 6egli, pur essendo nellacondizione di Dio,non ritenne unprivilegiol essere come Dio,7masvuot se stessoassumendouna condizione di servo,diventando simile aspettoriconosciuto come uomo,8umili se stessofacendosiobbediente fino alla morte ea una morte di questo Dio lo esalt e glidon il nomeche al disopra di ogninome,10perch nel nome di Ges ogni ginocchio si pieghineicieli, sulla terra e sotto terra,11e ogni lingua proclami: Ges Cristo Signore! ,a gloria di Dio di DioRendiamo grazie a DioCanto al Vangelo(Gv 10,27)Alleluia, mie pecore ascoltano lamia voce, dice il Signore,e iole conosco ed esse (Mt 21,28-32)Dal Vangelo secondoMatteoIn quel tempo, Ges disse aicapi dei sacerdoti e aglianziani del popolo:28 Cheve ne pare? Un uomo avevadue figli. Si rivolse al primo edisse: Figlio, oggi va alavorare nella vigna .29 Edegli rispose: Non ne hovoglia . Ma poi si pent e viand .30Si rivolse al secondoe disse lo stesso. Ed eglirispose: S , signore .Ma non vi and.

3 31 Chi deidue ha compiuto la volont del padre? . Risposero: Ilprimo .E Ges disse loro: In verit io vi dico: ipubblicani e le prostitute vipassano avanti nel regno infatti vennea voi sulla via della giustizia,e non gli avete creduto; ipubblicani e le prostituteinvece gli hanno , al contrario, avete vistoqueste cose, ma poi non visiete nemmeno pentiti cos da credergli .Parola del SignoreLode a Te oCristoPreghiera dei fedeliChiediamo al Padre diguidarci nella sua verit e diistruirci, perch lui il Diodella nostra salvezza e perch nella sua bont e rettitudinenoi speriamo, convinti che ciguider secondo dicendo:Ascoltaci nella Chiesa ci siaconsolazione in Cristo,conforto derivante dallacarit , comunanza di spiritoe sentimenti di amore e dicompassione. i cristiani sianoconsapevoli di essere statiscelti e mandati da Dio alavorare la vigna del mondo,portando tra gli uomini glistessi sentimenti di tutti coloro che sispendono a favore dei poveri,dei malati e degli emarginati,perch il Signore doni lorol energia dello Spirito e laconsolazione della suaamicizia.

4 Coloro che rifiutanoCristo, perch non smettanodi cercare la verit ed il sensodella vita, al fine di lasciarespazio al Signore che trover la via per farsi nella nostracomunit non ci sianovignaioli pigri, egoisti oipocriti, ma personeamorevoli e buone, umili ezelanti. , Padre, della tuafedelt e della tuamisericordia. Non punirciper i nostri peccati, maesaudisci le nostre preghiere,perch possiamo essere cometu ci vuoi, seguendo la viatracciata dal tuo Figlio Ges .Te lo chiediamo per Cristonostro sulle offerteAccogli, Padremisericordioso, i nostri doni,e da quest offerta della tuaChiesa fa scaturire pernoi lasorgente di ogni Cristo nostro di comunioneRicorda, Signore, lapromessa fatta al tuo servo:in essa mi hai dato speranza,nella mia miseria essa miconforta. (Sal 119,49-50)Preghiera dopo lacomunioneQuesto sacramento di vitaeterna ci rinnovi, o Padre,nell anima e nel corpo,perch , comunicando aquesto memoriale dellapassione del tuo Figlio,diventiamo eredi con luinella gloria.

5 Per Cristo nostroSignore. SETTEMBRE 2011 XXVIDOMENICADEL TEMPOORDINARIO(ANNO A)Antifona d'ingressoSignore, tutto ci che haifatto ricadere su di noi l haifatto con retto giudizio;abbiamo peccato contro dite, non abbiamo dato ascoltoai tuoi precetti; ma oraglorifica il tuo nome e operacon noi secondo la grandezzadella tua misericordia.(Dn 3, )CollettaO Dio, che riveli la tuaonnipotenza soprattutto conla misericordia e il perdono,continua a effondere su dinoi la tua grazia, perch ,camminando verso i beni date promessi,diventiamopartecipi della felicit Cristo nostro :O Padre, sempre pronto adaccogliere pubblicani e peccatoriappena si dispongono a pentirsi dicuore, tu prometti vita e salvezza aogni uomo che desistedall ingiustizia: iltuo Spirito ci rendadocili alla tua parola e ci doni glistessi sentimenti che sono in CristoGes .PRIMA LETTURA (Ez 18,25-28)Dal libro del profetaEzechi leCos dice il Signore:25 Voi dite: Non retto ilmodo di agire del Signore .Ascolta dunque, casad Israele: Non retta la miacondotta o piuttosto non retta la vostra?

6 26Se il giusto si allontanadalla giustizia e commette ilmale e a causa di questomuore, egli muore appuntoper il male che ha se il malvagio si convertedalla sua malvagit che hacommesso e compie ci che retto e giusto, egli fa vivere riflettuto, si allontanato da tutte le colpecommesse: egli certo vivr enon morir .Parola di DioRendiamo grazie a Dio


Related search queries