Example: tourism industry

STIFERITE RP - pannello isolante accoppiato a cartongesso ...

STIFERITE RPil pannello termoisolante accoppiato a cartongesso per isolare dall'interno2 STIFERITE RP progettatoper la massima efficacia I pannelli STIFERITE RP sono progettati per rispondere, con la massima semplicit applicativa ed efficacia prestazionale, alle esigenze di isolamento termico di ambienti in cui si prevede di intervenire solo dall' RP un pannello composito costituito da uno strato isolante in schiuma polyiso - PIR - provvisto di idonei rivestimenti, accoppiato ad una lastra in cartongesso .

STIFERITE RP è un pannello composito costituito da uno strato isolante in schiuma polyiso - PIR - provvisto di idonei rivestimenti, accoppiato ad una lastra in cartongesso. L'accoppiamento, realizzato industrialmente con apposite attrezzature, assicura un'aderenza perfetta tra i componenti e rende più rapida la posa in opera.

Tags:

  Schiuma

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of STIFERITE RP - pannello isolante accoppiato a cartongesso ...

1 STIFERITE RPil pannello termoisolante accoppiato a cartongesso per isolare dall'interno2 STIFERITE RP progettatoper la massima efficacia I pannelli STIFERITE RP sono progettati per rispondere, con la massima semplicit applicativa ed efficacia prestazionale, alle esigenze di isolamento termico di ambienti in cui si prevede di intervenire solo dall' RP un pannello composito costituito da uno strato isolante in schiuma polyiso - PIR - provvisto di idonei rivestimenti, accoppiato ad una lastra in cartongesso .

2 L'accoppiamento, realizzato industrialmente con apposite attrezzature, assicura un'aderenza perfetta tra i componenti e rende pi rapida la posa in lo strato isolante e il cartongesso presente un efficace freno al vapore - > 89900 - che permette di gestire correttamente il flusso di umidit e di escludere il rischio di condensa interstiziale all'interno dello strato isolante . Nel pannello STIFERITE RP la superficie non a vista idonea all'applicazione mediante incollaggio. STIFERITE RP prodotto con le misure standard.

3 Lunghezza - 3000 mm o, su richiesta, 2000 mmLarghezza - 1200 mmSpessore - da 33 a 153 complessivi1200 mm3000 mm STIFERITE RP marcato CE secondo la norma UNI EN 13950 CAMSTIFERITE RP conforme ai CAM (Criteri Ambientali Minimi)3 STIFERITE RP soluzione in cartongesso per isolamenti dall'internoLe migliori prestazioni isolantipannello sandwich costituito da uno strato isolante in schiuma polyiso e da rivestimen-ti multistrato isolare di pi e eliminare i disagi delle pareti fredde.

4 Discomfort termico e formazione di muffe e condense superficiali D= 0,022 W/mKSchermo al vapore integratoPosizionato sul lato caldo evita la formazione di condense non a vista idonea all'incollaggioPer una rapida applicazione a parete mediante collanti poliuretanici a bassa espansione o a base CartongessoSpessore standard 12,5 mm con bordi laterali assottigliati*Elevate prestazioni di reazione al fuocoSTIFERITE RP certificato in Euroclasse di reazione al fuoco B s1 d0* Su richiesta e per quantitativi da concordare sono disponibili anche accoppiamenti con.

5 Lastre di spessore 10 mm lastre in cartongesso idrorepellenti lastre in cartongesso con Euroclasse di reazione al fuoco A1 e A2 Per possibili accoppiamenti con altri materiali contattare l'Ufficio Tecnico STIFERITE4 STIFERITE RP perinvestire in qualit , risparmiare e migliorare il comfortMigliorare l'efficienza energetica delle abitazioni un investimento intelligente che permette di: ridurre i consumi e i costi energetici migliorare il comfort termoi-grometrico e acustico degli ambienti riqualificare il proprio im-mobile aumentandone il valo-re commerciale utilizzare le agevolazioni previste a livello nazionale e/o locale per gli interventi di ristrutturazione e efficienta-mento energetico contribuire alla tutela dell'ambiente riducendo le emissioni nocive in e perch scegliere l'isolamento

6 Dall'internoQUANDO: per ragioni tecniche/economiche o per vincoli di tutela delle facciate, non possibile applicare l' isolante all'esterno (con sistemi a cappotto o a facciata ventilata) o all'interno di in-tercapedini perimetrali necessario intervenire su singole unit immobiliari o in singoli locali le opere di isolamento devono essere compatibili con l'agi-bilit dell'immobile l'intervento deve essere realizzato in tempi rapidi e con limi-tati investimenti economiciPERCH : l'isolamento termico riduce i consumi energetici e migliora il comportamento acustico delle strutture la coibentazione innalza le temperature superficiali delle pareti, migliora il benessere termico ed elimina i fenomeni di condensa superficiale e la formazione di muffe le strutture isolate dall interno raggiungono molto rapida-mente le temperature di esercizio previste e possono risul-tare perticolarmente efficienti in ambienti riscaldati in modo discontinuo come, ad esempio.

7 Gli uffici o le seconde RP soluzione in cartongesso per isolamenti dall'internoScegliere l'efficienzaperch i centimetri sono importantiL'isolamento termico dall interno comporta, inevitabil-mente, una riduzione dei volumi e delle superfici utili. La bassa conducibilit termica di STIFERITE RP con-sente di ottenere elevate prestazioni isolanti utilizzando spessori molto pi bassi di quelli richiesti da altri mate-riali e di limitare cos la perdita di spazi efficienza equivale a pi spazioIsolare le pareti perimetrali di un appartamento di ca.

8 80 m2, per ottenere una Resistenza Termica aggiunti-va di 2,70 m2K/W, comporta una riduzione di superficie interna di 2,46 m2 con STIFERITE RP o di 3,83 m2 con isolanti RPEPS 150 Lana Minerale+ 1,36 m2 di spazio per te e le tue cose7,3 cm9,5 cm10,1 cm6 STIFERITE RP i tanti vantaggi:efficiente, sicuro, prestazioni isolanti: risparmia energia e spaziomigliora il comfort e la salubrit degli ambientileggero e facilmente lavorabileversatile: isola pareti e soffitti, idoneo a tutti i sistemi di posaeconomicamente vantaggioso: meno materiale e posa pi rapidaottime prestazioni di reazione al fuoco - euroclasse B s1 d0soluzione ecosostenibile - conforme ai CAM (EPD livello III) 7 STIFERITE RP soluzione in cartongesso per isolamenti dall'internoI VANTAGGIM inimo ingombroVelocit di posaSTIFERITE RP per paretiPosa in aderenzaFASI DI POSA1.

9 Eventuale preparazione della parete e tracciatura perimetro 2. Taglio pannello di altezza pari all altezza della stanza meno 1cm e distribuzione del collante 3. Siliconatura dei giunti e dei punti di connessione 4. Incollaggio dei pannelli alla parete 5. Tassellatura 6. Posa della rete autoadesiva e dello stucco in corrispondenza dei giunti e dei punti di fissaggio7. Stesura del fissativo e pittura8 STIFERITE RP per paretiPosa su contropareteFASI DI POSA1. Eventuale preparazione della parete e tracciatura perimetro2.

10 Posa struttura e eventuali impianti 3. Taglio pannello di altezza pari all altezza della stanza meno 1cm 4. Fissaggio dei pannelli alla struttura mediante viti fosfatate e siliconatura dei giunti e dei punti di connessione5. Posa della rete autoadesiva e dello stucco in corrispondenza dei giunti e dei punti di fissaggio6. Stesura del fissativo e pitturaI VANTAGGII doneo per pareti ammalorateCreazione di un' intercapedine per l'inserimento di impianti9 STIFERITE RP soluzione in cartongesso per isolamenti dall'internoSTIFERITE RP per paretiPosa su controparete con pannello isolante inserito nella strutturaFASI DI POSA1.


Related search queries