Example: dental hygienist

Tariffa Gestione “Artigianato”

Tariffa Gestione Artigianato 65 ArtigianatoClassificazioneLAVORAZIONITAS SOLAVORAZIONI AGRICOLE. ALLEVAMENTI DI di coltivazione, raccolta e prima lavorazione dei pro-dotti del terreno (dissodamento, scasso, livellamento, abbattimento dipiante, ecc.); lavorazione del terreno (aratura, erpicatura, rullatura, ecc.);lavorazioni successive (concimazione, semina, sarchiatura, trattamenti conprodotti fitosanitari - anche con uso di aeromobili - difesa antigrandine, innaf-fiatura, potatura, Gestione degli impianti di irrigazione, ecc.); raccolta e primalavorazione del prodotto colturale (falciatura, mietitura, trebbiatura, sgrana-tura, pressatura, trinciatura foraggi, ecc.)

Classificazione LAVORAZIONI TASSO Riso, pasta, pane, sfarinati. Riserie; produzione di farina di riso. Molini con trasporto meccanico nella macinazione.

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Tariffa Gestione “Artigianato”

1 Tariffa Gestione Artigianato 65 ArtigianatoClassificazioneLAVORAZIONITAS SOLAVORAZIONI AGRICOLE. ALLEVAMENTI DI di coltivazione, raccolta e prima lavorazione dei pro-dotti del terreno (dissodamento, scasso, livellamento, abbattimento dipiante, ecc.); lavorazione del terreno (aratura, erpicatura, rullatura, ecc.);lavorazioni successive (concimazione, semina, sarchiatura, trattamenti conprodotti fitosanitari - anche con uso di aeromobili - difesa antigrandine, innaf-fiatura, potatura, Gestione degli impianti di irrigazione, ecc.); raccolta e primalavorazione del prodotto colturale (falciatura, mietitura, trebbiatura, sgrana-tura, pressatura, trinciatura foraggi, ecc.)

2 Lavorazioni agricole particolari: coltivazione in ambiente protetto (serre esimili), colture idroponiche ed aeroponiche, fungaie artificiali; preparazio-ne di terreni di coltura fermentati, pastorizzati, additivati con nutrienti;sistemazione e manutenzione di piante, cespugli, siepi, prati, aiuole lungole strade, nei parchi e nei giardini; lavori di rimboschimento con eventua-le sistemazione di mulattiere e sentieri; attivit vivaistica e sementiera(solo messa a dimora delle piante); decorticatura delle piante da (tutte le operazioni successive alla raccolta della foglia, anche limitata-mente a singole operazioni). Silvicoltura: abbattimento o taglio di piante; prima lavorazione dellegno sul posto; carbonizzazione; riceppatura e dicioccamento(com-preso il trasporto dei tronchi dalla zona di taglio nelle aree forestali alla zona diraccolta con qualsiasi mezzo eseguito: fili a sbalzo, fluitazione, ecc.)

3 Animali(mattazione e macellazione).Produzione di analcoliche (compresa, anche se effettuata a s stante, la preparazio-ne di formulati concentrati; per i succhi, v. 1452);acque minerali (compresa l e-strazione); acque gassate artificialmente. Liofilizzazione di bevande (escluse quelle previste in altre voci di Tariffa ). Produzione di vini (pigiatura dell uva, trattamento, manipolazione, taglio,invecchiamento, anche a s stanti, ecc.); vini liquorosi (vermouth, ecc.); vini spe-ciali; aperitivi a base di vino; aceti; sidro; altre bevande fermentate e nondistillate (idromele, sak , ecc.).Produzione di liquori, acquaviti, distillati; essenze ed estratti per sotto spirito.

4 Alcol etilico da e malto (compresa l eventuale produzione di lieviti). Latte e derivati alimentari: centrali del latte; caseifici(compreso l e-ventuale allevamento di bestiame suino con i sottoprodotti); latte condensato,pastorizzato, polverizzato, umanizzato, omogeneizzato, acidifica-to, fermentato, ecc. (per la raccolta e la distribuzione del latte e dei derivati,se svolte a s stanti, v. sottogruppo 9120)Oli alimentari (compreso l imbottigliamento; comprese le eventuali fasi ditaglio, purificazione, filtrazione, brillantatura, anche a s stanti); grassi ali-mentari(esclusi i grassi suini, per i quali v. voce 1451).1307113011338523161110011101111111 211201200140014101411141314141420 GRANDE GRUPPO 1 ClassificazioneLAVORAZIONITASSORiso, pasta, pane, ; produzione di farina di riso.

5 Molini con trasporto meccanico nella macinazione. Pastifici a lavorazionemeccanica non automatica. Molini automatici con trasporto pneumatico nella macinazione. Pastifici alavorazione meccanica prevalentemente automatica. Panifici (pane comune e speciale, grissini, pizze, focacce, ecc.; pasta fresca all uo-vo; compresa l eventuale vendita al minuto).Lieviterie. Prodotti alimentari e prosciuttifici (compresa l eventuale mattazione o macellazione e lalavorazione di trippa e di budella); lavorazione dei grassi suini.(Anche limitatamente a singole operazioni)Prodotti animali e vegetali, conservati con processi di cottura, precottura,essiccamento, polverizzazione, congelamento, surgelamento, liofilizzazio-ne, ecc.

6 (carne, pesce, uova; pomodori ed altri ortaggi; marmellata, mostarda,succhi di frutta, nettari di frutta, frutta sciroppata; condimenti, aromi e spezie,salse varie; patate fritte, pop corn; cornflakes, ecc.; compreso il confezionamentoin fusti, scatole, barattoli, bustine e simili; esclusi i prodotti specificamente previ-sti in altre voci del gruppo 1400). Prodotti dolciari (cacao, cioccolato, caramelle, confetti, ecc.; frutti canditi,marroni; miele; liquirizia; panettoni, panforti, biscotti; gallette, crackers e pro-dotti biscottati; gelati; pasticceria in genere; sciroppi; ecc.); additivi per bevan-de ed altri : fabbricazione e raffinazione. Produzione di (cernita, torrefazione, macinazione, decaffeinizzazione, ecc.)

7 ; surrogati;prodotti a base di caff : caff solubile, estratti o concentrati di caff .T (miscelazione e confezionamento in imballi, incluso quello in bustine).Camomilla ed altre erbe o fiori destinati alla preparazione di infusio estratti (preparazione, miscelazione e confezionamento in imballi, inclusoquello in bustine).(Per le bevande pronte v. voce 1411)Alimenti speciali (omogeneizzati e, in genere, alimenti per l infanzia; prodot-ti dietetici; ecc.).Mangimi, foraggi, integrativi zootecnici ed altri alimenti per gli ani-mali. Produzione di farina di pesce, di carne e di sangue; derivati dibiomasse ed altri nutrienti destinati all alimentazione degli MATERIE PLASTICHE E GOMMA.

8 CARTA E E Materie plastiche e chimici e prodotti chimici inorganici ed organici (non compresi nelle altre voci del grup-po): produzione per sintesi, trasformazione chimica, microbiologica edenzimatica, miscelazione, trattamento, tossici e corrosivi (caratterizzati da classi di pericolo elevate di cuialla normativa concernente la loro classificazione ed etichettatura; esclusi quelliindicati nelle voci di altri sottogruppi). ottenuti con processi comprendenti fasi di distillazione. Prodotti della chimica farmaceutica: principi attivi, intermedi e medi-cinali (compresa l eventuale produzione di cosmetici). Preparati farmaceu-tici (derivati del sangue, lavorazione e produzione di estratti di ghiandole,vaccini, preparati omeopatici, ecc.)

9 , esclusi i preparati realizzati presso le far-macie).Prodotti sussidiari di uso medico e veterinario: suture preconfezionate,cerotti medicati, ecc.; confezione a s stante di cotone idrofilo, garze, ben-daggi, ecc. (esclusa la produzione dei tessili per la quale v. 8). Pannolini edassorbenti igienici. Kit da banco per analisi chimico-cliniche di diagnosti-ca (test di gravidanza, test per il diabete, ecc.).Oli e grassi industriali, animali e vegetali, concimi, prodotti , colori, vernici, concianti ed e colori organici di sintesi (compresi gli intermedi: naftoli, nafti-lammine, acidi naftalin-solfonici, nitroderivati aromatici, aldeidi, chetoni, ecc.);coloranti e colori inorganici (ossidi di zinco, di cromo, di manganese, di ferro,solfuri di cadmio, ecc.

10 ; per la produzione di coloranti inorganici nell ambito dellaproduzione di fritte v. sottogruppo 7360).Pitture (ad acqua, alla calce, alla colla, al silicato, emulsionate, all olio, ecc.)evernici (oleoresinose, a solventi volatili); vernici per rivestimenti murali abase di resine sintetiche e materiali litoidi. Cera vegetale ed animale(estrazione, fusione, imbiancamento, raffinazione,fabbricazione di candele, lumini, ecc.); lucidi e creme per oggetti, calzature,ecc.; prodotti a base di cera o sostanze alternative per il trattamento dipavimenti, mobili, carrozzerie, , ceralacca, gomma arabica, colle alla caseina, colle organichesintetiche, pasta per poligrafi e per rulli tipografici, capsule organici naturali e prodotti per tinta e per concia al vegetale(macinazione ed estratti di legno, scorze, foglie, radici, galle, ecc.


Related search queries