Example: bachelor of science

turboBLOCK plus, turboBLOCK plus Balkon

Per il tecnico abilitatoIstruzioni per l installazione e la manutenzioneturboBLOCK plus , turboBLOCK plus BalkonCaldaia murale a gasVM/VMW IT 242/4-5 VMW IT 242/4-5 BVM/VMW IT 282/4-5 VMW IT 282/4-5 BVM/VMW IT 322/4-5 VMW IT 322/4-5 BITI ndiceIstruzioni per l'installazione e la manutenzione di turboBLOCK plus / turboBLOCK plus Balkon 0020029208_012 Indice1 Indicazioni sulla documentazione .. Conservazione della documentazione .. Avvertenze per la sicurezza e simboli .. 32 Descrizione dell'apparecchio .. Struttura .. Marcatura CE .. Impiego conforme alla destinazione .. Targhetta e denominazione del modello .. Panoramica modello ..53 Avvertenze per la sicurezza e norme .. Avvertenze per la sicurezza .. Installazione e regolazione.

Caldaia murale a gas VM/VMW IT 242/4-5 VMW IT 242/4-5B VM/VMW IT 282/4-5 VMW IT 282/4-5B VM/VMW IT 322/4-5 VMW IT 322/4-5B IT. Indice 2 Istruzioni per l'installazione e la manutenzione di turboBLOCK plus/turboBLOCK plus Balkon 0020029208_01 Indice

Tags:

  Plus, Lumera, Caldaia, Caldaia murale a gas, Turboblock, Turboblock plus, Turboblock plus balkon, Balkon, Turboblock plus turboblock plus balkon

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of turboBLOCK plus, turboBLOCK plus Balkon

1 Per il tecnico abilitatoIstruzioni per l installazione e la manutenzioneturboBLOCK plus , turboBLOCK plus BalkonCaldaia murale a gasVM/VMW IT 242/4-5 VMW IT 242/4-5 BVM/VMW IT 282/4-5 VMW IT 282/4-5 BVM/VMW IT 322/4-5 VMW IT 322/4-5 BITI ndiceIstruzioni per l'installazione e la manutenzione di turboBLOCK plus / turboBLOCK plus Balkon 0020029208_012 Indice1 Indicazioni sulla documentazione .. Conservazione della documentazione .. Avvertenze per la sicurezza e simboli .. 32 Descrizione dell'apparecchio .. Struttura .. Marcatura CE .. Impiego conforme alla destinazione .. Targhetta e denominazione del modello .. Panoramica modello ..53 Avvertenze per la sicurezza e norme .. Avvertenze per la sicurezza .. Installazione e regolazione.

2 Odore di gas .. Modifiche alle parti collegate alla caldaia .. Avvertenze importanti sugli apparecchi a propano .. Prescrizioni e norme tecniche ..64 Montaggio .. Dotazione .. Accessori .. Disegno quotato e dimensioni raccordi .. Luogo d installazione .. turboBLOCK plus .. turboBLOCK plus Balkon .. Distanze minime richieste/spazio per il montaggio .. Dima di montaggio .. Aggancio a muro della caldaia .. Rimozione della copertura dell apparecchio .. Applicazione della copertura della caldaia ..125 Installazione .. Indicazioni generali sull'impianto di riscaldamento .. Raccordo del gas .. Collegamento lato acqua .. Collegamento acqua calda (solo VMW) .. Collegamento bollitore (solo VM).

3 Collegamento lato riscaldamento .. Solante termico ( turboBLOCK plus Balkon ) .. Condotto aria/fumi .. Allacciamento elettrico .. Allacciamento alla rete .. Collegamento dei termostati di regolazione, degli accessori e dei componenti esterni dell impianto .. Schemi di cablaggio .. 186 Messa in servizio .. Riempimento dell'impianto .. Preparazione dell'acqua di riscaldamento .. Riempimento e sfiato del lato acqua calda .. Riempimento e sfiato sul lato riscaldamento .. Controllo della regolazione del gas .. Controllo della pressione di allacciamento (pressione dinamica del gas) .. Verifica del carico termico massimo (carico nominale) .. Verifica e impostazione della quantit minima di gas.

4 Valori di regolazione del gas ed eliminazione dei guasti .. Controllo del funzionamento della caldaia .. Riscaldamento .. Produzione di acqua calda (solo VMW) .. Funzionamento bollitore (solo VM) .. Istruzioni all utente .. Garanzia del produttore .. 257 Adeguamento all impianto di riscaldamento .. Selezione e impostazione di parametri .. Schema dei parametri impostabili dell impianto .. Impostazione del carico parziale riscaldamento .. Impostazione del tempo di post-funzionamento delle pompe .. Regolazione della temperatura di mandata massima .. Impostazione della regolazione della temperatura di ritorno .. Impostazione del tempo di blocco del bruciatore .. Intervallo e indicazione di manutenzione .. Impostazione della potenza della pompa.

5 Regolazione della valvola by-pass .. 298 Ispezione e manutenzione .. Intervalli di ispezione e manutenzione .. Avvertenze per la sicurezza .. Panoramica dei lavori di manutenzione .. Pulizia del bruciatore e dello scambiatore termico primario (scambiatore termico riscaldamento) .. Smontaggio e pulizia dello scambiatore di calore principale .. Smontaggio e pulizia del bruciatore .. Sostituzione del sistema elettronico e del display .. Svuotamento dell'apparecchio .. Funzionamento di prova .. Misurazione aria/gas combusti .. 343 Istruzioni per l'installazione e la manutenzione di turboBLOCK plus / turboBLOCK plus Balkon 0020029208_011 Indicazioni sulla documentazioneLe seguenti avvertenze sono indicative per tutta la anche le altre documentazioni valide in combinazione con queste istruzioni per l installazione e la ci assumiamo alcuna responsabilit per danni insorti a causa della mancata osservanza di queste a corredoOsservare tutte le istruzioni delle parti costruttive e dei componenti dell impianto.

6 Queste istruzioni sono in dotazione con le parti costruttive dell impianto e con i componenti di volta in volta il tecnico abilitato:Cartolina di garanzia N. 802 907 Istruzioni per l'uso N. 0020029207 Istruzioni per il montaggioturboBLOCK plus / turboBLOCK plus Balkon N. Conservazione della documentazioneConsegnare le istruzioni per l installazione e la manutenzione con tutta la documentazione complementare all utente dell impianto. Egli si assume la responsabilit della conservazione delle istruzioni acciocch esse siano sempre a disposizione in caso di necessit . Avvertenze per la sicurezza e simboliDurante l installazione dell apparecchio attenersi alle istruzioni di sicurezza contenute in questo manuale!Spiegazione dei simboli utilizzati nel testo:d Pericolo!Grave pericolo per l'incolumit e la vita!

7 E Pericolo!Pericolo di morte per scarica elettrica!a Attenzione!Possibile situazione pericolosa per il prodotto e l ambiente!h Avvertenza!Informazioni e avvertenze utili. Simbolo per un intervento necessarioIndiceIndicazioni sulla documentazione 19 Eliminazione dei disturbi .. Diagnosi .. Codici di stato .. Codici di diagnosi .. Codici d errore .. Memoria degli errori .. Programmi di prova .. Ripristino dei parametri alle impostazioni di fabbrica .. 4010 Riciclaggio e smaltimento .. 4111 Servizio di assistenza Italia .. 4112 Dati tecnici .. 42 Istruzioni per l'installazione e la manutenzione di turboBLOCK plus / turboBLOCK plus Balkon 0020029208_0142 Descrizione dell' Struttura1112139123456781014 Fig. Elementi funzionaliLegenda1 Colletore fumi con ventola2 Scambiatore termico primario3 Bruciatore4 Scambiatore termico secondario5 Flussometro6 Valvola del gas7 Valvola deviatrice di priorit 8 Scatola elettronica / pannello di controllo9 Dispositivo di riempimento10 Pompa11 Valvola di sicurezza12 NTC (2x)13 Dispositivo di sfiato rapido14 Vaso di espansione a Marcatura CEIl marchio CE certifica che le caldaie, in conformit alla descrizione del tipo, rispettano i requisiti delle seguenti direttive del Consiglio.

8 Direttiva sulle apparecchiature a gas (Direttiva 90/396/CEE del Consiglio) Direttiva sulla compatibilit elettromagnetica con la classe di valori limite B (Direttiva 89/336/CEE del Consiglio) Direttiva "Bassa tensione" (Direttiva 73/23/CEE del Consiglio)Le presenti caldaie sono conformi alla direttiva sui requisiti di rendimento degli apparecchi termici a gas (Direttiva 92/42/CEE). Direttiva 90/396/CEE del Consiglio e modifiche"Direttiva concernente il ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri in materia di apparecchi a gas" (Direttiva sugli apparecchi a gas) Direttiva 92/42/CEE del Consiglio e modifiche"Direttiva concernente i requisiti di rendimento delle nuove caldaie ad acqua alimentate con combustibili liquidi o gassosi" (Direttiva sui requisiti di rendimento) Direttiva 73/23/CEE del Consiglio e modifiche"Direttiva relativa alle garanzie che deve possedere il materiale elettrico destinato ad essere utilizzato entro alcuni limiti di tensione" (Direttiva sulla bassa tensione)

9 Direttiva 89/336/CEE del Consiglio e modifiche"Direttiva sulla compatibilit elettromagnetica"Le caldaie corrispondono al tipo descritto nell attestato di certificazione apparecchi sono conformi alle seguenti norme: EN 297 EN 625 EN 50165 EN 55014-2 EN 55014-1 EN 60335-1 EN 61000-3-2 EN Impiego conforme alla destinazioneLa caldaia Vaillant turboBLOCK plus / turboBLOCK plus Balkon stato costruita secondo gli standard tecnici e le regole di sicurezza tecnica riconosciute. Ciononostante, in seguito ad utilizzo improprio, potrebbero insorgere pericoli per l incolumit dell utente o di altre persone, o danni alla caldaia oppure ad altri presente caldaia concepita come generatore termico per sistemi chiusi di riscaldamento centralizzato e per impianti di produzione dell'acqua calda nelle abitazioni.

10 Per l impiego negli impianti solari l apparecchio previsto unicamente per il riscaldamento dell acqua sanitaria. Qualsiasi utilizzo diverso da considerarsi improprio. Il produttore/fornitore declina ogni responsabilit per danni causati da un uso improprio. La responsabilit ricade in tal caso unicamente sull' utilizzo secondo gli scopi previsti comprende anche il rispetto delle istruzioni dei manuali di esercizio e di installazione e l osservanza delle condizioni d ispezione e Targhetta e denominazione del modelloLa denominazione dei modelli Vaillant turboBLOCK plus / turboBLOCK plus Balkon si trova sulla targhetta applicata in fabbrica sul fondo dell Descrizione dell'apparecchio5 Istruzioni per l'installazione e la manutenzione di turboBLOCK plus / turboBLOCK plus Balkon Panoramica modelloTipo di caldaiaPaese di destinazione(denominazioni secondo ISO 3166)Categoria di autorizzazioneTipo di gasPotenza utile nominale P (kW)Potenza acqua calda (kW, solo VMW)VM/VMW IT 242/4-5 VMW IT 242/4-5 BIT (Italia)


Related search queries