Example: quiz answers

APPENDICE - jws.agenziaentrate.it

APPENDICE Modello 770/2012 ORDINARIO. APPENDICE . SANZIONI E RAVVEDIMENTO ritenute relative ai compensi, interessi ed Nei casi in cui i documenti utilizzati per i altre somme, bench non dichiarate (an- versamenti diretti non contengano gli ele- L'obbligo dei sostituti di imposta pu so- che in caso di dichiarazione omessa), in- menti necessari per l'identificazione del sog- stanziarsi in un duplice adempimento, in teramente versate comunque entro i termi- getto che li esegue e per l'imputazione del- particolare: ni di presentazione della dichiarazione; la somma versata, si applica la sanzione entro il 31 luglio 2012 la presentazione mancanza o incompletezza degli atti o da euro 103,00 a euro 516,00.

APPENDICE Modello 770/2012 – ORDINARIO 63 sate e dei relativi interessi calcolati al tasso legale (1,5 per cento dal 1° gennaio 2011 sino al 31 dicembre 2011 e 2,5 per cento

Tags:

  Agenziaentrate

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of APPENDICE - jws.agenziaentrate.it

1 APPENDICE Modello 770/2012 ORDINARIO. APPENDICE . SANZIONI E RAVVEDIMENTO ritenute relative ai compensi, interessi ed Nei casi in cui i documenti utilizzati per i altre somme, bench non dichiarate (an- versamenti diretti non contengano gli ele- L'obbligo dei sostituti di imposta pu so- che in caso di dichiarazione omessa), in- menti necessari per l'identificazione del sog- stanziarsi in un duplice adempimento, in teramente versate comunque entro i termi- getto che li esegue e per l'imputazione del- particolare: ni di presentazione della dichiarazione; la somma versata, si applica la sanzione entro il 31 luglio 2012 la presentazione mancanza o incompletezza degli atti o da euro 103,00 a euro 516,00.

2 Del Mod. 770/2012 SEMPLIFICATO documenti dei quali prevista la conserva- Nel caso di omessa comunicazione prevista per tutti i sostituti che hanno rilasciato cer- zione ovvero mancata esibizione o tra- dall'art. 10, comma 1, del 21 novem- tificazioni relative a redditi di lavoro di- smissione degli stessi all'ufficio richiedente; bre 1997, n. 461, da parte degli interme- pendente e autonomo e non sono obbli- dichiarazione redatta non in conformit diari e degli altri soggetti che intervengono in gati alla presentazione del Mod. al modello approvato dall'Agenzia delle operazioni che possono generare redditi di- 770/2012 ORDINARIO; Entrate.

3 Versi di natura finanziaria (art. 67, comma 1, entro il 31 luglio 2012 la presentazione La sanzione di euro 51,00 per ogni per- lettere da c) a c-quinquies), del TUIR)), da ef- del Mod. 770/2012 ORDINARIO, per cipiente non indicato nella dichiarazione fettuarsi mediante la compilazione del quadro tutti i soggetti che hanno corrisposto som- SO, si applica la sanzione da euro 516,00. presentata o che avrebbe dovuto essere me o valori soggetti a ritenuta alla fonte a euro ,00 di cui al citato articolo 10 . presentata. su redditi di capitale, compensi per av- viamento commerciale, contributi ad enti Se l'ammontare dei compensi, interessi e 2.

4 Ravvedimento pubblici e privati, riscatti da contratti di altre somme dichiarati inferiore a quello L'art. 13 del 18 dicembre 1997, n. assicurazione sulla vita, premi, vincite ed accertato, si applica la sanzione dal 100 472, e successive modificazioni, consente altri proventi finanziari ivi compresi quelli al 200 per cento dell'importo delle ritenute di regolarizzare, mediante il ravvedimento, derivanti da partecipazioni a organismi non versate riferibili alla differenza, con un le violazioni commesse in sede di predispo- di investimento collettivo in valori mobilia- minimo di euro 258,00. sizione e di presentazione della dichiara- ri di diritto estero, utili e altri proventi In caso di omissione o incompletezza, nella zione, nonch di pagamento delle ritenute equiparati derivanti da partecipazioni in dichiarazione di sostituto di imposta, degli alla fonte dovute.

5 Societ di capitali, titoli atipici, indennit elementi previsti nell'art. 4 del 22 luglio Il ravvedimento comporta riduzioni automa- di esproprio e redditi diversi. 1998, n. 322, si applica la sanzione pecu- tiche alle misure minime delle sanzioni ap- Per tutti i termini connessi alla irrogazione niaria da euro 516,00 a euro ,00. plicabili, a condizione che le violazioni og- di sanzioni e al ravvedimento deve aversi In caso di omesso, di carente o di tardivo ver- getto della regolarizzazione non siano sta- riguardo alla scadenza del termine di pre- samento delle ritenute alla fonte operate si ap- te gi constatate e comunque non siano ini- sentazione.

6 Plica la sanzione pari al 30 per cento dell'im- ziati accessi, ispezioni, verifiche o altre atti- porto non versato. In quest'ultimo caso, se i vit amministrative di accertamento (inviti di 1. Sanzioni versamenti sono effettuati con un ritardo non comparizione, questionari, richiesta di do- superiore a quindici giorni, la sanzione del cumenti, ecc.) delle quali l'autore delle vio- A seguito del del 26 gennaio 2001 lazioni o i soggetti solidalmente obbligati 30 per cento, oltre a quanto previsto dalla let- n. 32 la violazione da considerarsi for- abbiano avuto formale conoscenza. tera a) del comma 1 dell'articolo 13 del de- male qualora l'errore o l'omissione non inci- L'istituto del ravvedimento pu essere appli- creto legislativo 18 dicembre 1997, n.

7 472, da sulla determinazione del reddito, del- cato nelle seguenti ipotesi: ulteriormente ridotta ad un importo pari ad l'imposta e del versamento del tributo e non un quindicesimo per ciascun giorno di ritardo. ostacola l'esercizio dell'attivit di controllo. Dichiarazione tardiva o integrativa entro Tale riduzione della sanzione opera anche in Nel caso di omessa presentazione della di- novanta giorni dalla data di scadenza del sede di contestazione da parte dell'ufficio. chiarazione del sostituto d'imposta, si ap- termine previsto per la presentazione della plica la sanzione dal 120 al 240 per cen- La predetta sanzione del 30 per cento dichiarazione to dell'ammontare delle ritenute non versa- ridotta: Se la dichiarazione originaria o integrativa.

8 Te, con un minimo di euro 258,00. ad un terzo (10 per cento) nel caso in cui presentata con ritardo non superiore a novan- La stessa sanzione si applica anche nei ca- le somme dovute siano pagate entro 30 ta giorni dalla data di scadenza del termine si di dichiarazione nulla, in quanto redatta giorni dal ricevimento della comunicazio- previsto per la presentazione della dichiara- su modelli non conformi a quelli approvati ne dell'esito della liquidazione automati- zione oggetto di correzione, la violazione dall'Agenzia delle Entrate, di dichiarazione ca effettuata ai sensi dell'art. 36-bis del pu essere regolarizzata eseguendo sponta- non sottoscritta o sottoscritta da soggetto n.

9 600 del 1973; neamente, entro lo stesso termine, il paga- sfornito della rappresentanza legale o ne- ai due terzi (20 per cento) nei casi in cui mento di una sanzione ridotta pari ad 1/10. goziale e non regolarizzata entro trenta le somme dovute siano pagate entro 30 di euro 258,00, ferma restando l'applicazio- giorni dal ricevimento dell'invito da parte giorni dal ricevimento della comunicazio- ne delle sanzioni relative alle eventuali viola- dell'ufficio, ovvero di dichiarazione presen- ne dell'esito del controllo formale effettua- zioni riguardanti il pagamento dei tributi. tata con ritardo superiore a novanta giorni. to ai sensi dell'art.

10 36-ter del n. Si applica, inoltre, la sanzione da euro 600 del 1973. Omesso od insufficiente versamento 258,00 a euro ,00 nei seguenti casi: Se il sostituto non opera in tutto o in parte la Se le ritenute alla fonte operate non sono presentazione della dichiarazione (origi- ritenuta alla fonte si applica la sanzione pa- state versate, in tutto o in parte, nei termini naria o integrativa) con ritardo non supe- ri al 20 per cento dell'ammontare non tratte- previsti, la violazione pu essere regolariz- riore a novanta giorni; in tale ipotesi la nuto, salva l'applicazione delle disposizioni zata entro 30 giorni dalle prescritte scaden- dichiarazione valida; previste per il caso di omesso versamento.


Related search queries