Example: quiz answers

Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari Cliniche …

1 Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari Cliniche San Pietro Spazio libero per slogan aziendale Vademecum del dipendente 2 E con grande piacere che Le rivolgo il mio personale benvenuto nella Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari . Ora Lei fa parte integrante di questa amministrazione, una realt assistenziale di primo piano nel panorama sanitario regionale.

Vademecum del dipendente 4 L’Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari ha la propria sede legale e amministrativa nel Comune di Sassari in via Michele Coppino 26 mentre le strutture medico/ospedaliere sono ubicate

Tags:

  Medico

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari Cliniche …

1 1 Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari Cliniche San Pietro Spazio libero per slogan aziendale Vademecum del dipendente 2 E con grande piacere che Le rivolgo il mio personale benvenuto nella Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari . Ora Lei fa parte integrante di questa amministrazione, una realt assistenziale di primo piano nel panorama sanitario regionale.

2 Lavorer in una Azienda giovane, dove tanto ancora da costruire,ma che pu contare su solide basi, ereditate dalle due componenti da cui questa realt trae origine. Lo scopo di questa breve guida quello di fornirLe un supporto per comprendere meglio come strutturata l Azienda , trover quindi informazioni e consigli che potranno esserLe d aiuto per muovere i primi passi in questa sua nuova dimensione professionale. Le ricordo che potr trovare ulteriori approfondimenti sul sito internet e la esorto a rivolgersi al Suo responsabile se dovesse avere altri dubbi o necessit di ulteriori informazioni. Con l auspicio che la Sua esperienza lavorativa all interno della Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari possa essere positiva e ricca di soddisfazioni, colgo l occasione per augurarLe un buon lavoro.

3 Il Direttore Generale Dott. Alessandro Carlo Cattani Vademecum del dipendente 3 Sommario Pagina L Azienda 04

4 Doveri del dipendente 08 Percorso del neoassunto 09 Sito Internet e Portale del dipendente 10 Assenze 11 Ferie e lavoro straordinario 12 Malattia 13 Infortuni 14 Aspettativa 15 Maternit 16 Busta paga 17 Divisa e Buoni pasto 20 Sindacato 21 Formazione e aggiornamento 23 Programma ECM ( Educazione Continua in Medicina ) 24 150 ore Diritto allo studio 25 Incarichi extra-ufficio e prestazioni occasionali 27 Lo sportello del benessere lavorativo 29 Salute e sicurezza in Azienda 31 Regole e comportamenti per la sicurezza 32 Buone Abitudini per un consumo responsabile 37 Modulistica aziendale 38 Numeri utili 39 Vademecum del dipendente

5 4 L Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari ha la propria sede legale e amministrativa nel Comune di Sassari in via Michele Coppino 26 mentre le strutture medico /ospedaliere sono ubicate nell area sanitaria di Viale San Pietro. E stata istituita il 27 Aprile del 2007 con delibera della Giunta Regionale , ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge Regionale del 28 luglio 2006. Il percorso che ha portato all istituzione dell Azienda iniziato il 16 settembre del 2004 con la stipula del Protocollo d Intesa tra la Regione Sardegna e le Universit di Sassari e Cagliari, approvato con deliberazione della Giunta Regionale n. 38/5. L Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari quindi l Azienda di riferimento per le attivit assistenziali essenziali allo svolgimento delle funzioni istituzionali di didattica e di ricerca della Facolt di Medicina e Chirurgia dell Universit degli Studi di Sassari .

6 Lavorano nell Azienda circa 1400 dipendenti tra dirigenti medici, dirigenti sanitari, amministrativi, tecnici e professionali, personale del comparto sanitario, tecnico e amministrativo. Nel complesso, sono in formazione presso la Facolt di Medicina e Chirurgia e presso la Azienda Ospedaliero Universitaria n. 778 studenti delle Lauree Magistrali a ciclo unico e n. 1045 studenti delle Professioni Sanitarie, per un totale complessivo di n. 1823 studenti cui sono da sommare 111 specializzandi. Le strutture sanitarie sono dotate di 468 Posti Letto Ordinari; nel solo anno 2012 sono stati registrati ricoveri ordinari e ricoveri in day hospital.

7 L Azienda Vademecum del dipendente 5 Valori e Obiettivi L Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari , nell ambito delle sue competenze, persegue: la diagnosi e la cura delle malattie; la riabilitazione degli stati di invalidit ; la formazione permanente di medici, infermieri e tecnici, nonch l aggiornamento scientifico e culturale del personale dell Azienda .

8 La promozione e la salvaguardia della salute e dell igiene dell ambiente di lavoro; Gli impegni, condivisi e sostenuti dal personale tutto, sono ispirati ai principi di: Eguaglianza: intesa come divieto di ogni ingiustificata discriminazione per motivi di sesso, razza, lingua, religione ed opinioni politiche. Le regole riguardanti i rapporti tra utenti e servizi pubblici e l'accesso agli stessi devono essere uguali per tutti. Imparzialit : i soggetti erogatori hanno l obbligo di ispirare i propri comportamenti, nei confronti degli utenti, a criteri di obiettivit , giustizia ed imparzialit . Partecipazione: quale diritto di tutela circa la corretta erogazione del servizio, diritto di accesso alle informazioni, diritto a proporre osservazioni, suggerimenti, memorie, documenti, diritto ad esprimere la valutazione del servizio ricevuto.

9 Diritto di scelta: ove garantito dalla legislazione vigente, l utente ha diritto di scegliere tra i soggetti che erogano il servizio. Il diritto di scelta riguarda in particolare i servizi distribuiti sul territorio. Continuit : l erogazione dei servizi pubblici deve essere continua, regolare e senza interruzioni. Nei casi di funzionamento irregolare o di interruzione del servizio i soggetti erogatori devono adottare misure volte ad arrecare agli utenti il minor disagio ed efficacia: circa la soddisfazione dei bisogni con il miglior utilizzo delle risorse. Vademecum del dipendente 6 Planimetria generale

10 Vademecum del dipendente 7 Direttore Generale Il Direttore Generale il rappresentante legale dell Azienda i cui compiti e funzioni sono disciplinati dalla legge regionale n. 10 del 2006 Tutela della salute e riordino del Servizio Sanitario della Regione Sardegna e dal D. lgs. n. 502 del 1992. Il Direttore Generale responsabile della gestione complessiva dell Azienda sanitaria, nomina i responsabili delle strutture operative secondo i criteri e le modalit stabiliti dalla normativa nazionale.


Related search queries