Example: tourism industry

CAPITOLATO TECNICO - amaroma.it

REALIZZAZIONE DI PUNTI DI RACCOLTA DOMUS ECOLOGICHE CAPITOLATO TECNICO CT FORNITURA, MONTAGGIO E ATTIVAZIONE DI DOMUS ECOLOGICHE - 1 - ART. 1 OGGETTO DELL APPALTO Vista la deliberazione della Giunta Capitolina del 30 marzo 2017 con cui stato approvato il Piano operativo per la riduzione e la gestione dei materiali post-consumo di Roma Capitale con arco temporale 2017-2021; Vista la deliberazione di Giunta Capitolina con cui stato approvato il progetto di implementazione dei centri di raccolta a supporto della raccolta differenziata in cui viene esplicitato che a supporto del servizio fornito tramite i centri di raccolta, il soggetto gestore AMA pu realizzare appositi spazi recintati, ben delimitati, denominati Domus Ecologiche posizionate su suolo pubblico e/o su aree private ad uso sia di utenze domestiche che di strutture pubbliche; Vista la memoria n.

Vista la memoria n. 2 del 08 Gennaio 2018 , con la quale la Giunta Capitolina ha dato mandato all’Assessore alla sostenibilità Ambientale di approvare i criteri generali per la

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of CAPITOLATO TECNICO - amaroma.it

1 REALIZZAZIONE DI PUNTI DI RACCOLTA DOMUS ECOLOGICHE CAPITOLATO TECNICO CT FORNITURA, MONTAGGIO E ATTIVAZIONE DI DOMUS ECOLOGICHE - 1 - ART. 1 OGGETTO DELL APPALTO Vista la deliberazione della Giunta Capitolina del 30 marzo 2017 con cui stato approvato il Piano operativo per la riduzione e la gestione dei materiali post-consumo di Roma Capitale con arco temporale 2017-2021; Vista la deliberazione di Giunta Capitolina con cui stato approvato il progetto di implementazione dei centri di raccolta a supporto della raccolta differenziata in cui viene esplicitato che a supporto del servizio fornito tramite i centri di raccolta, il soggetto gestore AMA pu realizzare appositi spazi recintati, ben delimitati, denominati Domus Ecologiche posizionate su suolo pubblico e/o su aree private ad uso sia di utenze domestiche che di strutture pubbliche; Vista la memoria n.

2 2 del 08 Gennaio 2018 , con la quale la Giunta Capitolina ha dato mandato all Assessore alla sostenibilit Ambientale di approvare i criteri generali per la realizzazione delle Domus Ecologiche da installare sul suolo pubblico e/o su aree private della citt di Roma; Vista la direttiva con la quale l Assessore alla sostenibilit Ambientale ha dato mandato al Dipartimento di Tutela Ambientale di adottare il necessario provvedimento amministrativo gestionale per la realizzazione delle Domus Ecologiche da installare sul suolo pubblico e/o su aree private della citt di Roma; Vista la determina dirigenziale del dipartimento Tutela Ambientale Rifiuti e Risanamenti, numero di repertorio QL/144/2018 del 02/02/2018 avente per oggetto Tipologia e modalit per la realizzazione delle Domus Ecologiche da istallare nel territorio di Roma Capitale.

3 Ritenuto che al fine di dare attuazione a quanto sopra esposto, necessario ampliare le dotazioni infrastrutturali della citt a servizio della raccolta differenziata attraverso la realizzazione di Domus Ecologiche dove per Domus Ecologica si intende un manufatto prefabbricato, chiuso con accesso riservato entro cui sono posizionati esclusivamente i contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti. Il seguente appalto ha per oggetto la fornitura di Domus Ecologiche prefabbricate, da installare su richiesta di AMA , sul territorio di Roma Capitale. ART. 2 IMPORTO PRESUNTO DELLA FORNITURA L'importo complessivo del presente appalto, a base d asta, ammonta ad ,00 oltre IVA (sulla base delle quantit stimate da AMA con riferimento ai prezzi di cui alla "Tariffa dei prezzi 2012 Regione Lazio"- BURL N.)

4 41 - Supplemento n. 1 - 28/08/2012 ed a indagini di CT FORNITURA, MONTAGGIO E ATTIVAZIONE DI DOMUS ECOLOGICHE - 2 - mercato specifiche) che si riferisce alla fornitura e posa in opera di n 500 Domus Ecologiche nel triennio 2018-2019, 2019-2020 e 2020-2021 da valutarsi a corpo con le caratteristiche dettagliate di seguito, di cui ,25 oltre IVA relativi agli oneri per la sicurezza da interferenza. Art. Dettaglio economico della Fornitura Per ogni Domus correttamente fornita e attivata, completa di tutta la componentistica prevista dal presente CAPITOLATO , verranno contabilizzati da AMA gli importi riportati nelle seguenti tabelle: A. Per la parte prefabbricata correttamente posta in opera e attivata comprensiva tra l altro dell impianto idrico e illuminotecnico cosi come dettagliato negli articoli successivi verr riconosciuto, a seconda della tipologia dimensionale richiesta, l importo di seguito indicato, al netto della percentuale unica di sconto offerta in sede di gara: Importo Unitario a base d'asta per singola Domus Domus (voci alternative tra loro) Fornitura e posa in opera di Domus Ecologica 6x6 (36mq) ,95 di cui ,97 per oneri sicurezza Fornitura e posa in opera di Domus Ecologica 6x4 (24mq) ,32 di cui 964,27 per oneri sicurezza B.

5 Per la fornitura e posa in opera dell Hardware, del software e della videosorveglianza cosi come dettagliato negli articoli successivi verr riconosciuto per ogni singola Domus, l importo di seguito indicato, al netto della percentuale unica di sconto offerta in sede di gara: Importo Unitario a base d'asta per singola Domus Controllo Accessi (per ogni Domus) Lettore RFID 600,00 di cui 30,00 per oneri sicurezza Installazione singola Domus 200,00 di cui 10,00 per oneri sicurezza n 110 Smart card Personalizzate 93,50 di cui 4,50 per oneri sicurezza CT FORNITURA, MONTAGGIO E ATTIVAZIONE DI DOMUS ECOLOGICHE - 3 - Videosorveglianza (per ogni Domus) n.

6 2 Telecamere ,00 di cui 70,00 per oneri sicurezza Installazione telecamere per singola Domus compresa configurazione 300,00 di cui 15,00 per oneri sicurezza Trasmissione dati (per ogni Domus) Attivazione dati una tantum 150,00 di cui 7,50 per oneri sicurezza Apparati network 800,00 di cui 40,00 per oneri sicurezza Canone Unitario a base d'asta per singola Domus Trasmissione dati Costi di connettivit dei dispositivi (SIM +Traffico) 360 /annuo Manutenzione Correttiva ed evolutiva 108 /annuo C. A partire dall attivazione della prima Domus Ecologica verr inoltre riconosciuto all appaltatore l importo mensile riportato nella tabella seguente, al netto della percentuale unica di sconto offerta in sede di gara: Canone Complessivo a base d'asta per n.

7 500 Domus Sistema software integrato e centralizzato di gestione (cloud) Canone SaaS sw Controllo accessi e vms per 500 Domus x 48 mesi (a partire dalla prima Domus Fornita e posta in opera) 7895,83 /mese La percentuale di sconto offerta in sede di gara dovr essere unica per tutte le voci di cui ai precedenti punti A, B e C. CT FORNITURA, MONTAGGIO E ATTIVAZIONE DI DOMUS ECOLOGICHE - 4 - ART. 3 DESCRIZIONE DELLE FORNITURE E PRESCRIZIONI La Domus Ecologica proposta in fase di gara deve essere di tipo prefabbricato, modulare, idonea all installazione e alla rimozione per eventuale riposizionamento, comprensiva di tutti gli allacci e collegamenti interni tali da consegnare l opera a perfetta regola d arte nei tempi e nei modi prescritti nel presente CAPITOLATO TECNICO .

8 ART. CARATTERISTICHE DI DETTAGLIO ( rif. DET. DIRIGENZIALE 144/2018 ALLEGATO 1 ) Si riportano di seguito le caratteristiche principali delle Domus Ecologiche riportate nell allegato 1 della DD144/2018 del dipartimento Tutela Ambientale che definisce i criteri generali: Il manufatto deve avere forma quadrata o rettangolare con dimensioni in pianta: metri 6x6 o metri 6x4 ( a discrezione di AMA verranno richieste di volta in volta le due possibili dimensioni previste) Il manufatto deve avere altezza minima pari a 2,20 metri Il manufatto deve essere prefabbricato idoneo all istallazione e alla rimozione per eventuale riposizionamento Il manufatto non deve prevedere ancoraggi a terra definitivi ma deve essere posizionato in piano su appoggi temporanei rimovibili insieme alla Domus Ecologica in caso di necessit Il rivestimento e la pavimentazione della Domus devono essere in materiale lavabile sollevati dal terreno per almeno 10cm per permettere il collegamento degli scarichi della griglia con pendenza minima compresa tra e Il rivestimento esterno deve essere idoneo ad almeno 4 diverse soluzioni possibili (centro storico, periferia, parchi.)

9 Area industriale) utilizzando pareti verticali (es. pareti verdi naturali , pareti in pietra o in altro materiale lapideo, pareti in materiali riciclabili o riciclati) All interno della Domus deve essere presente un pozzetto o una griglia di raccolta acque opportunatamente collegato Deve essere garantito l accesso ai portatori di disabilit attraverso una rampa di accesso ed un apertura delle porte di ingresso scorrevoli e a scomparsa La Domus deve essere dotata di un sistema di illuminazione interno ed esterno La Domus deve essere dotata di sistema di videosorveglianza interno ed esterno (vedi art. successivi) La Domus deve essere dotata di un sistema di accesso controllato (vedi art. successivi) CT FORNITURA, MONTAGGIO E ATTIVAZIONE DI DOMUS ECOLOGICHE - 5 - Precisazioni sulla prefabbricazione delle Domus Ecologiche (strutturale): La struttura prefabbricata una volta assemblata dall appaltatore deve avere le seguenti caratteristiche/propriet imprescindibili certificate/garantite.

10 Essere staticamente verificata nel rispetto della normativa vigente DM e Essere robusta e verificata secondo carichi eccezionali come previsto dal testo unico del con carichi di urto pari a 150 kN previsti dalla normativa tecnica di costruzione DM2008 Tabella (urti da veicoli destinati a trasporto merci superiore a 35q) Essere opportunamente trattata in modo tale da garantire durabilit nel tempo, considerando che la Domus verr posizionata in luogo esterno non coperto soggetto agli agenti atmosferici Garantire un livello di prestazione all incendio delle parti fisiche strutturali, pari a Livello IV (Requisiti di resistenza al fuoco delle strutture per garantire, dopo la fine dell incendio, un limitato danneggiamento delle strutture stesse)


Related search queries