Example: air traffic controller

Ciao, io sono Anna. E tu?

11l italiano all universit Entriamo in temaOsserva questa immagine. Dove sono le persone? Cosa dicono?Comunichiamo1. Ascolta il dialogo e rispondi alle Quanti anni ha Alexis?Alexis ..2. Quanti anni ha Anna?Anna ..3. Qual il cognome di Antonia?..2. Ascolta di nuovo il dialogo e leggi il testo. Controlla le risposte dell attivit 1. Nella classe di italiano gli studenti si :Ciao. Io sono Anna. E tu?Alexis:Piacere Anna, io mi chiamo Alexis. Anna:Quanti anni hai Alexis?Alexis:Ho venti anni. E tu, quanti anni hai?Anna:Io ho ventidue :E Lei Signora, come si chiama?Antonia: Mi chiamo Antonia. Antonia :E di dov ?Antonia: Sono argentina, di Buenos Rileggi il dialogo e trova l espressione usata ..chiedere il nome in maniera informale ..dire il nome ..chiedere il nome in maniera formale ..chiedere l et.

Molti studenti stranieri che studiano italiano in Italia sono giovani adulti. Più di 10.000 ragazzi americani ogni anno vengono in Italia per motivi di ... Centro di Cultura per Stranieri Via Francesco Valori, 9 - I 50132 Firenze Tel. +39 055 5032703-01-02 - Fax +39 055 5032705

Tags:

  Italiano, Stranieri, Per stranieri

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Ciao, io sono Anna. E tu?

1 11l italiano all universit Entriamo in temaOsserva questa immagine. Dove sono le persone? Cosa dicono?Comunichiamo1. Ascolta il dialogo e rispondi alle Quanti anni ha Alexis?Alexis ..2. Quanti anni ha Anna?Anna ..3. Qual il cognome di Antonia?..2. Ascolta di nuovo il dialogo e leggi il testo. Controlla le risposte dell attivit 1. Nella classe di italiano gli studenti si :Ciao. Io sono Anna. E tu?Alexis:Piacere Anna, io mi chiamo Alexis. Anna:Quanti anni hai Alexis?Alexis:Ho venti anni. E tu, quanti anni hai?Anna:Io ho ventidue :E Lei Signora, come si chiama?Antonia: Mi chiamo Antonia. Antonia :E di dov ?Antonia: Sono argentina, di Buenos Rileggi il dialogo e trova l espressione usata ..chiedere il nome in maniera informale ..dire il nome ..chiedere il nome in maniera formale ..chiedere l et.

2 Dire l et ..Ciao, io sono Anna. E tu? 11124. Saluta e chiedi il nome e l et a tre Ascolta il dialogo e completa la tabella. Attenzione: non tutte le informazioni sono pre -senti nel Ascolta di nuovo il dialogo e leggi il testo. Controlla le risposte dell attivit 5. insegnante: Salve ragazzi!ragazzi:Buongiorno!insegnante: Mi presento: mi chiamo Francesco, ho 45 anni e sono l insegnante di questo corso. E tu?Megan:Io sono Megan e ho 22 : Di dove sei Megan?Megan: Sono americana, di : Io mi chiamo John, sono inglese di Londra. Ho 25 : E tu come ti chiami?Alexandra: Mi chiamo : Puoi ripetere, per favore?Alexandra: : E il tuo cognome?Alexandra: : Come si scrive?Alexandra: Erre, o, bi, bi, i, enne, : Sei americana?Alexandra: No, non sono americana. Sono canadese, di :E Lei di dov , professore?

3 Insegnante: Io sono italiano , di Roma. , quanti siete in questa classe?John: Siamo quindici. insegnante: Avete tutti il libro?ragazzi:S ! 7. Rileggi il dialogo e trova l espressione usata la nazionalit in maniera informale ..chiedere la nazionalit in maniera formale ..dire la nazionalit e la citt ..8. Ascolta e ripeti le lettere dell Chiedi a un compagno come si scrive il suo nome, come nell :Come ti chiami?Alexandra: Mi chiamo :Puoi ripetere, per favore?Alexandra: :Come si scrive?Alexandra: A, elle, e, ics, a, enne, di, erre, Edilinguanome et nazionalit citt insegnantestudente 1 studente 2studente 3232 UFFICIOINFORMAZIONIM olti studenti stranieri che studianoitaliano in Italia sono giovani di ragazzi americani ognianno vengono in Italia per motivi distudio.

4 Le citt dove studiano sonoprincipalmente Roma e , io sono Anna. E tu? l italiano all universit Impariamo le parole - Nazionalit 10. Abbina le nazionalit alla bandiera grammatica11. Leggi di nuovo il dialogo di pagina 12 e ; John ; Megan ; Alexandra non c differenza tra maschile e femminile?Quando l aggettivo di nazionalit finisce conla lettera ..12. Di dov ? Completa come nell : Luigi di Roma. Luigi di Sidney. Jane Mark di Berlino. Mark ..2. Loren di Parigi. Loren ..3. Jos di Rio. Jos ..4. Matthew di Washington. Matthew ..5. Anne di Buenos Aires. Anne ..6. Roby di Dublino. Roby ..13. Forma le frasi come nell esempio. Attenzione al maschile e al femminile!Esempio: Luigi/Roma. Luigi italiano , di Nino/Buenos ..2..3.

5 4..5..6..7..8..14 Edizioni Edilinguachiamamitileisitupronomiaverees sereio tului/lei/Lei .. ha abbiamo ..hanno214. Riascolta il dialogo di pagina 12 e completa la frase. Sei americana? .. sono americana. Sono canadese di una frase negativa. (Non + verbo) 15. Lavora con un compagno, a turno fai le domande e rispondi come nell esempio. Esempio: Mark francese?(Germania) No, non francese. Caterina tunisina?(Marocco) 4. Nino spagnolo? (Portogallo)2. Jos italiano ? (Spagna)5. Pierre inglese? (Francia)3. Claudia americana? (Italia)6. Jessica irlandese? (Australia)16. Rileggi i dialoghi 2 e 6 e completa la Inserisci le parole. 1. Ciao! Come ..chiami?2. Signora, Lei come si ..?3. Ciao io sono Marta..sei Mike?4. Ciao a tutti, io ..chiamo Jack e .. la mia ragazza, ..chiama Rileggi il dialogo di pagina 12 e completa le Completa le frasi con il presente di esseree Io e mia moglie (essere).

6 Mark e Lisa (avere) ..venti Francesco (essere) .. Ragazzi, quanti (essere) ..in classe?5. Lisa (avere) ..un orologio Io sono Matteo. Tu (essere) ..Megan?7. Io e Mark (avere) ..fame!8. Ragazzi, (avere) ..una penna in pi per me?9. Luigi, tu (essere) ..sposato? No, (essere) .. E voi quanti anni (avere) ..? Noi (avere) ..venti ..lui/..mi chiamo ti ..si ..15 Ciao, io sono Anna. E tu? l italiano all universit Comunichiamo20. Ascolta il dialogo e Pablo chiede a Alexis una ..e una ..2. Alexis ..la penna ma non ha la ..3. Tamir dice che la matita sul ..accanto al ..21. Ascolta di nuovo il dialogo e leggi il testo. Controlla le risposte dell attivit 20. Pablo: Alexis hai una penna, per favore?Alexis: S , : Grazie. scusa, hai anche Come si dice pencil in italiano ?Alexis: : Giusto.

7 Hai una matita?Alexis: No, mi dispiace. Chiedi a : Tamir, scusa, hai una matita?Ta m i r: S .. guarda l sul tavolo, accanto al le parole - Oggetti della classe22. Conosci i nomi di questi oggetti? Se non li sai chiedi all ..2..3..4..5..6..7..8..9..10..11..12..44 16 Comunichiamo23. Guarda per 2 minuti la tabella con i nomi degli oggetti della classe. Con un compagnoforma dei dialoghi, come nell esempio, sostituendo la parola evidenziata. Come si dice pencil in italiano ? Si dice matita. Giusto. E come si scrive? Emme, a, ti, i, ti, grammatica24. Inserisci i nomi degli oggetti della classe e completa la tabella con il plurale comenell Ascolta il dialogo. Vero o falso? 1. Pablo ha un telefono fisso a Pablo abita in via Megan ha un numero di telefono Ascolta di nuovo il dialogo e leggi il testo.

8 Controlla le risposte dell attivit 25. Megan: Pablo qual il tuo numero di telefono?Pablo: 329 658907. Questo il numero del cellulare. Non ho untelefono fisso a : E qual il tuo indirizzo a Siena?Pablo: Via Pantaneto, 32. E il tuo indirizzo?Megan: Il mio Via Banchi di Sopra, : Hai un cellulare?Megan: S , ma ho un numero americano. Il numero 001 Ascolta e ripeti i numeri. 28. Chiedi a un tuo Indirizzo. Numero di pluraletavolotavolisediasedieEdizioni Edilingua556 Vero FalsoUFFICIOINFORMAZIONIA differenza di altripaesi, in Italia i costiper le telefonate el in vio di sms da tele -foni cellulari sono al Scrivi un breve testo con i dati di questi studenti stranieri a l italiano all universit Nome: Cognome:Nazionalit :Citt :Et :Indirizzo a Siena:Numero di telefono:MarkTafuriAmericanaLos Angeles22 Via del Colle, 4055-345786 Nome: Cognome:Nazionalit :Citt :Et :Indirizzo a Siena:Numero di telefono:Frank Smith Inglese Cambridge 17 Via Ciacci, 15 055-458921 Nome: Cognome:Nazionalit :Citt :Et :Indirizzo a Siena:Numero di telefono:Judie Denueve Francese Parigi 20 Via Bandini, 3 334-357893 Nome: Cognome:Nazionalit :Citt :Et :Indirizzo a Siena:Numero di telefono.

9 Lauren Divito Australiana Camberra 25 Via Enea, 23 , io sono Anna. E tu? Lui si chiama ..,il suo indirizzo ..e il suo numerodi telefono ..Lui ..18 Edizioni Edilingua30. Completa il modulo di iscrizione per un corso di lingua di Cultura per stranieri Via Francesco Valori, 9 - I 50132 Firenze Tel. +39 055 5032703-01-02 - Fax +39 055 5032705 E-Mail: - Sito web: DI LINGUA ITALIANA Propedeutico Medio Medio avanzato Nato (giorno/mese/anno)..Nazionalit .. di a Lingue copia autentica del certificato di studio in lingua italiana, francese, inglese, spagnola o tedesca Pagamento quota di iscrizione Bonifico su: c/c n. 000041126939 Unicredit Banca di Roma , Via de Vecchietti 11, I 50123 Firenze cod. IBAN: IT 57 03002 02837 000041126939Le tasse di iscrizione non possono essere rimborsate per nessun Conosciamo gli italiani31.

10 Secondo te, qual la motivazione pi importante per studiare l italiano ? Interesse per la cultura italiana classica Lingua musicale Studio Interesse per la cultura italiana moderna Partner italiano Viaggio in Italia Famiglia di origine italiana Lavoro32. Adesso leggi il testo e rispondi alle studenti di italiano nel mondo sono La maggior parte studia in America Latina, ma moltistudiano anche nei paesi orientali dell Asia e in America del prima ragione per lo studio dell italiano Tempo libero , cio l interesse generale per la cultura italiana classica e moderna (lastoria dell arte, la letteratura, la musica, la cucina etc.).La seconda ragione Motivi personali (famiglia di origine ita -liana, partner italiano ). Un grande numero di studenti ha una motivazione di lavoro e illavoro attualmente la terza ragione allo studio dell ultima scelta per lo studio della lingua lo studio.


Related search queries