Example: confidence

Comune di Genova Direzione Politiche …

1 Comune di Genova Direzione Politiche dell Istruzione per le Nuove Generazioni Informazioni alle famiglie Iscrizioni scuole dell Infanzia paritarie comunali anno scolastico 2018-2019 dal 25 gennaio 2018 al 21 febbraio 2018 per bambine e bambini nati negli anni 2013-2014-2015 Le iscrizione alle scuole comunali dell infanzia sono aperte dal 25 gennaio al 21 febbraio 2018. Per l iscrizione necessario compilare l apposito modulo in ogni sua parte, fornendo tutti i dati utili per l elaborazione della graduatoria di accesso, come previsto dal Regolamento dei Servizi per l Infanzia del Comune di Genova1.

6 ESENZIONE Per chi: minori appartenenti a nuclei familiari già noti ai servizi sociali competenti, su specifica indicazione degli stessi;

Tags:

  Nuclei, Familiari, Nuclei familiari

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Comune di Genova Direzione Politiche …

1 1 Comune di Genova Direzione Politiche dell Istruzione per le Nuove Generazioni Informazioni alle famiglie Iscrizioni scuole dell Infanzia paritarie comunali anno scolastico 2018-2019 dal 25 gennaio 2018 al 21 febbraio 2018 per bambine e bambini nati negli anni 2013-2014-2015 Le iscrizione alle scuole comunali dell infanzia sono aperte dal 25 gennaio al 21 febbraio 2018. Per l iscrizione necessario compilare l apposito modulo in ogni sua parte, fornendo tutti i dati utili per l elaborazione della graduatoria di accesso, come previsto dal Regolamento dei Servizi per l Infanzia del Comune di Genova1.

2 Le bambine/i gi frequentanti non devono ripresentare domanda se non desiderano cambiare scuola dell infanzia. Il modulo di iscrizione e le relative note informative sono disponibili presso gli sportelli Front Office dei Municipi e sul sito del Comune di Genova : il Comune per i cittadini Aree tematiche Scuola e formazione Sul sito sono disponibili anche il Regolamento e la Carta dei Servizi. La domanda d iscrizione pu essere compilata: on line per le bambine/i residenti nel Comune di Genova con almeno un genitore o con chi esercita la potest genitoriale, utilizzando il seguente indirizzo web: il Comune per i cittadini tutti i servizi online richieste scuola iscrizione 06 oppure cartacea compilando il modulo e consegnandolo presso lo sportello front office del Municipio in cui si trova la prima Scuola dell Infanzia indicata sul modulo stesso.

3 Sul modulo d iscrizione indispensabile indicare la scelta di almeno due Scuole dell Infanzia comunali; facoltativa l indicazione di una terza Scuola. Le famiglie che intendono fruire del punteggio previsto per la situazione economica devono essere in possesso di attestazione Isee per prestazioni agevolate rivolte a minorenni che presenti le seguenti caratteristiche: 1 Adottato con delibera del Consiglio Comunale n. 4 del 20 gennaio 2009. 2 1. essere stata rilasciata successivamente al 15 gennaio 2018 ed in corso di validit ; 2.

4 Essere riferita al nucleo familiare di chi presenta la domanda; 3. essere riferita ai redditi 2016. Si segnala che necessario richiedere tempestivamente l attestazione Isee in quanto il rilascio non immediato. Il genitore che ha consegnato la domanda di iscrizione entro i termini pu presentare successivamente l attestazione, in modo che sia presa in considerazione ai fini del punteggio, comunque entro e non oltre l 8 marzo 2018. SCUOLE DELL INFANZIA PARITARIE COMUNALI Le Scuole dell Infanzia paritarie comunali offrono un servizio a tempo pieno con orario base possibile richiedere il servizio con orario aggiuntivo: entrata anticipata alle ore 7,30 uscita alle ore 17,30 uscita alle ore 18,15 (attivabile solo se in presenza di almeno n.)

5 8 richieste sottoscritte) Per il servizio aggiuntivo prevista una retta mensile; la richiesta di orario aggiuntivo si sottoscrive all atto di accettazione del posto ed valida per l anno scolastico, salvo variazioni su istanza delle famiglie presentata su apposito modulo. SCUOLE DELL INFANZIA PARITARIE CONVENZIONATE (PPC) Il Comune di Genova attualmente convenzionato con scuole dell infanzia paritarie gestite da soggetti privati. Per l anno scolastico 2018-2019 il Comune di Genova prevede di approvare il convenzionamento con i servizi indicati negli elenchi suddivisi per municipio (in allegato).

6 La domanda di iscrizione dovr essere presentata presso la segreteria della scuola paritaria convenzionata scelta. Tale domanda non esclude la possibilit di presentare istanza per le scuole infanzia comunali. La successiva accettazione del posto in una Scuola dell'infanzia in regime di convenzione comporta la cancellazione dalle graduatorie delle Scuole dell'Infanzia paritarie comunali. SCUOLE DELL INFANZIA STATALI Per le iscrizioni alle Scuole dell Infanzia statali necessario rivolgersi direttamente presso le segreterie degli Istituti scolastici dello Stato competenti durante il periodo in cui raccolgono le iscrizioni dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018.

7 GRADUATORIE PER L ACCESSO ALLE SCUOLE DELL INFANZIA PARITARIE COMUNALI Validit delle domande Le domande di iscrizione hanno validit per il solo anno scolastico 2018/2019 e vengono ordinate secondo il punteggio attribuito. Le bambine e i bambini che al termine dell anno scolastico risulteranno ancora in graduatoria non ammessi, se interessati, per l anno scolastico successivo dovranno presentare una nuova domanda di iscrizione. I nominativi delle bambine/i nati nel 2013 saranno cancellati dalla graduatoria a partire dalla settimana successiva al compimento dei 6 anni di et.

8 3 Graduatoria provvisoria La graduatoria provvisoria sar disponibile presso i front office dei Municipi a partire dal 14 marzo 2018. I genitori residenti con bambina/o nel Comune di Genova possono consultare la posizione in graduatoria anche on line all indirizzo: il Comune per i cittadini tutti i servizi online consultazioni posizione graduatoria Osservazioni al punteggio attribuito I genitori dei bambini sia ammessi che non ammessi, qualora riscontrassero errori materiali rispetto a quanto dichiarato nella domanda, possono presentare osservazioni entro il 23 marzo 2018 rivolgendosi al front office del Municipio in cui hanno consegnato la domanda di iscrizione.

9 Non saranno accolte, invece, istanze di integrazione che potranno essere presentate solo successivamente alla formazione delle graduatorie definitive, come di seguito indicato in specifico paragrafo. Graduatoria definitiva La graduatoria definitiva sar disponibile presso i front office dei Municipi a partire dal 28 marzo 2018. I genitori residenti con la bambina/o nel Comune di Genova possono consultare la posizione in graduatoria anche on line all indirizzo: il Comune per i cittadini tutti i servizi online consultazioni posizione graduatoria Ammissioni La Segreteria Scuole Comunali del Municipio contatter i genitori della bambina/o ammessa/o.

10 Il genitore che ha sottoscritto la domanda di iscrizione deve presentarsi in segreteria per firmare l accettazione del posto entro cinque giorni e presentare contestualmente attestazione Asl sul regolare stato vaccinale del bambino; se tale termine non sar rispettato o se i genitori risulteranno irreperibili il nominativo della bambina/o decadr dalla graduatoria della Scuola in cui risultava ammessa/o. Incompatibilit fra pi ammissioni L accettazione di un posto comporta la cancellazione automatica del nominativo della bambina/o dalle graduatorie e dalle eventuali altre ammissioni nelle altre Scuole comunali indicate.


Related search queries