Example: stock market

Condizionatori d’aria MULTISPLIT MANUALE D’USO …

V02/2017 1 Leggere attentamente il presente MANUALE prima di installare e usare il Condizionatore e conservarlo per futuri riferimenti. MANUALE D USO e INSTALLAZIONE Condizionatori d aria MULTISPLIT X3MI 105 SH X3MI 120 SH 3I 27 HL X3I 35HL X3I 52HL X3I 64HL UNITA ESTERNE UNITA INTERNE Free Match MULTISPLIT DC INVERTER Uso & installazione V02/2017 2 Informazioni per l'utente La capacit totale delle unit interne operanti contemporaneamente non pu superare il 150% della capacit dell'unit esterna; in caso contrario, l'effetto di raffreddamento (riscaldamento) della singola unit interna potrebbe non essere soddisfacente. Per consentire un avvio corretto, si consiglia di collegare l'unit all'alimentazione di rete 8 ore prima di metterla in funzione.

V02/2017 1 Leggere attentamente il presente manuale prima di installare e usare il Condizionatore e conservarlo per futuri riferimenti.

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Condizionatori d’aria MULTISPLIT MANUALE D’USO …

1 V02/2017 1 Leggere attentamente il presente MANUALE prima di installare e usare il Condizionatore e conservarlo per futuri riferimenti. MANUALE D USO e INSTALLAZIONE Condizionatori d aria MULTISPLIT X3MI 105 SH X3MI 120 SH 3I 27 HL X3I 35HL X3I 52HL X3I 64HL UNITA ESTERNE UNITA INTERNE Free Match MULTISPLIT DC INVERTER Uso & installazione V02/2017 2 Informazioni per l'utente La capacit totale delle unit interne operanti contemporaneamente non pu superare il 150% della capacit dell'unit esterna; in caso contrario, l'effetto di raffreddamento (riscaldamento) della singola unit interna potrebbe non essere soddisfacente. Per consentire un avvio corretto, si consiglia di collegare l'unit all'alimentazione di rete 8 ore prima di metterla in funzione.

2 Pu accadere che l'unit interna continui a funzionare per 20~70 secondi dopo la ricezione del segnale di stop; si tratta di un fenomeno normale pensato per l'ottimizzazione della funzionalit di post-riscaldamento per l'utilizzo successivo. In caso di conflitto tra l'unit esterna e le unit interne, sul display del telecomando a filo compare per cinque secondi l'indicazione corrispondente, dopodich l'unit interna viene disattivata. possibile quindi ripristinare le condizioni normali, riallineando le modalit di funzionamento delle unit : la modalit raffreddamento compatibile con la modalit deumidificazione, mentre la modalit ventilazione pu funzionare con qualsiasi altra modalit . Quando si verifica una mancanza di corrente mentre l'unit in funzione, l'unit interna trasmette il segnale di avvio all'unit esterna tre minuti dopo il ripristino dell'alimentazione.

3 Non accendere e spegnere l'impianto con eccessiva frequenza, in quanto ci potrebbe causare il danneggiamento di compressore, ventola, scheda elettronica, valvola di espansione elettrostatica o di altri componenti importanti, compromettendo il funzionamento dell'unit . Durante l'installazione, i cavi di comunicazione e alimentazione non devono essere attorcigliati l'uno con l'altro, ma devono essere mantenuti separati ad una distanza di almeno 2 cm per evitare possibili anomalie di funzionamento dell'unit . Precauzioni per il personale addetto al debug e alla manutenzione Durante l'esecuzione di operazioni di debug e manutenzione, assicurarsi che, prima dell'avvio del compressore, la cinghia per il riscaldamento sia stata alimentata per almeno otto ore.

4 Una volta avviato il compressore, accertarsi che rimanga in funzione ininterrottamente per almeno 30 minuti per evitare danneggiamenti. INFORMAZIONE PER IL CORRETTO SMALTIMENTO DELPRODOTTO ai sensi dell art. 26 14/03/14, no. 49 ATTUAZIONE DELLA DIRETTIVA EUROPEA 2012/19/UE SUI RIFIUTI DA APPRECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE Alla fine della sua vita utile questo apparecchio non deve essere smaltito insieme ai rifiuti domestici. Richiamiamo l importante ruolo del consumatore nel contribuire al riutilizzo, al riciclaggio e ad altre forme di recupero di tali apparecchio deve essere consegnato in modo differenziato presso appositi centri di raccolta comunali oppure gratuitamente presso i rivenditori, all atto dell acquisto di una nuova apparecchiatura di tipo equivalente. Per prodotti di dimensione esterna inferiore a 25 cm tale servizio di ritiro gratuito del rifiuto deve essere obbligatoriamente fornito gratuitamente dai rivenditori di grandi dimensioni (superficie di vendita di almeno 400m2) anche nel caso in cui non venga acquistata alcuna apparecchiatura equivalente.

5 Smaltire separatamente un apparecchio elettrico ed elettronico consente di evitare possibili effetti negativi sull ambiente e sulla salute umana derivanti da uno smaltimento inadeguato e permette di recuperare ericiclare i materiali di cui composto, con importanti risparmi di energia e risorse. Per sottolineare l obbligo di smaltire separatamente queste apparecchiature, sul prodotto riportato ilsimbolo del cassonetto barrato. V02/2017 3 Sommario 1 Precauzioni d uso e di sicurezza .. 1 2 Descrizione componenti unit interna .. 7 3 Guida al telecomando e al display .. 8 4 Manutenzione unit interna e principali codici di errore .. 14 5 Istruzioni di installazione .. 16 Luogo di installazione e aspetti da considerare .. 16 Installazione dell'unit interna .. 16 Installazione dell unit esterna.

6 20 Collegamento dell'unit esterna alle unit interne .. 25 Carica refrigerante e test funzionamento .. 26 6 Principi di funzionamento sistema FREE-MATCH .. 29 Ispezione prima dell'utilizzo stagionale .. 30 Ispezione al termine dell'utilizzo stagionale .. 30 7 Identificazione e soluzione problemi di funzionamento .. 30 Verifiche da effettuare prima di contattare il centro di assistenza .. 30 Gestione dei problemi .. 33 Descrizione degli errori .. 33 MULTISPLIT DC INVERTER Uso & Installazione V02/2017 4 1. Precauzioni d uso ATTENZIONE Questo prodotto non un giocattolo. I bambini devono essere debitamente supervisionati al fine di assicurarsi che non giochino con l'apparecchio. Quest apparecchio non pu essere utilizzato da bambini sopra gli 8 anni o persone con ridotte capacit fisiche, sensoriali o mentali, oppure senza la necessaria esperienza e conoscenza, a meno che non abbiano ricevuto la necessaria supervisione o formazione per l'uso dell'apparecchio da una persona responsabile per la loro sicurezza.

7 La pulizia e la manutenzione dell utente non devono essere eseguite dai bambini senza supervisione. Non collegare il climatizzatore a una presa multifunzione per non rischiare che si sviluppi un incendio. Disconnettere sempre l'alimentazione prima di effettuare qualunque operazione di pulizia e manutenzione. Non spruzzare acqua sull'unit interna per non rischiare scosse elettriche o anomalie di funzionamento. Non versare acqua sul telecomando. Non tentare di riparare il climatizzatore da soli per non rischiare scosse elettriche o danni. Contattare un centro assistenza autorizzato dopo avere eseguito i controlli al capitolo Risoluzione dei Problemi. Non bloccare la mandata e l aspirazione: potrebbe verificarsi un malfunzionamento.

8 Se necessario spostare il climatizzatore in un altro luogo, rivolgersi a personale qualificato. Non salire e non appoggiare oggetti pesanti sul pannello superiore dell'unit esterna. In caso contrario, si rischiano danni o lesioni personali. Non inserire le dita o altri oggetti nelle griglie di entrata e uscita dell'aria. In caso contrario, si rischiano danni o lesioni personali. Il climatizzatore deve essere collegato a terra in modo corretto. Una messa a terra non corretta pu provocare scosse elettriche. Installare sempre l'interruttore di corrente. In caso contrario, potrebbero verificarsi anomalie di funzionamento. L'installazione e la manutenzione devono essere eseguite da professionisti qualificati. In caso contrario, si rischiano danni o lesioni personali. Limiti di funzionamento Il range di funzionamento in raffrescamento (temperatura esterna) va da -5 C~ a +48 C.

9 Il range di funzionamento in riscaldamento (temperatura esterna) va da -15 C~ a +27 C. MULTISPLIT DC INVERTER Uso & Installazione V02/2017 5 AVVERTENZA In caso di fumo o di odore di bruciato, spegnere l'alimentazione elettrica e contattare il centro di assistenza. Se l'anomalia persiste, l'unit potrebbe essere danneggiata e provocare scosse elettriche o incendi. necessario che l'alimentazione elettrica adotti lo speciale circuito con protezione mediante l'interruttore ad aria e garantisca che abbia capacit sufficiente. L'unit si accende o si spegne automaticamente secondo le esigenze dell'utente: non accendere o spegnere l'apparecchio frequentemente altrimenti potrebbe subire effetti dannosi. Non tagliare o danneggiare i cavi di alimentazione e i cavi dei comandi.

10 Se il cavo di alimentazione e il cavo del segnale di comando sono danneggiati, devono essere sostituiti da un tecnico professionista. L'alimentazione deve dotarsi di uno speciale circuito per prevenire eventuali incendi. In caso contrario, possono verificarsi incendi o scosse elettriche. Scollegare l'alimentazione elettrica se il condizionatore non viene usato per lungo tempo. In caso contrario, l'accumulo di polvere pu causare surriscaldamento o incendi. Non danneggiare il cavo elettrico o usare un cavo non autorizzato. In caso contrario, esso pu causare surriscaldamento o incendi. Durante la pulizia dell'apparecchio, necessario interrompere il funzionamento e spegnere l'alimentazione. Interromperel'alimentazioneelettrica.


Related search queries