Example: stock market

Dieci piccoli indiani - youfriend

Dieci piccoli indiani (And Then There Were None). Agatha Christie 1 Dieci piccoli indiani Capitolo 1. In un angolo dello scompartimento fumatori di prima classe, il signor Wargrave, giudice da poco in pensione, tir una boccata di fumo dal sigaro e scorse con interesse le notizie politiche del Times. Poi, depose il giornale sulle ginocchia e guard fuori dal finestrino. Il treno correva attraverso il Somerset. Diede un'occhiata all'orologio: ancora due ore di viaggio. Ripens a quello che i giornali avevano scritto su Nigger Island. Anzitutto, la notizia dell'acquisto fatto da un milionario americano appassionato di crociere in panfilo, e la descrizione della casa moderna e lussuosa che aveva costruito su quella piccola isola al largo della costa del Devon.

Se per il prossimo anno potessi trovare un posto in una scuola 'decente'...". E poi, con un senso di freddo al cuore, si disse: "Eppure, dovrei ... lei il passato. Certo, anche lui sarebbe stato contento di parlare con qualcuno dei vecchi tempi. Tanto più che, ultimamente, aveva avuto l'impressione che molti lo ...

Tags:

  Dieci, Piccoli, Passato, Prossimo, Las positas, Il prossimo, Dieci piccoli indiani, Indiani

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Dieci piccoli indiani - youfriend

1 Dieci piccoli indiani (And Then There Were None). Agatha Christie 1 Dieci piccoli indiani Capitolo 1. In un angolo dello scompartimento fumatori di prima classe, il signor Wargrave, giudice da poco in pensione, tir una boccata di fumo dal sigaro e scorse con interesse le notizie politiche del Times. Poi, depose il giornale sulle ginocchia e guard fuori dal finestrino. Il treno correva attraverso il Somerset. Diede un'occhiata all'orologio: ancora due ore di viaggio. Ripens a quello che i giornali avevano scritto su Nigger Island. Anzitutto, la notizia dell'acquisto fatto da un milionario americano appassionato di crociere in panfilo, e la descrizione della casa moderna e lussuosa che aveva costruito su quella piccola isola al largo della costa del Devon.

2 La sfortunata circostanza che la terza moglie del milionario soffrisse il mal di mare aveva portato alla vendita della casa e dell'isola. Numerosi annunci erano apparsi bene in vista sui giornali. Poi, la notizia che isola e casa erano state comperate da un certo signor Owen. Da quel momento, erano cominciati i pettegolezzi nelle rubriche mondane. Nigger Island era stata acquistata da Gabrielle Turi, la famosa diva di Hollywood, che voleva passarvi qualche mese in Un cronista, che si firmava "L'ape operaia", aveva insinuato invece che si trattava di un rifugio per qualche personaggio di sangue reale.

3 "Il Perdigiorno" sosteneva che l'isola era stata comprata per la luna di miele di un giovane lord che si era finalmente arreso a Cupido. "Giona" affermava di sapere che l'aveva acquistata l'Ammiragliato per compiervi misteriosi esperimenti segreti. Insomma, Nigger Island era diventata l'argomento del giorno. Il giudice Wargrave si tolse di tasca una lettera. La grafia era quasi illeggibile, ma alcune parole risaltavano con inaspettata chiarezza: Carissimo da tanti anni non ho sue deve venire a Nigger un luogo tante cose da i vecchi comunione con la crogiolarsi al alle 12,40 da ci incontreremo a Oakbridge.

4 Sempre sua. Constance Culmington La firma era adorna d'uno svolazzo. 2 Dieci piccoli indiani Il giudice Wargrave cerc di ricordare con esattezza quando avesse visto per l'ultima volta Lady Constance Culmington. Dovevano essere trascorsi sette, otto anni. A quell'epoca, la nobildonna era andata in Italia per crogiolarsi al sole e vivere a contatto con la natura e i contadini. Wargrave aveva poi saputo che aveva proseguito il viaggio fino in Siria con l'intenzione di arrostire a un sole pi caldo e di vivere a tu per tu con la natura e i beduini.

5 Constance Culmington, riflett il giudice, era proprio il tipo di donna capace di comprare un'isola, circondandosi di mistero. Dondolando leggermente la testa, come se volesse approvare la propria logica, Wargrave si lasci prendere a poco a poco dal Vera Claythorne, in uno scompartimento di terza classe dove avevano preso posto altri cinque viaggiatori, appoggi la testa sullo schienale e chiuse gli occhi. Faceva molto caldo in treno, quel giorno. Sarebbe stato piacevole l'arrivo al mare. Aveva avuto davvero un colpo di fortuna, trovando quel posto.

6 Quando una ragazza cerca un impiego per le vacanze, quasi sempre destinata a sorvegliare uno sciame di ragazzini; i posti di segretaria sono molto pi difficili da trovarsi. Perfino l'agenzia non le aveva lasciato troppe speranze. E poi era arrivata quella lettera. Ho avuto il suo nome dall'Agenzia di Collocamento Femminile, che la raccomanda in modo particolare, perch vi conosciuta personalmente. Le corrisponder volentieri lo stipendio che chiede, e l'aspetto, per iniziare il lavoro presso di me, il giorno 8 agosto. Il treno parte alle 12,40 da Paddington.

7 Trover qualcuno a riceverla alla stazione di Oakbridge. Accludo cinque sterline per le spese. Una Nancy Owen Sul bordo superiore del foglio era stampato l'indirizzo: "Nigger Island, Sticklehaven, Devon". Nigger Island! I giornali non avevano parlato d'altro, in quegli ultimi tempi. Chiacchiere e insinuazioni interessanti. Ma, probabilmente, avevano lavorato di fantasia. Comunque, la casa era stata costruita da un milionario, e si diceva che fosse quanto di meglio si poteva desiderare in fatto di lusso. 3 Dieci piccoli indiani Vera Claythorne, stanca dopo un faticoso anno scolastico, pensava: "Fare la maestra di ginnastica in una scuola di terz'ordine non davvero una fortuna.

8 Se per il prossimo anno potessi trovare un posto in una scuola 'decente'..". E poi, con un senso di freddo al cuore, si disse: "Eppure, dovrei accontentarmi del posto che ho. Dopotutto, la gente non vede di buon occhio una persona che stata protagonista di un'inchiesta anche se il magistrato inquirente ha riconosciuto la sua innocenza". Il magistrato si era anzi complimentato per la sua presenza di spirito e per il coraggio dimostrato. L'inchiesta non sarebbe potuta andar meglio. E la signora Hamilton era stata gentilissima con Solo ma non voleva pensare a lui.

9 A un tratto, nonostante il caldo afoso dello scompartimento, rabbrivid e l'idea del mare non le sembr pi cos piacevole. Un'immagine le si present . chiara alla mente. La testa di Cyril che appariva e spariva, trascinata verso gli scogli dalla E lei aveva nuotato a larghe bracciate per raggiungerlo, sicura della propria abilit di nuotatrice, ma altrettanto sicura che non sarebbe arrivata in Il il suo profondo le mattine passate distesa sulla Hugo che diceva di Ma non doveva pensare a Apr gli occhi e guard accigliata l'uomo che le sedeva di fronte.

10 Alto, abbronzato, con gli occhi chiari piuttosto ravvicinati e la bocca arrogante, quasi crudele. "Scommetto" pens "che ha visto luoghi e cose interessanti, molto ". Philip Lombard giudic la ragazza che gli stava davanti con un solo rapido sguardo degli occhi mobilissimi. Molto con un non so che di maestra di scuola, Un tipo freddo, si disse, una che certo sapeva il fatto suo, in amore e in guerra. Non gli sarebbe spiaciuto sfidarla a una schermaglia. Corrug la fronte. No, basta con certe sciocchezze. Doveva pensare agli affari, al suo lavoro.


Related search queries