Example: bankruptcy

LE FORME PENSIERO O ELEMENTALI - …

LE FORME PENSIERO O ELEMENTALI . Vi sono due effetti principali prodotti dall'attivit del PENSIERO : 1. sono prodotte delle vibrazioni nel corpo mentale e queste irradiano delle onde nello spazio circostante;. 2. se il PENSIERO sufficientemente forte e definito, si viene a creare una struttura energetica, chiamata "forma- PENSIERO ", tanto pi potente e resistente, quanto pi . forte stato il PENSIERO che l'ha generata. Le onde- PENSIERO (1). Ogni PENSIERO , produce delle onde che tendono a propagarsi nello spazio circostante, perch nell'atmosfera vi molta materia mentale pronta a rispondere a simili impulsi. Queste onde sono simili a quelle create da una pietra che cade in uno stagno; per non si propagano in un piano solo, ma in molte dimensioni, come quelle del sole o di una lampada.

campo di azione molto più vasto, perché si propaga nella materia sottile del Mondo mentale dove vi sono pochi pensieri e si può espandere con facilità.

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of LE FORME PENSIERO O ELEMENTALI - …

1 LE FORME PENSIERO O ELEMENTALI . Vi sono due effetti principali prodotti dall'attivit del PENSIERO : 1. sono prodotte delle vibrazioni nel corpo mentale e queste irradiano delle onde nello spazio circostante;. 2. se il PENSIERO sufficientemente forte e definito, si viene a creare una struttura energetica, chiamata "forma- PENSIERO ", tanto pi potente e resistente, quanto pi . forte stato il PENSIERO che l'ha generata. Le onde- PENSIERO (1). Ogni PENSIERO , produce delle onde che tendono a propagarsi nello spazio circostante, perch nell'atmosfera vi molta materia mentale pronta a rispondere a simili impulsi. Queste onde sono simili a quelle create da una pietra che cade in uno stagno; per non si propagano in un piano solo, ma in molte dimensioni, come quelle del sole o di una lampada.

2 Vi sono molte variet di materia mentale, in generale, possiamo dire che i pensieri di male o di egoismo sono espressi con la materia pi grossolana, mentre i pensieri buoni e altruistici con quella pi fine dei piani superiori. Le vibrazioni emesse da un PENSIERO tendono a riprodursi ogni qualvolta ne hanno l'occasione. Perci , quando urtano un altro corpo mentale, tendono a far nascere in esso una vibrazione simile a quella originaria. Pertanto la potenza del PENSIERO di pi persone unite sempre molto pi grande della somma dei loro pensieri separati; perci . oltremodo benefico per qualsiasi citt o comunit che vi siano delle persone che si riuniscono per generare pensieri di alto livello.

3 Le onde PENSIERO nate da una motivazione personale, con molto contenuto emotivo, sono solitamente sommerse da una moltitudine di vibrazioni del medesimo livello e sono costrette a perdersi nella confusione. Un PENSIERO di carattere elevato, ha invece un campo di azione molto pi vasto, perch si propaga nella materia sottile del Mondo mentale dove vi sono pochi pensieri e si pu espandere con facilit . Perci ciascuno di noi dovrebbe mantenere pensieri elevati al fine di irradiare su coloro che ci circondano amore, calma, pace, e cos via. Purtroppo pochi sono consapevoli del bene che potrebbero fare servendosi della potenza del PENSIERO .

4 Le FORME - PENSIERO o ELEMENTALI artificiali (2). Dobbiamo ricordarci che l'unica cosa con cui stiamo trattando sono pensieri, e il PENSIERO pu essere cambiato e, che ci crediate o no, noi scegliamo i nostri pensieri (Louis Hay, in Guarisci il tuo corpo). Seppur in modo inconscio l'uomo un creatore continuo, infatti quando pensa, parla, desidera, soffre, gioisce, ecc., crea delle strutture energetiche nei mondi sottili (astrale e mentale), che saranno tanto pi potenti e resistenti, quanto pi forti sono stati i pensieri, i sentimenti, i desideri, e le emozioni che le hanno generate. Ogni PENSIERO , se abbastanza definito, crea delle forti vibrazioni nel corpo mentale facendone espellere una piccola parte che si riveste con l'essenza elementale corrispondente.

5 In questo modo viene a crearsi una struttura energetica vitalizzata che prende il nome di "forma- PENSIERO ". Quando il PENSIERO permeato di desiderio, o si occupa di attivit passionali o emotive, la forma- PENSIERO si riveste anche di essenza elementale del mondo astrale. Una forma- PENSIERO si pu paragonare a un accumulatore di energia pronto a scaricarsi, o a caricarsi ancor di pi , se trova delle vibrazioni simili a quelle che l'hanno generata. Talvolta la forma- PENSIERO viene anche chiamata "elementale" o "elementale artificiale" e pu mostrare molte e svariate FORME e colori dovuti all'essenza elementale da cui . costituito.

6 Le FORME - PENSIERO personali e i fenomeni correlati (2). Se la forma- PENSIERO egoistica o egocentrica (come lo sono la maggior parte dei pensieri), vagher costantemente intorno al suo creatore, sempre pronta a reagire su di lui ogni qualvolta egli si trovi in condizione di passivit . Prendiamo, per es., il caso di un uomo che si abbandona sovente a pensieri impuri; egli potr dimenticarli fintanto che la sua attenzione occupata nel fare qualcosa, ma quando l'attenzione cala e la mente non pi concentrata, le FORME - PENSIERO d'impurit (che gli aleggiavano intorno), lo assaliranno inducendolo in tentazione. Se tale individuo.

7 Sufficientemente intelligente, potr rendersi conto di quanto avviene e forse pensare di essere "tentato dal demonio". In realt la tentazione gli viene dall'esterno solo in apparenza, perch solo la logica reazione delle FORME - PENSIERO che lui stesso ha creato. Ogni individuo si muove nello spazio, racchiuso in una specie di gabbia, costituita dalle FORME - PENSIERO frutto delle sue abituali attivit mentali; questa "gabbia" costituita da idee cristallizzate, pregiudizi e preconcetti, gli impedisce di vedere le cose nella loro giusta luce e lo porta a interpretare ci che vede e sente in modo del tutto personale. Pertanto un individuo non vedr mai nulla con precisione, finch non avr raggiunto il completo dominio dei propri sentimenti e dei propri pensieri.

8 L'idea fissa (2). Se un certo PENSIERO ripetuto pi volte, pu generare una forma- PENSIERO talmente forte che, per evitare la propria estinzione, arriva a ricreare il PENSIERO che l'ha generata nella mente del pensatore. Da questo fatto nasce il grande pericolo che corrono coloro che si "divertono" assistendo a film dell'orrore o similari. Essi, senza saperlo, creano una forma- PENSIERO di tensione e terrore che, nel tempo, pu instaurare paure irragionevoli cui i tranquillanti potranno offrire solo un leggero sollievo. Le FORME - PENSIERO dirette verso altri (2). Se il PENSIERO di un individuo o i suoi sentimenti, sono diretti verso una data persona, la forma- PENSIERO derivante si diriger verso di essa e, se trova nel suo corpo astrale e mentale la materia adatta, si scaricher creando un effetto correlato al tipo del PENSIERO originario.

9 Desideriamo sottolineare il fatto che, se l'aura del destinatario non contiene una materia adatta a rispondere, la forma PENSIERO non pu produrre alcun effetto. Da questo fenomeno proviene il detto "un cuore e una mente puri sono la miglior protezione". Questa purezza, infatti, costruisce un corpo astrale e mentale di materia assai sottile, incapace di rispondere alle vibrazioni che richiedono una materia grossolana. Ammalati di nervi e bambini (3). Tutti gli ammalati di nervi, dalle FORME pi leggere a quelle pi gravi come la pazzia, sono bersagli ideali di queste vibrazioni esterne che sono dei veri treni d'onda che provengono dai violenti, dai collerici, dai litigiosi, dai luoghi dove accadono incidenti o disgrazie, aggressioni e omicidi.

10 Poich in vicinanza della sorgente emotiva di questo tipo le frequenze sono pi penetranti perch molto intense, due coniugi litigiosi sono pi dannosi ai loro figli che se questi fossero orfani e abbandonati. L'assuefazione ai litigi, si trasforma in callosa abitudine che impedisce l'ingresso delle emozioni positive, quelle che sono il nutrimento psichico per una buona crescita somatica. Togliendo i bambini dall'ambiente alterato e portandoli stabilmente in ambiente tranquillo in tempo utile, si pu rapidamente rimediare al danno, l'indifferenza verso di loro non . certo una buona nutrizione psichica, ma in ogni modo crea un ambiente emotivo pi calmo e meno dannoso della continua presenza dell'alterco.


Related search queries