Example: stock market

Piano di Sicurezza e Coordinamento - Modello semplificato

Piano di Sicurezza e Coordinamento - ModellosemplificatoCantiere DIREZIONE provinciale INPS VICENZAI ndirizzo: VIA TORINO N. 21 del comune di VICENZA in provincia di VICommittente DOTT. MICHELE SALOMONE - Lavori edili ed impiantistici per la realizzazione del nuovo Centro Medico Legale INPS ed ufficiamministrativi. EdificioInps - Vicenza, via Torino Centro Medico Legale. - Anagrafica cantiere Dati GeneraliNome: DIREZIONE provinciale INPS VICENZAC omune: VICENZA, VIA TORINO N. 21 Provincia: VIAttoautorizzativo: AssenteDatipresuntiInizio lavori: 01/02/16 Fine lavori: 31/05/16 Durata in giorni di calendario: 120,00 Numero massimo di lavoratori in cantiere: 6 Ammontare complessivo dei lavori in Euro: E ,00 circaDescrizione del contesto in cui collocatal area di cantiere( )Inquadramento territoriale: Centro abitato della citt di VicenzaDescrizione sinteticadell opera conparticolare riferimento alle sc

locale e alla direzione provinciale del lavoro territorialmente competenti; f) sospende, in caso di pericolo grave e imminente, direttamente riscontrato, le singole lavorazioni fino alla verifica degli avvenuti adeguamenti effettuati dalle imprese interessate. 2.

Tags:

  Provinciale, Sicurezza, Modello, Semplificato, Coordinamento, Sicurezza e coordinamento modello semplificato

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Piano di Sicurezza e Coordinamento - Modello semplificato

1 Piano di Sicurezza e Coordinamento - ModellosemplificatoCantiere DIREZIONE provinciale INPS VICENZAI ndirizzo: VIA TORINO N. 21 del comune di VICENZA in provincia di VICommittente DOTT. MICHELE SALOMONE - Lavori edili ed impiantistici per la realizzazione del nuovo Centro Medico Legale INPS ed ufficiamministrativi. EdificioInps - Vicenza, via Torino Centro Medico Legale. - Anagrafica cantiere Dati GeneraliNome: DIREZIONE provinciale INPS VICENZAC omune: VICENZA, VIA TORINO N. 21 Provincia: VIAttoautorizzativo: AssenteDatipresuntiInizio lavori: 01/02/16 Fine lavori: 31/05/16 Durata in giorni di calendario: 120,00 Numero massimo di lavoratori in cantiere: 6 Ammontare complessivo dei lavori in Euro: E ,00 circaDescrizione del contesto in cui collocatal area di cantiere( )Inquadramento territoriale.

2 Centro abitato della citt di VicenzaDescrizione sinteticadell opera conparticolare riferimento alle scelteprogettuali, architettoniche,strutturali e tecnologiche( )I lavori riguardanola manutenzione ordinaria di localiInps per la realizzazione del nuovocentro medico intervento prevede la demolizione di tramezze, nuovi impiantielettrico e condizionamento aria, nuovi pavimenti, MICHELE SALOMONEQ ualifica:COMMITTENTEC odice Fiscale: //Responsabilit e competenze:Art. 90. Obblighi del committente o del responsabile dei lavori1. Il committente o il responsabile dei lavori, nelle fasi di progettazionedell'opera, si attiene ai principi e allemisure generali di tutela di cuiall'articolo 15, in particolare:a) al momento delle scelte architettoniche, tecniche ed organizzative, onde pianificare i vari lavori o fasi dilavoro che si svolgeranno simultaneamente o successivamente.

3 B)all'atto della previsione della durata di realizzazione di questi vari lavori o fasi di Per i lavori pubblicil'attuazione di quanto previsto al comma 1 avviene nel rispetto dei compiti attribuiti alresponsabile del procedimento e al Il committente o il responsabile dei lavori, nella fase della progettazionedell'opera, prende in considerazione idocumenti di cuiall'articolo 91, comma 1, lettere a) e b).3. Nei cantieri in cui prevista la presenza di pi imprese esecutrici, anche non contemporanea, il committente,anche nei casi di coincidenza conl'impresa esecutrice, o il responsabile dei lavori,contestualmenteall'affidamentodel l'incarico di progettazione, designa il coordinatore per la Nei cantieri in cui prevista la presenza di pi imprese esecutrici, anche non contemporanea, il committenteo il responsabile dei lavori, primadell'affidamento dei lavori, designa il coordinatore perl'esecuzione dei lavori.

4 Inpossesso dei requisiti di cuiall'articolo La disposizione di cui al comma 4 si applica anche nel caso in cui, dopol'affidamento dei lavori aun'unicaimpresa,l'esecuzione dei lavori o di parte di essi sia affidata a una o pi Il committente o il responsabile dei lavori, qualora in possesso dei requisiti di cuiall'articolo 98, ha facolt disvolgere le funzioni sia di coordinatore per la progettazione sia di coordinatore perl'esecuzione dei Il committente o il responsabile dei lavori comunica alle imprese affidatarie, alle imprese esecutrici e ailavoratori autonomi il nominativo del coordinatore per la progettazione e quello del coordinatore perl'esecuzionedei lavori.

5 Tali nominativi sono indicati nel cartello di Il committente o il responsabile dei lavori ha facolt di sostituire in qualsiasi momento, anche personalmente,se in possesso dei requisiti di cuiall'articolo 98, i soggetti designati in attuazione dei commi 3 e Il committente o il responsabile dei lavori, anche nel caso di affidamento dei lavori adun'unica impresa o adun lavoratore autonomo:a) verifical'idoneit tecnico-professionale delle imprese affidatarie, delle imprese esecutrici e dei lavoratoriautonomi in relazione alle funzioni o ai lavori da affidare, con le modalit di cuiall'allegato XVII. Nei cantieri lacui entit presunta inferiore a 200 uomini-giorno e i cui lavori non comportano rischi particolari di cuiall'allegato XI, il requisito di cui al periodo che precede si considera soddisfatto mediante presentazione da partedelle imprese e dei lavoratori autonomi del certificato di iscrizione alla Camera di commercio, industria eartigianato e del documento unico di regolarit contributiva, fatto salvo quanto previstodall'articolo 16-bis,comma 10, del decreto-legge 29 novembre 2008, n.

6 185, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 gennaio2009, n. 2, corredato daautocertificazione in ordine al possesso degli altri requisiti previstidall'allegato XVII;b) chiede alle imprese esecutrici una dichiarazionedell'organico medio annuo, distinto per qualifica,corredatadagli estremi delle denunce dei lavoratori effettuateall'Istituto nazionale della previdenza sociale (INPS),all'Istituto nazionale assicurazione infortuni sul lavoro (INAIL) e alle casse edili, nonch una dichiarazionerelativa al contratto collettivo stipulato dalle organizzazioni sindacalicomparativamente pi rappresentative,applicato ai lavoratori dipendenti.

7 Nei cantieri la cui entit presunta inferiore a 200 uomini-giorno e i cui lavorinon comportano rischi particolari di cuiall'allegato XI, il requisito di cui al periodo che precede si considerasoddisfatto mediante presentazione da parte delle imprese del documento unico di regolarit contributiva edell'autocertificazione relativa al contratto collettivo applicato;c) trasmetteall'amministrazione concedente, primadell'inizio dei lavori oggetto del permesso di costruire o delladenuncia di inizio attivit , copia della notifica preliminare di cuiall'articolo 99, il documento unico di regolarit contributiva delle imprese e dei lavoratori autonomi, fatto salvo quanto previstodall'articolo 16-bis, comma 10,del decreto-legge 29 novembre 2008, n.

8 185, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 gennaio 2009, n. 2, euna dichiarazione attestantel'avvenuta verifica della ulteriore documentazione di cui alle lettere a) e b).10. In assenza del Piano di Sicurezza e di Coordinamento di cuiall'articolo 100 o del fascicolo di cuiall'articolo91, comma 1, lettera b), quando previsti, oppure in assenza di notifica di cuiall'articolo 99, quando previstaoppure in assenza del documento unico di regolarit contributiva delle imprese o dei lavoratori autonomi, sospesal'efficacia del titolo 'organo di vigilanza comunical'inadempienzaall' La disposizione di cui al comma 3 non si applica ai lavori privati non soggetti a permesso di costruire in basealla normativa vigente e comunque di importo inferiore ad euro In tal caso, le funzioni del coordinatoreper la progettazione sono svolte dal coordinatore per la esecuzione dei :Dorsoduro 3500/d,30123 - VENEZIA (VE)Telefono e Fax.

9 0415217111 e ARCH. FEDERICO FUSCOQ ualifica:PROGETTISTA ARCHITETTONICOC odice Fiscale: //Recapito: S. Croce 929,30135 - Venezia (Ve)Telefono e Fax: 0415217241 ARCH. FEDERICO FUSCOQ ualifica:DIRETTORE DEI LAVORIC odice Fiscale: //Recapito: S. Croce 929,30135 - Venezia (Ve)Telefono e Fax: 0415217241 ARCH. ENRICO ORLANDIQ ualifica:Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione (CSP)Codice Fiscale: //Recapito: S. Croce 929,30135 - Venezia (Ve)Telefono e Fax: 0415217232 Durante la progettazionedell'opera e comunque prima della richiesta di presentazione delle offerte, ilcoordinatore per la progettazione:a) redige il Piano di Sicurezza e di Coordinamento di cuiall'articolo 100, comma 1, i cui contenuti sonodettagliatamente specificatinell'allegato XV.

10 B) predispone un fascicolo adattato alle caratteristichedell'opera, i cui contenuti sono definitiall'allegato XVI,contenente le informazioni utili ai fini della prevenzione e della protezione dai rischi cui sono esposti i lavoratori,tenendo conto delle specifiche norme di buona tecnica edell'allegato II al documento UE 26 maggio 1993. Ilfascicolo non predisposto nel caso di lavori di manutenzione ordinaria di cuiall'articolo 3, comma 1, lettera a)del testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di edilizia, di cui 6 giugno 2001,n. 380;b-bis) coordinal'applicazione delle disposizioni di cuiall'articolo 90, comma Il fascicolo di cui al comma 1, lettera b), preso in considerazioneall'atto di eventuali lavori successivisull' FEDERICO FUSCOQ ualifica:Coordinatore per la Sicurezza in fase di Esecuzione (CSE)Codice Fiscale: //Responsabilit e competenze:1.


Related search queries