Example: bankruptcy

PROBLEMI, FRAZIONI e OPERAZIONI - …

problemi , FRAZIONI e OPERAZIONI A. Risolvi il problema sul quaderno. In una cartoleria sono in vendita 300 pennelli contenuti in astucci da 5 pennelli ciascuno. Quanti sono gli astucci? Arriva un pittore e acquista 7 astucci di pennelli. Quanti pennelli acquista? Quanti astucci restano in cartoleria? B. Osserva l immagine e inventa un problema con due domande; scrivilo e risolvilo sul quaderno. C. Rappresenta sul quaderno le seguenti FRAZIONI espresse in parole, scrivile in frazione numerica e indica se la frazione propria, impropria o apparente. Segui le indicazioni di esempio per impostare il lavoro. D. Completa le regole: Una frazione propria se indica una parte _____ dell intero.

PROBLEMI, FRAZIONI e OPERAZIONI A. Risolvi il problema sul quaderno. In una cartoleria sono in vendita 300 pennelli contenuti in astucci da 5 pennelli ciascuno.

Tags:

  Problemi

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of PROBLEMI, FRAZIONI e OPERAZIONI - …

1 problemi , FRAZIONI e OPERAZIONI A. Risolvi il problema sul quaderno. In una cartoleria sono in vendita 300 pennelli contenuti in astucci da 5 pennelli ciascuno. Quanti sono gli astucci? Arriva un pittore e acquista 7 astucci di pennelli. Quanti pennelli acquista? Quanti astucci restano in cartoleria? B. Osserva l immagine e inventa un problema con due domande; scrivilo e risolvilo sul quaderno. C. Rappresenta sul quaderno le seguenti FRAZIONI espresse in parole, scrivile in frazione numerica e indica se la frazione propria, impropria o apparente. Segui le indicazioni di esempio per impostare il lavoro. D. Completa le regole: Una frazione propria se indica una parte _____ dell intero.

2 Una frazione impropria se indica una parte_____ dell intero . Una frazione apparente se indica una parte_____ all intero . F. Ricomponi i numeri ed esegui in colonna con la prova accanto. 3dak 6uk 4da 2u : 6u = _____ 4dak 8uk 2h 9u : 7u = _____ 1hk 2dak 9u : 8u = _____ E. Esegui in colonna con la prova accanto. 13 015 x 21 = _____ 20 104 x 13 = _____ 240 373 - 26 041 = _____ 109 780 - 36 882 = _____ 316 204 - 164 143 = _____ nove settimi frazione impropria 9 7 cinque quinti; otto noni tre ottavi; sei quarti nove terzi; due settimi sette mezzi; tre terzi dodici quarti; un dodi- cesimo; quindici noni


Related search queries