Example: air traffic controller

PROT. N. COMUNE DI MODENA - ticonsiglio.com

S E L E Z I O N E P U B B L I C A P E R S O L I E S A M I P E RI L C O N F E R I M E N T O D I N . 2 5 C O N T R AT T I D IF O R M A Z I O N E E L AV O R O A L P R O F I L OP R O F E S S I O N A L E / P O S I Z I O N E D I L AV O R O D I ISTRUTTORE DI POLIZIA MUNICIPALE Cat. Ccon riserva di n. 8 posti ai militari di cui agli artt. 678, comma 9, e 1014, comma 1, del In esecuzione ai progetti per l'assunzione con contratto di formazione e lavoro, approvati dallaRegione Emilia-RomagnaVista la Determinazione Dirigenziale n. 1629 del 7/08/2019L'effettiva copertura dei posti a seguito della presente selezione subordinata ai vincolilegislativi vigenti rende noto cheE indetta selezione pubblica per soli esami per il conferimento di n.

selezione pubblica per soli esami per il conferimento di n.25 contratti di formazione e lavoro al profilo professionale/posizione di lavoro di istruttore di polizia municipale cat.

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of PROT. N. COMUNE DI MODENA - ticonsiglio.com

1 S E L E Z I O N E P U B B L I C A P E R S O L I E S A M I P E RI L C O N F E R I M E N T O D I N . 2 5 C O N T R AT T I D IF O R M A Z I O N E E L AV O R O A L P R O F I L OP R O F E S S I O N A L E / P O S I Z I O N E D I L AV O R O D I ISTRUTTORE DI POLIZIA MUNICIPALE Cat. Ccon riserva di n. 8 posti ai militari di cui agli artt. 678, comma 9, e 1014, comma 1, del In esecuzione ai progetti per l'assunzione con contratto di formazione e lavoro, approvati dallaRegione Emilia-RomagnaVista la Determinazione Dirigenziale n. 1629 del 7/08/2019L'effettiva copertura dei posti a seguito della presente selezione subordinata ai vincolilegislativi vigenti rende noto cheE indetta selezione pubblica per soli esami per il conferimento di n.

2 25 contratti di formazione elavoro al profilo professionale/posizione di lavoro di ISTRUTTORE DI POLIZIAMUNICIPALE" Cat. C con la riserva di n. 8 posti ai militari di cui agli artt. 678 comma 9e 1014 comma 1 del 66/2010. Caratteristiche del contratto di formazione e lavoro ( ):- mirato all'acquisizione di professionalit intermedia- Durata: max 12 mesi- Periodo obbligatorio di formazione: minimo 260 ore- Orario settimanale di lavoro: 36 ore con riduzione oraria a 35 ore per turni Contenuti del profilo professionale/posizione di lavoro di Istruttore di Polizia MunicipaleSvolge attivit di vigilanza e presidio del territorio che prevede l'applicazione di leggi eregolamenti, ordinanze e programmi del COMUNE in tema di controllo della mobilit e sicurezzastradale, compresa l'attivit di polizia stradale e la rilevazione di incidenti inoltre l'attivit di vigilanza e controllo nell'ambito delle materie di competenzaesercitando funzioni di polizia di prossimit e di comunit nonch di prevenzione e repressionedella violazione di norme di legge e regolamentari.

3 Al fine di tutelare i diritti dei cittadini, lasicurezza urbana, e di favorire la corretta e regolare esecuzione delle attivit produttive e i rapporti con i cittadini fornendo supporto ed ECONOMICOI mporto mensile del trattamento economico iniziale lordo: Euro ,34. Indennit di comparto:Euro 45,80. Saranno inoltre corrisposti eventuale assegno per il nucleo familiare, tredicesimaPROT. N. 238646 COMUNE DI MODENA mensilit , altre indennit contrattuali se ed in quanto dovute. Il trattamento economico soggettoalle ritenute previdenziali e fiscali. REQUISITI GENERALI RICHIESTI PER L'AMMISSIONET utti i requisiti prescritti per l'ammissione (con o senza riserva di legge) devono essere posseduti,alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione allaselezione e devono permanere al momento dell'assunzione ad eccezione del requisito dell'et e diquanto previsto al punto 8 relativamente al requisito della patente di guida di cat.

4 Et compresa tra 18 e 32 anni non compiuti alla data di scadenza del bando (ovvero 32 anni non compiuti, pari ad un massimo di 31 anni e 364 giorni alla data di scadenza del bando) 2. Diploma di maturit ( per i titoli di studio conseguiti all'estero necessario essere in possesso,alla data di scadenza del bando, dell'equiparazione prevista dall'art. 38 comma 3 del 165/2001)3. Cittadinanza italiana4. Iscrizione nelle liste elettorali5. Posizione regolare nei confronti della leva per gli obbligati ai sensi di legge6. Non avere prestato servizio civile quale obiettore di coscienza , ai sensi della Legge del 7 luglio 1998 ovvero avere rinunciato irrevocabilmente allo status di obiettore mediantepresentazione di apposita dichiarazione presso l'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile ai sensidel comma 3 dell'art.

5 636 del 66/2010 Codice sull'ordinamento militare 7. Patente di guida di cat. B o superiore in corso di validit 8. Patente di guida di senza le limitazioni di cui all art. 116 comma 5 del o Patente diguida di cat. A2 senza le limitazioni di cui all art. 116 comma 5 del conseguita fino al18/01/2013 o la Patente di guida di cat. A2 senza le limitazioni di cui all art. 116 comma 5 conseguita dal 19/01/2013. In questo ultimo caso il candidato, per essere ammesso allapresente selezione, deve essere nelle condizioni di poter conseguire la Patente di guida di inderogabilmente entro e non oltre il termine di 11 mesi dalla data di assunzione conContratto di Formazione e Lavoro, a pena di esclusione dalla eventuale trasformazione delcontratto di formazione e lavoro in contratto a tempo candidati dovranno conseguire la Patente di guida di cat.

6 A con oneri a loro carico. Le patenti di guida devono essere in corso di validit ; le patenti di servizio rilasciate dallaCroce Rossa Italiana e le patenti militari devono essere state convertite in patenti civili entro ladata di scadenza del presente bando9. Disponibilit incondizionata a prestare servizio armato e a condurre i veicoli in dotazione al Corpo di Polizia Municipale e ad usare le attrezzature in dotazione al CorpoNon possono partecipare alla selezione coloro che:1) abbiano riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, lacostituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione 2) siano stati destituiti, oppure dispensati o licenziati dall impiego presso la PubblicaAmministrazione per incapacit o persistente insufficiente rendimento, o per la produzione didocumenti falsi o dichiarazioni false commesse ai fini o in occasione dell'instaurazione delrapporto di lavoro ovvero di progressione di carriera, ai sensi dell' quater del 165/2001e successive modificazioni ed integrazioni3)

7 Siano stati licenziati dal COMUNE di MODENA per non superamento del periodo di prova per ilmedesimo profilo messo a selezione da meno di cinque anni, e coloro che siano stati licenziati dauna Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare4) si trovano nella condizione di disabile ai sensi dell art. 3 comma 4 della Legge n. 68/99 Inoltre non possono partecipare alla selezione coloro che:1. abbiano subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o siano stati sottoposti amisura di prevenzione 2. siano stati espulsi dalle forze armate o dai corpi militarmente organizzati 3. abbiano prestato servizio civile quali obiettori di coscienza fatto salvo che decorsi 5 anni dal collocamento in congedo, abbiano rinunciato irrevocabilmente allo status di obiettore mediantepresentazione di apposita dichiarazione presso l'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, ai sensidel comma 3 art.

8 636 del 66/2010 Codice sull'ordinamento militare REQUISITI FISICO FUNZIONALII candidati devono essere inoltre fisicamente idonei alle funzioni previste per il posto, e cio devono essere in possesso dei requisiti fisico-funzionali di cui alla Direttiva Regionale approvatacon Deliberazione della Giunta Regionale dell Emilia Romagna n. 278 del 14/02/2005 esuccessive modificazioni, ed in particolare:- Sana e robusta costituzione:- visus 16/10 complessivi, con non meno di 6/10 nell occhio che vede meno. Talevisus raggiungibile con qualsiasi correzione purch tollerata e con una differenzatra le due lenti non superiore a tre diottrie. Lenti a contatto: sono ammesse purch ilvisus di 16/10 complessivi sia raggiungibile anche con normali occhiali- senso cromatico e luminoso normale- funzione uditiva normale- assenza di condizioni che alterino profondamente la costituzione organica quali lamagrezza o l obesit patologica avendo come criterio di riferimento l Indice dimassa corporea- Assenza di condizioni patologiche che costituiscono causa di esclusione e cio tutte lepatologie o menomazioni che implicano danni o esiti di rilevanza funzionale da valutare insede di accertamento medico diretto.

9 Tale valutazione comprender :1. rilevazione degli indici antropometrici per la definizione della costituzionefisica (altezza, peso, distribuzione adiposa, indice di massa corporea)2. valutazione oftalmologica (visus naturale e corretto, senso cromatico eluminoso, campo visivo)3. valutazione della funzione uditiva tramite audiometria tonale-liminare incabina silente4. valutazione funzionale dell apparato respiratorio tramite spirometria5. valutazione cardiologica tramite elettrocardiogramma di base6. valutazione dei risultati degli esami di laboratorioIl possesso di tali requisiti fisico-funzionali verr accertato al termine delle procedure diselezione e prima dell effettiva immissione in servizio con contratto di formazione e esami clinici per l'attestazione del possesso dei requisiti richiesti dovranno essereeffettuati a carico del AGGIUNTIVI PER CHI INTENDE AVVALERSI DELLA RISERVALa riserva si applica a favore dei volontari in ferma breve e ferma prefissata delle forze armatecongedati senza demerito ovvero durante il periodo di rafferma nonche' i volontari in serviziopermanente ai sensi dell'art.

10 1014 comma 1 del 66/2010, agli ufficiali di complemento inferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la fermacontratta, ai sensi dell'art. 678 comma 9 del 66/2010. La verifica dei requisiti di riserva a favore dei militari verr effettuata prima della stesura dellagraduatoria di DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA La domanda di ammissione alla selezione potr essere inoltrata in una delle seguenti modalit :1) IN VIA TELEMATICA COMPILANDO L'APPOSITO MODULO ON LINE disponibilenel sito istituzionale , sezione bandi di concorso Per l'accesso al portale per la compilazione della domanda di partecipazione al concorso occorreessere accreditati al Sistema Pubblico di Identit Digitale (SPID).


Related search queries