Example: dental hygienist

Split Payment - Indicazioni operative, modifica della …

Documenti Tecnici Informatica e Farmacia Vega Split Payment - Indicazioni operative, modifica della DCR ed emissione delle fatture Istruzioni per le farmacie Gennaio 2015. 1. Introduzione Nell'ambito della "Legge di Stabilit 2015" contenuta una norma che modifica il metodo del versamento dell'IVA all'Erario in caso di fatture emesse agli Enti dalla Pubblica Amministrazione, introducendo il cosiddetto Split Payment . Nel dettaglio, con l'introduzione dell'articolo 17-ter al DPR 633/1972 vengono previste, a decorrere dal 1 gennaio 2015, speciali modalit di versamento dell'IVA per le prestazioni effettuate nei confronti degli enti pubblici indicati nell'articolo 6, quinto comma, del DPR 633/1972 per i quali i suddetti cessionari o committenti non sono debitori d'imposta. La lettera b) del comma 629 dispone che per le cessioni di beni e per le prestazioni di servizi eseguite nei confronti di enti pubblici, l'imposta sul valore aggiunto venga versata dai medesimi soggetti pubblici.

Documenti Tecnici Informatica e Farmacia Vega S.p.A. Split Payment – Indicazioni operative, modifica della DCR ed emissione delle fatture DTIF191_Split_Payment Pagina 1 …

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Split Payment - Indicazioni operative, modifica della …

1 Documenti Tecnici Informatica e Farmacia Vega Split Payment - Indicazioni operative, modifica della DCR ed emissione delle fatture Istruzioni per le farmacie Gennaio 2015. 1. Introduzione Nell'ambito della "Legge di Stabilit 2015" contenuta una norma che modifica il metodo del versamento dell'IVA all'Erario in caso di fatture emesse agli Enti dalla Pubblica Amministrazione, introducendo il cosiddetto Split Payment . Nel dettaglio, con l'introduzione dell'articolo 17-ter al DPR 633/1972 vengono previste, a decorrere dal 1 gennaio 2015, speciali modalit di versamento dell'IVA per le prestazioni effettuate nei confronti degli enti pubblici indicati nell'articolo 6, quinto comma, del DPR 633/1972 per i quali i suddetti cessionari o committenti non sono debitori d'imposta. La lettera b) del comma 629 dispone che per le cessioni di beni e per le prestazioni di servizi eseguite nei confronti di enti pubblici, l'imposta sul valore aggiunto venga versata dai medesimi soggetti pubblici.

2 Pertanto, i fornitori di beni e servizi alla quali appunto le farmacie, riceveranno l'importo del corrispettivo al netto dell'IVA, che verr cos versata dai soggetti pubblici cessionari direttamente all'erario. Cosa cambia per le farmacie? Con le Fix 1074-1075 del 28/01/15 Wingesfar ha adeguato la funzionalit di emissione delle fatture e ha recepito le modifiche in Distinta Contabile Riepilogativa. 2. Fatturazione PREMESSA. Il cliente al quale viene indirizzato il documento deve essere codificato in anagrafica come ASL oppure Ente pubblico. Indicazione da fare in gestione anagrafica, nel tab cliente (1) impostando la classificazione (2). Emissione nuovo documento. E' stata aggiunta la dicitura che indica l'ammontare dell'IVA da versare a carico della stessa Il modulo di stampa stato modificato quindi con l'aggiunta delle apposite specifiche nel corpo del documento, come da esempio in figura seguente: Split Payment Indicazioni operative, modifica della DCR ed emissione delle fatture DTIF191_Split_Payment Pagina 1 di 2.

3 Documenti Tecnici Informatica e Farmacia Vega Scadenzario pagamenti. L'aggiornamento da fattura produrr un importo della rata pari al valore imponibile. L'indicazione del totale fattura e IVA. verr riportato nelle note: 3. Modifiche in Distinta Contabile Riepilogativa Con il rilascio delle Fix 1074-1075 Wingesfar ha recepito le modifiche in DCR. Le modifiche sono le seguenti: - vengono riportati ai righi H, L e L3 gli importi al netto IVA e non pi al lordo IVA, con l'aggiunta delle relative diciture al netto IVA ;. - viene aggiunto un rigo, dopo ognuno dei righi relativi alle fatture emesse per le prenotazioni (rigo H), per il servizio di DPC (rigo L) e per la protesica minore (rigo L3), denominati rispettivamente HV, LV e L3V, con la seguente dicitura: IVA da versare all'Erario dall'Ente Pubblico , seguito dal rispettivo titolo e dal relativo importo (tale importo non viene pertanto conteggiato ai fini del rigo Z).

4 Si riassume quanto sopra descritto nella tabella seguente, in cui si riportano le righe modificate. Descrizione Rigo DCR Rigo DCR. Compenso relativo alle prenotazioni al netto IVA (H). CUP: IVA da versare all'Erario dall'Ente Pubblico (HV). Distribuzione per conto (doppio canale) n 6LN Importo al netto del (L). Ticket e al netto IVA. DPC: IVA da versare all'Erario dall'Ente Pubblico (LV). Rettifiche DPC in addebito (L1). Rettifiche DPC in accredito (L2). Protesica minore ed assistenza integrativa con modulo diverso dalla RUR (L3). Importo n 6L3N al netto IVA. AIR: IVA da versare all'Erario dall'Ente Pubblico (L3V). Con il nuovo aggiornamento gli importi vengono dunque riportati in automatico in DCR. 4. Supporto Per chiarimenti relativi alle novit introdotte possibile contattare l'A s s i st en za t ecn i ca d i V ega Sp A sezione In f or mat ic a e F ar ma cia tramite il servizio l' He lp d e s k Ma il presente nella Too lb ar V e ga oppure all'indirizzo e-mail su p p orto.

5 I F @ ve ga sp t. Split Payment Indicazioni operative, modifica della DCR ed emissione delle fatture DTIF191_Split_Payment Pagina 2 di 2.


Related search queries