Example: barber

TERMODISINFETTORI SMEG - …

TERMODISINFETTORI SMEG TERMODISINFETTORI SMEG Premesse Linea Basic Linea Professional Doppia Porta Premesse Sono DISPOSITIVI MEDICI in grado di LAVARE e DISINFETTARE dispositivi medici riutilizzabili, quale strumentario chirurgico vario, set d anestesia, endoscopia rigida, microchirurgia, oculistica, zoccoli da sala operatoria, biberon, containers, vetreria da laboratorio, mediante l azione combinata di ACQUA e DETERGENTI, TEMPERATURA e TEMPO, oppure mediante additivi chimici. DESTINAZIONE D'USO: trattamento di strumentario all interno di strutture ospedaliere e odontoiatriche, per prevenire mediante cicli di termodisinfezione, la diffusione di agenti infettivi pericolosi sia per il personale medico che per il paziente finale.

• Il processo di termodisinfezione consiste nel trattare lo strumentario sfruttando esclusivamente l’azione dell’acqua e dei due parametri di tempo e temperatura.

Tags:

  E dei

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of TERMODISINFETTORI SMEG - …

1 TERMODISINFETTORI SMEG TERMODISINFETTORI SMEG Premesse Linea Basic Linea Professional Doppia Porta Premesse Sono DISPOSITIVI MEDICI in grado di LAVARE e DISINFETTARE dispositivi medici riutilizzabili, quale strumentario chirurgico vario, set d anestesia, endoscopia rigida, microchirurgia, oculistica, zoccoli da sala operatoria, biberon, containers, vetreria da laboratorio, mediante l azione combinata di ACQUA e DETERGENTI, TEMPERATURA e TEMPO, oppure mediante additivi chimici. DESTINAZIONE D'USO: trattamento di strumentario all interno di strutture ospedaliere e odontoiatriche, per prevenire mediante cicli di termodisinfezione, la diffusione di agenti infettivi pericolosi sia per il personale medico che per il paziente finale.

2 I TERMODISINFETTORI sono DISPOSITIVI MEDICI di classe IIB - secondo la classificazione definita dalla DIRETTIVA DISPOSITIVI MEDICI CE 93/42 a cui risultano conformi. TERMODISINFETTORI : DEFINIZIONE Le norme alle quali risultano conformi tutti i TERMODISINFETTORI Smeg Instruments sono: EN 61010-1 e 61010-2-040 (relative alla sicurezza) EN 61326 (compatibilit elettromagnetica) EN 14971 (analisi Rischi) EN15883 (norma di prodotto) Le direttive comunitarie alle quali risultano conformi tutti i TERMODISINFETTORI Smeg Instruments sono: CE 93/42 (DISPOSITIVI MEDICI) CE 89/336 (COMPATIBILITA ELETTROMAGNETICA) NORMATIVE E DIRETTIVE DI RIFERIMENTO Tutti i TERMODISINFETTORI Smeg Instruments si avvalgono del MARCHIO CE0051 che ne certifica la conformit alla direttiva 93/42/CEE Smeg Instruments certificata secondo la norma EN ISO 13485 pertanto tutti i propri prodotti sono realizzati mediante un Sistema di Garanzia della Qualit Totale e sono soggetti a verifica costante da parte dell ente notificato IMQ.

3 MARCHI IN QUALE PROCESSO SONO IMPIEGATE LE LAVASTRUMENTI TERMODISINFETTANTI? IL PROCESSO DI DECONTAMINAZIONE DEL DISPOSITIVO MEDICO 2. Lavaggio e disinfezione 1. Utilizzo del dispositivo medico CICLO DI TRATTAMENTO E DECONTAMINAZIONE DEL DISPOSITIVO MEDICO 2. Lavaggio e disinfezione 3. Asciugatura 4. Ispezione e controllo 5. Confeziona-mento 6. Sterilizza- zione 7. Stoccaggio Il processo di termodisinfezione consiste nel trattare lo strumentario sfruttando esclusivamente l azione dell acqua e dei due parametri di tempo e temperatura. Prima della termodisinfezione i cicli prevedono fasi dedicate al lavaggio, alla neutralizzazione e al risciacquo. Le fasi di lavaggio, neutralizzazione e risciacquo servono a rendere la fase di termodisinfezione il pi efficacie possibile.

4 Soltanto ferri ben lavati e senza residui possono essere perfettamente termo-disinfettati. IL PROCESSO CARDINE: LA TERMODISINFEZIONE Il concetto introdotto dalla normativa EN 15883 il parametro A0 A0 definisce il grado di letalit del processo Maggiore il valore dei secondi e pi il processo di termodisinfezione efficace TERMODISINFEZIONE E CONCETTO DI A0 TEMPERATURA TEMPO 1080T010 A 3000 considerato il valore minimo accettato per tutti i dispositivi medici critici TEMPERATURA / TEMPO / A0 Temperatura e Tempo A0 90 C 1 600 90 C 5 3000 93 C 5 6000 93 C 10 12000 TEMPERATURA / TEMPO / A0 Per materiali termolabili (plastiche, gomme, ecc.) esiste un processo alternativo alla termodisinfezione, ossia la disinfezione chimica: essa viene svolta grazie all azione di opportuni disinfettanti Valgono anche in questo caso tutte le considerazioni fatte per il lavaggio e la neutralizzazione Non pi valido per il concetto di A0 DISINFEZIONE TERMOCHIMICA LE APPARECCHIATURE CHIAVE NEL TRATTAMENTO DEI DISPOSITIVI MEDICI TERMODISINFETTORI LAVANO E DISINFETTANO La disinfezione una misura atta a ridurre tramite uccisione, inattivazione o sollevamento, la quantit di microrganismi (batteri, virus, miceti, protozoi) di almeno centomila volte, al fine di rendere esente di qualsiasi fonte di infezione il materiale disinfettato.

5 AUTOCLAVI STERILIZZANO La sterilizzazione consiste in qualsiasi processo chimico o fisico che porti all'eliminazione di ogni forma microbica vivente, sia patogena che non, comprese le spore e i funghi. Un materiale considerato sterile se il SAL (livello di sicurezza di sterilit ) inferiore a 10^-6; ovvero quando la probabilit di trovarvi un microrganismo inferiore ad una su un milione. DOVE VENGONO IMPIEGATI I TERMODISINFETTORI ? I TERMODISINFETTORI sono principalmente impiegati: OSPEDALI CASE DI CURA STUDI MEDICI PRIVATI STUDI ODONTOIATRICI STUDI VETERINARI AZIENDE CHE FORNISCONO SERVIZI INTEGRATI DI STERILIZZAZIONE AZIENDE FARMACEUTICHE ed in particolare nelle AREE adibite a: SUB-STERILIZZAZIONE STERILIZZAZIONE I TERMODISINFETTORI SONO PRINCIPALMENTE IMPIEGATI: LINEA BASIC LAVAFERRI Il lavaggio e la disinfezione termica della strumentazione impiegata in piccoli ambulatori o pronto soccorsi fino ai dispositivi medici utilizzati in sala operatoria possono essere trattati mediante i TERMODISINFETTORI Smeg.

6 LAVAZOCCOLI Grazie ad appositi supporti, i TERMODISINFETTORI di nuova generazione Smeg sono una soluzione professionale al trattamento accurato e sistematico delle calzature termoresistenti del personale medico e paramedico in sala operatoria. LAVABIBERON La serie Basic di Washer Disinfector prevedono programmi specifici per il trattamento di biberon e tettarelle impiegati nei reparti di neonatologia in grado di garantire l eliminazione completa di possibili fonti di infezione dalle superfici. LAVASTOVIGLIE TERMODISINFETTANTE L eliminazione di possibili infezioni crociate in ambienti quali SERT, reparti di malattie infettive e case di cura passa anche attraverso il controllo e la corretta disinfezione delle stoviglie impiegate per servire i pasti.

7 L impiego di un termodisinfettore diviene per tanto indispensabile. TERMODISINFETTORI Linea Basic: campi di applicazione Lavastrumenti di dimensioni lxpxh mm 450x650x850 Dotazioni: condensatore di vapore integrato 1 pompa peristaltica per detergente alcalino e 1 per il neutralizzante acido elettroserratura con sblocco automatico a fine ciclo e funzione anticondensa connessione RS 232 per collegamento a PC o stampante esterna conforme alla normativa EN15883 Optional: Stampante esterna WD2050 Lavastrumenti di dimensioni lxpxh mm 600x640x850 Dotazioni: condensatore di vapore integrato 1 pompa peristaltica per detergente alcalino e 1 per il neutralizzante acido elettroserratura con sblocco automatico a fine ciclo e funzione anticondensa connessione RS 232 per collegamento a PC o stampante esterna conforme alla normativa EN15883 Optional: Stampante esterna WD1050 Lavastrumenti di dimensioni lxpxh mm 600x605x850 Dotazioni: asciugatore ad aria forzata con prefiltro classe C e filtro HEPA classe S condensatore di vapore eco slim integrato 1 pompa peristaltica per detergente alcalino e 1 per il neutralizzante acido elettroserratura con sblocco automatico a fine ciclo connessione RS 232 per connesione a PC o stampante esterna conforme alla normativa EN15883 Optional.

8 Stampante esterna Pompa peristaltica aggiuntiva WD4060 I modelli WD2050, WD1050 e WD4060 possono essere corredati con numerosi accessori in funzione del campo di applicazione dell apparecchiatura, ad esempio: Cesti e carrelli per il lavaggio di strumentario chirurgico Carrelli per il lavaggio di calzature da sala opertoria Carrelli e cesti per lactarium Carrelli per il lavaggio di stoviglie Accessori per i modelli WD2050, WD1050 e WD4060 LINEA PROFESSIONAL LAVAFERRI Il lavaggio e la disinfezione termica della strumentazione da sala operatoria, dai ferri per ortopedia e chirurgia generale fino ai pi delicati set per chirurgia mininvasiva, laparoscopia e oculistica, ottenuti mediante l impiego dei nuovi TERMODISINFETTORI Smeg, sono la necessaria premessa per ottenere la successiva completa sterilit LAVAZOCCOLI Grazie ad appositi supporti.

9 I TERMODISINFETTORI di nuova generazione Smeg sono una soluzione professionale al trattamento accurato e sistematico delle calzature termoresistenti del personale medico e paramedico in sala operatoria. LAVABIBERON La serie Basic di Washer Disinfector prevedono programmi specifici per il trattamento di biberon e tettarelle impiegati nei reparti di neonatologia in grado di garantire l eliminazione completa di possibili fonti di infezione dalle superfici. TERMODISINFETTORI Linea Professional: campi di applicazione Lavastrumenti di dimensioni lxpxh mm 600X640x850 Dotazioni: condensatore di vapore integrato 1 pompa peristaltica per detergente alcalino e 1 per il neutralizzante acido connessione RS 232 e USB per connesione a PC o stampante esterna conforme alla normativa EN15883 Optional: flussimetri controllo dosaggio detergente 1 pompa addizionale per dosaggio disinfettante chimico + 1 per il dosaggio del lubrificante connessione ethernet e software tracciabilit stampante esterna WD3060 Lavastrumenti di dimensioni lxpxh mm 900X640x850 Dotazioni.

10 Condensatore di vapore integrato drying System 1 pompa peristaltica per detergente alcalino e 1 per il neutralizzante acido vano porta detergenti per 2 taniche da 5 lt connessione RS 232 e USB per connesione a PC o stampante esterna conforme alla normativa EN15883 Optional: flussimetri controllo dosaggio detergente 1 pompa addizionale per dosaggio disinfettante chimico + 1 per il dosaggio del lubrificante + 1 per un quinto additivo connessione ethernet e software tracciabilit stampante integrata a pannello WD5090T Lavastrumenti di dimensioni lxpxh mm 900X640x850 Dotazioni: condensatore di vapore integrato flussimetri controllo dosaggio detergente drying System 1 pompa peristaltica per detergente alcalino e 1 per il neutralizzante acido + 1 pompa addizionale per dosaggio disinfettante chimico + 1 per il dosaggio del lubrificante vano porta detergenti per 4 taniche da 5 lt connessione RS 232 e USB per connesione a PC o stampante esterna conforme alla normativa EN15883 stampante integrata a pannello Optional: 1 pompa peristaltica per un quinto additivo connessione ethernet e software tracciabilit WD5090 TFO I modelli linea professional under counter possono essere corredati con numerosi e accessori in funzione del campo di applicazione dell apparecchiatura, ad esempio.


Related search queries