Example: confidence

Test per il COVID-19: domande frequenti

Italian 1 Test per il covid -19: domande frequenti Per trovare un centro dove effettuare il test, visita il sito Molti centri offrono test a costo zero, a prescindere dallo stato d immigrazione. Test del virus (diagnostico) per il covid -19 Che cosa un test diagnostico e come si esegue? Il test serve a determinare se al momento hai il covid -19. Il test viene eseguito introducendo un tampone (simile a un lungo bastoncino cotonato o "cotton fioc") all interno del naso o della gola e raccogliendo delle particelle o prelevando della saliva. Se mostri i sintomi del covid -19 devi stare in isolamento a casa mentre attendi i risultati del tuo test. Chi deve sottoporsi a un test diagnostico per il covid -19? Tutti dovrebbero sottoporsi al test, anche se vaccinati: Immediatamente in caso di sintomi del covid -19. Cinque giorni dopo essere stati esposti a qualcuno affetto da covid -19.

11.18.21 1 Italian Test per il COVID-19: domande frequenti Esistono due tipi principali di test per il COVID-19: • Test diagnostici (del virus) che usano un campione di particelle respiratorie …

Tags:

  Frequenti, Domande, Domande frequenti, Covid

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Test per il COVID-19: domande frequenti

1 Italian 1 Test per il covid -19: domande frequenti Per trovare un centro dove effettuare il test, visita il sito Molti centri offrono test a costo zero, a prescindere dallo stato d immigrazione. Test del virus (diagnostico) per il covid -19 Che cosa un test diagnostico e come si esegue? Il test serve a determinare se al momento hai il covid -19. Il test viene eseguito introducendo un tampone (simile a un lungo bastoncino cotonato o "cotton fioc") all interno del naso o della gola e raccogliendo delle particelle o prelevando della saliva. Se mostri i sintomi del covid -19 devi stare in isolamento a casa mentre attendi i risultati del tuo test. Chi deve sottoporsi a un test diagnostico per il covid -19? Tutti dovrebbero sottoporsi al test, anche se vaccinati: Immediatamente in caso di sintomi del covid -19. Cinque giorni dopo essere stati esposti a qualcuno affetto da covid -19.

2 Prima e dopo un viaggio o la partecipazione a un grande assembramento. Coloro che non sono vaccinati dovrebbero sottoporsi al test pi spesso. Coloro che, nei 90 giorni precedenti, si sono ammalati di covid -19 (confermato da un test con risultato positivo) e sono guariti, non devono sottoporsi al test, a meno che non presentino i sintomi della malattia. Quali sono i diversi tipi di test diagnostici per il covid -19? Ci sono due tipi di test per la diagnosi del covid -19: Il PCR e altri test molecolari. Tali test rilevano il materiale genetico del virus che provoca il covid -19. Il campione raccolto deve essere inviato al laboratorio e di solito il risultato pronto in alcuni giorni. I test PCR sono molto accurati, in quanto possono rilevare il virus anche se nel sistema ne presente solo una piccola quantit . Tuttavia, alcune persone possono risultare positive al test molecolare per settimane o mesi dopo aver sviluppato il covid -19, anche se non sono pi contagiose.

3 Test antigenici (spesso chiamati test rapidi). Tali test rilevano le proteine del virus che provoca il covid -19. Di solito sono eseguiti presso il centro diagnostico o a casa, quando si usa un test domiciliare, e i risultati sono pronti in poco tempo. I test antigenici potrebbero non rilevare il virus se il soggetto si infettato poco tempo prima o se nel suo organismo presente solo una quantit modesta di virus. Per tale motivo, qualche volta necessario eseguire un test molecolare di controllo, per esempio quando una persona ha i sintomi del covid -19 ma il test antigenico negativo. Che cosa un test domiciliare e quando dovrei utilizzarlo? I test diagnostici domiciliari (anche noti come test auto-diagnostici) per il covid -19 consentono di effettuare alcune o tutte le parti del processo di analisi a casa. La maggior parte dei test domiciliari ti consente di effettuare l analisi del campione da solo e i risultati sono disponibili in 2 pochi minuti.

4 Per alcuni test domiciliari devi raccogliere un campione nasale o salivare e spedirlo a un laboratorio. I risultati dei test domiciliari potrebbero non essere validi ad alcuni fini, come ad esempio in caso di obblighi richiesti dal datore di lavoro o per un viaggio, o per una futura prova di una precedente infezione da covid -19. Per ulteriori informazioni sui test domiciliari, compresi suggerimenti sull esecuzione dei test domiciliari e come interpretarne i risultati, visita Cosa significa un risultato positivo al test diagnostico? Un test con risultato positivo significa che molto probabilmente hai il covid -19 e che devi restare in isolamento e adottare tutte le precauzioni per ridurre il rischio di trasmissione del virus ad altri. Informazioni su cosa fare quando si malati e quando possibile uscire di casa sono disponibili sul sito Per accedere alle risorse relative all isolamento domestico, chiama il numero 212-268-4319 o visita Cosa significa un risultato negativo al test diagnostico?

5 Un risultato negativo del test significa che molto probabilmente non hai il covid -19. Se hai sintomi, continua a prendere precauzioni, come indossare una mascherina per il viso, perch possibile che tu abbia il virus ma che il test non lo abbia rilevato. Se mi sono vaccinato contro il covid -19, risulto positivo al covid -19? I vaccini non possono trasmettere il covid -19, n farti risultare positivo allo stesso. I vaccini non contengono il virus che causa il covid -19. Se risulti positivo al covid -19, significa che probabilmente hai il covid -19 a causa di una esposizione recente. Test degli anticorpi Che cosa un test sierologico e come si esegue? Gli anticorpi sono proteine speciali che l organismo produce per aiutare a combattere le infezioni. Gli anticorpi del covid -19 proteggono dalla malattia le persone esposte al virus. Il test sierologico (anche detto anticorpale) richiede il prelievo di un campione di sangue attraverso la puntura del polpastrello con uno stick o da una vena del braccio.

6 Cosa significa un risultato positivo al test sierologico? Un risultato positivo del test significa che nel tuo sangue sono stati rilevati gli anticorpi del covid -19. Gli anticorpi potrebbero derivare dall aver avuto il covid -19 in passato, dalla vaccinazione o da entrambi. Se ho gli anticorpi del covid -19, devo comunque vaccinarmi contro il covid -19 o fare il richiamo? S . Se in precedenza hai avuto il covid -19, la vaccinazione un modo sicuro per rafforzare la tua risposta immunitaria e ridurre le possibilit di ammalarsi di nuovo di covid -19. Se hai il 3 covid -19, i vaccini riducono molto il rischio di sviluppare una malattia grave, di essere ricoverati in ospedale e morire. Dovrei fare un test sierologico prima di ricevere il vaccino? No. I test degli anticorpi non sono in grado di rilevare l immunit al covid -19. Non devono essere usati per decidere se vaccinarsi, poich la vaccinazione raccomandata anche se hai gi avuto il covid -19.

7 Il Dipartimento della salute di NYC potr modificare le raccomandazioni in base all evolversi della situazione.


Related search queries