Example: barber

UFFICI INTERESSATI Tutelare Cancelleria Volontaria ...

UFFICI INTERESSATI tribunale civile di Roma ufficio del giudice Tutelare Cancelleria Volontaria Giurisdizione INFORMAZIONI GENERALI Il giudice Tutelare ha il compito: - di monitorare e di vigilare sulla corretta osservanza dei provvedimenti emessi dal tribunale ordinario o per i Minorenni, al fine di garantire la frequentazione del minore con i nonni, anche se tra quest ultimi e il/i genitore/i vi aperta conflittualit , nonch nell ipotesi in cui siano evidenziate problematiche relativamente ai ruoli familiari e al contesto sociale di riferimento del minore, o nell ipotesi in cui uno dei genitori, senza una ragione plausibile, vieti al minore di mantenere rapporti con i parenti pi stretti, quali i nonni.

UFFICI INTERESSATI Tribunale civile di Roma – Ufficio del Giudice Tutelare – Cancelleria Volontaria Giurisdizione INFORMAZIONI GENERALI Il Giudice Tutelare

Tags:

  Tribunale, Giudice, Tutelare, Ufficio, Ufficio del giudice tutelare, Giudice tutelare

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of UFFICI INTERESSATI Tutelare Cancelleria Volontaria ...

1 UFFICI INTERESSATI tribunale civile di Roma ufficio del giudice Tutelare Cancelleria Volontaria Giurisdizione INFORMAZIONI GENERALI Il giudice Tutelare ha il compito: - di monitorare e di vigilare sulla corretta osservanza dei provvedimenti emessi dal tribunale ordinario o per i Minorenni, al fine di garantire la frequentazione del minore con i nonni, anche se tra quest ultimi e il/i genitore/i vi aperta conflittualit , nonch nell ipotesi in cui siano evidenziate problematiche relativamente ai ruoli familiari e al contesto sociale di riferimento del minore, o nell ipotesi in cui uno dei genitori, senza una ragione plausibile, vieti al minore di mantenere rapporti con i parenti pi stretti, quali i nonni.

2 Tenuto conto del potenziale danno derivante al minore dall ostacolo a relazioni affettive che sono conformi ai principi etici del nostro ordinamento. Il procedimento si propone mediante ricorso di uno dei genitori ed diretto a garantire al minore il diritto alla conservazione del rapporto con gli ascendenti. Il ricorso esente dal pagamento del contributo unificato e pu essere presentato direttamente dalla parte senza l assistenza tecnica di un avvocato. Il procedimento si svolge in maniera del tutto informale e il giudice Tutelare provvede con immediatezza e libero da particolari formalismi. A CHI RIVOLGERSI tribunale civile di Roma, Via Lepanto n.

3 4 Piano Terra DOCUMENTAZIONE RICHIESTA 1) Ricorso ex art. 330 e 333 promosso dinanzi al tribunale per i minorenni, con il quale i nonni hanno chiesto al giudice l accertamento delle condotte del genitore pregiudizievoli per la prole, costituite dall ingiusta soppressione o violazione del diritto del minore alla conservazione dei rapporti con gli ascendenti. tribunale ORDINARIO DI ROMA ufficio DEL giudice Tutelare RICORSO EX ART. 337 ** Sig. giudice Tutelare , Il/La nato/a il .. a .. e residente in .., via .., n.., Cod. Fisc.., (oppure) domiciliato/a in .., via .., n.. presso lo studio dell Avv.. che lo/la rappresenta per procura stesa.

4 , PREMESSO CHE - l istante genitore affidatario/collocatario/naturale del/la minore Cod. Fisc.. nato/a a .. il .. in costanza di matrimonio/riconosciuto/a da entrambi i genitori all atto della nascita; - con provvedimento del .. emesso dal tribunale ordinario di/per i Minorenni di .. il giudice ha disposto che il/la minore ..; - tuttavia, la madre/il padre del/la minore .. da diversi mesi ostacola qualsiasi rapporto tra il/la minore e il/la/i nonno/a/i materno/a/i paterno/a/i, negando ogni contatto, anche telefonico, e impedendo al/alla/ai nonno/a/i sia di recarsi presso l abitazione/la dimora del/la minore, sia al/la minore di frequentare l abitazione del/la/i medesimo/a/i / ha un aperta conflittualit con la madre/il padre circa la frequentazione del/la minore con il/la/i nonno/a/i materno/a/i paterno/a/i; - tale condotta pregiudizievole per la crescita del/la minore, in quanto lesiva del suo diritto a conservare rapporti significativi con gli ascendenti, sancito dall art.

5 155 ; Tutto ci premesso, il/la .. CHIEDE che l giudice Tutelare adito Voglia, assunte le opportune informazioni, vigilare sul corretto rispetto del provvedimento emanato dal tribunale ordinario di ../per i Minorenni di .. e Voglia adottare tutti i provvedimenti opportuni e convenienti al fine di Tutelare il diritto del/la minore a conservare un significativo rapporto affettivo con il/la/i nonno/a/i materno/a/i - paterno/a/i. Luogo e data .. Firma .. tribunale ORDINARIO DI ROMA ufficio DEL giudice Tutelare RICORSO EX ART. 320 ** Sig. giudice Tutelare , Il/La .., nato/a il .. a .. e residente in .., via .., n.., Cod. Fisc.., in qualit di genitore esercente la potest sul/la figlio/a minore.

6 , (oppure) domiciliata in .., via .., n.. presso lo studio dell Avv.. che la rappresenta per procura stesa .., PREMESSO CHE - l istante, unitamente al marito/moglie/convivente/coniuge separato/coniuge divorziato/genitore naturale .. esercita la potest sul/la figlio/a .., nato/a a .. il .., Cod. Fisc.., in costanza di matrimonio/riconosciuta da entrambi i genitori all atto della nascita; - tra i coniugi sorto un disaccordo in merito a .. (oppure) stato concordato che .., ma vi difformit nell esercizio delle decisioni, in quanto ..; - detta questione di particolare importanza in quanto ..; - a parere dell istante, i provvedimenti pi idonei che si ritiene debbano essere adottati nell interesse del minore, sono i seguenti: a).

7 ; b) ..; Tutto ci premesso e considerato, il/la CHIEDE a Codesto giudice Tutelare di Voler dirimere il contrasto insorto tra le parti in merito a .. per le motivazioni di cui in narrativa, previa audizione delle parti medesime (e del/la figlio/a ..), suggerendo le determinazioni ritenute necessarie ed utili nell interesse esclusivo del minore .. Luogo e data .. Firma .. tribunale ORDINARIO DI ROMA ufficio DEL giudice Tutelare RICORSO EX ART. 320 ** Sig. giudice Tutelare , Il/La .., nato/a il .. a .. e residente in .., via .., n.., Cod. Fisc.., in qualit di genitore esercente la potest sul/la figlio/a minore .., (oppure) domiciliata in.

8 , via .., n.. presso lo studio dell Avv.. che la rappresenta per procura stesa .., PREMESSO CHE - l istante, unitamente al marito/moglie/convivente/coniuge separato/coniuge divorziato/genitore naturale .. esercita la potest sul/la figlio/a .., nato/a a .. il .., Cod. Fisc.., in costanza di matrimonio/riconosciuta da entrambi i genitori all atto della nascita; - tra le parti sorto un disaccordo in merito a .. (oppure) stato concordato che .., ma vi difformit nell esercizio delle decisioni, in quanto .. (oppure) che sorto un conflitto di interessi tra padre/madre e figlio/a circa la gestione del patrimonio di quest ultimo/a; Tutto ci premesso e considerato, il/la.

9 CHIEDE che Codesto giudice Tutelare Voglia, ai sensi dell art. 320, comma 6, provvedere alla nomina, in favore del minore, di un curatore speciale affinch quest ultimo ponga in essere tutti gli atti necessari ed opportuni a Tutelare il patrimonio del minore, identificati nel .. Si producono i seguenti documenti: 1..; 2..; Luogo e data .. Firma tribunale ORDINARIO DI ROMA ufficio DEL giudice Tutelare RICORSO EX ART. 316 ** Sig. giudice Tutelare , Il/La .., nato/a il .. a .. e residente in .., via .., n.., Cod. Fisc.., in qualit di genitore esercente la potest sul/la figlio/a minore .., (oppure) domiciliata in .., via.

10 , n.. presso lo studio dell Avv.. che la rappresenta per procura stesa .., PREMESSO CHE - l istante, unitamente al marito/moglie/convivente/coniuge separato/coniuge divorziato/genitore naturale .. esercita la potest sul/la figlio/a .., nato/a a .. il .., Cod. Fisc.., in costanza di matrimonio/riconosciuto/a da entrambi i genitori all atto della nascita; - in data .., stata omologata la separazione personale dei coniugi/ stata emessa la sentenza di separazione giudiziale/sentenza di divorzio dal tribunale di .. /sono stati emessi i provvedimenti presidenziali temporanei ed urgenti dal tribunale di .. / stato emesso il decreto dal tribunale per i Minorenni di.


Related search queries