Example: bankruptcy

Il potere di adesso 1

12 ECKHARTTOLLECOME METTERE IN PRATICAI lpotereDiAdessoUna guida all'illuminazione spiritualeInsegnamenti essenziali, meditazioni ed esercizidaIl potere di AdessoARMENIAINTRODUZIONE all' edizione italianaIncontrare Eckhart Tolle ha dato senso a tutto il mio percorso spirituale,come se finalmenteogni dettaglio acquisisse la sua giusta luce, ogni cosa fosse finalmente al suo posto. Questo3mi ha portato pi vicina all' essenza delle cose, regalandomi una semplicit di approccio allavita che ha il dolce sapore della verit .Lo vidi per la prima volta a Londra. Era entrato nella sala cos semplicemente che fu per meuna sorpresa vedere che era lui a sedersi sulla sedia del conferenziere. Ma quando lo fece,meglio sarebbe forse dire quando lasci che il suo corpo scendesse su quella poltroncina,ebbi la stranissima impressione che da quel corpo cos abbandonato e tranquillo si elevassequalcosa di pi grande che avvolse la sala con la sua ventina di partecipanti.

6 INTRODUZIONE di Eckhart Tolle Fin dalla sua prima pubblicazione, avvenuta nel 1997 , Il potere di Adesso ha avuto un impatto sulla coscienza collettiva del pianeta, che è andato di gran lunga al di là di quanto

Tags:

  Potere

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Il potere di adesso 1

1 12 ECKHARTTOLLECOME METTERE IN PRATICAI lpotereDiAdessoUna guida all'illuminazione spiritualeInsegnamenti essenziali, meditazioni ed esercizidaIl potere di AdessoARMENIAINTRODUZIONE all' edizione italianaIncontrare Eckhart Tolle ha dato senso a tutto il mio percorso spirituale,come se finalmenteogni dettaglio acquisisse la sua giusta luce, ogni cosa fosse finalmente al suo posto. Questo3mi ha portato pi vicina all' essenza delle cose, regalandomi una semplicit di approccio allavita che ha il dolce sapore della verit .Lo vidi per la prima volta a Londra. Era entrato nella sala cos semplicemente che fu per meuna sorpresa vedere che era lui a sedersi sulla sedia del conferenziere. Ma quando lo fece,meglio sarebbe forse dire quando lasci che il suo corpo scendesse su quella poltroncina,ebbi la stranissima impressione che da quel corpo cos abbandonato e tranquillo si elevassequalcosa di pi grande che avvolse la sala con la sua ventina di partecipanti.

2 Mi sentivocome un diapason che risuonasse con profonda gioia al suono del suo inglese musicale, conun lieve accento tedesco, ed alla vista della sua mimica arguta ed innocente. Fu lui adavvicinarsi alla fine della conferenza, per chiederechi eravamo, un gruppo di quattro amiche,ed accett la nostra richiesta di incontrarlo privatamente con la stessa semplicit con la qualeil giorno dopo ci apr la porta e presei nostri cappotti. Appena seduta non potei trattenermi: la prima volta , gli dissi, che ho la sensazione di potermi avvicinare ad un essere umanosenza percepire alcuna difesa, senza che vi sia niente che ad un certo punto mi fermi . S ,rispose sorridendo, e cos alla fine possiamo diventare Uno . Come in realt siamo , queste parole erano uscite dalla mia bocca senza un pensiero. Mi sorprese quello cheavevo appena detto e mi spavent per la verit che fece vibrare in mese dopo ero a Vancouver, dove lui abita, sentivo di non poter aspettare, ma mi tocc farlo.

3 Passai giorni, poi settimane nell' attesa di incontrarlo. Cominciai a chiedermi che cosasarebbe accaduto se non mi avesse chiamato. E cos incontrai una immagine di me stessache mi spavent : se non mi avesse teso la mano mi sarei perduta nell'oscurit . Toccai inquel momento un tale dolore ed un senso di solitudine e di abbandono cos profondi edoscuri, che appartenevano alla mia vita ma che non avevo mai osato percorrere fino a quelpunto. Ed in quella oscurit , puntuale, arriv la sua chiamata. Sincronia che illuminava diunione quel dolore. Lo incontrai per un paio di mesi ad intervalli irregolari. Sedevamo insilenzio. Ogni tanto in me affiorava una domanda. Ma in sua presenza la mente si quietava enon avevo molto da chiedere. Spesso ridevamo di qualcosa. Mi ha sempre deliziato il suosenso dell'umorismo, la rapidit con la quale coglie le sorprese della vita.

4 Spesse volte inquesti anni, nei quali ci siamo incontrati in luoghi diversi, passeggiando i nostri sguardi sisono spontaneamenteincontrati stupiti, per ridere come ragazzi del volo sorprendente di unuccello o del movimento di una qualche forma dopo ogni incontro mi era impossibile dormire. Mi sentivo come una batteria carica,ero traboccante di vita. Ero pervasa da una profonda vitalit piena di gratitudine: l'oscurit della notte si illuminava, vivevo una totale unione con il silenzio. Ricordo un sogno che una diquelle vivide notti mi ha regalato. Ero sull' orlo di una immensit . Cos vasto era quel Nullache neavevo timore. Poi apparve Eckhart. Mi porse la mano emiport sorridendo versoquel Nulla. Vedi, mi disse, non c' nulla da temere. Restammo mano nella mano acontemplare tutta quella incredibile bellezza vibrante di intelligenza.

5 Avevo incontrato alcunimaestri spirituali nella mia vita e vicino ad alcuni ho anche trascorso del tempo, ma a dif-ferenza degli altri Eckhart europeo, appartiene alla mia cultura, parla dei Beatles e dei filmche vedo anch'io. un fratello che parla la lingua del mio tempoe forse anche per questo stato cos facile lasciarmi portare nella dimensione senza tempo del suo insegnamento, nellaquale Oriente ed Occidente parlano insieme. Eppure stato traducendo le sue parole dalvivo che ho raggiunto la comprensione della profondit del suo pensiero e della incredibilecarica di intelligenza e di compassione che contiene il suo messaggio. La vibrazione dellesue parole contiene una Vita che va al di l di ogni forma di spazio e tempo. E come le sueparole anche le indicazioniessenziali e semplici della pratica, contenute nei suoiinsegnamenti, hanno avuto l'incredibile potere di ricondurmi a casa, di farmi ritrovare, di farmisapere, aldil di ogni illusione, chi sono e dove sono e per questo di cambiare in brevetempo la qualit della mia vita e di contribuire a farlo con le persone chesiavvicinano a meed alle quali , Ghee ed io, di aver permesso che l'essenza di questo4insegnamento vibri anche attraverso le parole avevo perso la persona a me pi cara.

6 Malgrado il grande dolore, quello che avevovisto nei suoi occhi, la notte prima della sua morte, era stato cos immenso e luminosoche mi riusciva difficile accettare di restare di qua. E a quel punto ho incontrato nei suoi occhi ho ritrovato lo stesso spazio infinito. E la comprensione che il di l ed il diqua potevano stare benissimo insieme, in effetti lo ,per dirla con le sueparole: Essere nel mondo ma non del mondo . TradurreCome mettere in pratica il poteredi adesso stato per Marina e me un grande regalo. Come sar questo libro per tuttiquelli che lo leggeranno? Un grande inizio della libert la realizzazioneche tu non sei colui che pensa .Il momento in cui cominci ad osservare colui che pensa,si attiva un livello di coscienza pi a renderti conto che esiste un vasto regnodi una intelligenza al di l del pensiero)e che il pensiero solamente unminuscolo aspetto di quell rendi anche conto che tutte le cose che hanno veramenteimportanza- bellezza)amore, creativit , gioia,pace interiore nascono al di l della a di Eckhart TolleFin dalla sua prima pubblicazione, avvenuta nel 1997 ,Il potere di Adessoha avuto unimpatto sulla coscienza collettiva del pianeta, che andato di gran lunga al di l di quantoavessi mai immaginato.

7 Stato tradotto in quindici lingue, e ho ricevuto giornalmentelettere da tutto il mondo da lettori che mi hanno detto che le loro vite sono statetrasformate dall'entrare in contatto con l'insegnamento contenuto nel gli effetti della follia della mente egoica siano ancora visibili dappertutto,qualcosa di nuovostaemergendo. Mai prima d'ora un numero cos grande di persone pronto a rompere e ad uscire dagli schemi mentali collettivi che hanno tenuto l'umanit legata alla sofferenza da tempo immemorabile. Un nuovo stato di coscienza staemergendo. Abbiamo sofferto abbastanza! Anche in questo stesso momento staemergendo dentro di te, mentre hai questo libro in mano e leggi queste righe che parlanodella possibilit di vivere una vita liberata, in cuinon infliggi pi a lungo della sofferenza ate stesso e agli lettori che mi hanno scritto hanno espresso il desiderio di avere gli aspetti praticidegli insegnamenti contenuti nelPotere di Adessopresentati in un formato pi semplicemente accessibile, da usare nella loro pratica quotidiana.

8 Quella richiesta statala motivazione per questo , oltre agli esercizi e alle pratiche, questo libro contiene anche qualche brevepassaggio dal lavoro originale che pu servire come promemoria di qualcuna delle idee econcetti e pu diventare un manuale per incorporare questi concetti di questi passaggi sono particolarmente adatti per una lettura meditativa. Quandopraticate una lettura meditativa, non leggete principalmente per ottenere delle nuoveinformazioni, ma per entrare, mentre leggete, in uno stato di coscienza differente. Eccoperch potete rileggere lo stesso passaggio molte volte, e ogni volta vi sembra fresco enuovo. Solo parole che sono state scritte odette in qno stato di presenza hanno questopotere di trasformazione, che il potere di risvegliare la presenza nel lettore. meglio leggere questi passaggi lentamente. Molte volte forse vorrete fare una pausa epermettervi un momento di quieta riflessione, o di silenzio.

9 Altre volte, potete forse aprireil libro a caso e leggere poche quei lettori che si sono sentiti intimiditi o sopraffatti dalPotere di adesso }questo libropu anche servire come luglio, 20017 PARTE NEL potere DI ADESSOQ uando la vostra consapevolezza diretta verso l esterno,sorgono la mente edil diretta verso l interno,realizza la sua propria Fontee ritorna casa nel non E ILLUMINAZIONEC' una Unica Vita eterna e onnipresente al di l delle innumerevoli forme di vita che sonosoggette a nascita e morte. Molte persone usano la parole Dio per descriverla; io spesso lachiamo Essere. La parola Essere non spiega niente, ma d'altronde nemmeno la parola , per , ha il vantaggio diessere un concetto aperto. Non riduce l'invisibile infinito a un'entit finita. impossibile formarsene un'immagine mentale. Nessuno pu rivendicare unpossesso esclusivo dell'Essere.

10 La vostra vera presenza e vi immediatamente accessibilein quanto sensazione della vostra propria Presenza. Per questo vi soltanto un piccolopasso dalla parola Essere all' esperienza dell' 'ESSERE NON SOLO OLTRE, MA ANCHE PROFONDAMENTEDENTRO ogniforma come la sua pi profonda, invisibile e indistruttibile significa che accessibile a voi, adesso , come il vostro s pi profondo, come la vostra vera natura. Ma non cercate di afferrarlo conla mente. Non provate a comprenderlo. Potete conoscerlo solo quandola mente tranquilla. Quando siete presenti, quando la vostraattenzione pienamente e intensamente nell' adesso , l'Essere pu essere sentito, ma non pu mai essere compreso la consapevolezza dell'Essere e dimorare in quello stato di realizzazioneintuitiva l' termineilluminazioneevoca l'idea di qualche impresa sovrumana, e l'ego vuole che resticos , ma semplicemente il vostro stato naturale di unione con l'Essere quando vienepercepito.


Related search queries