Example: quiz answers

ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE …

ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE Documento tecnico per la compilazione dei flussi delle denunce retributive e contributive individuali mensili UNIEMENS (individuale) Release del 25/1/2011 Le variazioni previste dalla presente versione troveranno applicazione dalle denunce con competenza Gennaio 2011, salvo diversa esplicita indicazione Il testo in rosso evidenzia le variazioni rispetto alla precedente versione DIREZIONE CENTRALE SISTEMI INFORMATIVI E TELECOMUNICAZIONI AREA AZIENDE, LAVORATORI DIPENDENTI E FONDI SPECIALI 2 di 296 Sommario Revisioni.

ISTITUTO NAZIONALE . DELLA PREVIDENZA SOCIALE . Documento tecnico per la compilazione dei flussi delle denunce retributive e contributive individuali mensili

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE …

1 ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE Documento tecnico per la compilazione dei flussi delle denunce retributive e contributive individuali mensili UNIEMENS (individuale) Release del 25/1/2011 Le variazioni previste dalla presente versione troveranno applicazione dalle denunce con competenza Gennaio 2011, salvo diversa esplicita indicazione Il testo in rosso evidenzia le variazioni rispetto alla precedente versione DIREZIONE CENTRALE SISTEMI INFORMATIVI E TELECOMUNICAZIONI AREA AZIENDE, LAVORATORI DIPENDENTI E FONDI SPECIALI 2 di 296 Sommario Revisioni.

2 3 Composizione del flusso .. 11 DM10 virtuale: consolidamento e regolarizzazioni .. 12 Un nuovo sistema di gestione DELLA CIG .. 13 Struttura del flusso .. 18 Elemento <DenunceMensili> .. 18 Elemento <Azienda> .. 21 Elemento <PosContributiva> .. 22 Elemento <DenunciaIndividuale> .. 24 Elemento <FondiSpeciali> .. 98 Elemento <CIGP regressa> .. 113 Elemento <MesePrecedente> .. 116 Elemento <DenunciaAziendale> .. 120 Elemento <ListaCollaboratori> .. 137 Elemento <Collaboratore> .. 138 Appendici .. 145 Tabella Codice Sedi INPS .. 145 Tabella codici contratto.

3 149 Tabella Tipi Contribuzione .. 161 Tabella Fondi di PREVIDENZA complementare e numero di iscrizione all Albo COVIP.. 171 Tabella Qualifiche professionali.. 190 Schema di validazione .. 282 Indice analitico .. 288 3 di 296 Revisioni Data Intervento Versione 28/5/2009 Stesura 6/7/2009 Composizione del flusso: Precisato significato VALENZA CONTRIBUTIVA . Lavoratori dipendenti: rinominato elemento <ContributoFondo> in <ContributoFondoSostitutivo>; inserito nuovo elemento <FondoIntegrativo> per Esattoriali, Gas e Portuali Genova e Trieste; inserite nuove causali L404, L406 nell elemento <CausaleACredito> di <AltreACredito> di <DatiRetributivi>; inserite nuove causali L405, L407 e N954 nell elemento <CausaleACredito> di <AltrePartiteACredito> di <DenunciaAziendale>; reinserita documentazione elemento <Dazieri>, gi presente nel flusso EMens ed erroneamente omessa nella.

4 Reinserito elementi <TFR> e <ANF> di <MesePrecedente> erroneamente omessa nella ; reinserito elemento <TipoLavoratore> di <DatiRetributiviMesePrecedente> erroneamente omessa nella e precisate le modalit di utilizzo; reinserito elemento <GiorniRetribuiti> di <DatiRetributiviMesePrecedente> erroneamente omessa nella ; inserito nuovo elemento <DatiParticolariMesePrecedente> di <DatiRetributiviMesePrecedente> parzialmente coincidente con elemento analogo gi presente nel flusso EMENS; eliminato elemento <Maggiorazione> di <Contribuzione> di <MeseTesoreria>; eliminata causale CF30 dall attributo TipoImpPregCMT e relativi riferimenti; introdotto elemento <RestituzioneImpostaSost> di <Contribuzione> di <MeseTesoreria>; introdotta causale CF11 nell elemento <CausaleVersTFR> di <VersTFR> di <AziendaTFR>; inserito elemento <NumOre>, alternativo a <NumGG>, di <AltrePartiteADebito> di <DenunciaAziendale>.

5 8/9/2009 Composizione del flusso: precisata modalit di utlizzo di <DenunciaAziendale> Elemento <PosContributiva>: precisata modalit di utlizzo di <DenunciaAziendale> Lavoratori dipendenti <DenunciaIndividuale>: introdotta nuova causale LAPA su <TipoLavStat> di <DatiRetributivi>; introdotta nuova causale C925 su <CausaleACredito> 4 di 296 di <AltreACredito> di <DatiRetributivi; precisata descrizione dei codici L056 e L057 di <CausaleRecMat> di <MatACredAltre> di <MatACredito> di <Maternita> di <DatiRetributivi>; spostata causale M217 da <AltreADebito> di <DatiRetributivi> a <AltrePartiteADebito> di <DenunciaAziendale>; eliminata causale M95R di <CausaleADebito> di <AltreADebito> di <DatiRetributivi> in quanto ricostruibile; eliminata causale M060 di <CausaleADebito> di <AltreADebito> di <DatiRetributivi> in quanto erroneamente indicato; inserita causale M115 di <CausaleADebito> di <AltreADebito> di <DatiRetributivi; precisata descrizione elemento <SettimaneUtili> di <Preavviso> di <DatiParticolari> di <DatiRetributivi>.

6 Eliminata causale P430 di <CausaleVersMat> di <MatADebito> di <Maternita> di <DatiRetributivi> in quanto ricostruibile; eliminata ricorsivit elemento <BeneficioDivAbile> di <LavDivAbile> di <DatiRetributivi>; precisata descrizione degli elementi <ImportoCorrenteBen> e <ImportoArretrBen> di <BeneficioDivAbile> di <LavDivAbile> di <DatiRetributivi>; eliminata causale L481 di <AltreACredito> di <DatiRetributivi>; eliminata ricorsivit elemento <CIGOrdADebito> di <GestioneCIG> di <DatiRetributivi>; spostata causale R806 da <CausaleACredito> di <AltreACredito> di <DatiRetributivi> a <CausaleRecMal> di <MalACredAltre> di <MalACredito> di <Malattia> di <Dati Retributivi>; spostata causale R807 da <CausaleACredito> di <AltreACredito> di <DatiRetributivi> a <CausaleRecMat> di <MatACredAltre> di <MatACredito> di <Maternita> di <DatiRetributivi>; inserito nuovo elemento <ANFT4> di <GestioneANF>; inserito nuovo elemento <DispSomministrati> di <DatiParticolari> di <DatiRetributivi>.

7 Precisata valenza contributiva di <ImportoDisp> di <DispIntermittenti> di <DatiParticolari> di <DatiRetributivi>; spostata causale P300 da <CausaleVersMal> di <MalADebito> di <Malattia> di <DatiRetributivi> a <CausaleADebito> di <AltreADebito> di <DatiRetributivi> per consentire l esposizione del relativo imponibile; spostata causale P400 da <CausaleVersMat> di <MatADebito> di <Maternita> di <DatiRetributivi> a <CausaleADebito> di <AltreADebito> di <DatiRetributivi> per consentire l esposizione del relativo imponibile; rinominato elemento <ImponibileAggiuntivo> di <Contrib1 PerCento> di <ContribuzioneAggiuntiva> di <DatiRetributivi> in <ImponibileCtrAgg>; precisato significato e modalit di utilizzo di 5 di 296 <ContributoFondoSostitutivo> di <DatiRetributivi>; precisato significato e modalit di utilizzo di <ContributoFondoIntegr> di <FondoIntegrativo> di <DatiRetributivi>; variata descrizione Tipo Contribuzione 51; introdotto nuovo <CodiceEvento> CGD che identifica la Cassa Integrazione in deroga messa a conguaglio.

8 Inseriti i <TipoContribuzione> V1, V2, V3, V4, V5, V6, V7, V8 erroneamente assenti nella Lavoratori dipendenti <DenunciaAziendale>: introdotta nuova causale M119 su <CausaleADebito> di <AltrePartiteADebito> ; introdotta nuova causale L424 su <CausaleACredito> di <AltrePartiteACredito>; reso ricorsivo l elemento <VersTFR> di <AziendaTFR>; precisata esposizione del valore di <SommaADebito> di <AltrePartiteADebito>; precisato significato e modalit di utilizzo di <DatiQuadratura>; precisato significato e modalit di utilizzo di <TotaleADebito> e di <TotaleACredito> di <DatiQuadratura>; 26/10/2009 Lavoratori dipendenti <DenunciaIndividuale>: eliminato <TipoLavoratore> BR; corretta struttura elemento <CIGSACredAltre> di <CIGS traordACredito> di <GestioneCIG> di <DatiRetributivi>; precisato significato di <MalADebito> di <Malattia> di <DatiRetributivi>; precisato significato DELLA causale E790 di <CausaleVersMal> di <MatADebito> di <Maternita> di <DatiRetributivi>.

9 Precisato significato di <MatADebito> di <Maternita> di <DatiRetributivi>; precisato significato di <CausaleVersMat> di <MatADebito> di <Maternita> di <DatiRetributivi>; precisato significato di <ImportoVersMat> di <MatADebito> di <Maternita> di <DatiRetributivi>; precisato significato DELLA casuale H100 di <CausaleACredito> di <AltreACredito> di <DatiRetributivi>; corretti dimensionamento e formato di <ImponibileFondoIntegr> di <FondoIntegrativo> di <DatiRetributivi>; variata struttura elemento <VarRetributive> di <DatiRetributivi>; istituito nuovo elemento <EccedenzaMassimale> di <DatiParticolari> di <DatiRetributivi> in sostituzione del TipoContricuzione 98; precisato significato di <Imponibile> di <DatiRetributivi>; precisato significato di <Contributo> di <DatiRetributivi>; precisato significato ed utilizzo di <NumOreCIGO> di 6 di 296 <OreCongCIGO> di <CIGOrdACredito> di <GestioneCIG> di <DatiRetributivi>; precisato significato ed utilizzo di <NumOreCIGS> di <OreCongCIGS> di <CIGS traordACredito> di <GestioneCIG> di <DatiRetributivi>.

10 Precisato significato ed utilizzo di <NumOreStatCIGS> di <DatiStatCIGS> di <GestioneCIG> di <DatiRetributivi>; spostate causali A700 e A800 da <CausaleADebito> di <AltreADebito> di <DatiRetributivi> a <CausaleADebito> di <AltrePartiteADebito> di <DenunciaAziendale>; spostata causale A81


Related search queries