Example: tourism industry

LE NOSTRE SEDI - | Istituto Volta

LE NOSTRE SEDI. Bari - Via dei Bersaglieri, 11 - Tel. 080 Napoli - Via Nazionale delle Puglie, 7 Casalnuovo - Tel 081 Catania - Via Luigi Rizzo, 18 - Tel. 095 Roma - Via Tiburtina, 994 - Tel 06 Milano - Via Ca' Granda, 2 - Tel 02/39198370. London (UK) - 85 Great Portland Street - Tel +44 (0)203 4753 994. Barcellona (ES) - Avenida Diagonal 440 - Tel +34 932 2066 83. Info : c e nte r lnfo : POLO DIDATTICO. ACCREDITATO. DALL'UNIVERSITA PEGASO. istituita con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006. 9 CORSI DI LAUREA. MASTER - PERFEZIONAMENTI - ALTA FORMAZIONE. L' Istituto Volta in qualit di ECP un centro qualificato per lo svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi dell'Universit Telematica Pegaso, che ne riconosce la qualit poich in possesso di specifici requisiti, preventivamente documentati e certificati dalla stessa Universit . VANTAGGI PER LO STUDENTE. Presso l' Istituto Volta troverai personale qualificato a cui rivolgerti e potrai ricevere numerosi servizi, in particolare: Ricevere supporto e assistenza per le dinamiche d'iscrizione all'ateneo Avvalersi di tutor qualificati per essere seguito durante tutto il percorso formativo fino al superamento dell'esame Avvalersi di postazioni multimediali all'avanguardia Ottenere le Certificazioni rilasciate dall'universit.

L'ISTITUTO VOLTA è centro di Formazione e Certificazione di ICMQ organismo accreditato per la certificazione dei sistemi di gestione della qualità, dell’ambiente, per la

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of LE NOSTRE SEDI - | Istituto Volta

1 LE NOSTRE SEDI. Bari - Via dei Bersaglieri, 11 - Tel. 080 Napoli - Via Nazionale delle Puglie, 7 Casalnuovo - Tel 081 Catania - Via Luigi Rizzo, 18 - Tel. 095 Roma - Via Tiburtina, 994 - Tel 06 Milano - Via Ca' Granda, 2 - Tel 02/39198370. London (UK) - 85 Great Portland Street - Tel +44 (0)203 4753 994. Barcellona (ES) - Avenida Diagonal 440 - Tel +34 932 2066 83. Info : c e nte r lnfo : POLO DIDATTICO. ACCREDITATO. DALL'UNIVERSITA PEGASO. istituita con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006. 9 CORSI DI LAUREA. MASTER - PERFEZIONAMENTI - ALTA FORMAZIONE. L' Istituto Volta in qualit di ECP un centro qualificato per lo svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi dell'Universit Telematica Pegaso, che ne riconosce la qualit poich in possesso di specifici requisiti, preventivamente documentati e certificati dalla stessa Universit . VANTAGGI PER LO STUDENTE. Presso l' Istituto Volta troverai personale qualificato a cui rivolgerti e potrai ricevere numerosi servizi, in particolare: Ricevere supporto e assistenza per le dinamiche d'iscrizione all'ateneo Avvalersi di tutor qualificati per essere seguito durante tutto il percorso formativo fino al superamento dell'esame Avvalersi di postazioni multimediali all'avanguardia Ottenere le Certificazioni rilasciate dall'universit.

2 L' Istituto Volta centro di Formazione e Certificazione di ICMQ. organismo accreditato per la certificazione dei sistemi di gestione della qualit , dell'ambiente, per la salute e la sicurezza sul lavoro da ACCREDIA. La certificazione degli esperti BIM. ICMQ offre la possibilit ai professionisti che gi operano in ambito BIM di ottenere una certificazione di parte terza che attesti il possesso delle competenze richieste dal mercato. Le figure professionali certificabili sono tre: BIM Specialist: si occupa della creazione e dello sviluppo del modello 30 e successiva estrazione della documentazione 20 e dei dati di computo. Svolge anche l'analisi tecnica (strutturale, impiantistica, di sostenibilit ambientale). BIM Coordinator: coordina i BIM Specialist coinvolti nel progetto per garantire l'applicazione degli standard e dei processi. Inoltre sviluppa e aggiorna i contenuti BIM (librerie e standard). BIM Manager: gestisce e aggiorna il modello BIM per tutte le discipline coordinando le attivit delle altre due figure.

3 Garantisce inoltre il coordinamento del progetto, gestendo i ruoli e le fasi previste, e individua le interferenze riassegnando all'interno del team di progetto la loro correzione. Per le prime due figure professionali sono previste due specializzazioni: building e infrastructure. La certificazione viene rilasciata dopo aver superato con esito positivo un esame composto da una prova scritta, una prova pratica di uso del software e una prova orale. La certificazione ha una durata triennale, previa verifica annuale documentale delle competenze da parte di ICMQ. Al termine del triennio ICMQ esamina la conformit dei requisiti per il mantenimento della certificazione e, ad esito positivo, la rinnova per un ulteriore triennio. Perch diventare un esperto BIM certificato La certificazione lo strumento pi idoneo per garantire agli operatori di filiera (committenti, fornitori, imprese) che il professionista svolge la sua attivit nel rispetto di criteri verificati e riconosciuti da un organismo di terza parte indipendente.

4 I vantaggi Qualificare la propria offerta sul mercato, distinguendosi dai competitor Avere un accesso privilegiato al mercato e ai rapporti con la committenza in ambito nazionale e internazionale Contribuire a dimostrare, in caso di contenzioso, di aver operato con la massima diligenza e professionalit . Promuovere la propria competenza attraverso un pubblico registro, il sito web ICMQ. Cartificazioni Istituto Volta . CERTIPORT AUTORIZED TESTING CENTER. L'accreditamento in qualit di Certiport Center assicura che l' Istituto Volta possiede una serie di requisiti, in termini di risorse umane, didattiche e strutturali che devono soddisfare un alto livello qualitativo nell'erogazione della offerta formativa. Questo attesta ai Candidati, Enti, Aziende Pubbliche e Private che il trasferimento delle competenze coerente al fine del conseguimento della relativa certificazione. Corsi di Formazione premiati Cum Laude da Emagister L' Istituto Volta srl stata sotto la lente d'ingrandimento del progetto insieme ad altri centri di formazione pubblici e privati, Universit italiane e straniere per approdare nel 2016 al programma Cum Laude , appunto, cos da riconoscere ai centri di formazione segnalati nelle recensioni ricevute dagli ex studenti dei corsi di formazione (i centri Cum Laude devono aver totalizzato almeno 65 recensioni con un voto medio superiore a 4 in una scala che va da 1 a 5), un attestato/premio per essersi distinti sul portale.

5 AUTODESK Autorised Training Center (ATC). Autodesk seleziona in ogni Nazione alcuni partner qualificati in grado di offrire corsi di formazione altamente qualificanti, dedicati agli utilizzatori dei prodotti Autodesk. L' Istituto Volta , in qualit di centro ATC, una struttura ufficialmente certificata per la formazione sui prodotti Autodesk, questo significa: Formatori altamente qualificati e certificati;. utilizza il materiale didattico consigliato da Autodesk;. programmi didattici che si attengono scupolosamente alle linee guida impartite da Autodesk e sempre aggiornati alle ultime release;. Centro autorizzato a erogare esami e a rilasciare le relative Certificazioni ufficiali. AUTODESK Authorized Academic Partner (AAP). Un AAP (Autodesk Academic Partner) un ATC (Autodesk Training Center) specializzato nella fornitura di servizi alle scuole e alle universit : gli AAP hanno relazioni sia con i docenti che con gli studenti fornendo, oltre alla formazione e alle certificazioni, un valido supporto per lo sviluppo professionale, con l'esercizio dei metodi di lavoro allineato agli aggiornamenti dei software Autodesk ha riconosciuto all' Istituto Volta la qualifica di Partner Accademico grazie agli anni di esperienza maturata nel settore della formazione, alle certificazioni conseguite dal personale docente (Autodesk Certified Professional, Autodesk Certified Instructor e Autodesk Approved Instructor) e all'attenzione costante riservata all'upgrade dei software presenti nelle aule training.

6 Lnfo : Condivisione di documenti, applicazioni e PC. Potete condividere e controllare documenti, applicazioni e PC da postazioni remote in tempo reale, senza dover caricare i file su un server. Potete collaborare alla creazione di un contenuto visualizzandolo, aggiungendo annotazioni e ingrandendo documenti o la grafica. Alternate le diverse modalit . di condivisione senza transizioni o distrazioni. Esperienza multimediale intensa Catturate l'attenzione del pubblico arricchendo le vostre presentazioni con contenuti multimediali: Power-Point , animazioni Flash , audio e video. Audio WebEx Partecipate a una riunione WebEx sfruttando modalit diverse (VoIP, telefo-no o da cellulare) con le opzioni di chiamata e richiamata. Supporto multipiattaforma Potete convocare riunioni con chiunque senza preoccuparvi di quale sistema operativo utilizzi il vostro interlocutore. WebEx offre un livello di supporto ineguagliato per Widows, Mac, Linux e Solaris, iPhone, iPad, android Oratore attivo Potete riconoscere facilmente l'identit dell'oratore che sta parlando, grazie all'icona lampeggiante nel pannello dei partecipanti.

7 Pannello note in PowerPoint Questa funzionalit consente al presentatore di visualizzare in privato le note di MS Powe Point sotto forma di pannello, mentre condivide la propria presentazione. Video e videoconferenze Regalate ai partecipanti un riferimento visivo in tempo reale. Potete simulare le riunioni faccia a faccia con partecipanti provenienti da diverse localit , ri-correndo ai video multipoint. Info : eLearning CARATTERISTICHE DEL CORSO. Lezioni in eLearning in diretta live completamente in-terattive con il docente Docenti professionisti qualificati Piattaforma CISCO WebEx consente di svolgere un gran numero di attivit che normalmente si fanno di persona, risparmiando i tempi di spostamento. possibile collaborare ovunque ci si trovi con le app WebEx per iPhone, iPad, Android o Black-Berry. Fin tanto che disponibile una connessione a Inter-net. Assistenza tecnica qualificata: i nostri tutor sono a vostra completa disposizione per qualsiasi evenienza o problema tecnico.

8 Lezioni registrate a disposizione Visualizza sempre il materiale didattico: potrai vedere l'intero materiale didattico che il docente mette a disposizione dei partecipanti per tutta la durata del corso. STUDIARE IN AUTONOMIA. Grazie alla modalit e-learning in video presenza, adesso gli alunni potranno se- guire la propria formazione professionale in video presenza con il proprio docen- te comodamente da casa o da dove si preferisce, senza dover togliere del tempo al proprio lavoro. Questa modalit introduce molteplici vantaggi, rispetto ad un ormai obsoleto corso in aula. Info : Corsi di Specializzazione Corso Indagini Digitali Forensi Per computer forensics s'intende l'applicazione di un metodo investigativo di tipo scientifico ai media digita- li, al fine di evidenziare fatti oggettivi, come informa- zioni o elementi di prova, da sottoporre a giudizio in sede processuale. Negli scenari contemporanei, in cui la tecnologia ha un ruolo pervasivo nella vita quotidiana, Durata: la necessit di figure professionali altamente specializ- 40 Ore eLearning zate in questa complessa disciplina informatica assume Cod.

9 Contratto: Vo 19. sempre maggiore importanza. Sbocchi Professionali Tecnici della sicurezza informa- tica Consulenti Tecnici e Periti dell'. Autorit Giudiziaria o aspiranti Software usati tali GNS3. Forze di Polizia impegnate sui Esami previsti cber crime. Test Finale OnLine Responsabile di Rete Sistemista e Operatore del Set- Certificazione tore ICT PEKIT CoFo (Permanent Education and Knowledge on Infor- mation Technology Computer Forensics). Attestato/i Diploma di partecipazione Descrizione Moduli 1) Modern Network Security Threats 2) Securing Network Devices 3) Cryptographic Systems 4) Managing a Secure Network Info : Corsi di Specializzazione Corso Indagini Digitali Forensi Piano Didattico Modulo 1. Cos' la Computer Forensics: definizioni e applicazioni Disciplina giuridica, Filosofia di base e Best practices Identificazione e marcatura dei supporti e dei media non convenzio- nali. Preservazione del dato: il sequestro e l'acquisizione Durata: Acquisizione di memorie di massa, Concetto di copia forense 40 Ore eLearning Verifica d'integrit , La codifica Hash.

10 Cod. Contratto: Vo 19 Cavilli giuridici, Tecnologie pi frequenti, Strumenti open source Evitare i cavilli giuridici/errori, Blocker hardware Strumenti software commerciali o open source, Acquisizione di me- morie volatili Mobile devices Modulo 2. Preservazione del dato: le intercettazioni telematiche Disciplina giuridica, Problemi tecnici, Applicazioni in reti ethernet, Software utili, Applicazioni in reti wireless Dotazione HW e SW, Limiti giuridici, Problemi derivanti dall'uso di crittografia Analisi del traffico intercettato Modulo 3. Analisi e valutazione delle digital evidence Strumentazione hardware e software. Analisi dei metadati e individuazione delle manipolazioni Partizioni e Filesystem pi diffusi, FAT, NTFS, EXT, HFS ecc. Cluster, allocazione e slack space, Utilizzo di Virtual Machine, Live Wiew Problematiche sull'aggiornamento delle password File di log, File di configurazione / registro di sistema Informazioni sull'utilizzo (history, file recenti, ecc Modulo 4.)


Related search queries