Example: bankruptcy

Parole per capire - zanichellibenvenuti.it

Parole per capireCAPITOLO 5Il Seicento eil SettecentoD7423 DER Paolucci, Signorini, L ora di storiae-piuma 1 - 2005 Zanichelli editore, Bologna1 Scegli per ciascuna parola la figura che la rappresenta. Attenzione: non devi adoperare tutte le ..2 Completa ogni frase scegliendo la parola giusta tra quelle qualcosa cresce e si evolve si parla di ..( sviluppo , fine, inizio).2 Nel Settecento l Inghilterra controllava i commerci marittimi: questo vuol dire che aveva (rivoluzione, popolazione, supremazia) sui il denaro guadagnato per acquistare nuovi macchinari e costruire nuove strutture vuol (investire, accumulare, spendere) il che, bruciando, crea energia, come ad esempio il carbone, prende il nome (ciminiera, fumo, combustibile).

Cose da sapere CAPITOLO 5 D Il Seicento e il Settecento 7423DER Paolucci, Signorini, L’ora di storiae-piuma 1 - © 2005 Zanichelli editore, Bologna 1 LO SVILUPPO ...

Tags:

  Sviluppo, Lo sviluppo

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Parole per capire - zanichellibenvenuti.it

1 Parole per capireCAPITOLO 5Il Seicento eil SettecentoD7423 DER Paolucci, Signorini, L ora di storiae-piuma 1 - 2005 Zanichelli editore, Bologna1 Scegli per ciascuna parola la figura che la rappresenta. Attenzione: non devi adoperare tutte le ..2 Completa ogni frase scegliendo la parola giusta tra quelle qualcosa cresce e si evolve si parla di ..( sviluppo , fine, inizio).2 Nel Settecento l Inghilterra controllava i commerci marittimi: questo vuol dire che aveva (rivoluzione, popolazione, supremazia) sui il denaro guadagnato per acquistare nuovi macchinari e costruire nuove strutture vuol (investire, accumulare, spendere) il che, bruciando, crea energia, come ad esempio il carbone, prende il nome (ciminiera, fumo, combustibile).

2 5Le diverse zone di una citt prendono il nome di ..(locomotive, paesi, quartieri).6La persona che lavora in fabbrica prende il nome di ..(agricoltore, borghese,operaio).ADFICEHBGCose da sapereCAPITOLO 5 DIl Seicento eil Settecento7423 DER Paolucci, Signorini, L ora di storiae-piuma 1 - 2005 Zanichelli editore, Bologna1LO sviluppo INDUSTRIALE COMINCIA IN INGHILTERRAN egli ultimi decenni del Seicento la popolazione europea crebbe quasi del doppio e aument quindi la do-manda dei prodotti. Nelle campagne inglesi molte terre comuni erano diventate da tempo di propriet privatae ora si produceva anche per esportare. La ricchezza dell Inghilterra proveniva dall agricoltura, dalla voglia deiproprietari di investire il loro denaro e dal commercio marittimo.

3 Per produrre di pi , in minor tempo e sen-za aumento di prezzi fu quindi necessario passare a nuovi metodi di produzione, che utilizzarono l energia a pagina 257-258 le caratteristiche della rivoluzione industriale, poi rivoluzione industriale iniziata in Inghilterra verso la fine del SettecentoAtermin con l invenzione della macchina a vaporeBfu caratterizzata da macchine, carbone e vaporeCsi estese subito dopo nell America settentrionale2 CONSEGUENZE SOCIALI E AMBIENTALI DELLA RIVOLUZIONE INDUSTRIALEN elle fabbriche, spesso costruite in citt , il lavoro venne diviso in una serie di operazioni semplici e ripetitiveaffidate a persone diverse. La vita degli operai era dura e povera, le loro case piccole e malsane.

4 Nacquero an-che i primi problemi di si cominci a lavorare nelle fabbriche? Rileggi il primo paragrafo di pagina 261, poi prime fabbriche nacqueroAper costringere gli operai a lavorare di pi Bperch la gente non accettava pi il lavoro a domicilioCperch le macchine sempre pi grandi e numerose non poterono pi trovare posto nelle case dei lavoratori3LO sviluppo DELLA SCIENZA E DELLA TECNICA IN ET INDUSTRIALE Si svilupp l industria chimica, utile soprattutto per la lavorazione dei tessuti. Il vapore fu applicato ai tra-sporti ed in particolar modo alle navi e ai treni. Si annunciava inoltre una nuova forma di energia, l elettricit ,per il momento ancora poco a pagina 265 perch la chimica ebbe grande chimica Ala scienza che studia il vaporeBla scienza che studia le propriet e le trasformazioni delle sostanzeCla scienza che studia i mezzi di trasportoUn breve riassunto e una domanda guidata per ogni paragrafo


Related search queries