Example: air traffic controller

PUOI VIVERE FELICE PER SEMPRE

PUOIVIVEREFELICEPERSEMPRELEZIONIBIBLICHE INTRODUTTIVET utti ci facciamo domande sulla vita, sulla morte, sulle sofferenze e sulfuturo. Ci preoccupiamo anche di cose quotidiane, ad esempio di comeguadagnarci da VIVERE o di come avere una famiglia FELICE . Molti hanno ri-scontrato che la Bibbia non solo risponde alle grandi domande dell uomo,ma d`a anche consigli utili per la vita di tutti i giorni. Tu cosa ne pensi? LaBibbia pu`o esserci d aiuto?1. A quali domande risponde la Bibbia?La Bibbia risponde a queste importanti domande : Come`e nata la vita sul-la terra? Perch eesistiamo?Perch e si soffre? Cosa succede quando si muo-re? Se tutti vogliono la pace, perch ecisonoleguerre?Cosasucceder`aallaterra in futuro? La Bibbia ci incoraggia a farci queste domande e ci d`arisposte che milioni di persone hanno trovato Come pu`o aiutarti la Bibbia nella vita di tutti i giorni?La Bibbia d`a buoni consigli. Ad esempio, spiega come avere una famigliafelice, come gestire lo stress e come essere soddisfatti del proprio mano che esamineremo insieme questa pubblicazione, scoprirai quel-lo che la Bibbia dice su questi argomenti e su molti altri.

4. La Bibbia risponde alle nostre domande Una donna ha trovato nella Bibbia la risposta a domande che si faceva da molti anni. Guarda il VIDEOe poi ragiona sulle domande che seguono. ˙ Che domande si faceva questa donna? ˙ Di che aiuto le ` e stato studiare la Bibbia? La Bibbia ci incoraggia a cercare le risposte alle nostre domande.

Tags:

  Alle, Domande

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of PUOI VIVERE FELICE PER SEMPRE

1 PUOIVIVEREFELICEPERSEMPRELEZIONIBIBLICHE INTRODUTTIVET utti ci facciamo domande sulla vita, sulla morte, sulle sofferenze e sulfuturo. Ci preoccupiamo anche di cose quotidiane, ad esempio di comeguadagnarci da VIVERE o di come avere una famiglia FELICE . Molti hanno ri-scontrato che la Bibbia non solo risponde alle grandi domande dell uomo,ma d`a anche consigli utili per la vita di tutti i giorni. Tu cosa ne pensi? LaBibbia pu`o esserci d aiuto?1. A quali domande risponde la Bibbia?La Bibbia risponde a queste importanti domande : Come`e nata la vita sul-la terra? Perch eesistiamo?Perch e si soffre? Cosa succede quando si muo-re? Se tutti vogliono la pace, perch ecisonoleguerre?Cosasucceder`aallaterra in futuro? La Bibbia ci incoraggia a farci queste domande e ci d`arisposte che milioni di persone hanno trovato Come pu`o aiutarti la Bibbia nella vita di tutti i giorni?La Bibbia d`a buoni consigli. Ad esempio, spiega come avere una famigliafelice, come gestire lo stress e come essere soddisfatti del proprio mano che esamineremo insieme questa pubblicazione, scoprirai quel-lo che la Bibbia dice su questi argomenti e su molti altri.

2 Riscontrerai che tuttalaScrittura[cio`e tutta la Bibbia]`e [..] utile (2 Timoteo3:16).01 Come pu`oaiutartila Bibbia?Questa pubblicazione non sostituisce la Bibbia; ti incoraggia piuttostoa esaminarla. Quindi ti invitiamo a leggere i versetti contenuti in VAI PI`UAFONDOS copri come la Bibbia ha aiutato molte persone, come puoi rendere piacevolela lettura della Bibbia e perch epercapirla`e importante farsi aiutare da La Bibbia ci guidaLa Bibbia`e come una torcia potente che illumina il nostrocammino: ci fa vedere con chiarezza come prendere buonedecisioni e fa luce su cosa accadr` Salmo 119:105epoiragionasuquestedomande: Cosa pensava della Bibbia lo scrittore di questo salmo? E tu cosa pensi della Bibbia?4. La Bibbia risponde alle nostre domandeUna donna ha trovato nella Bibbia la risposta a domande che sifaceva da molti il VIDEOe poi ragiona sulle domandeche seguono. Che domande si faceva questa donna? Di che aiuto le`e stato studiare la Bibbia?La Bibbia ci incoraggia a cercare le risposte alle nostre Matteo 7:7e poi ragiona su questa domanda: Quali sono alcune domande a cui vorresti trovare risposta?

3 VIDEO:Non perdere maila speranza!(1:48)(5. Leggere la Bibbia pu`o essere piacevoleA molte persone piace leggere la Bibbia, e la trovano il VIDEOe poi ragiona sulle domande che seguono. Ai ragazzi del video piace leggere? Perch e invece trovano piacevole la lettura della Bibbia?La Bibbia pu`o darci conforto e Romani 15:4e poi ragiona su questa domanda: Ti piacerebbe saperne di pi`u sulla promessa della Bibbiadi darci conforto e speranza?6. Per capire la Bibbiaabbiamo bisogno di aiutoOltre a leggere la Bibbia per conto proprio, molti hanno trovatoutile parlarne con qualcun Atti 8:26-31e poi ragionasu questa domanda: Di cosa hai bisogno per capire la Bibbia? (Vedi i versetti 30 e 31.)VIDEO:Leggere la Bibbia(2:05)C `ECHIDICE: Studiare la Bibbia`e una perdita di tempo . Tu cosa diresti? Perch e?(L uomo etiope aveva bisognodi aiuto per capire le Scritture;oggi molti trovano utile esaminarela Bibbia insieme ad altri7IN SINTESILa Bibbia d`a consigli utili per la vitadi tutti i giorni, risponde a Che tipo di consigli possiamotrovare nella Bibbia?))

4 A quali domande risponde laBibbia? Quali argomenti ti piacerebbeapprofondire nella Bibbia?Lezione completata ilObiettivoNLeggi la prima parte dellaprossima obiettivo:CONTENUTI EXTRANota quanto sono utili i consi-gli della Bibbia ancora oggi. L intramontabile sapienzadella Bibbia (La Torre diGuardia, )Scopri come la Bibbia haaiutato un uomo che fin dabambino ha lottato controsentimenti ho una vita FELICE (2:53 Esamina gli utili consigli dellaBibbia su come avere unafamiglia FELICE . 12 consigli per una famigliafelice (Svegliatevi!, )Chi controlla veramente ilmondo? La Bibbia smentisceun idea molto estudiarelaBibbia?(versione integrale)(3:14 Per i contenuti multimediali della LEZIONE 01,scansiona il codice o consulta la pubblicazionePuoi VIVERE FELICE per sempresu :chiediallapersonachetihadatoquestoopusc olodistudiarelaBibbiaconte,oppurecompila larichiestasulnostrosito, ,in-clusaladomandaingrasset-to(A)eipassi biblici(B), leggi .PARTECENTRALEI lparagrafoiniziale(C)sottoOravaipi` (D) ,rispondialledomandeeguardaivideo(E).))

5 Osservaattentamenteleimmaginieleggiledid ascalie(F).Pensaacosadirestiinrispostaal l affermazionedelC `echidice(G).ULTIMAPARTEL alezionesiconcludeconInsintesieRifletti( H). Obiettivo(I) (L) (A),ilcapitolo(B)eilversettooiversetti(C ).Adesempio,Giovanni17:3siriferisceallib rodiGiovanni,capitolo17, ,mafatevicoraggio!Iohovintoilmondo .17 Ges`udissequestecosee,al-zandogliocchial cielo,pro-segu` : Padre,l ora` ,affinch etuofiglioglorifichite,2propriocomegliha idatoau-torit`asuogniessereumanocos` :checonoscanote,ilsoloveroDio,ecoluichet uhaiman-dato,Ges` ,Padre,glorificamialtuofiancoconlagloria cheavevoGIOVANNI16:33 17:24 A B CTutticifacciamodomandesullavita,sullamo rte, , uomo,mad` `oessercid aiuto? :Come`enatalavitasul-laterra?Perch eesistiamo?Perch esisoffre?Cosasuccedequandosimuo-re?Setu ttivoglionolapace,perch ecisonoleguerre?Cosasucceder`aallaterrai nfuturo?LaBibbiaciincoraggiaafarciqueste domandeecid` `oaiutartilaBibbianellavitadituttiigiorn i?LaBibbiad` ,spiegacomeavereunafamigliafelice, , tuttalaScrittura[cio`etuttalaBibbia]`e[. ]

6 ]utile (2 Timoteo3:16).01 Comepu`oaiutartilaBibbia?Questapubblicaz ionenonsostituiscelaBibbia; `UAFONDOS copricomelaBibbiahaaiutatomoltepersone,c omepuoirenderepiacevolelaletturadellaBib biaeperch epercapirla` `ecomeunatorciapotentecheilluminailnostr ocammino:cifavedereconchiarezzacomeprend erebuonedecisioniefalucesucosaaccadr` :105epoiragionasuquestedomande: CosapensavadellaBibbialoscrittorediquest osalmo? EtucosapensidellaBibbia? Chedomandesifacevaquestadonna? Dicheaiutole`estatostudiarelaBibbia? :7epoirifletti: Qualisonoalcunedomandeacuivorrestitrovar erisposta?VIDEO:Nonperderemailasperanza! (1:48)( `oesserepiacevoleAmoltepersonepiacelegge relaBibbia, Airagazzidelvideopiaceleggere? Perch einvecetrovanopiacevolelaletturadellaBib bia?LaBibbiapu` :4epoiragionasuquestadomanda: Tipiacerebbesapernedipi`usullapromessade llaBibbiadidarciconfortoesperanza? , :26-31epoiragionasuquestadomanda: DicosahaibisognopercapirelaBibbia?(Vedii versetti30e31.)VIDEO:LeggerelaBibbia(2:0 5)C `ECHIDICE: StudiarelaBibbia`eunaperditaditempo.)

7 Tucosadiresti?Perch e?(L uomoetiopeavevabisognodiaiutopercapirele Scritture;oggimoltitrovanoutileesaminare laBibbiainsiemeadaltri5 INSINTESILaBibbiad`aconsigliutiliperlavi tadituttiigiorni, ChetipodiconsiglipossiamotrovarenellaBib bia? AqualidomanderispondelaBibbia? Qualiargomentitipiacerebbeapprofondirene llaBibbia? :CONTENUTIEXTRAN otaquantosonoutiliiconsi-glidellaBibbiaa ncoraoggi. L intramontabilesapienzadellaBibbia (LaTorrediGuardia, ) (2:53 EsaminagliutiliconsiglidellaBibbiasucome avereunafamigliafelice. 12consigliperunafamigliafelice (Svegliatevi!, )Chicontrollaveramenteilmondo?LaBibbiasm entisceun estudiarelaBibbia?(versioneintegrale)(3: 14 PericontenutimultimedialidellaLEZIONE01, ,tri-stezzaesofferenza.`Ecapitatoancheat edivivereunasituazionedifficile?Forsesta isoffrendoacausadiunamalattiaoperch : C `esperanzachelecosemigliorino? LaBibbiad` esipu`odirechelaBibbiad`asperanza?LaBibb iaspiegaperch eilmondo`epienodiproblemi, unfuturoeunasperanza .(LeggiGeremia29:11,12.))))

8 Lamortenoncisar`api`u,n ecisar`api`ulutton elamenton edolore .(LeggiRivelazione[Apocalisse]21:4.)Ipro -blemicheoggicifannosoffrire,comelapover t`a,leingiustizie,lemalattieelamorte,non esisterannopi` , , ,invece,sirealizzer`adisicuro. EsaminandoattentamenteleScritture `epossibileconvincersichelecosestannopro priocos` (Atti17:11).StudiandolaBib-bia,potraival utaretustessosequellochediceriguardoalfu turo` `asperanza7 ORAVAIPI` `alaBibbiaaiutalepersonegi` ` `u?Perch e?Leggiipassibibliciindicatiaccantoallep romessechehaisceltoepoiragionasuquestedo mande: Questipassibiblicitidannosperanza?Pensic hepossanodaresperanzaaituoifamiliarieait uoiamici? soffrir`a,invecchier`aomorir`a(Isaia25:8 ) siammaler`aoavr`adelledisabilit`a(Isaia3 3:24;35:5,6) subir`aingiustizie(Isaia32:16,17) soffrir`aacausadiunaguerra(Salmo46:9) sar`atormentatodapensieritristioricordid olorosi(Isaia65:17) rivedrannoilorocarichesarannoriportatiin vitasullaterra(Giovanni5:28,29) godrannodibuonasaluteeavrannotanteenergi e(Giobbe33:25) avrannociboinabbondanza,unacasaconfortev oleeunlavorosoddisfacente(Salmo72:16;Isa ia65:21,22) vivrannoinpace(Salmo37:11) vivrannopersempreincondizioniideali(Salm o37:29) `ofareladifferenzaAcausadeiproblemicheve donointornoaloro, ` ControqualiingiustiziecombattevaRafika?

9 Anchesequelleingiustizienonsonosparite,c omele`estatad aiutolaBibbia?LasperanzachelaBibbiaoffre perilfuturopu` :22eRomani12:12,epoiragionasuquestedoman de: Pensicheconoscereilmessaggiodisperanzaco ntenutonellaBibbiapossamigliorarelatuavi tagi`aora?Perch e?VIDEO:Volevocombatterel ingiustizia(4:07)C `ECHIDICE: QuellochelaBibbiadicesulfuturo`etroppobe lloperesserevero . Secondote,perch e`eimportantecercaredicapirecomestannove ramentelecose?( `asperanzaeciaiutaadaffrontareledifficol t` Perch elepersonehannobisognodisperanza? CosadicelaBibbiadelfuturo? Perch eavereunasperanzaperilfuturopu`oessertid aiutogi`aora? :CONTENUTIEXTRAS copricheeffettopu`oaverelasperanzasullat uavita. Speranza:Dovetrovarla? (Svegliatevi!,22aprile2004)Scopricomelas peranzapu`oaiutarechihaunamalattiacronic a. Hounamalattiacronica:LaBibbiapu`oaiutarm i? (articoloonline)Mentreguardiquestovideom usicale, (3:37 Notacom `ecambiatalavitadiunattivistaquandohasco -pertolasperanzaoffertadallaBibbiadiunfu turomigliore.))

10 Nonpensopi`udidovercambiareilmondo (LaTorrediGuardia,1 luglio2013)Pericontenutimultimedialidell aLEZIONE02, ` ,maforsetichiedisepuoifidartidellepromes seedeiconsiglidiunlibrocos` `aora? `eunlibrodiraccontiinventati?LaBibbiaaff ermadicontenere accurateparolediverit`a (Ecclesiaste[Qo`elet]12:10).Parladiavven imentirealmenteaccadutiedipersonereal-me nteesistite.(LeggiLuca1:3;3:1,2.)Date,pe rsone,luoghieavvenimen-timenzionatinella Bibbiasonostaticonfermatidallastoriaedal l `esorpassata?LaBibbia,inrealt`a, ,moltedellecosechediceriguardoadargoment iscientificinoneranoconsiderateverealtem poincuifuronoscritte;oggituttavialascien zanehaconfermatol affidabilioraepersempre (Salmo111:8). epossiamocredereinquellochelaBibbiadicer iguardoalfuturo?LaBibbiacontieneprofezie cherivelano lecosechenonsonoancorastatefatte (Isaia46:10). `eimpressionante! `UAFONDOS coprisottoqualiaspettilascienzaconcordac onlaBibbia, antichit` :7epoiragionasuquestadomanda: Perch el affermazionechelaterra`esospesa sulnulla `esorprendente?


Related search queries