Example: marketing

SMARRIMENTO, DETERIORAMENTO O FURTO …

SMARRIMENTO, DETERIORAMENTO O FURTO DELLE TARGHE In base all'art. 102 del codice della strada: - In caso di FURTO o smarrimento di una o entrambe le targhe l'intestatario deve, entro 48ore dalla constatazione, presentare denuncia. Trascorsi 15 giorni dalla denuncia, deve richiedere l'immatricolazione del veicolo con nuovetarghe, Carta di Circolazione e Certificato di Propriet . - In caso di distruzione di una o entrambe le targhe l'intestatario deve, entro 48 ore dallaconstatazione, presentare denuncia. - In caso di DETERIORAMENTO di una o di entrambe le targhe, non richiesta la denuncia. COSA OCCORRE AL PRA1. Certificato di Propriet /Foglio Complementare 2.

SMARRIMENTO, DETERIORAMENTO O FURTO DELLE TARGHE In base all'art. 102 del codice della strada: - In caso di furto o smarrimento di una o entrambe le targhe l'intestatario deve, entro 48

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of SMARRIMENTO, DETERIORAMENTO O FURTO …

1 SMARRIMENTO, DETERIORAMENTO O FURTO DELLE TARGHE In base all'art. 102 del codice della strada: - In caso di FURTO o smarrimento di una o entrambe le targhe l'intestatario deve, entro 48ore dalla constatazione, presentare denuncia. Trascorsi 15 giorni dalla denuncia, deve richiedere l'immatricolazione del veicolo con nuovetarghe, Carta di Circolazione e Certificato di Propriet . - In caso di distruzione di una o entrambe le targhe l'intestatario deve, entro 48 ore dallaconstatazione, presentare denuncia. - In caso di DETERIORAMENTO di una o di entrambe le targhe, non richiesta la denuncia. COSA OCCORRE AL PRA1. Certificato di Propriet /Foglio Complementare 2.

2 Carta di Circolazione (libretto di circolazione) 3. Targhe deteriorate, in caso di DETERIORAMENTO di una o di entrambe le targhe 4. Eventuale targa rimasta, in caso di smarrimento, FURTO e distruzione di una targa 5. Denuncia di smarrimento o FURTO della targa in originale o in copia conforme all'originale odichiarata conforme all'originale o dichiarazione sostitutiva di resa denuncia di smarrimento o FURTO delle targhe di identit dell'intestatario e fotocopia completa 7. Codice fiscale MODULISTICAM odelloTT2119 compilato e firmato dall'intestatario Modello NP-2D compilato e firmato dall'intestatario Se l'intestatario non presenta personalmente la pratica deve compilare e firmare anche le deleghe per il PRA e per la Motorizzazione Civile.

3 Delega per persona fisica delega per societ delega per la Motorizzazione Civile CASISTICHE PARTICOLARI Se il veicolo intestato a due o pi proprietari oppure c' un locatario, non possibilerichiedere al Pra la pratica di immatricolazione, ma occorre rivolgersi prima alla MotorizzazioneCivile per il rilascio delle targhe e della carta di circolazione e poi entro 60 giorni dal rilasciodella nuova carta di circolazione richiedere al Pra il certificato di propriet con la nuova targa. Se l'intestatario un cittadino extracomunitario: portare la Carta di identit italiana e il permesso di soggiorno in corso di validit oppure il permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo.

4 Se il permesso di soggiorno scaduto occorre anche la fotocopiadella richiesta del rinnovo. QUANTO COSTAI mporti Pra: Emolumenti e diritti 27,00; Imposta Bollo Pra 32,00 Importi Motorizzazione: Diritti 9,00+1,70; Imposta Bollo 32,00+1,70;Costo targa lunga per auto 40,60+1,70 - della targa quadrata per auto 40,23+1,70 -della targa per moto 21,63+1,70. Questi importi si versano in contanti o con bancomat (escluso banco posta carte di credito). DEVE SAPERE CHEIl Certificato di Propriet rilasciato a In casi particolari, per autovetture di vecchia immatricolazione o per determinatecategorie di veicoli, puo non essere possibile, per motivi tecnici, il rilascio delle nuove targhee della nuova Carta di Circolazione da parte dell Ufficio Provinciale Aci.

5 In questo caso,l interessato dovr rivolgersi, in prima istanza, alla Motorizzazione per il rilascio delle nuovetarghe e della nuova Carta di Circolazione. Entro 60 giorni dal rilascio della nuova Carta diCircolazione dovr richiedere all Ufficio Provinciale Aci il rilascio del nuovo Certificato diPropriet (al costo di 59,00).- Nel caso in cui, oltre alla/e targa/e risulta smarrita o rubata anche la Carta diCircolazione, la richiesta dovr essere inoltrata direttamente alla Motorizzazione. Entro 60giorni dal rilascio della nuova Carta di Circolazione, l interessato dovr richiedere all UfficioProvinciale Aci il rilascio del nuovo Certificato di Propriet (al costo di 59,00).


Related search queries